U
Utente cancellato T1C51777
Non ho mai detto che ho una grande esperienza, ho studiato motori grafici e ci ho fatto esami sopra, quindi? e non fanatizzo di certo Digital Foundry. Ci sono alcune cose obiettive che si possono analizzare già da un trailer del genere e cioè: per risolvere questo o quel problema di resa visiva quale tecnica andranno ad usare???
Tutto ciò che ha detto Alex Battaglia di Digital Foundry è soltanto che il gioco usa illuminazione globale in ray tracing e riflessi sulle superfici in raytracing ma le ombre vengono calcolate con lo shadowmapping (che è una tecnica abbastanza banale) e un bel po' di aliasing. E' un compromesso, non una critica...Nessuno sta facendo il professore, sei solo disinformato.
beh lo Shadow Mapping (renderizzazione delle ombre) in versione avanzata e nei pc/console moderni da diverso tempo offre buoni e ottimi risultati nei videogiochi, con e senza antialiasing. tanto, la maggior parte dei gamers non sta lì a contemplare la sgranatura di un'ombra o di una superficie.
volete discutere di questo secondo detto di DF? Fatelo, ma in modo costruttivo. io me ne vado a mangiare ricordandovi quanto scritto sopra. Litigi=intervento moderazione.
hasta la vista

Chiaramente vorrà farci dei soldi sulla sua immagine nel gioco. Spero non venga rimosso nulla onestamente, mi ricordo ancora i casini per Lindsay Lohan nel V.