PS4/PS5 Grand Theft Auto V

Pubblicità
Per me la guida del 4 era NETTAMENTE migliore. Più divertente, più paggante e spesso ogni tipologia di auto ti dava un senso unico di peso, o di differenza di motore e sospensioni.Quella del 5 è uguale quasi per ogni veicolo e cambia spesso quasis olo la velocità, in curva sono tutte incollate al terreno.

Io questa mossa l'ho vista come qualcosa per semplificare il gioco (GTA V è stato semplificato in molte cose) e renderlo più facile per il grande pubblico, soprattutto a causa della modalità online.

Però se dovessi dire qual è per me migliore, dire senza alcun dubbio quella del 4 e di tantissimo anche. La guida del 5 l'ho trovata una grandissima delusione, assieme ad altre cose purtroppo.
Certamente ognuno preferisce lo stile di guida in un certo modo... però ecco, se il 4 è stato l'unico ad averlo così "realistico", più che renderlo appetibile al grande pubblico direi che hanno fatto un semplice esperimento per poi tornare alle origini... e d'altronde, secondo me, ogni gioco si pone degli obiettivi e quello dei gta è sempre stato porsi un po' caciaroni, immediato (e questo NON vuol dire semplice, dato che sappiamo tutti che senza trucchi non sono proprio una passeggiata).

Certamente ognuno preferisce lo stile di guida in un certo modo... però ecco, se il 4 è stato l'unico ad averlo così "realistico", più che renderlo appetibile al grande pubblico direi che hanno fatto un semplice esperimento per poi tornare alle origini... e d'altronde, secondo me, ogni gioco si pone degli obiettivi e quello dei gta è sempre stato porsi un po' caciaroni, immediato (e questo NON vuol dire semplice, dato che sappiamo tutti che senza trucchi non sono proprio una passeggiata).
Oddio, ho finito tutti i GTA più volte (dall'1 al London in poi, passanod anche per i due Stories) saltanto solo quello per gameboy, e li ho trovati sempre titoli abbastanza facili. Il V per me ha tanti problemi che vanno oltre alla semplificazione di alcune cose riguardo alla difficoltà e il facilitare tutto. Il problema è stato il togliere molte cose e approfondirne poche..

Dal mio punto di vista la guida del V è stata un po' una sconfitta dopo che l'avevano fatta così bene nel IV. Poi chiaramente uno può preferire quella del V e se hanno deciso così è perchè quelli coi miei gusti sono la minoranza del pubblico generale, questo è normale.

Oddio, ho finito tutti i GTA più volte (dall'1 al London in poi, passanod anche per i due Stories) saltanto solo quello per gameboy, e li ho trovati sempre titoli abbastanza facili. Il V per me ha tanti problemi che vanno oltre alla semplificazione di alcune cose riguardo alla difficoltà e il facilitare tutto. Il problema è stato il togliere molte cose e approfondirne poche..
Dal mio punto di vista la guida del V è stata un po' una sconfitta dopo che l'avevano fatta così bene nel IV. Poi chiaramente uno può preferire quella del V e se hanno deciso così è perchè quelli coi miei gusti sono la minoranza del pubblico generale, questo è normale.
Pure io, nel commento mi riferivo alla massa "casual" (odio questo termine); per dire, spesso leggo di gente che non sa come progredire con le missioni perché non partono in automatico ma devi andare sul simboletto nella mappa (poi oh, una svista capita a tutti, non sentitevi presi in considerazione da questo mio post).

Per me, la sconfitta più pesante, è stata la mancanza di interni... la mappa sembra finta, puoi interagire pochissimo.

Pure io, nel commento mi riferivo alla massa "casual" (odio questo termine); per dire, spesso leggo di gente che non sa come progredire con le missioni perché non partono in automatico ma devi andare sul simboletto nella mappa (poi oh, una svista capita a tutti, non sentitevi presi in considerazione da questo mio post).
Per me, la sconfitta più pesante, è stata la mancanza di interni... la mappa sembra finta, puoi interagire pochissimo.
Quello sicuramente, infatti una volta dissi che GTA V è ambientato di Ferragosto, perchè TUTTO chiuso tranne un night scadente pure più piccolo che su GTA San Andreas..

La più grande pecca del quinto capitolo (cosa che non perdonerò mai agli sviluppatori), è di essere tornati indietro di 10 anni con il sistema di danni.

In GTA IV il sistema di danni era realistico ed appagante, nel quinto è un "meh" disarmante

Per non parlare degli interni e delle miriadi di cose inserite nell'online e NON nel singleplayer. IMPERDONABILE.

Ultima modifica da un moderatore:
La più grande pecca del quinto capitolo (cosa che non perdonerò mai agli sviluppatori), è di essere tornati indietro di 10 anni con il sistema di danni.
In GTA IV il sistema di danni era realistico ed appagante, nel quinto è un "meh" disarmante

Per non parlare degli interni e delle miriadi di cose inserite nell'online e NON nel singleplayer. IMPERDONABILE.
Per me, invece, rientra nel discorso "sistema di guida"... sono passi indietro, ma semplicemente stili differenti (arcade o realistico).

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se conosci qualcuno con una PS4 credo tu possa trasferire il tuo personaggio sfruttando la sua console/chiedendogli di usare il tuo account per trasferirlo e nel frattempo continuare a giocare su PS3.
- - - Aggiornato - - -

Comunque per chi fosse interessato hanno aggiunto nuove gare stunt e in più c'è il bonus soldi/xp doppi. :sisi: Ah, nelle nuove gare Stunt finalmente tutti possono usare le varie Shotaro, Nero & co. mentre prima ero accessibili solo se acquistate.

Quelle che ho provato son fatte veramente bene. :ahsisi:
Conosco qualcuno ma non lo farei mai, dare il mio account lo farei solo con uno della mia famiglia mentre lo controllo personalmente. :sisi:

Me ne farò una ragione..ma col mancato trasferimento del personaggio perderei anche le auto e la roba comprata, giusto? Perchè se è solo il livello e i soldi attuali uno se ne può pure fare una ragione, ma tutto tutto proprio no.

Vorrei trasferire il mio personaggio ps3 su pc però, quando vado sul social e clicco "Games for Windows - LIVE, collega account" mi dà il seguente errore "OPS! Spiacenti! Stiamo avendo problemi a collegare il tuo account Microsoft. Se dovessi continuare a visualizzare questo errore, visita -sito supporto rockstar-"... come posso risolvere? Ho pensato possa dipendere dal fatto che ancora NON ho il gioco su pc però, finché sul social R* non immetto id e pass di steam per collegare, come fanno a sapere se lo possiedo oppure no?

Conosco qualcuno ma non lo farei mai, dare il mio account lo farei solo con uno della mia famiglia mentre lo controllo personalmente. :sisi:
Me ne farò una ragione..ma col mancato trasferimento del personaggio perderei anche le auto e la roba comprata, giusto? Perchè se è solo il livello e i soldi attuali uno se ne può pure fare una ragione, ma tutto tutto proprio no.
Tutto tutto.

ma possibile che il gioco non duri tantissimo? io giro...facci otutti i punti interrogativi che incontro...e non sono tanti...e già sono oltre il 12%...

Ma si può rubare ai passanti? alle bagascione ? :D (non so manco se ci sono, non le ho mai viste). Son oarivato al pazzoide sull'area tip otexas...quello sta fuori di brutto!!!:rickds:

ma dove posso collezionare tutte le auto che rubo?

Ma anche a voi le impostazioni (luminosita', comandi, visuale ecc) vi si resettano ogni volta che lo avviate?

Cos'e' una punizione perche' ci giuoco poco? :rickds:

ma possibile che il gioco non duri tantissimo? io giro...facci otutti i punti interrogativi che incontro...e non sono tanti...e già sono oltre il 12%...Ma si può rubare ai passanti? alle bagascione ? :D (non so manco se ci sono, non le ho mai viste). Son oarivato al pazzoide sull'area tip otexas...quello sta fuori di brutto!!!:rickds:

ma dove posso collezionare tutte le auto che rubo?
Ai passanti rubi i soldi quando li uccidi, idem le prostitute che puoi trovare in varie punti della mappa e solitamente dopo le 22-23.

Quelle di colore le trovi nelle vie dei quartieri dei Ballas e dei GSF, oltre che qualcuna vicino al Vanilla Unicorn (il night interattivo).

Quelle bianche le trovi nella zona di Vespucci Beach o nelle sone a nord di Los Sanos dove vi sono vari locali notturni. Qualcuna la trovi anche vicino al parco di downtown.

Inoltre a Sandy Shores se ne trovano alcune sui bordi della strada.

Le missioni non sono tante, GTA V non è molto lungo. Se sei arrivato a Trevor ti manca ancora parecchio per tua fortuna.

Le auto puoi metterle nei garage speciali di ogni personaggio (mi pare che tu debba comprarli), ma hanno un limite se non ricordo male.

Ma anche a voi le impostazioni (luminosita', comandi, visuale ecc) vi si resettano ogni volta che lo avviate?Cos'e' una punizione perche' ci giuoco poco? :rickds:
No, lo fa ogni tanto anche a me che lo metto su con continuità. Ma a GTAO gioca qualcuno di voi? Tutti i miei amici che lo hanno comprato durante gli sconti di Natale lo hanno abbandonato quindi mi sono ritrovato da solo, ormai l'unica cosa che faccio su GTAO sono le gare stunt perché le altre attività da solo alla lunga mi stancano. :bruniii:

No, lo fa ogni tanto anche a me che lo metto su con continuità. Ma a GTAO gioca qualcuno di voi? Tutti i miei amici che lo hanno comprato durante gli sconti di Natale lo hanno abbandonato quindi mi sono ritrovato da solo, ormai l'unica cosa che faccio su GTAO sono le gare stunt perché le altre attività da solo alla lunga mi stancano. :bruniii:
Ah ok grazie :asd: allora sarà un bug dovuto a chissà cosa.

Comunque per GTAO mi dispiace ma non ci sono visto che non ho il plus :leon:

Ma anche a voi le impostazioni (luminosita', comandi, visuale ecc) vi si resettano ogni volta che lo avviate?Cos'e' una punizione perche' ci giuoco poco? :rickds:
Ancora non hanno risolto? :nfox:

Una noia dover ogni volta reimpostare tutto, soprattutto se usate la prima persona e cambiate di molto le opzioni.

Edit: mi sembra che non premere nessun tasto all'avvio aiutasse a non far apparire questo bug...o forse era solo una coincidenza :asd:

No non premo mai niente all'avvio, boh. Ed è una noia pure per me visto che tengo parecchie impostazioni personalizzate e come minimo ogni volta devo invertire il comando per l'asse Y :bah!:

Ancora non hanno risolto? :nfox:Una noia dover ogni volta reimpostare tutto, soprattutto se usate la prima persona e cambiate di molto le opzioni.

Edit: mi sembra che non premere nessun tasto all'avvio aiutasse a non far apparire questo bug...o forse era solo una coincidenza :asd:
Io da quando faccio attenzione a non premere niente durante l'avvio ho notato che mi capita molto ma molto più raramente. Se proprio capita basta chiudere il gioco e riavviarlo così da non perdere tutte le impostazioni.

ieri online ho beccato per puro **** l'easter egg di thelma e louise con auto annessa... sto gioco anche a distanza di anni continua sempre a stupirmi, oltretutto ho recuperato una gold dubsta che a quanto pare fa spawnare auto rare in giro per la mappa.

ieri online ho beccato per puro **** l'easter egg di thelma e louise con auto annessa... sto gioco anche a distanza di anni continua sempre a stupirmi, oltretutto ho recuperato una gold dubsta che a quanto pare fa spawnare auto rare in giro per la mappa.
Madò che odio la Dubsta! Con la Clubhouse si può far spawnare la Dubsta in edizione "rara", una volta l'ho usata per più di un'ora ma niente oh, non sono riuscito mica a farla spawnare in giro per la mappa e purtroppo quella della Clubhouse non si può mettere in garage. Per il momento è l'unica auto che vorrei nella mia collezione ma non ho. :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro