PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!



 
Ultima modifica:
io trovo che sia mastodontico a livello di messa in scena,i temi e i contesti super odierni sono qualcosa di fantastico perché come hanno già scritto nessuno tratta le tematiche odierne come farebbe gta e trovo al quanto strano il fatto di non capire come si possa non trattare quei contesti e situazioni in maniera marcata visto che appunto nella società odierna quei temi sono super marcati e presenti nella quotidianità di chiunque,anche perché le alternative quali sarebbero state?trattare i temi visti e stra visti degli anni 80?pieni ancora di più di cliché e situazioni che solo una certa fetta di mercato avrebbe apprezzato per motivi di nostalgia? Il loro target sono anche gli over 30 cresciuti con la saga ma coloro che investiranno i soldi per i prossimi 5/7/10 anni nel gioco saranno le nuove generazioni le quali sono super legate e super influenzate proprio dai temi del trailer,quindi per me logicamente hanno posto l'attenzione verso gli obiettivi giusti e meglio contestualizzati del presente
Esattamente.
Dietro questo gioco c'è uno studio e un piano economico che praticamente è il core business di Rockstar.
Al netto del fatto che il loro marchio di fabbrica è la qualità e una modalità single player solidissima.
 
Ragazzi ma secondo voi la scena della festa nel club stanno festeggiando il capodanno 2000 ?..
la tipa con le bevande sembra avere delle decorazioni con “00”.

Potrebbe essere due linee temporali
 
Per me i due fidanzati daranno grandi soddisfazioni in script, i primi protagonisti bianchi di gta classe operaia americana, e grandissima fiducia nella prima vera protagonista femminile in un gta, sento vibes da storie mature e profonde. Storie di mafia stile Scarface conquisto il mondo anni 80 basta un Vice City, quello vecchio.
 
Mi gasa un casino giocare nei panni di una coppia di criminali. Era una vita che volevo due pg del genere! Ma poi il Joker della Florida, il mud party redneck, l’alligatore che entra nello shop a comprare le sigarette, il tizio che scende dall’auto in mezzo alla strada a ballare. Questa è Rockstar, 12 anni di attesa che verranno ripagati alla grandissima.
 
A me è piaciuto molto il trailer. La resa della parte social era in effetti quello che mi aspettavo, ed era in realtà pure la parte che mi interessava di più vedere dato che nonostante ci fossero già i social in GTAV ci sono stati parecchi cambiamenti dai tempi del dominio di Facebook AKA LifeInvader (a ripensarci ancora oggi mi fa ancora morire quel nome :rickds:) ed ero molto curioso di vedere come Rockstar avrebbe approcciato il mondo di oggi. Per me il trailer da questo punto di vista è promosso, è presto per commentare in toto come sarà resa l'atmosfera nel corso del gioco e nulla vieta che sarà un macello in realtà :asd: ma come primo impatto ci ho visto l'eccesso e la follia che in effetti mi aspettavo da un sequel di GTAV, e sicuramente mi ha stuzzicato all'idea di pensare a tutto quello che non entra in un 1 minuto e 30 secondi di trailer.

Le mie scene preferite sono le panoramiche dall'alto, sia quella in notturna sulla città penisola con lo stradone principale pieno d'auto che quella dopo sulla serie di isolotti/atolli di giorno. Volare in giro in un gioco del genere, se l'LOD sarà in grado di reggere e quindi rimarrà tutto abbastanza popolato e dettagliato anche a distanza, sarà veramente qualcosa di unico.

Questa è più una cosa mia che un commento significativo, ma devo dirlo, sono contento che nonostante tutto la parte 'auto' in 'grand theft auto' continua ad avere un ruolo centrale anche qui, con tantissimi modelli diversi di veicoli che hanno fatto una comparsa durante il trailer in varie scene, sia in background che come focus: è un gioco simbolo della società moderna ma certi aspetti devono rimanere :fiore:

Sui protagonisti (ed immagino che oltre a Lucia l'altro pg sia il tizio che l'accompagna in alcune scene) non mi sbottono, si è visto molto poco, soprattutto per il pg maschile che dice una singola parola e si vede in tre scene per pochi attimi. Per me è interessante il fatto che ritorni l'idea di più pg giocabili, ma a questo giro due invece che tre ed immagino rivisti con una struttura di gioco diversa e forse più elaborata (?) per questo motivo. Posso però dire di essere contento almeno di primo impatto che abbiano deciso di usare (almeno un) un pg femminile a questo giro - negli ultimi anni oramai nelle opere di media trovo le donne più interessanti degli uomini praticamente sempre :P

In definitiva, è un open world quindi sarebbe scaffale automatico per mie preferenze, ma in realtà no perché GTA è veramente una serie storica come poche, e nonostante i miei chi va là per taluni aspetti RDR2 mi è comunque piaciuto molto: quindi anche se probabilmente non lo piglierò al D1 sarà un gioco da recuperare per forza e un buon motivo per passare a PS5 per i mega-ritardatari come me. Vediamo come va il trend dell'hype al trailer 2 tra un anno :nev:
 
Ultima modifica:
Io nel trailer avrei messo meglio la canzone push it to the limit di Paul Engemann, poiché viste le scene ci voleva qualcosa di più adrenalinico. Comunque sono eccitato e non vedo l'ora di giocarlo. 2025:bruniii:
 
Mamma come si twerka bene. :asd: Folle è l'aggettivo che mi viene in mente, un po' come tutta la roba leakata in questo ultimo anno (trailer compreso) e il periodo contemporaneo in cui stiamo vivendo.


A parte questo impressionante l'illuminazione (ispirata palesemente da RDR 2), le animazioni (prima ho citato il twerk, ma vogliamo parlare dei capelli a 0:39?) la quantità di NPC e roba su schermo. L'ambiente sembra vivo e realistico come non mai nella storia della serie, ma su questo non c'erano dubbi. Tecnicamente è incredibile, maestoso e considerando che uscirà fra due anni può solo migliorare conoscendo R.

La canzone scelta per il trailer mi ha dato vibes alla Vice City Stories, specialmente all'inizio. Il trailer trasgressivo può piacere o meno, ma di atmosfera ne ha a palate.


Chapeau, Rockstar.
 
Comunque ora che ci penso Ubisoft con WD2 aveva già tentato sto stile qui :asd: Chiaramente con una qualità diversa.

Ps: com'era il record di MrBeast su youtube? Già battuto vero? :asd:
Se non sbaglio mrbeast era 42M in 24h, GTAVI ora viaggia oltre le 50M in meno di 12h

La potenza di questa IP fa paura :ehh:
 
Esattamente.
Dietro questo gioco c'è uno studio e un piano economico che praticamente è il core business di Rockstar.
Al netto del fatto che il loro marchio di fabbrica è la qualità e una modalità single player solidissima.
ma infatti,avranno dietro una quantità e qualità di analisti di mercato e audience che va oltre ogni livello presente in altre case di produzione dell'attuale mercato videoludico e il fatto che siano riusciti a tenere in voga un titolo per un decennio vendendolo ed espandendolo con continuità lo dimostra,questo tipo di contesto in cui noi ci confrontiamo (il forum e tutti gli altri presente in rete) rappresentano una minoranza piccola rispetto alla varietà di utenza alla quale si rivolgono e loro stessi sapranno che mostrando certi argomenti in un certo modo avranno sia dei accontentati che non,ma la bilancia pende in modo vertiginoso e nettissimo verso i primi se no non farebbero tutte quelle vendite e profitti
 
A parte questo impressionante l'illuminazione (ispirata palesemente da RDR 2), le animazioni (prima ho citato il twerk, ma vogliamo parlare dei capelli a 0:39?) la quantità di NPC e roba su schermo.
Quei capelli sono ipnotici, per me rubano la scena e è tutto un dire considerato che oltre ai capelli quel personaggio non è esattamente poco appariscente :asd:
Non sarà una cosa unica (vedi Horizon 2?) però oh, parliamo pur sempre di primo impatto.
 
è confermato che si potrà preordinare dal 12?
 
Si ma ragazzi , personalmente neanche a me piace la deriva che hanno preso i social e la società per come ne è diventata schiava.. (per inciso, mia madre che ha 72 anni “usa” tiktok, per intenderci quanto sono penetrati nella società ) ..
Però è ovvio che gta nel 2023 ne faccia un uso così predominante , e poi quanti giochi lo fanno?!nessuno .. , quanti rappresentano i tempi moderni come gta?.. nessuno, quindi ben venga che lo faccia, vedere i fenomeni/influencer/guru sui social mi infastidisce ma trovo giusto che ci siano in gta ..


Io già mi immagino qualche personaggio secondario che sarà un’influencer dei social (nel gioco) che sarà legato a delle missioni assurde e senza senso per fargli fare visual, o altri che organizzeranno truffe ecc, mi aspetto anche l’inserimento delle crypto e nft (nel gioco )

Ripeto è una deriva della società che non piace neanche a me , ma trovo giustissimo che un gta la cavalchi così tanto ..

Dipende sempre da come sarà bilanciata la cosa, perché passare da "simulatore criminale" a "Influencer che fanno cazzate di stampo criminale simulator" il passo è piuttosto breve :asd:

Se altre produzioni con un setting moderno-futuristico non lo fanno è perché nemmeno gli interessa farlo, visto che GTA è da sempre un gioco popolare e per "popolare" si intende anche il fatto che è destinato a uso e consumo del "popolino" (da non intendere in senso dispregiativo), che giustamente si gasa a fare determinate cose che invece non sono contemplate in altri giochi con un'ambientazione simile. Ma il fatto che non lo facciano anche altre SH non è mancanza di coraggio o incapacità di farlo, semplicemente gli interessa raccontare storie dai contenuti diversi, perché se la memoria non mi inganna in Detroit: Become Human non mi pare che un tema come social abbiano più rilevanza del resto dei temi trattati da Cage. Cito Cage ma spulciando si trovano tanti altri giochi moderni che scelgono di non dare grande importanza a tutto ciò che ruota attorno ai social, altrimenti davvero nel prossimo The Sims mi aspetto di vedere il proprio personaggio passare metà giornata a rincoglionirsi su TikTok :asd:

Ci vuole equilibrio, altrimenti se stroppiano va a finire che potrà piacere tanto al pubblico e meno alla critica, quella seria però...
 
Ma per fortuna che almeno Rockstar ancora fa giochi realistici e “grounded”, per una volta anche in grado di rappresentare l’epoca contemporanea. In ambito videoludico non lo fa quasi più nessuno, sono solo fantasy, draghetti e zombie ormai :asd:
 
Considerando l'inseguimento del realismo da parte di R*, sono curioso di come gestiranno l'inventario delle armi. Vedremo ancora i nostri pg estrarre di tutto dalla propria giacca? O faranno qualcosa di simile a RDR2? Non l'ho ancora giocato, ma so che lì hanno lavorato in tal senso.
 
Per me i due fidanzati daranno grandi soddisfazioni in script, i primi protagonisti bianchi di gta classe operaia americana, e grandissima fiducia nella prima vera protagonista femminile in un gta, sento vibes da storie mature e profonde. Storie di mafia stile Scarface conquisto il mondo anni 80 basta un Vice City, quello vecchio.
A me invece i protagonisti sono la cosa che convince meno. Troppo bellocci a prima vista.
Niente a che vedere con un Niko Bellic o un Trevor o un Michael.
 
Ma per fortuna che almeno Rockstar ancora fa giochi realistici e “grounded”, per una volta anche in grado di rappresentare l’epoca contemporanea. In ambito videoludico non lo fa quasi più nessuno, sono solo fantasy, draghetti e zombie ormai :asd:

Ma penso che nessuno stia dicendo che non debbano farlo
Semplicemente si dice che il trailer è su un influecer a Miami più che su Bonnie e Clyde a Miami :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top