Dipende sempre da come sarà bilanciata la cosa, perché passare da "simulatore criminale" a "Influencer che fanno cazzate di stampo criminale simulator" il passo è piuttosto breve
Se altre produzioni con un setting moderno-futuristico non lo fanno è perché nemmeno gli interessa farlo, visto che GTA è da sempre un gioco popolare e per "popolare" si intende anche il fatto che è destinato a uso e consumo del "popolino" (da non intendere in senso dispregiativo), che giustamente si gasa a fare determinate cose che invece non sono contemplate in altri giochi con un'ambientazione simile. Ma il fatto che non lo facciano anche altre SH non è mancanza di coraggio o incapacità di farlo, semplicemente gli interessa raccontare storie dai contenuti diversi, perché se la memoria non mi inganna in Detroit: Become Human non mi pare che un tema come social abbiano più rilevanza del resto dei temi trattati da Cage. Cito Cage ma spulciando si trovano tanti altri giochi moderni che scelgono di non dare grande importanza a tutto ciò che ruota attorno ai social, altrimenti davvero nel prossimo The Sims mi aspetto di vedere il proprio personaggio passare metà giornata a rincoglionirsi su TikTok
Ci vuole equilibrio, altrimenti se stroppiano va a finire che potrà piacere tanto al pubblico e meno alla critica, quella seria però...