PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
A metà settembre mi aspetto almeno il teaser.

:asd:

Fosse vero, da 2 miliardi di dollari, mi aspetto cose mai viste. Sono abbastanza sicuro che ci sarà una fisica e una IA da sogno, e, con quel budget, e tutti quegli anni di lavoro (da verificare poi per bene però) si comprenderà com'è che i giochi moderni alla fine non migliorano mai quelle cose...per me è perchè serve troppo tempo :asd:

Certo, mi ri-incaxxero e riderò sul fatto che in quei 2 miliardi non ci sono due spicci sui doppiaggi multipli come tutti o quasi gli AAA ed AAAA dell'industria, ma non voglio riaprire il discorso :asd:

Sono MOLTO curioso di vedere che hanno fatto. Spero non siano soldi spesi solo per mappa enorme o dettagli enormi...a meno che non si entra in quasi tutti gli edifici (che è un mio sogno ludico da 20 anni).

Ottobre non può arrivare abbastanza in fretta.

imho, i giochi con lavorazioni lunghissime hanno spesso comportato grandissime delusioni.
Poi rimarrà sempre GTA, ergo un giocone...Ma più passa il tempo, più sento puzza di bruciato.

imho, i giochi con lavorazioni lunghissime hanno spesso comportato grandissime delusioni.
Poi rimarrà sempre GTA, ergo un giocone...Ma più passa il tempo, più sento puzza di bruciato.
Rockstar non ha mai fallito. Poi chiaro, va a gusti ogni cosa. A me i GTA non mi hanno mai preso più di tanto, e RDR2 mi ha annoiato spesso ma mi ha preso lato trama perchè adoro i giochi che raccontano bene una storia, ma ludicamente non m'è piaciuto. Però vendite, qualità ecc non si discutono.
Se spendi quelle cifre per il gioco con cui devi campare per 10 anni a venire (e più :asd: ) non fallisci. E' proprio il loro modo di fare e, come dicevo, non hanno mai fallito :asd:

Certo se fossero realmente 2 miliardi (e 10 anni di lavoro), ci puoi fare davvero di tutto con quella cifra :ahsisi:

Mi verrebbe però solo da pensare che sarà anche difficile farlo girare su una console odierna se fosse cosi ambizioso... vedremo.

Certo se fossero realmente 2 miliardi (e 10 anni di lavoro), ci puoi fare davvero di tutto con quella cifra :ahsisi:

Mi verrebbe però solo da pensare che sarà anche difficile farlo girare su una console odierna se fosse cosi ambizioso... vedremo.
No vabbè, ma l'ambizione la scrivi nel 2014, fai i calcoli, la pensi "fra tot anni come saranno le console? Le schede grafiche ecc?" Non sono fessi :asd:
Semplicemente basta che hanno pensato a una cosa per una gen avanti e faranno un gioco che in certe cose sarà imbattuto per tutta la gen od oltre :asd:

La cosa tremenda è che quel budget potrebbe essere reale.

La cosa tremenda è che quel budget potrebbe essere reale.
E' come se Sony decidesse di star ferma 10 e passa anni facendo un solo gioco con "tutti i giochi dentro". Non credo ci arriva a 2 miliardi credo, andrebbero contati tutte i first party dal 2014 ad oggi, considerando quei due che sappiamo in totale essere over 400M, quindi come cifra se è pieno zeppo di roba come gioco, non è assurda. Forse :asd: Ripeto, bisogna ragionare diversamente, loro stanno proprio 10 e passa anni per farne uno e grosso. Quindi prendevo Sony come esempio facendo finta che possano farne uno solo in 10 anni :asd:

Spero sia comprensivo di marketing, altrimenti è una cifra che va al di fuori di ogni logica.

Ma 2 miliardi sono 10 volte tlou2 o Horizon 2, che cazzo è?? :woo:

O magari sono 2 miliardi perché hanno avuto problemi e il budget è lievitato :draper:

Ma 2 miliardi sono 10 volte tlou2 o Horizon 2, che cazzo è?? :woo:

O magari sono 2 miliardi perché hanno avuto problemi e il budget è lievitato :draper:
Prima di tutto sono 10 anni di stipendi fissi, e non bassi (immagino). Poi c'è per forza il marketing che verrà messo in moto all'annuncio + le due settimane o poco più precedenti al D1 dove faranno i soliti video che mostreranno la ciccia (purtroppo non mi aspetto grosse cose all'annuncio, ma vediamo). Per me tutto questo porta già fuori mezzo miliardo.
Il restante comunque assurdo se ne va sicuro per la cura del dettaglio che ci sarà sulla mappa, sia la grandezza della stessa.

Mi aspetto:

1- IA ancor più "ridicola" (in senso buono) di quella del V.
2- Fisica di alto livello.
3- Zone sotterranee (ora problemi di caricamento ne hai meno, puoi fare zone dettagliate ed esplorabili anche sotto)
4- (questa da programmare è folle) guida automatica negli step di missione dove hai in macchina i pg che parlano (come il cavallo di RDR 2 quando viaggi nei vari step della missione) questo per placare un minimo il difetto più grande dei loro giochi che doppiano solo in una lingua. Conto che abbiano preferito fare una cosa programmabile complicatissima che doppiare, ne sono consapevole.
5- I danni delle auto e muri/muretti/qualunque cosa distruttibile saranno come quelli che "gran turismo levati". Fare lo stesso incidente 10 volte avrà danni 10 volte diversi. Non vedo l'ora che la gente si metta lì a vedere i graffi.

A spendere soldi non ci vuole niente :asd: Sono tutte cose che solo loro possono fare, tanto 2 miliardi se li rifanno al lancio :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro