PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
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UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!



 
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Se a due anni dalla release è già sta roba non oso immaginare quello che potrà essere al momento dell’uscita.
 
They are thoroughly impressed with the look of the game, highlight the use of (hybrid) Ray Traced Global Illumination and Reflections, but not shadows.

A me sembrano le solite banalotte analisi di DF che dimostrano tanto di loro...e le ultime su GT7 ne sono solo una conferma in più.
Parlano che non sono rimasti impressionati dalle ombre quando a detta di tutti i veri esperti e sviluppatori (Guru3D ecc ecc ) ne sono rimasti sbalorditi.
Esempio qui. Ombre che seguono l'ondulazione della sabbia! ma quando mai si è visto questo livello di dettaglio?? questo significa che stanno usando tecnologie parallax shader avanzate e full tessellation.
Anche solo la scena iniziale della città è impressionante, tra uccelli, delfini, ombrelloni, alberi, persone ecc ecc non manca un ombra! anche a distanze elevate, come RDR2.

SiTee.png
 
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Io sinceramente le analisi fatte sui video non le ho mai capite, ma si sa è GTA e i click non fanno schifo nemmeno a DF.
 
beh ma se sono filmati in-game o comunque in realtime le analisi le puoi anche fare sulla grafica e le tecnologie, io non ci vedo nulla di male.
Il problema è DF che le loro analisi sono davvero banalotte, elementari, solite frasi prese e ricopiate, e in molti casi si inventano pure le robe tanto per sembrare esperti, il passato non dimentica.
Basta vedere ora con Gran Turismo vs Forza, talmente imbarazzante per informazione che è surreale, cioè per non essere attaccati dai fanboy cercano di alleggerire le analisi di comparazione..ma come si può prendere seriamente un format del genere? mah. vabbè.
 
A me quelli di DF non sembrano per niente banali sinceramente. Cosa avrebbero detto di banale? si sono fatti una chiacchiera sul trailer e la loro analisi mi sembra corretta. Il gioco sembra usare una commistione di riflessi SSR e RT come fa ad esempio Spiderman e l'hanno spottata correttamente sta cosa in alcune immagini. Dove sarebbe la banalità? in 1.30 minuti di trailer non è che si possono fare grandi analisi.
 
beh ma se sono filmati in-game o comunque in realtime le analisi le puoi anche fare sulla grafica e le tecnologie, io non ci vedo nulla di male.
Il problema è DF che le loro analisi sono davvero banalotte, elementari, solite frasi prese e ricopiate, e in molti casi si inventano pure le robe tanto per sembrare esperti, il passato non dimentica.
Basta vedere ora con Gran Turismo vs Forza, talmente imbarazzante per informazione che è surreale, cioè per non essere attaccati dai fanboy cercano di alleggerire le analisi di comparazione..ma come si può prendere seriamente un format del genere? mah. vabbè.
Perché? Che hanno detto con GT7 e Forza?
 
è anche vero che utilizzano un engine grafico di tutto rispetto che gli offre una moltitudine di set già precompilati messi a punto per ridurre fatica stress e tempi di realizzazione.

però ho un sospetto.... che abbiano iniziato tardi a sviluppare questo sesto capitolo
 
Io sinceramente le analisi fatte sui video non le ho mai capite, ma si sa è GTA e i click non fanno schifo nemmeno a DF.
comunque per inciso analizzano le tecniche grafiche usate nel videogioco Rockstar e hanno spottato correttamente le cose. Io che ho studiato un pizzico piccolissimo di computer grafica per motori grafici mi trovo perfettamente con quello che dicono:
-Uso di upscaler abbastanza primitivo (si vede semplicemente dall'image quality del trailer)
-Uso di SSR e RT reflections (si può confermare dal trailer perché alcuni riflessi rimangono a schermo dove in raster non dovrebbero esistere)
-Probabile uso di Ray Traced Global Illumination (non si può sapere se sia una soluzione software o una soluzione hardware)

Tutte cose che si può confermare semplicemente analizzando il trailer
 
Niente che per non essere attaccati sui social cercano di sminuire i problemi o differenze, che nel caso di GTvsF sono abissali.
Per me già che dichiari una cosa del genere non ti posso prendere seriamente per un analisti tecnica.
sono letteralmente le persone più serie nell'ambiente videoludico a fare analisi grafiche. Sono gli unici che di solito riescono a individuare le risoluzioni corrette e fare analisi approfondite di framerate/frametime e soluzioni tecniche utilizzate dai videogiochi in release. Quello che sostieni è semplicemente falso.

Tra l'altro mi sa che la loro analisi su GTA VI non te la sei vista dato che ne hanno parlato bene, evidenziando al massimo qualche criticità o compromesso portato da Rockstar per sostenere tutto il ben di dio a schermo.
 
Niente che per non essere attaccati sui social cercano di sminuire i problemi o differenze, che nel caso di GTvsF sono abissali.
Per me già che dichiari una cosa del genere non ti posso prendere seriamente per un analisti tecnica.
Ma a favore di chi hanno coperto le magagne? Che ora sono curioso XD
 
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Guarda, la tua mancanza di obiettività si vede anche dall'immagine profilo che hai. Ti hanno semplicemente trovato qualche peletto nell'uovo d'oro che stai venerando e ora sostieni che siano analisti poco seri. Dietro Digital Foundry ci sono persone che hanno lavorato o lavorano nel settore della computer grafica. Non è colpa di Digital Foundry se non capisci di cosa stiano parlando nella loro analisi. Comunque concludo qui l'OT perché non ha senso la polemica. Sarebbe come se un negazionista del cambiamento climatico se la prendesse con Science perché pubblica articoli sul cambiamento climatico. Ne hanno parlato soltanto che bene, hanno solo detto che le soluzioni tecniche che si è inventata rockstar hanno un tot di limiti come TUTTI i giochi che usciranno da qui al resto dell'eternità.
:sard:
 
innanzitutto vi chiedo di non iniziare una diatriba a difesa di chiunque per un trailer o meglio videogioco di cui non si sa un bel nulla di come potrà evolvere, migliorare o peggiorare. l'unica cosa certa è che, non solo uscirà tra due anni - se ci va bene - ovvero quando i monopattini saranno sostituiti dai jet pack e le auto elettriche da quelle volanti alla blade runner (né se io sarò ancora vivo), ma che dopo l'uscita oltre a una rilevante mole di bug dovremo aspettarci una carrellata di patch no-end.

per quanto concerne la serietà e la professionalità di Digital Foundry nulla ci piove sopra se certe analisi tecniche le eseguono a lavor finito. Non di certo tramite un video tra l'altro caricato online e pure compresse forza.

ci stanno speculando anche loro dai. è così.
 
Guarda, la tua mancanza di obiettività si vede anche dall'immagine profilo che hai. Ti hanno semplicemente trovato qualche peletto nell'uovo d'oro che stai venerando e ora sostieni che siano analisti poco seri. Dietro Digital Foundry ci sono persone che hanno lavorato o lavorano nel settore della computer grafica. Non è colpa di Digital Foundry se non capisci di cosa stiano parlando nella loro analisi. Comunque concludo qui l'OT perché non ha senso la polemica. Sarebbe come se un negazionista del cambiamento climatico se la prendesse con Science perché pubblica articoli sul cambiamento climatico. Ne hanno parlato soltanto che bene, hanno solo detto che le soluzioni tecniche che si è inventata rockstar hanno un tot di limiti come TUTTI i giochi che usciranno da qui al resto dell'eternità.
:sard:

Già giudicare una persona solo per un avatar mi fa sorridere.
Ora metterò il logo di Digital Foundry così diventerò più credibile. :rickds:

Detto questo, ammetto che non ho guardato il video analisi da 37! minuti ma ho solo letto l'analisi postata qui nel topic e quando leggo che non sono rimasti colpiti dalle ombre mi ha fatto stano per i motivi scritti sopra, con tanto di esempio e spiegazione.

Ora visto che studi e sei esperto e visto il video.
Spiegami tu perché non sono rimasti impressionati dalle ombre.
Puoi usare tutti i termini più complicati che vuoi, pure in inglese.

Per il resto, io ho giudicato DF, tu stai giudicando me con prese in giro.
Questa una differenza. Io evito di fare gne gne specchio riflesso e bubusettate.
 
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Già giudicare una persona solo per un avatar mi fa sorridere.
Ora metterò il logo di Digital Foundry così diventerò più credibile. :rickds:

Detto questo, ammetto che non ho guardato il video analisi da 37! minuti ma ho solo letto l'analisi postata qui nel topic e quando leggo che non sono rimasti colpiti dalle ombre mi ha fatto stano per i motivi scritti sopra, con tanto di esempio e spiegazione.

Ora visto che studi e sei esperto.
Spiegami tu perché non sono rimasti impressionati dalle ombre.
Puoi usare tutti i termini più complicati che vuoi, pure in inglese.

Per il resto, io ho giudicato DF, tu stai giudicando me con prese in giro.
Questa una differenza. Io evito di fare gne gne specchio riflesso e bubusettate.

Ma lo hai letto il mio penultimo post?

Spero non vogliate litigare per un'analisi approssimativa e totalmente infondata del Digital Foundry?!

Impossibile fare un'analisi tecnica oggettivamente valida o plausibile da una beta se non si ha in mano il prodotto finito come accade ai recensori.

Tagliatela
 
Ma lo hai letto il mio penultimo post?

Spero non vogliate litigare per un'analisi approssimativa e totalmente infondata del Digital Foundry?!

Impossibile fare un'analisi tecnica oggettivamente valida o plausibile da una beta se non si ha in mano il prodotto finito come accade ai recensori.

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No no mi interessa capire ora visto che l'utente sopra mi ha giudicato e deriso dalla sua esperienza fatta di studi e tanti video di Digital Foundry visti.

Ora voglio capire in analisi tecnica perche le ombre non sono impressionanti.

Per me nessun litigio, non so o io che prendo in giro le persone.
Io al massimo giudico il lavoro di Digital Foundry. Fine.
 
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No no mi interessa capire ora visto che l'utente sopra mi ha giudicato e deriso dalla sua grande esperienza fatta di studi e tanti video di Digital Foundry visti.

Ora voglio capire in analisi tecnica perche le ombre non sono impressionanti.

Per me nessun litigio, non so o io che prendo in giro le persone.
Io al massimo giudico il lavoro di Digital Foundry. Fine.
ma il videogioco sarà bello dai, lo sappiamo tutti anche coloro che non ci credono. probabilmente sarà ancora più bello.

ma se io ti rispondessi attaccandoti ed ergendomi scienziato in materia di programmazione che faresti, staresti tutta la notte o i giorni a venire a rispondermi per darmi testa?
lascia perdere, perché se poi gli animi si esasperano si riscaldano, e quando si riscaldano si scade nelle offese. le offese implicano l'intervento dei moderatori con tanto di cartellini e nel peggiore dei casi ban.

lui è un grafico? buon per lui.

tu non lo sei? che te ne fotte.

fregatene e continua la discussione in modo consono e costruttivo non a livello personale.

te lo dico per esperienza
 
No no mi interessa capire ora visto che l'utente sopra mi ha giudicato e deriso dalla sua grande esperienza fatta di studi e tanti video di Digital Foundry visti.

Ora voglio capire in analisi tecnica perche le ombre non sono impressionanti.

Per me nessun litigio, non so o io che prendo in giro le persone.
Io al massimo giudico il lavoro di Digital Foundry. Fine.
Non ho mai detto che ho una grande esperienza, ho studiato motori grafici e ci ho fatto esami sopra, quindi? e non fanatizzo di certo Digital Foundry. Ci sono alcune cose obiettive che si possono analizzare già da un trailer del genere e cioè: per risolvere questo o quel problema di resa visiva quale tecnica andranno ad usare???

Tutto ciò che ha detto Alex Battaglia di Digital Foundry è soltanto che il gioco usa illuminazione globale in ray tracing e riflessi sulle superfici in raytracing ma le ombre vengono calcolate con lo shadowmapping (che è una tecnica abbastanza banale) e un bel po' di aliasing. E' un compromesso, non una critica...Nessuno sta facendo il professore, sei solo disinformato.
 
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