Hype Grand Theft Auto VI | EXTENDED LOOK DISPONIBILE | VIETATO POSTARE LEAK!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Comprerai GTA6 al D1 su PS5 (o XBOX)?

• Votatori totali
    190
NUOVA LINEA GUIDA:

CONSIDERANDO CHE IL LEAKER HA INIZIATO A POSTARE PARTI DI TRAMA VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI NON POSTARE ALCUN LEAK DA QUI IN AVANTI NEANCHE SOTTO SPOILER.

VI CHIEDIAMO DI NON DISCUTERE EVENTUALI NUOVI LEAK, NEANCHE SOTTO SPOILER.

LA MODERAZIONE RIMUOVERA' LIBERAMENTE I POST RITENUTI NON CONFORMI ALLA LINEA GUIDA.

LA MODERAZIONE SI RISERVA DI SANZIONARE A PROPRIA DISCREZIONE QUALSIASI SPOILER VOLONTARIO.

Ultima modifica:
Rockstar North ha speso oltre 2,1 miliardi di dollari in stipendi e salari dal 2019, rivela un documento ufficiale del governo britannico.

Reece “Kiwi Talkz” Reilly
"A quanto pare, il budget per GTA 6, una volta completato il progetto, si aggirerà intorno ai 3 miliardi di dollari. È da anni che dico che ci vorranno 15-20 anni agli altri sviluppatori per eguagliare quello che Rockstar sta facendo con GTA 6, e non esageravo, alcune delle cose che hanno in programma sono incredibilmente ambiziose. A novembre vedrete dove sono finiti tutti i soldi."

:morristenda:

Con quei costi per andare in break even dovranno fare almeno 40 mln di vendite praticamente solo ps5…ce la faranno però cavolo,che cifra monster

Con quei costi per andare in break even dovranno fare almeno 40 mln di vendite praticamente solo ps5…ce la faranno però cavolo,che cifra monster
Visto come ha venduto GTA 5, starei tranquillo :asd: Il prezzo non si abbasserà mai, 50 M se li fanno come con GTA V velocemente, ho controllato e 50 li fecero al terzo anno, qui faranno prima probabilmente. Poi ci sarà l'online a dare altri frutti :asd: E' un progetto a lunghissimo termine.

Visto come ha venduto GTA 5, starei tranquillo :asd: Il prezzo non si abbasserà mai, 50 M se li fanno come con GTA V velocemente, ho controllato e 50 li fecero al terzo anno, qui faranno prima probabilmente. Poi ci sarà l'online a dare altri frutti :asd: E' un progetto a lunghissimo termine.
Come ho detto li faranno sicuro,su quello non ci sono dubbi però anche le tempistiche contano.
Venderà più velocemente di gta V però comunque contando che le ps5 vendute sono mi pare 90 mln circa vuol dire che almeno il 50% dei giocatori dovranno comprarlo per pareggiare e andare in attivo.

Poi bisognerà vedere come struttureranno l online che li si durerà gli anni e incasseranno a manetta

Ma poi loro guadagnano grazie a Gta online…le vendite delle copie si ma credo che in proporzione siano briciole

Come ho detto li faranno sicuro,su quello non ci sono dubbi però anche le tempistiche contano.
Venderà più velocemente di gta V però comunque contando che le ps5 vendute sono mi pare 90 mln circa vuol dire che almeno il 50% dei giocatori dovranno comprarlo per pareggiare e andare in attivo.

Poi bisognerà vedere come struttureranno l online che li si durerà gli anni e incasseranno a manetta
Prima dobbiamo vedere se escono per il gioco versioni di maggior costo, lì va a quel paese un po' tutto il calcolo :asd: So di certo, dai "più venduti" sullo store che per moltissimi tripla A la gente compra le deluxe da 90/100 più della base a 70/80. Se questo gioco avrà pure una cosa da 120 o più sono curioso di vedere quella zona dello store :asd:
Poi su GTA online non sappiamo nulla. Quelle molteplici versioni funzionano molto di più se al lancio c'è pure l'online. Visto che non c'è il season pass coi DLC (non penso proprio) e fare versioni maggiori con solo cose sensate nel gioco base è difficile, non è un GDR dove ci metti skin, armi, cose varie. Vedremo :asd:

Diciamo che rispetto all'uscita del 5 è cambiato un po' tutto, compreso il retail nettamente inferiore come vendite, quindi per me guadagneranno molto di più di prima e più velocemente.

nah, c'è gta online
[automerge]1774860386[/automerge]
Ma poi loro guadagnano grazie a Gta online…le vendite delle copie si ma credo che in proporzione siano briciole
e l'anno dopo c'è anche la versione pc e per alcune persone sarà la seconda volta che acquisteranno il gioco :asd: . Dico "anno dopo" per intuizione, guardando le release di gta 5 e rdr su pc

I 2,1 miliardi di dollari di stipendi spesi dal 2019 sono la cifra che attira tutta l'attenzione. Ma la cifra che spiega davvero i tempi di sviluppo di GTA 6 è di 710 milioni di dollari.

Questo è quanto ha generato il franchise di GTA nell'ultimo anno fiscale. Tredici anni dopo il lancio. GTA 5 vende ancora 20 milioni di copie all'anno a prezzo pieno. GTA Online ha ancora 22 milioni di giocatori attivi mensili che spendono soldi veri in auto e appartamenti virtuali. Il franchise ha superato i 10 miliardi di dollari di fatturato complessivo e la curva dei ricavi annuali è in lieve calo.

Questo è l'aspetto che ogni titolo del tipo "il gioco più costoso di sempre" tralascia. Rockstar non è lenta perché 3 miliardi di dollari sono difficili da spendere. Rockstar è lenta perché GTA 5 rappresenta ancora un business da 700 milioni di dollari all'anno e ogni precedente passaggio da una generazione di console all'altra ha mostrato significative interruzioni nei ricavi durante il passaggio.

Quando GTA 4 è uscito, i ricavi di GTA San Andreas sono crollati. Quando GTA 5 è uscito, GTA 4 è crollato da un giorno all'altro. La base installata si azzera. L'economia online si azzera. Il meccanismo delle microtransazioni, che ha richiesto un decennio per essere costruito, si sta resettando. Il primo giorno di GTA 6 coincide anche con l'ultimo giorno dell'attuale economia di GTA Online.

Se GTA 6 verrà lanciato e la modalità online impiegherà 18 mesi per raggiungere gli attuali livelli di coinvolgimento di GTA Online, si tratterà di un costo opportunità di oltre un miliardo di dollari durante il periodo di transizione. Se ci vorrà ancora più tempo, la cifra sarà ancora più alta.

Il rischio non è rappresentato dai 3 miliardi di dollari di costi di sviluppo. Il rischio è quello di compromettere un flusso di entrate annuali di 700 milioni di dollari prima che il suo successore sia pronto a generare lo stesso ritmo. Ogni ritardo è un modo per Rockstar di proteggere il prodotto di intrattenimento più redditizio di sempre, assicurandosi al contempo che il suo successore possa eguagliare quel ritmo di crescita al momento del lancio.

Il gioco verrà pubblicato quando l'infrastruttura online sarà a prova di bomba. La campagna per giocatore singolo è probabilmente già pronta da un po'.

Tacitus Kilgore se non inserisci un testo ma solo quote il forum non mi fa ripsondere (bug?).

Cmq,
Il gioco verrà pubblicato quando l'infrastruttura online sarà a prova di bomba. La campagna per giocatore singolo è probabilmente già pronta da un po'.
Vuol dire che l'online quindi è praticamente confermato con l'uscita a novembre?

Tacitus Kilgore se non inserisci un testo ma solo quote il forum non mi fa ripsondere (bug?).

Cmq,

Vuol dire che l'online quindi è praticamente confermato con l'uscita a novembre?

Ah non sapevo del bug, scusa.

Per la conferma no è solo un analisi interessante che ho trovato su X.

Secondo me GTAO non ci sarà al lancio ma sono d'accordo con lui quando dice che quando sarà lanciato sarà a prova di bomba perche Rockstar dovrà garantire un offerta superiore a GTAO attuale, solo così sposti la grande massa fin da subito.

Prima dobbiamo vedere se escono per il gioco versioni di maggior costo, lì va a quel paese un po' tutto il calcolo :asd: So di certo, dai "più venduti" sullo store che per moltissimi tripla A la gente compra le deluxe da 90/100 più della base a 70/80. Se questo gioco avrà pure una cosa da 120 o più sono curioso di vedere quella zona dello store :asd:
Poi su GTA online non sappiamo nulla. Quelle molteplici versioni funzionano molto di più se al lancio c'è pure l'online. Visto che non c'è il season pass coi DLC (non penso proprio) e fare versioni maggiori con solo cose sensate nel gioco base è difficile, non è un GDR dove ci metti skin, armi, cose varie. Vedremo :asd:

Diciamo che rispetto all'uscita del 5 è cambiato un po' tutto, compreso il retail nettamente inferiore come vendite, quindi per me guadagneranno molto di più di prima e più velocemente.
Tu dici che aumenteranno il prezzo a 100/120 la standard?
Può essere ma sarebbe un bel rischio

Qui aumenta tutto ma si arriverà ad un punto in cui la gente si fermerà a comprare
infatti sono curioso di vedere come andrà ps5 dopo l ultimo aumento

L online io lo do scontato al lancio…ovvio che sarà una versione base primordiale di ciò che diventerà anni

Tu dici che aumenteranno il prezzo a 100/120 la standard?
Può essere ma sarebbe un bel rischio

Qui aumenta tutto ma si arriverà ad un punto in cui la gente si fermerà a comprare
infatti sono curioso di vedere come andrà ps5 dopo l ultimo aumento

L online io lo do scontato al lancio…ovvio che sarà una versione base primordiale di ciò che diventerà anni
Dubito che la standard andrà sui 100/120. Dai 120 è veramente improponibile, e probabilmente a quella cifra (e sottolineo a quella cifra) non lo comprerei assolutamente.

Io non penso che la standard costerà più di 80€, poi magari mi sbaglierò, piuttosto come dice Sirio: La gente si butterà tantissimo sulle edizioni più costose, dove c'è sempre una sorta di Deluxe Edition venduta ad un centone che ti da magari accesso anticipato e/o skin e roba varia.

Dubito che la standard andrà sui 100/120. Dai 120 è veramente improponibile, e probabilmente a quella cifra (e sottolineo a quella cifra) non lo comprerei assolutamente.
Me lo auguro anch io ovviamente ma da tempo parlano di aumentare il prezzo del software e gta6 è quello che non vorrei fosse l apripista.

I costi sono veramente fuori di testa e veramente per vendere così tanto,con quella velocità sarà l evento videoludico più importante della storia del medium

Me lo auguro anch io ovviamente ma da tempo parlano di aumentare il prezzo del software e gta6 è quello che non vorrei fosse l apripista.

I costi sono veramente fuori di testa e veramente per vendere così tanto,con quella velocità sarà l evento videoludico più importante della storia del medium
Io penso e spero che non superi gli 80 € la standard, anche se lo spettro dei 90 è lì e c’è già un precedente. 100/120, per la versione base sarebbe veramente una follia. Io mi sono imposto un limite, oltre quel limite mi fermo, sia per una questione di costi che di principio.

Ah non sapevo del bug, scusa.

Per la conferma no è solo un analisi interessante che ho trovato su X.

Secondo me GTAO non ci sarà al lancio ma sono d'accordo con lui quando dice che quando sarà lanciato sarà a prova di bomba perche Rockstar dovrà garantire un offerta superiore a GTAO attuale, solo così sposti la grande massa fin da subito.
Analisi interessante, sì.
Tuttavia dobbiamo anche considerare che su PC continueranno a giocare a gta 5 online per almeno un anno, a meno che la versione PC non esca prima di un anno di distanza da GTA 6 per ps5.
Poi non so la proporzione tra giocatori di gta su playstation e pc come sia messa

Anche fosse, non sarà un apripista. E' GTA, venderà anche a 100 euro perchè è GTA. Farà più incaxxare tutti, comprese le aziende varie che vedranno Rockstar andare oltre il prezzo "stabilito". Non ci sono leggi scritte, così come un indie da 2 ore può uscire a 40 euro, così un indie da 15 ore esce a 20. Ognuno fa quel che vuole. Ma sui tripla A, e quadrupla A, sempre quello è il prezzo, ora è 80. Uscire facendo i "noi possiamo" è un pelino troppo. Non che succeda nulla è, figurati, MA se ne parlerà, ci sarà rumore. Ma nessuno inizierà a vendere a 100. Non ora che le console costano un botto fra l'altro :rickds:

Anche fosse, non sarà un apripista. E' GTA, venderà anche a 100 euro perchè è GTA. Farà più incaxxare tutti, comprese le aziende varie che vedranno Rockstar andare oltre il prezzo "stabilito". Non ci sono leggi scritte, così come un indie da 2 ore può uscire a 40 euro, così un indie da 15 ore esce a 20. Ognuno fa quel che vuole. Ma sui tripla A, e quadrupla A, sempre quello è il prezzo, ora è 80. Uscire facendo i "noi possiamo" è un pelino troppo. Non che succeda nulla è, figurati, MA se ne parlerà, ci sarà rumore. Ma nessuno inizierà a vendere a 100. Non ora che le console costano un botto fra l'altro :rickds:
Io dico che costerà 79,99 e ci guadagneranno in immagine: non avrà manco il difetto del prezzo e si giocherà la carta di Silksong "lo avremmo venduto anche al doppio, ma abbiamo preferito essere umili"

Quando inizierà la comunicazione? Ed oltre quando, non dovesse ancora iniziare, dovremmo temere un ulteriore rinvio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro