PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
Tanta roba il trailer, inoltre sulla carta il fatto che i protagonisti siano una coppia mi intriga tanto.

Diciamo però che le mie preoccupazione piú grandi sono su shooting e quest design, vorrei una svecchiata e non un copia incolla come si è visto con GTAV e RDR2.

Non ci sono comunque dubbi che le vendite di PS5, che già sono alte, faranno un bel balzo intorno al periodo di uscita. Contando che non esce subito su PC.
Se avranno sul serio la partnership con annesso bundle :rickds:

Tecnicamente è fuori parametro, ma quanta roba a schermo c'è ? :morristenda: Per quanto riguarda il resto sempre al top, Miami è bellissima, colonna sonora da paura e hanno centrato in pieno lo sbando che c'è negli USA. :asd:

Diciamo però che le mie preoccupazione piú grandi sono su shooting e quest design, vorrei una svecchiata e non un copia incolla come si è visto con GTAV e RDR2.

a me l'adozione dello shooting in tps alla max payne di gta 5 è piaciuta e mi ha divertito parecchio soprattutto con mira manuale, senza alcuna assistenza

Io ringrazierei e rispetterei la visione artistica di chi ha montato il trailer e ti ha fatto scoprire una bella canzone misconosciuta.
In quale parte del mio commento non avrei rispettato la visione artistica dei sviluppatori? Infatti ho scritto pure IO che in una comunicazione assertiva significa qualcosa di personale e non universale:well:

L'impatto mediatico sarà enorme BTW.

Già mi vedo anche le future controversie che ci saranno per l'ondata di decerebrati che faranno dei tiktok con le cose che si vedono nel gioco (e magari ci rimangono secchi o fanno del male a qualcuno, etc) :sard:

Non ci sono comunque dubbi che le vendite di PS5, che già sono alte, faranno un bel balzo intorno al periodo di uscita. Contando che non esce subito su PC.
Non so, è il 2025 quindi sarà nella fase finale di vita di console e quindi a mercato saturo.
Poi esce anche su Xbox, che comunque ha una sua utenza che lo comprerà lì.
Non è fatto per essere system seller ma per capitalizzare la base installata imo

a me l'adozione dello shooting in tps alla max payne di gta 5 è piaciuta e mi ha divertito parecchio soprattutto con mira manuale, senza alcuna assistenza
Diciamo che il problema era quello, lo shooting di base rockstar con il controller è aim dipendente, e per raggiungere un risultato decente devi smanettare nelle opzioni. Con RDR2 la cosa addirittura si è amplificata, quindi in tal senso vorrei una bella svecchiata.

Dipende sempre da come sarà bilanciata la cosa, perché passare da "simulatore criminale" a "Influencer che fanno cazzate di stampo criminale simulator" il passo è piuttosto breve :asd:

Se altre produzioni con un setting moderno-futuristico non lo fanno è perché nemmeno gli interessa farlo, visto che GTA è da sempre un gioco popolare e per "popolare" si intende anche il fatto che è destinato a uso e consumo del "popolino" (da non intendere in senso dispregiativo), che giustamente si gasa a fare determinate cose che invece non sono contemplate in altri giochi con un'ambientazione simile. Ma il fatto che non lo facciano anche altre SH non è mancanza di coraggio o incapacità di farlo, semplicemente gli interessa raccontare storie dai contenuti diversi, perché se la memoria non mi inganna in Detroit: Become Human non mi pare che un tema come social abbiano più rilevanza del resto dei temi trattati da Cage. Cito Cage ma spulciando si trovano tanti altri giochi moderni che scelgono di non dare grande importanza a tutto ciò che ruota attorno ai social, altrimenti davvero nel prossimo The Sims mi aspetto di vedere il proprio personaggio passare metà giornata a rincoglionirsi su TikTok :asd:

Ci vuole equilibrio, altrimenti se stroppiano va a finire che potrà piacere tanto al pubblico e meno alla critica, quella seria però...

Ma immagino ci sia equilibrio .. quello mostrato è il contesto della società ..che poi anche nella stessa società non c’è equilibrio ..
Poi non mancheranno il grande colpo criminale organizzato dai due protagonisti , le sparatorie “vere” , i furti gli inseguimenti ecc ..
Penso eh ..
non si passerà a fare reel sul gioco ..

L'impatto mediatico sarà enorme BTW.

Già mi vedo anche le future controversie che ci saranno per l'ondata di decerebrati che faranno dei tiktok con le cose che si vedono nel gioco (e magari ci rimangono secchi o fanno del male a qualcuno, etc) :sard:

sticazzi.
non hai fatto un pronostico approssimativo anzi...
negli USA alcuni svitati hanno sparato in strada ispirandosi a GTA5

Comunque anche il V era attuale dieci anni fa, in pieno boom dei primi social come facebook e Instagram nella storia li canzonava spudoratamente

Però li ha sempre "canzonati" mantenendo una giusta distanza anche a livello di gameplay, perché erano sì presenti ma con moderazione, in questo nuovo capitolo pare invece che abbiano voluto puntarci a manetta e magari ne esce qualcosa di veramente apprezzabile. Poi GTA è sempre stato contemporaneo, ok, però non è che deve fare spazio ai social a tutti i costi per rappresentare la società odierna o prenderla per il culo, perché puoi fare satira sociale/politica anche senza dare spazio ai social media che non mi pare stiano facendo granché bene a una società come quella americana, ormai fuori controllo.

GTA sarebbe ugualmente un blockbuster divertente e pungente anche senza influencer e la versione di Rockstar di TikTok (mi sento male solo a scriverlo :asd:), il fatto che probabilmente gli verrà dato tanto spazio lo rende solo più attuale che mai, ma se ne potrebbe fare tranquillamente a meno, visto che è un videogioco e non un simulatore di vita reale :unsisi:

Non so, è il 2025 quindi sarà nella fase finale di vita di console e quindi a mercato saturo.
Poi esce anche su Xbox, che comunque ha una sua utenza che lo comprerà lì.
Non è fatto per essere system seller ma per capitalizzare la base installata imo
Scusa ma secondo te quando finisce la gen ps5?

In terza funzionava, ma in prima persona aveva enormi limiti. Devono lavorarci tanto per sistemare la cosa

In terza funzionava, ma in prima persona aveva enormi limiti. Devono lavorarci tanto per sistemare la cosa

in prima persona concordo, ma in parte risolvetti il problema portando quasi al minimo il livello della zona morta e bilanciando l'accelerazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro