UFFICIALE PC Grand Theft Auto V

• Autore discussione Autore discussione Simix92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Correggo quanto scritto tempo fà, la causa del stuttering, l'input lag e il frame rate oscenamente basso non era l'anti-virus come all'inizio credevo, ma bensì i nuovi driver 350.12 Nvidia, di fatti mettendo quelli, mi fà laggare gta 5, battlefield 4 e altri giochi dove prima giocavo con tutto ultra senza cali di frame rate o problemi vari, per ora ho disinstallato i driver versione appunto 350.12, e rimesso i 'vecchi' 347.88 che vanno una meraviglia, in attesa di ulteriori driver in futuro che mettano a posto questi bug osceni. Come scheda, la mia gtx titan mi piace da morire e và una bomba, ma il supporto nvidia fà veramente cagare.
Sempre meglio di quello ATI che è inesistente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi, problemone. Fino ad ora non ho avuto nessun problema, andava tutto benissimo. Ieri faccio l'aggiornamento e solo oggi ho la possibilità di giocarci. Avvio la storia e il caricamento del salvataggio va in un loop infinito e non carica mai. Spero che non si sia sputtanato il salvataggio...

PS: l'online funziona, il problema riguarda solo il single player.

Ultima modifica:
ciao a tutti, io ho un i5-3570k e una Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970, avete qualche consiglio sulle impostazioni grafiche da utilizzare? cosa potrei diminuire per aumentare i fps?

il gioco sfrutta la cpu quasi al massimo..

quali sono le impostazioni che incidono di più sul processore?

Ultima modifica da un moderatore:
Conviene che chi ha trovato dei setting ottimali con determinate schede li metta qua e poi vengano messi in prima pagina.

salve ragazzi :kappe: ho dei problemi su questa configurazione AMD FX 8350 4ghz e gtx 970 g1 e 8 gb ram, ho dei cali da 60 fps a 28 sopratutto in macchina di giorno; ho provato tutte le configurazioni possibili ma nulla non rimane stabile :tragic: ho aggiornato i driver fatto tutto ma non capisco quale sia il problema:tragic:
Io avevo problemi di stuttering con la gtx 960, parzialmente risolti impostando dal pannello nvidia il Vsync adattivo per gta v e disattivandolo in game.

Io comunque ho un i5 2500k @4.0ghz, la gtx 960 un po' occata, impostato come da Nvidia Geforce Experience circa, e mi tiene quasi sempre i 60fps (con qualche piccolo calo a 55-50 ogni tanto). Il "problema" è nei boschi, nelle zone settentrionali della mappa dove ahimè cala a 40fps.

ps: "Il Presidente" su steam e sul social club "Presidente959", add me:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

altra cosa : ho provato a deframmentare l'hdd con winzozz 8.1, ma dice che è deframmentato allo 0%. E' possibile? Oppure consigliatemi qualche altro programma...

io non riesco a capire come posso aumentare gli fps.. ho fatto vari test abbassando dei valori, solo con le texture ad alto ho notato un miglioramento di circa 10fps, e non sono nemmeno in fullhd... viaggio nel deserto tenendo i 30/35fps nelle zone con più vegetazione, la cpu e gpu non sono completamente usate, possono invece essere le ram ad essere sature? ho dovuto creare 7 gb di paging se no mi crashava dicendomi "memoria insufficente"

boh, in città è abbastanza fluido 40/45 fps.. la mia configurazione è cpu amd fx-8320, gpu r9 280x e 8gb di ram 1600hrz :morris82:

raga ho installato il gioco sul portatile..come faccio per trasferire il mio profilo da un pc all'altro?è possibile?

Posseggo una AMD Radeon 7870 con 2 gb dedicati e 4 gb di Ram tutto settato al massimo con le texture su normale il gioco mi gira a 45 fps. Posso aumentarlo ancora? Cosa potrei abbassare?

io non riesco a capire come posso aumentare gli fps.. ho fatto vari test abbassando dei valori, solo con le texture ad alto ho notato un miglioramento di circa 10fps, e non sono nemmeno in fullhd... viaggio nel deserto tenendo i 30/35fps nelle zone con più vegetazione, la cpu e gpu non sono completamente usate, possono invece essere le ram ad essere sature? ho dovuto creare 7 gb di paging se no mi crashava dicendomi "memoria insufficente"
boh, in città è abbastanza fluido 40/45 fps.. la mia configurazione è cpu amd fx-8320, gpu r9 280x e 8gb di ram 1600hrz :morris82:
Non credo che sia la ram, io ne ho "soli" 6 gb ed è tutto ok, forse il processore?

Io avevo problemi di stuttering con la gtx 960, parzialmente risolti impostando dal pannello nvidia il Vsync adattivo per gta v e disattivandolo in game.
Io comunque ho un i5 2500k @4.0ghz, la gtx 960 un po' occata, impostato come da Nvidia Geforce Experience circa, e mi tiene quasi sempre i 60fps (con qualche piccolo calo a 55-50 ogni tanto). Il "problema" è nei boschi, nelle zone settentrionali della mappa dove ahimè cala a 40fps.

ps: "Il Presidente" su steam e sul social club "Presidente959", add me:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

altra cosa : ho provato a deframmentare l'hdd con winzozz 8.1, ma dice che è deframmentato allo 0%. E' possibile? Oppure consigliatemi qualche altro programma...
Da Vista e successivi la deframmentazione viene effetuata periodicamente e automaticamente. Non è più necessario farlo manualmente.

Sto provando di tutto per il salvataggio, ma il problema persiste. Qualcuno può dirmi dov'è collocato il salvataggio della modalità offline sul computer? In extremis provo a cancellarlo...

come funziona su PC GTA online? :morristend: è abbastanza stabile oppure ha caricamenti infiniti e disconnessioni pure qui?
mi riquoto dato che è la cosa che mi interessa di più e nel caso mi sà proprio che lo prendo senza aspettare ulteriormente :unsisi:

raga ho installato il gioco sul portatile..come faccio per trasferire il mio profilo da un pc all'altro?è possibile?
prova a trasferire manualmente la cartella Rockstar Games/GTA V in documenti.

ahimè ho constatato che il social club non uppa i saves in cloud...

Da Vista e successivi la deframmentazione viene effetuata periodicamente e automaticamente. Non è più necessario farlo manualmente.
davvero? c'è un modo per disattivare questa funzione? io preferisco farlo manualmente con defraggler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi riquoto dato che è la cosa che mi interessa di più e nel caso mi sà proprio che lo prendo senza aspettare ulteriormente :unsisi:
Prendi il mio parere con le pinze perchè ho toccato l'online solo per poco più di un'oretta. Io l'ho trovato molto stabile, 0 lag, caricamenti piuttosto veloci. Ho fatto una rapina con un amico, cazzeggiato un pò, fatto una gara e 2 missioni con sconosciuti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Prendi il mio parere con le pinze perchè ho toccato l'online solo per poco più di un'oretta. Io l'ho trovato molto stabile, 0 lag, caricamenti piuttosto veloci. Ho fatto una rapina con un amico, cazzeggiato un pò, fatto una gara e 2 missioni con sconosciuti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif bè non sò se ti è capitato anche solo di vedere quello su console ma lì la cosa era tragica, caricamenti infiniti e rapine praticamente impossibili da fare ( così come tutto il resto ), non che avessi mai avuto dubbi sul comprarlo ma sapere che la stabilità online è migliorata ( vedo anche molta gente giocarci su STEAM ) mi fà gran piacere e quindi credo di prenderlo a brevissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif bè non sò se ti è capitato anche solo di vedere quello su console ma lì la cosa era tragica, caricamenti infiniti e rapine praticamente impossibili da fare ( così come tutto il resto ), non che avessi mai avuto dubbi sul comprarlo ma sapere che la stabilità online è migliorata ( vedo anche molta gente giocarci su STEAM ) mi fà gran piacere e quindi credo di prenderlo a brevissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, ai tempi decisi di saltare l'acquisto su 360 per attendere la versione PC, quindi non ero a conoscenza di questi problemi. Io nella rapina fatta non ho avuto problemi, ma considera che eravamo in stanza solo io ed un amico. Per quando riguarda la gara e le due "missioni" invece non ho avuto problemi anche se c'era la stanza piena. Insomma, io per il momento lo promuovo a pieni voti sotto il profilo della stabilità, ma come ti ho detto è meglio aspettare qualcuno che l'ha provato più a fondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

No, ai tempi decisi di saltare l'acquisto su 360 per attendere la versione PC, quindi non ero a conoscenza di questi problemi. Io nella rapina fatta non ho avuto problemi, ma considera che eravamo in stanza solo io ed un amico. Per quando riguarda la gara e le due "missioni" invece non ho avuto problemi anche se c'era la stanza piena. Insomma, io per il momento lo promuovo a pieni voti sotto il profilo della stabilità, ma come ti ho detto è meglio aspettare qualcuno che l'ha provato più a fondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
grazie mille ancora delle info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif leggo un pò in giro e vedo ma tanto scendere non scenderà a breve quindi credo di prenderlo scatolato e bona

sto installando di nuovo il gioco..per fortuna adesso mi va 4 mega il download...son già stufo però....

Io mi sto divertendo un sacco a fare le missioni (lo metto sotto spoiler ma è solo un'attività secondaria)

di caccia ai criminali di Maude con Trevor. Tengo il cellulare aperto con la foto dall'alto e disattivo l'hud mentre sorvolo tutto con un elicottero. E' veramente uno spettacolo vedere tutto dall'alto,soprattutto all'alba e al tramonto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro