PS5 Grand Theft Auto VI | 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
UFFICIALE (BY ROCKSTAR): GIRA SU PS5 ED INCLUDE QUANTITA' UGUALI DI CINEMATICHE E GAMEPLAY!

Ultima modifica:
Ho specificato che le vendite sono solo uno dei tanti aspetti che contraddicono alcuni post

E ribadisco, se si arriva a mettere in dubbio la qualità dei giochi Rockstar veramente per me possiamo pure chiudere tutto qui
:asd:

Penso sia l'unica software house rimasta al mondo a rilasciare giochi rifiniti alla perfezione fino all'ultima virgola insieme a Naughty Dog e gli studi Nintendo

Prendi Rdr2, io l'ho trovato pesante come gameplay e come storia (TROPPO lungo e prolisso), ma obiettivamente, vogliamo dire che non si tratti di uno dei, se non IL migliore open world mai creato?

E se apri un manuale su come si crea un videogioco, a pagina 1 trovi San Andreas
Gta6 sarà una garanzia di eccellenza nelle vendite e nella tecnica sicuramente.
Il gp non è certamente un eccellenza, lo era per i primi anni 2000, poi non si è evoluto.

Il punto centrale sulla questione goty è proprio questo.: il gameplay e struttura di gioco.

Anche con rdr2 hanno dimostrato di aver difficoltà a svecchiare struttura e gp che sembrava roba del 2008 palesemente scriptata con ia deficitaria.

Gta6 sarà una garanzia di eccellenza nelle vendite e nella tecnica sicuramente.
Il gp non è certamente un eccellenza, lo era per i primi anni 2000, poi non si è evoluto.

Il punto centrale sulla questione goty è proprio questo.: il gameplay e struttura di gioco.

Anche con rdr2 hanno dimostrato di aver difficoltà a svecchiare struttura e gp che sembrava roba del 2008 palesemente scriptata con ia deficitaria.
Infatti non li ritengo giochi da goty, né Rdr2 né gta v

Nei loro anni c'è stata roba ben superiore lato gameplay, posto che, almeno secondo me, in primis un gioco deve divertire

Prendi Sleeping Dogs, mi ha divertito un milione di volte di più rispetto a V nonostante abbia avuto tipo un millesimo del budget

Credo e spero l'abbiano capito ed il 6 segnerà un punto di svolta, diversamente se dovesse essere un reskin del 5 con lui, lei e Miami, per me sta sullo scaffale finché non va al 50%, non mi farei alcun problema visto che in ogni caso di roba interessante nell'attesa c'è e ce ne sarà

Specifico: il gp di gta6 non si conosce ma è tutto da vedere se sarà eccezionale e moderno o se rimane quello di 15 anni fa.

Il goty dipenderà da questo

Non dal marketing, vendite e grafica/tecnica

Specifico: il gp di gta6 non si conosce ma è tutto da vedere se sarà eccezionale e moderno o se rimane quello di 15 anni fa.

Il goty dipenderà da questo

Non dal marketing, vendite e grafica/tecnica
Dipenderà più da tutto il pacchetto

E concordo assolutamente, sul piano tecnico proprio zero dubbi, sul piano del gameplay, invece...

Boh, speriamo bene, la paura che dopo 13 anni deludano c'è ed è forte

Occhio comunque che gameplay può significare cose diverse e abbraccia varie parti del gioco. Per i giochi rockstar, un conto è se valutiamo lo shooting o il mission design e la progressione di queste, un conto se valutiamo l'open-world in sé, gli eventi casuali, il fattore sandbox ecc.

Secondo questo ragionamento allora call of duty e fifa vincerebbero il goty quasi ogni anno
Il gioco vende di più quindi è il migliore?

Ma cm ragionate? :facepalm:
Post automatically merged:

Nel 2026 ps5 avrà un boost di vendite devastante senza dubbio alcuno
Ah beh perché COD come qualità è al livello di GTA ..ma dai

In cosa, nello specifico, vorreste veder migliorato nel gameplay?
Ogni capitolo ha portato una ventata d'aria fresca nella struttura, vedi i tre protagonisti switchabili con il V.

Che poi rimanga molto tradizionale su altri aspetti non lo vedo un problema per la questione goty.

In cosa, nello specifico, vorreste veder migliorato nel gameplay?
Ogni capitolo ha portato una ventata d'aria fresca nella struttura, vedi i tre protagonisti switchabili con il V.

Che poi rimanga molto tradizionale su altri aspetti non lo vedo un problema per la questione goty.
Ma dove sono tutti sti giochi che hanno un gameplay migliore di gta5 nel 2013? E gameplay cosa vuol dire in un gioco come gta?

Ma dove sono tutti sti giochi che hanno un gameplay migliore di gta5 nel 2013? E gameplay cosa vuol dire in un gioco come gta?
Appunto, qua ci si dimentica che l'ultimo GTA è uscito nel 2013, un' era videoludica fa.
E per dire, quell anno il mio gioco preferito non fu nemmeno GTA, ma BioShock Infinite.
Comunque lecitamente ci si aspetta delle novità anche nella struttura videoludica nel 6. Ma tanto si aspetterà molto ancora purtroppo

È quello che vorrei capire.
Mi sono intromesso nella discussione perche leggo che dovrebbe migliorarsi innovare ed evolvere ma chi lo critica non è entrato nello specifico.

In tutto questo ho capito solo che "rdr2 era un palo nel cul e non meritava il goty".

Sono confuso anche sul concetto di goty a questo punto

Occhio comunque che gameplay può significare cose diverse e abbraccia varie parti del gioco. Per i giochi rockstar, un conto è se valutiamo lo shooting o il mission design e la progressione di queste, un conto se valutiamo l'open-world in sé, gli eventi casuali, il fattore sandbox ecc.
Hai detto poco

Dai su che i comandi Rockstar son penosi dovrebbe essere chiaro a tutti, dopo che spari in macchina in GTA V devi andare dall'ortopedico e che ci sia della legnosità anche in RDR è evidente. Poi ovviamente il gameplay non è composto solo da quei fattori e il fatto che abbia dei problemi non significa che non siano comunque dei capolavori. Non è che un gioco deve essere perfetto in tutti i suoi aspetti per esserlo, giusto per dire Expedition 33 che adoro ha una QOL pietosa.

Dai su che i comandi Rockstar son penosi dovrebbe essere chiaro a tutti, dopo che spari in macchina in GTA V devi andare dall'ortopedico e che ci sia della legnosità anche in RDR è evidente. Poi ovviamente il gameplay non è composto solo da quei fattori e il fatto che abbia dei problemi non significa che non siano comunque dei capolavori. Non è che un gioco deve essere perfetto in tutti i suoi aspetti per esserlo, giusto per dire Expedition 33 che adoro ha una QOL pietosa.
Però quando li si fa passare come gli dei dello sviluppo che fanno giochi perfetti anche no .

Vero, però se dici che i giochi Rockstar hanno lo stesso identico gameplay dal 2001, senza elaborare su quale parte, permettimi di dire che è una esagerazione (e un paio dei giochi classici li ho giocati di recente) :asd:
quando l'avrei detto? io ho parlato di nota dolente

Vero, però se dici che i giochi Rockstar hanno lo stesso identico gameplay dal 2001, senza elaborare su quale parte, permettimi di dire che è una esagerazione (e un paio dei giochi classici li ho giocati di recente) :asd:
Infatti non è identico, lo hanno peggiorato :trollface:

Che poi è una trollface relativa, c'è del vero visto che oggettivamente rispetto a San Andreas il 5 ha perso tantissimo

quando l'avrei detto? io ho parlato di nota dolente
Ho notato che spesso preferisci frasi brevi e concise, ma a volte non mi è chiara quale sia la tua reale opinione per questo motivo :asd:

Comunque my bad, il mio messaggio era riferito più che altro al commento di otrebor (iperbole) e in parte sulla base di commenti che ho letto nel corso degli anni quando si parla di Rockstar.

anche riferirsi come nota dolente al gameplay al toto IMHO è una imprecisione, però non volevo ritirare fuori un argomento vecchio e che non ho freschissimo (discorrere sulle specifiche dei problemi di rdr2 e gtaV). Mi basta giusto puntualizzare sul fatto che il gameplay è fatto di tante cose e che per dire rdr2 non è terribile in ogni sfaccettatura possibile del gameplay, se siamo d'accordo lì siamo ok.

Ultima modifica:
Ho notato che spesso preferisci frasi brevi e concise, ma a volte non mi è chiara quale sia la tua reale opinione per questo motivo :asd:

Comunque my bad, il mio messaggio era riferito più che altro al commento di otrebor (iperbole) e in parte sulla base di commenti che ho letto nel corso degli anni quando si parla di Rockstar.

anche riferirsi come nota dolente al gameplay al toto IMHO è una imprecisione, però non volevo ritirare fuori un argomento vecchio e che non ho freschissimo (discorrere sulle specifiche dei problemi di rdr2 e gtaV). Mi basta giusto puntualizzare sul fatto che il gameplay è fatto di tante cose e che per dire rdr2 non è terribile in ogni sfaccettatura possibile del gameplay, se siamo d'accordo lì siamo ok.
Potevi semplicemente chiedere :asd:

Ma infatti il problema sono gli estremismi , come detto far passare rockstar sono i maghi della perfezione anche no . Puoi ognuno ha i suoi forti che fanno la differenza che può essere la parte narrativa o quella piu ludica . Però ormai si fa solo di "ahhh quelli fanno i giochi perfetti , ahh come li fanno loro nessuno mai "

Un altro chiaro esempio sono i cd project , pure con loro la stessa storia e guai se tocchi mezza virgola di the witcher 3 che ti vengono sotto casa .

Rdr2 non l'ho giocato quindi non posso dire nulla anche se da quello ho sentito i difetti sono i soliti.

Visto che il prezzo di listino sarà di 100 € (o almeno così dicono i rumor) che si prendano il tempo necessario per farlo uscire senza problemi.
Anche se 12/13 anni di attesa per un nuovo capitolo si fanno sentire.
Che belli i tempi ps2 con 3 gta nella stessa gen

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro