PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
L'ho sempre detto che l'online di GTA V è stato una zavorra per il gioco.Seza online il single player sarebbe stato ancora molto, ma molto meglio.

Ci sono tantissime cose che sono state studiate apposta per l'online e di conseguenza hanno dovuto tenerne conto per il singolo.

Tra l'altro l'online di GTA V o lo giochi con amici, oppure ti ropi. E' proprio bimbo minchioso al massimo, si vede che hanno strizzato fortemente l'occhio per l'utenza più infantile. Inoltre vi sono tantissimi problemi tra caricamenti, disconnessioni, ecc ecc

Però che vuoi farci, ho un sacco di gente sul PSN che ha comprato il titolo unicamente per l'online non cagandosi quasi la storia.

Purtroppo ormai la strada è quella. Se prima l'online era marginale, ormai stiamo arrivando ad un punto dove la storia è marginale e la priorità è l'online.

Un online con una storia co-op da due/tre giocatori sarebbe stata sicuramente meglio dell'online che invece hanno voluto fare.

:blbl:
Secondo me questo è stato un esperimento per riproporre una storia coop in 2/3/4 giocatori..ci hanno dato la possibilità di vedere la storia da 3 punti di vista, in più hanno introdotto in maniera netta l'online..secondo me nel 6 avremo la possibilità di fare la storia coop, ma sinceramente spero sia un po' più carina di questa, a voi è piaciuta? A me è sembrata veramente banale, da un GTA mi aspettavo qualcosa in più. Giocabilissima per carità, però me l'aspettavo meglio, soprattutto la missione finale..:(

Diciamo che sono i personaggi e i dialoghi ad essere riuscitissimi. GTA5 a differenza del 4 ironizza ancora di più su molte cose, lancia frecciatine, sfotte e deride comportamenti sociali odierni. Come storia in se è vero, nemmeno a me ha lasciato quell'esperienza indimenticabile. Il 4 ha offerto qualcosina in più.

Va be il 4 offre una storia molto più "emozionale", più seria, puntano a cose differenti, proprio le due città diverse che fanno da sfondo nei due giochi mostrano la differenza di tono... personalmente le ho apprezzate moltissimo entrambe, entrambe volevano raggiungere un preciso obiettivo e l'hanno fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me questo è stato un esperimento per riproporre una storia coop in 2/3/4 giocatori..ci hanno dato la possibilità di vedere la storia da 3 punti di vista, in più hanno introdotto in maniera netta l'online..secondo me nel 6 avremo la possibilità di fare la storia coop, ma sinceramente spero sia un po' più carina di questa, a voi è piaciuta? A me è sembrata veramente banale, da un GTA mi aspettavo qualcosa in più. Giocabilissima per carità, però me l'aspettavo meglio, soprattutto la missione finale..:(
La verità?

Se si toglie Trevor da questo GTA V perde grandissimo del suo potenziale.

GTA IV vs GTA V

Trama: GTA IV

Missioni: GTA IV

Città: (contando solo le zone urbane) GTA IV, ha pure più locali interni il che è molto triste.

Personaggi: GTA V (perchè c'è Trevor, sennò GTA IV)

Tipo di guida: GTA IV

Grafica e qualità tecniche e illuminazione: GTA V

Io il tanto bistrattato GTA IV non lo reputo poi così inferiore come molti credono rispetto al V.

Bellissima l'idea di tre personaggi, però come trama non l'ho trovata superba e come missioni ce ne sono state troppe abbastanza deboli.

Un futuro GTA con una storia in co-op lo vorrei solo se fosse extra e al posto dell'online.

L'online di GTA V a me non ha fatto impazzire per nulla e avrei preferito una decina di missioni in più e attività/locali nel single al posto suo.

Potevano metterci come ripetuto molte volte, qualche discoteca, bar per camionisti con risse, casinò, destruction derby, sale giochi con bowling e biliardi, qualche altro night, territori bande ecc ecc il solo Vanilla Unicorn è troppo poco.

Ultima modifica:
Non sono per niente d'accordo sulle missioni, la metà di quelle di GTA IV sono abbastanza noiose e monotone (ciononostante mi sono piaciute tanto), quelle di GTA V sono una diversa dall'altra e una più pazza dell'altra, questo anche grazie ai 3 protagonisti probabilmente. Non sono d'accordo nemmeno sui personaggi, Michael è un personaggio fantastico, il meno riuscito è ovviamente Franklin ma non per suo demerito, ma per il semplice fatto che il suo ruolo è quello che è, una specie di bilancia posta fra M e T, i personaggi secondari non sono approfonditi come nel IV, ma questo perché appunto ruota tutto attorno ai 3 protagonisti. GTA IV ha dei personaggi memorabili, dal protagonista al villain, ma questo si ricollega appunto al discorso della trama che ho fatto nel post precedente, puntano a cose diverse perciò non mi sento di dire chi sia meglio dell'altro. Sulla guida credo l'abbiano fatto semplicemente per questione di gameplay, soprattutto per quello Online, molto più veloce di quello del IV...

In tutto questo li reputo entrambi capolavori, a distanza di 5 anni l'uno dall'altro.

Ultima modifica da un moderatore:
A me oggi ha funzionato.Mi sono fatto la missione preparazione e quella di rubare l'auto ai Koreani.

Poi ho spento.

Il problema è che mi viene male già all'idea di dover fare le rapine con 1-2 random.

Di solito gioco con 1 massimo 2 amici, io odio i random nei giochi co-op, sono quasi sempre ritardati e bambini che fanno cazzate, o ti fanno perdere vite ecc ecc insomma, ti rovinano l'esperienza..

Anche io ho fatto la prima (ho fatto 186k), ma la seconda l'ho dovuta interrompere perchè in queste ore i server stanno stracrashando....

Non sono per niente d'accordo sulle missioni, la metà di quelle di GTA IV sono abbastanza noiose e monotone (ciononostante mi sono piaciute tanto), quelle di GTA V sono una diversa dall'altra e una più pazza dell'altra, questo anche grazie ai 3 protagonisti probabilmente. Non sono d'accordo nemmeno sui personaggi, Michael è un personaggio fantastico, il meno riuscito è ovviamente Franklin ma non per suo demerito, ma per il semplice fatto che il suo ruolo è quello che è, una specie di bilancia posta fra M e T, i personaggi secondari non sono approfonditi come nel IV, ma questo perché appunto ruota tutto attorno ai 3 protagonisti. GTA IV ha dei personaggi memorabili, dal protagonista al villain, ma questo si ricollega appunto al discorso della trama che ho fatto nel post precedente, puntano a cose diverse perciò non mi sento di dire chi sia meglio dell'altro. Sulla guida credo l'abbiano fatto semplicemente per questione di gameplay, soprattutto per quello Online, molto più veloce di quello del IV...In tutto questo li reputo entrambi capolavori, a distanza di 5 anni l'uno dall'altro.
Pure per me sono capolavori entrambi, lo sono pure l'1, il 3, il VC, il SA e gli Stories (2, London e Chinatown no e quello per Avanced non l'ho mai giocato).

Io però penso di essere uno dei più grandi fan di GTA sul forum, quasi classificato fanboy da alcuni erroneamente, quindi faccio poco testo visto che quasi ogni GTA come si vede lo ritengo un capolavoro, magari riuscendo a distaccarmi meno da altri nel giudizio :rickds:

E' chiaro che non tutte le missioni del IV siano migliori a tutte quelle del V, ma in linea generale se devo scegliere un'impostazione dico le missioni del IV, più criminali, più divertenti da giocare pad alla mano per me.

Per i personaggi senza Trevor sono convinto che GTA V in fatto di trama e personaggi perderebbe almeno un 50% del potenziale.

Cioè non impone che i personaggi del V siano brutti, ma solo che presi singolo per singolo la maggior parte perda con quelli del IV.

La guida so benissimo che purtroppo è stata fatta così a causa dell'online. Come per BF4 anche GTA mi duole ammetterlo è stato vittima di una semplificazione mostruosa in ogni suo comparto e la guida è uno di questi.

- - - Aggiornato - - -

Anche io ho fatto la prima (ho fatto 186k), ma la seconda l'ho dovuta interrompere perchè in queste ore i server stanno stracrashando....
Io l'ho fatta per le 19, poi ho staccato e da quanto ho letto i problemi sono arrivati praticamente per le 20 circa..

Pure per me sono capolavori entrambi, lo sono pure l'1, il 3, il VC, il SA e gli Stories (2, London e Chinatown no e quello per Avanced non l'ho mai giocato).Io però penso di essere uno dei più grandi fan di GTA sul forum, quasi classificato fanboy da alcuni erroneamente, quindi faccio poco testo visto che quasi ogni GTA come si vede lo ritengo un capolavoro, magari riuscendo a distaccarmi meno da altri nel giudizio :rickds:

E' chiaro che non tutte le missioni del IV siano migliori a tutte quelle del V, ma in linea generale se devo scegliere un'impostazione dico le missioni del IV, più criminali, più divertenti da giocare pad alla mano per me.

Per i personaggi senza Trevor sono convinto che GTA V in fatto di trama e personaggi perderebbe almeno un 50% del potenziale.

Cioè non impone che i personaggi del V siano brutti, ma solo che presi singolo per singolo la maggior parte perda con quelli del IV.

La guida so benissimo che purtroppo è stata fatta così a causa dell'online. Come per BF4 anche GTA mi duole ammetterlo è stato vittima di una semplificazione mostruosa in ogni suo comparto e la guida è uno di questi.

- - - Aggiornato - - -

Io l'ho fatta per le 19, poi ho staccato e da quanto ho letto i problemi sono arrivati praticamente per le 20 circa..

Sisi...infatti oggi pom non avevo avuto grandissimi problemi...si vede che col passare delle ore sempre piu persone hanno scaricato ol dlc e si sono aggiunte

Yakuza invece ha più interni che città :ryo:

Nel prossimo capitolo vorrei una storia dal taglio più oscuro, pioggia, più scenari urbani, personalizzazione del grasso, maschio e femmina protagonisti, missioni più libere, collectibles fattibili da trovare da soli.

Poi però l'online viene una ***** quindi non lo faranno mai :ryo:

Yakuza invece ha più interni che città :ryo:Nel prossimo capitolo vorrei una storia dal taglio più oscuro, pioggia, più scenari urbani, personalizzazione del grasso, maschio e femmina protagonisti, missioni più libere, collectibles fattibili da trovare da soli.

Io te la dissi la mia idea, quella è la base, da li poi ci costruisci una cosa gigantesca epocale (che appunto non avverrà mai altirmenti appunto come lo fai l'online? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Andando molto più lentamente mi basterebbe avere 2 città. Mi metti Liberty City (oh tanti non la vogliono, ma per me New York non la si batte) e Vice City, mi butti un viaggio in aero o con una fantomatica zona in mezzo, chi se ne frega, basta che me le metti entrambe.

Il personaggio femmina boh, sono convintissimo ci sarà, ma non mi fa impazzire.

Per me ci butteranno anche il bimbo minchia burinotto tamarro che non sopporto.

Il PG lardoso lo vorrei pure io, online su GTA V mi da fastidio avere il ragazzo di colore del ghetto secco, io volevo un PG come Big Smoke //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque è una cosa che vedo difficile, proprio perchè ora i PG sono preimpostati per essere funzionali alla storia.

Rivoglio l'ambientazione anni '90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif sti tempi moderni tra smartphone, social, pagliacciate, crisi economica, terroristi ecc ecc mi a cagare :rickds:

Ultima modifica:
Yakuza invece ha più interni che città :ryo:Nel prossimo capitolo vorrei una storia dal taglio più oscuro, pioggia, più scenari urbani, personalizzazione del grasso, maschio e femmina protagonisti, missioni più libere, collectibles fattibili da trovare da soli.

:ryo: Mi sono cappottato :ryo:

Una cosa che non mi capacito ancora è per quale buffo motivo nel 5 non abbiano messo più minigiochi, bastava portarli in modo coatto dal 4+EFLC e ti ritrovavi con 4/5 attività in più da fare con gli amici. Così come i ristoranti.

Una cosa che non mi capacito ancora è per quale buffo motivo nel 5 non abbiano messo più minigiochi, bastava portarli in modo coatto dal 4+EFLC e ti ritrovavi con 4/5 attività in più da fare con gli amici. Così come i ristoranti.
Le vie in cui opera la Rockstar, sono il VERO terzo segreto di Fatima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Speriamo, però, che non facciano come per i dlc di GTA IV, in cui inspiegabilmente mettono nuovi minigiochi e levano quelli del gioco base... Mistero della Fede.

gta iv l'emblema della noia una volta fatte le missioni, e sarebbe stato lo stesso per gta v se non fosse stato salvato da gtao

Perché l'online il 90% delle volte non serve a niente, a maggior ragione quando fai una mappa come quella di GTAV immensa ma vuota, e non vuoto di cose da fare ma proprio vuota di tutto, francamente devo ancora capire il senso di tutto ciò che non è Los Santos e la cittadina di Trevor.

L'ho sempre detto che l'online di GTA V è stato una zavorra per il gioco.Seza online il single player sarebbe stato ancora molto, ma molto meglio.

Ci sono tantissime cose che sono state studiate apposta per l'online e di conseguenza hanno dovuto tenerne conto per il singolo.

Tra l'altro l'online di GTA V o lo giochi con amici, oppure ti ropi. E' proprio bimbo minchioso al massimo, si vede che hanno strizzato fortemente l'occhio per l'utenza più infantile. Inoltre vi sono tantissimi problemi tra caricamenti, disconnessioni, ecc ecc

Però che vuoi farci, ho un sacco di gente sul PSN che ha comprato il titolo unicamente per l'online non cagandosi quasi la storia.

Purtroppo ormai la strada è quella. Se prima l'online era marginale, ormai stiamo arrivando ad un punto dove la storia è marginale e la priorità è l'online.

Un online con una storia co-op da due/tre giocatori sarebbe stata sicuramente meglio dell'online che invece hanno voluto fare.

Zavorra è la parola giusta, premesso che l'online non lo cago in nessun gioco, fortunatamente la maggior parte delle volte non inficia il single player... e non è il caso di GTAV.

La verità?Se si toglie Trevor da questo GTA V perde grandissimo del suo potenziale.

GTA IV vs GTA V

Trama: GTA IV

Missioni: GTA IV

Città: (contando solo le zone urbane) GTA IV, ha pure più locali interni il che è molto triste.

Personaggi: GTA V (perchè c'è Trevor, sennò GTA IV)

Tipo di guida: GTA IV

Grafica e qualità tecniche e illuminazione: GTA V

Io il tanto bistrattato GTA IV non lo reputo poi così inferiore come molti credono rispetto al V.

Bellissima l'idea di tre personaggi, però come trama non l'ho trovata superba e come missioni ce ne sono state troppe abbastanza deboli.

Un futuro GTA con una storia in co-op lo vorrei solo se fosse extra e al posto dell'online.

L'online di GTA V a me non ha fatto impazzire per nulla e avrei preferito una decina di missioni in più e attività/locali nel single al posto suo.

Potevano metterci come ripetuto molte volte, qualche discoteca, bar per camionisti con risse, casinò, destruction derby, sale giochi con bowling e biliardi, qualche altro night, territori bande ecc ecc il solo Vanilla Unicorn è troppo poco.

Concordo, GTAIV è molto meglio per quel che mi riguarda: considero GTAV il miglior free roaming (o open world, chiamatelo come volete) degli ultimi anni, ma a confronto con il resto della saga perde tantissimo.

Le missioni in cui parcheggiare la macchina o quelle in cui fare yoga sono pessime, ma proprio pessime, è un Grand Theft Auto, mica un The Sims.

chiunque voglia iniziare i colpi stasera online per la prima volta mi contatti in privato e ci mettiamo d'accordo sull'orario

Parlando di DLC anche Undead Nightmare è una vera e propria espansione come nei vecchi giochi piuttosto che un "cavallo in più" (visto nell'ottica di Red Dead Redemption) , con missioni stand alone minigiochi e altro ancora, su gta v penso che faranno proprio così come fecero pure per il IV con Episodes from liberty city.

Negli ultimi anni sono stati secondo me i migliori a livello di espansioni, senza chiedere troppo denaro hanno aggiunto veramente tantissima roba, per gli episodi basta prendere due personaggi della storia, scriverne una loro e renderli giocabili con un approfondimento maggiore della storia, risultato tantissime ore di gioco in più ( online compreso )

Per Red Dead invece una trama parallela al gioco , molto divertente e bella da giocare tanto quanto la storia principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

TBOGT è stato un vero e proprio antipasto di quello che poi abbiamo visto nel V. Molte missioni in gta V hanno preso spunto dal dlc. Se ne fanno uno così per il V glielo compro pure a 70 euro. L'arabo poi è stato uno dei personaggi più spassosi di sempre.
Io vorrei un asiatico pazzo alla Mr. Ciao :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro