UFFICIALE PC Grand Theft Auto V

• Autore discussione Autore discussione Simix92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti!

Avendo nel computer due schede video (per la precisione un AMD Radeon HD 8500M e un AMD Radeon R5, che nel loro complesso costituiscono 2,6 GB di VRam) c'è un problema nella rilevazione della memoria video complessiva: il gioco legge infatti solo 512 MB di VRam, dunque presumo legga una soltanto delle due schede video presenti. Come si può risolvere il problema?

E' un portatile? Quale delle due schede è più potente? Comunque penso che da qualche parte ci dovrebbe essere un modo per selezionare la scheda con cui avviare l'applicazione...

Salve a tutti!Avendo nel computer due schede video (per la precisione un AMD Radeon HD 8500M e un AMD Radeon R5, che nel loro complesso costituiscono 2,6 GB di VRam) c'è un problema nella rilevazione della memoria video complessiva: il gioco legge infatti solo 512 MB di VRam, dunque presumo legga una soltanto delle due schede video presenti. Come si può risolvere il problema?
Gta ha parecchi problemi con le amd, sia le combinazioni con intel che quelle con le amd a basso consumo. Prova a vedere su internet se c'è qualche altra persona che ha il tuo problema, nel caso dovrai aspettare una patch amd/rockstar.

Ps: Che driver hai installato?

E' un portatile? Quale delle due schede è più potente? Comunque penso che da qualche parte ci dovrebbe essere un modo per selezionare la scheda con cui avviare l'applicazione...
Si, è un portatile HP 15-g005nl . La scheda che ha più memoria è la HD 8500M con 2 GB dedicati

- - - Aggiornato - - -

Gta ha parecchi problemi con le amd, sia le combinazioni con intel che quelle con le amd a basso consumo. Prova a vedere su internet se c'è qualche altra persona che ha il tuo problema, nel caso dovrai aspettare una patch amd/rockstar.
Ps: Che driver hai installato?
I più recenti, dal sito ufficiale di AMD

"Non so, ma c'è scritto REGION LOCKED"
dimmi che trolli..
Si ma se non sbaglio c'èra scritto anche quando è uscito eppure molti utenti(anche di qui)l'hanno preso nonostante era segnato region locked.

Si ma se non sbaglio c'èra scritto anche quando è uscito eppure molti utenti(anche di qui)l'hanno preso nonostante era segnato region locked.
No quando è uscito non c'era scritto, solo in seguito la rockstar lo ha reso region locked su nuuvem, probabilmente si è accorta delle furbate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No quando è uscito non c'era scritto, solo in seguito la rockstar lo ha reso region locked su nuuvem, probabilmente si è accorta delle furbate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A ok, che palle.

Non c'è un altro posto dove trovarlo più o meno allo stesso prezzo(25/30€)?

Si, è un portatile HP 15-g005nl . La scheda che ha più memoria è la HD 8500M con 2 GB dedicati
- - - Aggiornato - - -

I più recenti, dal sito ufficiale di AMD
Vai sul sito unifl e scarica la versione 14.4 v2.4,non è ottimizzata per gta però dovrebbe andare.

http://leshcatlabs.net/forums/viewtopic.php?f=6&t=524

Oppure puoi provare la versione 15.4 ritoccata (però il rischio che non risolva nulla è alto).

http://leshcatlabs.net/forums/viewtopic.php?f=6&t=859

Io scarico da anni su unifl e mi hanno salvato parecchie volte (soprattutto sul notebook intel+amd)

A ok, che palle.Non c'è un altro posto dove trovarlo più o meno allo stesso prezzo(25/30€)?
Niente purtroppo, è a prezzo pieno in quasi tutti gli store

Vai sul sito unifl e scarica la versione 14.4 v2.4,non è ottimizzata per gta però dovrebbe andare.
http://leshcatlabs.net/forums/viewtopic.php?f=6&t=524

Oppure puoi provare la versione 15.4 ritoccata (però il rischio che non risolva nulla è alto).

http://leshcatlabs.net/forums/viewtopic.php?f=6&t=859

Io scarico da anni su unifl e mi hanno salvato parecchie volte (soprattutto sul notebook intel+amd)
Percaso, sai dirmi come posso scegliere come scheda video predefinita la HD-8500M per l'esecuzione di GTA ?

Per l'appunto, la versione 14.4 è l'ultima versione con la modalità fixata (e non dinamica), quindi scegli tu da catalyst quale gpu vuoi utilizzare. In quella dinamica lo switch è automatico, ma questo crea molti casini con alcuni software (tra cui gta).

Ps:nella modalità dinamica, per abilitare la gpu più potente devi andare su opzioni catalyst, scegliere l'exe gta e impostarlo su alte prestazioni. Come già detto però, su molte gpu amd la cosa non funziona.

Ultima modifica da un moderatore:
Percaso, sai dirmi come posso scegliere come scheda video predefinita la HD-8500M per l'esecuzione di GTA ?
Con ati non so dirti, ma sul mio portatile con nvidia (anche se non ci sono questi problemi) premi col tasto destro sull' .exe e dal menu a tendina "avvia con processore grafico..."

Ho provato una rapina con degli stranieri ed è stato piacevole. Nessun morto. Me so' aggregato a na crew, me pare IGN. Sì. Se organizzate rapine o qualcuno mi volesse aggiungere sono naughtychibi.

il mio nick sul RSC è signor_miyagi

aggiungetemi pure, fra un po' inizio l'online, dato che ormai in singolo ho fatto quasi tutto il fattibile...

Raga, io ed un amico abbiamo deciso di iniziare 'sti benedetti colpi, cerchiamo due persone con cui giocare stasera sul tardi, qualcuno di disponibile?

Il primo colpo si fa in due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora faccio richiesta per il secondo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E per completare la sfida lealtà? Dovrò giocare con gli stessi tre giocatori (oltre me) gli altri 4 colpi ed il primo mi basta giocarlo con uno solo di quelli con cui finirei gli altri 4 colpi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro