Prime impressioni a caldo:
Pro
Mi ha colpito un botto l'approccio cinematografico, mai visto a questi livelli in un Gta, sarò sincero, avessi visto questo gameplay senza sapere fosse Gta, avrei tranquillamente pensato potesse essere un progetto nuovo inedito da qualche sviluppatore prodigio o affermato e famoso, hanno completamente rivoltato Gta in tutto e per tutto come un calzino, dal gameplay, alle vibes, allo stile grafico, praticamente qualsiasi cosa, ed in più colonna sonora che, a mio parere, si piazza già, da quanto sentito tra canzoni presenti e brani inediti di gioco, al primissimo posto in assoluto nella storia del brand, pochi cazzi davvero, sembrava di vedere un film interattivo e penso abbiano puntato a girare un film giocabile ancora più che in passato
Contro
Spero non sia un mischione di troppe features, comandi, robe diverse da tenere in considerazione, mi sembra osare forse un po' troppo a livello di cose nuove inserite, ma spero di sbagliare, Rdr2 non mi piacque abbastanza proprio per la pesantezza pad alla mano e qui sembrano averlo ripreso abbastanza, speriamo bene ma voglio essere positivo
Altra cosa, solo io ho trovato le animazioni "strane"? Magari è Netflix, ed il passo avanti massiccio c'è stato, però boh, non dico la qualità ma proprio come sono collegate le animazioni tra loro, non so se mi spiego, sembrava a tratti un mix tra Gta V ed una build ancora acerba di un nuovo gioco (solo lato animazioni, intendo), specie negli interni in cui, di volta in volta, sembrava troppo Gtav-esco
Ma magari, ripeto, dipende dal fatto di averla vista su Netflix
Mi domando come (e se) realmente girerà questa roba su ps5*, perchè l'impressione è anche che andasse a tratti a 20fps o giù di lì
In generale sono curioso di giocarlo, sembra un passo avanti enorme, ma spero che veramente superi le aspettative e lavorino sui difetti scritti su (minimi, e soprattutto basati su miei gusti personali, sia chiaro) per consegnare una bomba epocale
*sì, lo so che hanno scritto che è girato su ps5, però voglio vedere effettivamente come va il gioco
Dopo il crollo post info di giugno, la risalita post leaks, ora dopo il reveal FINALMENTE ufficiale l'hype si è perfettamente ribilanciato a livelli salutari
Attualmente è un gioco che tengo d'occhio, che magari mi piacerebbe prendere al day one, ma per il quale riuscirei (per ciò che ho visto oggi) anche ad aspettare, ho lo stesso hype che provo per un gioco normale che mi interessa ed aspetto, non imprescindibile
Dovessimo saperne di più, e dovessero svelare queste fantomatiche features assurde di cui parlano i content creator, e dovessero convincermi valuterò se lanciarmi subito al day one