Farebbe piacere a tutti un miglioramento, e sicuramente ci sarà.
GTAO e RDO già dimostrano quella direzione nelle missioni e sarà ripreso su GTAVI, di questo ne sono certo.
Per questo io sono sereno su questo aspetto, anche se non mi tocca particolarmente il design nella trama del single.
Le evoluzioni più importanti per me sono altre per il gameplay, moltooooo più importanti per la vita dell'open world.
Ma ignorante non è un offesa, non stiamo (almeno nel mio caso) giudicando sulla persona o sulla vita.
Addirittura commenti infelici, mi sembra esagerato.
Si parla di videogiochi e in questo caso meccaniche, evoluzioni e rivoluzioni.
Se tu (es) giochi a RDR2 magari skippando tutto il mondo e giocando solo la trama e fregandotene di interazioni, npc, Ai, animali, e magari usando viaggi veloci per fare prima...per me resti un ignorante del gioco, non so che altre parole usare, cioè ignori un immensa e importante parte di gioco a prescindere dalla tua singola aspettativa. Ignoranza in questo senso, e sono tanti (milioni) che giocano i titoli Rockstar in questo modo.
Cambiando discorso ma sempre inerente...
Qui dentro ho visto sminuire GTAIV, e per quello che è stato per la storia dei videogiochi significa solo una cosa per me, capire zero su evoluzioni e rivoluzioni. Sminuire questo non è sminuire GTA, è sminuire la tecnologia che migliora i videogiochi.
Siamo nel lontano 2006.
E questa rivoluzione è il motivo del perché dopo 15 anni la gente gioca e rigioca sempre lo stesso gioco (che sia GTAIV o GTAV) perché identico non lo è mai in quello che succede nel gameplay tra fisica e algoritmi, specialmente nel freeroam. E si sperano ulteriori step dell'euphoria e del Rage per GTAVI.
Esempio.
Questo sono io. Tento un sorpasso alla cieca su un ponte e faccio un frontale con un altra macchina.
Il mio personaggio viene scagliato fuori dal parabrezza e in tutta casualità vola verso un palo della luce dove il PG muore solo per un colpo iper-preciso alla testa. Tutto casuale, tutto in realtime, niente script o cutscene. Questa è rivoluzione e evoluzione, non si torna indietro.
Trovatemi un gioco cosi o rifate la stessa identica scena e morte su GTAV....impossibile.