Hype Grand Theft Auto VI | EXTENDED LOOK DISPONIBILE | VIETATO POSTARE LEAK!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Comprerai GTA6 al D1 su PS5 (o XBOX)?

• Votatori totali
    190
NUOVA LINEA GUIDA:

CONSIDERANDO CHE IL LEAKER HA INIZIATO A POSTARE PARTI DI TRAMA VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI NON POSTARE ALCUN LEAK DA QUI IN AVANTI NEANCHE SOTTO SPOILER.

VI CHIEDIAMO DI NON DISCUTERE EVENTUALI NUOVI LEAK, NEANCHE SOTTO SPOILER.

LA MODERAZIONE RIMUOVERA' LIBERAMENTE I POST RITENUTI NON CONFORMI ALLA LINEA GUIDA.

LA MODERAZIONE SI RISERVA DI SANZIONARE A PROPRIA DISCREZIONE QUALSIASI SPOILER VOLONTARIO.

Ultima modifica:
Incredibile come si parli di “Credito incondizionato da dare a Rockstar”, la stessa SH che ripropone il medesimo gunplay e mission design dalla PS2 :asd: .

Poi però altre SH vengono messe in croce se fanno un singolo “More of the same”. Più leggo, meno capisco.
PS2 magari per gunplay e movimento no, ma da gta 4 assolutamente sì

Mi dai il pad in mano con Gta 4, 5 o Rdr1-2, non noti differenze e sono passati vent'anni

:asd:cioè...

Ma era abbastanza ovvio, non la faranno mai una copia su supporto ottico :asd:
Larry riesce ad essere davvero più pessimista di me.. :dsax:
Se ci tieni alle vicende consiglio semplicemente di aspettare come si evolve la situazione, al momento non è prevista una versione a disco, domani chissà..

Vabbe ragazzi, ma si sa che quella risposta fosse una roba finta/automatica(IA), cioè non è che se hanno davvero in programma una versione a disco lo vengono a dire ora.
Probabilmente stanno semplicemente valutando o se ne stanno fregando, ma la cosa più ovvia è che ora credo sia semplicemente presto per trarre conclusioni.
Il THR è la rivista più grossa del settore entertainment, i loro articoli (prevalentemente del settore cinema) sono praticamente statement pubblici delle aziende. Quello statement è fatto con coscienza. Se le loro fonti hanno sentito che non è in programma una versione su Disco, non è in programma una versione su Disco. Poi del futuro remoto non vi è mai certezza, ma questo articolo (con fonte R*) serve a mettere un punto sull'idea che arrivi a Dicembre o nel 2027 una fantomatica edizione su disco.

Onestamente non capisco molto questa idea che dopo aver venduto 40-60M di copie tra lancio e 2027 immettano sul mercato una versione su Disco. Ormai la nave mi sembra salpata.

Il THR è la rivista più grossa del settore entertainment. Quello statement è fatto con coscienza. Se le loro fonti hanno sentito che non è in programma una versione su Disco, non è in programma una versione su Disco.
Assolutamente, e cosi è infatti.
Poi chissà in futuro, non possono certo sapere se può cambiare qualcosa.
Solo questo dico.

Non ci sarà mai una versione disco. Se volevano farla la facevano subito. Non è come successo con altri giochi che sono usciti only digital e poi in seguito anche retail con disco.
Qui R* fa uscire subito la retail ma con un codice. Questa è la loro versione retail e non ce ne sarà un'altra. Se sperate diversamente vi fate solo del male.

Ultima modifica:
Incredibile come si parli di “Credito incondizionato da dare a Rockstar”, la stessa SH che ripropone il medesimo gunplay e mission design dalla PS2 :asd: .

Poi però altre SH vengono messe in croce se fanno un singolo “More of the same”. Più leggo, meno capisco.
Il "problema" è che basta un mondo di gioco più vivo, qualcosa sugli NPC "mai vista" (virgolettato perchè la rotine notte/giorno se ci sarà l'ha inventata Shenmue se non ricordo male, 27 anni fa) o piccoli dettagli è va bene tutto. Ma è normale. A volte basta poco per rendere le cose diverse nelle sensazioni.
Di certo se pure qui devo "sentirmi immerso nel gioco perchè sento ogni pesante passo del protagonista grazie alla sua lentezza" lascio subito perdere. Ma lì è un gusto. L'aspettativa che ho è alta perchè voglio credere che ci siano molte "rivoluzioni" sia in cose che fanno tutti (e quindi loro le fanno meglio e diversamente) sia lato design delle missioni. Altrimenti se manco loro con una IP che ha un lavoro dietro di non so più quanti anni, riescono a fare un qualcosa di unico e divertente da giocare siamo alla frutta :asd:

Non ci sarà mai una versione disco. Se volevano farla la facevano subito. Non è come successo con altri giochi che sono usciti only digital e poi inseguito anche retail con disco.
Qui R* fa uscire subito la retail ma con un codice. Questa è la loro versione retail e non ce ne sarà un'altra. Se sperate diversamente vi fate solo del male.
This.
Se farla o meno è una valutazione che hanno già ampiamente fatto

(virgolettato perchè la rotine notte/giorno se ci sarà l'ha inventata Shenmue se non ricordo male, 27 anni fa)
Eh la inventata Shenmue si, ma applicata ad un GTA sarebbe una cosa un pochino diversa :asd: Io finché non vedo non ci credo. Sarebbe una roba esagerata persino per R*considerando l'enorme quantità di NPC che c'è in GTA. Un conto è farlo in RDR 2 dove sono"pochi" ma in una metropoli urbana? La considererei si una rivoluzione. :morris2:

Perdonami, ma questo ragionamento va fatto dal punto di vista del consumatore. Se la corporate di turno vuole che io preordini un suo titolo per quelle cifre (di cui la standard è assolutamente fattibile rispetto al prezzo che ci saremmo aspettati) devi anche farmi vedere qualcosa di concreto. Vivere del credito accumulato lo posso anche capire, non capisco però il doppiopesismo che si genera. Anche ND ha sempre fatto uscire titoli di grandissimo livello, eppure nel caso di Intergalactic leggo regolarmente lamentele perché “sono spariti”. Se ND avesse aperto oggi i preordini l’avreste tutti prenotato IG a 80 € o vi sareste incazzati perché non si è visto nulla?
Eh ma il doppiopesismo che dici tu esiste perché si è fan di qualche SH.

Io se dovessero puntarmi una pistola e obbligarmi apreordinare senza vedere nulla sceglierei Rockstar. Ma appunto devi puntarmi una pistola :asd:

Qualcun’altro probabilmente senza pistola preordinerebbe anche un videogioco ND.

Però penso che alla base ci sia mancanza di consapevolezza quello si.
Non mi accanirei sul doppiopesismo. È piu una questione di fanbase.
Senza dimenticarsi che questo è il topic di GTA comunque vada.

Hai capito che non ti sto andando contro. Ti espongo una lettura della questione un pò meno drastica

Eh la inventata Shenmue si, ma applicata ad un GTA sarebbe una cosa un pochino diversa :asd: Io finché non vedo non ci credo. Sarebbe una roba esagerata persino per R*considerando l'enorme quantità di NPC che c'è in GTA. Un conto è farlo in RDR 2 dove sono"pochi" ma in una metropoli urbana? La considererei si una rivoluzione. :morris2:
E' un rapporto di generazione :asd: Lì la memoria era meno e potevi fare meno. Poi indubbiamente se davvero lo hanno fatto è clamoroso perchè nessuno con un OW grosso l'ha fatto, su quello non ci piove :asd:
Però ludicamente parlando, a che serve? Come rendi utile la cosa? Spero non che se hai una secondaria "parla con tizio" non devi star lì ad attendere che lo becchi nella sua routine :facepalm: Sai che palle.

Certo ridimensionare GTA a medesimo gunplay e mission design è abbastanza riduttivo

Soltanto per i dialoghi avvincenti per me è una saga che va dritta dritta nell’olimpo. È una presa in giro del mondo occidentale soprattutto di quello americano (o forse lo esalta??)

Non voglio passare per fanboy accecato dal titolo.

GTA V non è che mi ha fatto impazzire. Eppure ha storia, caratterizzazione dei personaggi, ambientazione che sono sopra la media dei giochi attuali. Titolo che girò su PS3. Mai dimenticarlo.

UN GTA IV giá mi regalò una profonditá che ancora oggi ho difficoltà a riscontrare nuovamente.

Ripeto Non voglio passare per fan accanito.
Ma cerco di rimanere obiettivo.

Eh ma il doppiopesismo che dici tu esiste perché si è fan di qualche SH.

Io se dovessero puntarmi una pistola e obbligarmi apreordinare senza vedere nulla sceglierei Rockstar. Ma appunto devi puntarmi una pistola :asd:

Qualcun’altro probabilmente senza pistola preordinerebbe anche un videogioco ND.

Però penso che alla base ci sia mancanza di consapevolezza quello si.
Non mi accanirei sul doppiopesismo. È piu una questione di fanbase.
Senza dimenticarsi che questo è il topic di GTA comunque vada.

Hai capito che non ti sto andando contro. Ti espongo una lettura della questione un pò meno drastica
Ma si assolutamente, è solo un confronto di idee, ci mancherebbe!
[automerge]1782551801[/automerge]
Larry riesce ad essere davvero più pessimista di me.. :dsax:
Se ci tieni alle vicende consiglio semplicemente di aspettare come si evolve la situazione, al momento non è prevista una versione a disco, domani chissà..
Non è tanto essere pessimisti, è che, come ho già scritto più indietro, questa è una strategia stra ponderata sul lungo termine. Non ce li vedo a fare un 360 e cambiare idea sfornando copie fisiche reali. Anche alla luce di quanto vende il digitale in rapporto al fisico.

Un gunplay non soddisfacente, una struttura missioni non evoluta, una deriva più alla GTA online con esagerazioni in senso assoluto ogni 2x3, e altre cose. Vorrei togliermi tanti dubbi, tutto qua. Non sto dicendo che sarà una schifezza, Anzi, sono quasi certo sarà incredibile, ma prima di sborsare i soldi vorrei vederlo in movimento. Non penso sia un ragionamento così strano.
Non so però se uno o più video gameplay possano oggettivamente fugare tutti questi dubbi…

Certo ridimensionare GTA a medesimo gunplay e mission design è abbastanza riduttivo

Soltanto per i dialoghi avvincenti per me è una saga che va dritta dritta nell’olimpo. È una presa in giro del mondo occidentale soprattutto di quello americano (o forse lo esalta??)

Non voglio passare per fanboy accecato dal titolo.

GTA V non è che mi ha fatto impazzire. Eppure ha storia, caratterizzazione dei personaggi, ambientazione che sono sopra la media dei giochi attuali. Titolo che girò su PS3. Mai dimenticarlo.

UN GTA IV giá mi regalò una profonditá che ancora oggi ho difficoltà a riscontrare nuovamente.

Ripeto Non voglio passare per fan accanito.
Ma cerco di rimanere obiettivo.
Il punto è che, nonostante sia vero sulla narrazione capolavoro, è comunque un gioco, quindi passi 90% del tempo pad alla mano ed ecco che escono le magagne, purtroppo

Per citare Rdr2, ho trovato il sistema di controllo di una pesantezza incredibile nonostante il gioco in sè in ogni altro aspetto sia un capolavoro

Avere Jason e Lucia, due rapinatori atletici, che si muovono come due ottantenni con un palo nel culo nel 2026-27 sarebbe un grosso problema :asd:

Non so però se uno o più video gameplay possano oggettivamente fugare tutti questi dubbi…
Di solito i deep dive sul gameplay Rockstar li fa abbastanza approfonditi. Ricordo che per RDR2 li divise in due parti e mostrò parecchio delle meccaniche.

GTA non è un tps quindi del gunplay fottesega, basta che sia decente (mi va benissimo quello di RDR2, per dire)

Gli aspetti centrali sono mondo di gioco, immersione, narrativa, varietà, contenuti, attività collaterali e complessità dei sistemi integrati nel mondo. E in questo Rockstar non ha eguali nell’industria, RDR2 mette a nanna il 99% degli open world ancora oggi

Unico aspetto su cui devono svegliarsi è il mission design

GTA non è un tps quindi del gunplay fottesega, basta che sia decente (mi va benissimo quello di RDR2, per dire)

Gli aspetti centrali sono mondo di gioco, immersione, narrativa, varietà, contenuti, attività collaterali e complessità dei sistemi integrati nel mondo. E in questo Rockstar non ha eguali nell’industria, RDR2 mette a nanna il 99% degli open world ancora oggi

Unico aspetto su cui devono svegliarsi è il mission design
Non sarà un tps, ma manco RDR2 lo era, eppure quel gunplay era fatto bene, molto meglio di GTA 5. Spero abbiano preso da quello e migliorato.

Per fortuna, ci sono altre cose nettamente di qualità che riescono a sopperire a quei difetti di cui parli.

RDR2 credo sia ancora adesso una delle esperienze videoludiche più incredibili di sempre, al netto di un gunplay/level design mediocri. E questo mi basta sinceramente per avere la stessa fiducia che ho per loro e che avrei senza problemi per case come ND, Larian o Atlus (per i miei gusti) :asd:

Capisco il discorso che state facendo da diverse pagine, ma sindacare la fiducia che hanno diversi utenti verso R* (sempre al netto delle loro maialate) mi sembra abbastanza ingiusto onestamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro