Hype Grand Theft Auto VI | EXTENDED LOOK DISPONIBILE | VIETATO POSTARE LEAK!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Comprerai GTA6 al D1 su PS5 (o XBOX)?

• Votatori totali
    190
NUOVA LINEA GUIDA:

CONSIDERANDO CHE IL LEAKER HA INIZIATO A POSTARE PARTI DI TRAMA VI CHIEDIAMO GENTILMENTE DI NON POSTARE ALCUN LEAK DA QUI IN AVANTI NEANCHE SOTTO SPOILER.

VI CHIEDIAMO DI NON DISCUTERE EVENTUALI NUOVI LEAK, NEANCHE SOTTO SPOILER.

LA MODERAZIONE RIMUOVERA' LIBERAMENTE I POST RITENUTI NON CONFORMI ALLA LINEA GUIDA.

LA MODERAZIONE SI RISERVA DI SANZIONARE A PROPRIA DISCREZIONE QUALSIASI SPOILER VOLONTARIO.

Ultima modifica:
Ecco l'hai detto te, gran rosicone, quindi da ignorare
Come gran parte delle persone che sparano su X.
Però non fare l errore di sottovalutare Vavra, é tanto coglione quanto talentuoso

Per me cadenza narrativa e cinematografica sì ma fatta di assaggi, e loro due mi sono sembrati relativamente passivi (forse non è la parola giusta, troppo forte...tipo in osservazione, non so se mi spiego) rispetto ai personaggi che incontravano (mi è sembrata più una passerella di questi ultimi, ingombranti e loquaci), come se fossero stralci della fase preliminare in cui si sta preparando il terreno per qualcosa. Magari mi sbaglio eh, di sicuro le mie sono sensazioni miste ad una buona dose di wishful thinking.

Tacitus, ti ringrazio per info e spunti, ma posso dire che questo modo di replicare (parlo di entrambi i post) a qualcuno che sta appena sopra la replica facendo allusioni generiche all'indirizzo di terzi invece che rispondere frontalmente al diretto o diretti interessati lo trovo un po' tedioso e snob? Lo dico a prescindere dalla possibilità che vi riferiste anche a me (propendo per il no) o meno. :sisi:

Io 3, 2 sul telefono e una volta in tv. :sisi:

Beh, leggendo dei fluidi qualche dubbio mi è sorto. xD

Il mio post era riferito in generale, non soltanto ai post che ho letto qui sul forum.

Riguardo al tuo giudizio, il trailer è fatto di stralci, sì, ma mi pare alquanto ovvio che l'abbiano costruito cercando di spoilerare il meno possibile. Ergo, dal trailer puoi senz'altro dare un giudizio parziale su gameplay e atmosfere, ma per giudicare la scrittura mi sa che occorrerà attendere il gioco, i cui momenti salienti di certo non sono quelli visti ieri.

Intollerante ai curriculum ma a quanto pare tollerante alle dichiarazioni campate per aria del primo che passa...ok...
Sono due cose che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra, sulla base di quale astruso ragionamento colleghi le due cose fammi capire?

Una, la tolleranza di un pensiero altrui, è un beneficio che si dona tranquillamente al prossimo se si ritiene venga posto con un senso (per quanto con fare provocatorio e per quanto uno possa non essere d'accordo). La seconda, l'intolleranza ai curriculum, è derivata dall'utilizzo di quest'ultimo come bypass di argomentazioni nel merito. Esattamente il tuo "il primo che passa", anche lo fosse (in realtà non lo è) se quello che dice trovo abbia una sua coerenza la cosa prescinde dal suo essere qualcuno di "importante". Così come sciocco è, sempre e comunque, il principio di autorità. Non un grande fan di questa retorica.

Poi ripeto, se qualcuno lo trova scorretto per il tono, quindi la forma, caustica e dissacrante...ok. :asd: Sicuramente il tipo non fa molto per rendersi simpatico ed i toni sono poco eleganti e discutibili.

Vabbè non voglio fare una difesa al tipo eh, ovviamente sta provocando nei toni come mi pare spesso faccia e si può tranquillamente identificare un certo intento ragebaiting. Ma comunque non ha sparato una roba a caso, ci ha costruito attorno un discorso coerente. Criticabile che sia. A me ha anche fatto molto ridere la battuta (perché...è esattamente come appaiono nel patto che il gioco fa col giocatore nella parte ludica), poi ragazzi se siete così rigorosi perché questo ha fatto un'uscita dissacrante su GTA...va bene :morris2:

PS: Io sono molto intollerante ad argomentazioni (principalmente perché, ai miei occhi, non lo sono nella maggioranza dei casi) fatte di curriculum e principi di autorità, giusto per specificare.
Non è una questione di curriculum ma se te ne esci con varie discussioni di dubbio gusto e continui anche giudicando un aspetto al momento non giudicabile fai semplicemente un po' ridere :asd: (ovviamente parlo di lui)

Poi se continui parlando come se tu avessi creato il Quarto Potere dei videogiochi spiegando a colleghi come si lavora e si montano i trailer bhe lo devi fare se te lo puoi permettere (per questo mi sono permesso di fare un riferimento al suo passato)

Prendo un estratto a caso:
"Nessun aggancio narrativo per me. Sicuramente funzionerà per il multiplayer e per le persone che vogliono fare cose folli e casuali. Ma prima c'era molto di più"

Ma che significa? Prima c'era molto di più quando? GTAV? Il 3? Veramente già ha capito per che pubblico il gioco funzionerà? A me è sembrato uno che dovrebbe un attimo abbassare le penne, ma non perché ha toccato GTA (che scambierei subito per KCD3) ma semplicemente per questa presunzione di parlare come se già sapesse tutto. È una cosa che personalmente non tollero proprio con nessuno

So che manca Lucia dalla foto, ma merita anche così:galliani6:

RLu6QpW.jpeg
È inconcepibile pensare che non sia un filmato in engine o addirittura in CGI

Manco fare passare Vavra come l'ultimo degli scrittori di Velinguard.
Uscita sicuramente al vetriolo e che non condivido minimamente.
No per carità ha fatto Mafia e KCD, quindi tanto di cappello. Ma non puoi parlare come fossi Miyamoto o come se fosse uno che ha tra le mani la verità di come si sviluppano i giochi come se gli altri fossero stronzi

personalmente con tutto sto dettaglio e iper realismo non riesco proprio a immaginarmi fare stragi e casini random come nei vecchissimi gta di ps2. Ma d'altronde anche rdr2 lo disincentivava proprio a livello di roleplay. Ed è un gioco che non ho amato particolarmente, ma da quel punto di vista c'è da rispettarlo.

Cioè a me da sti trailer pare tutto tranne una roba scema in cui si fanno le cose a caso, ma anzi sembra tanto promettente nelle possibili caratterizzazioni di protagonisti e situazioni.

Cara Lucia..
Ti porterò in spiaggia mano per la mano durante tutti i tramonti incredibili di Vice City.
Ti porterò a ballare in tutti i locali alla moda.
Ti regalerò tutti i vestiti che vuoi.
Raccoglierò io la merda del cane per te.
E se cadrò in tentazione con altre donne spero che mi perdonerai.

:fiore:

Non è una questione di curriculum ma se te ne esci con varie discussioni di dubbio gusto e continui anche giudicando un aspetto al momento non giudicabile fai semplicemente un po' ridere :asd: (ovviamente parlo di lui)

Poi se continui parlando come se tu avessi creato il Quarto Potere dei videogiochi spiegando a colleghi come si lavora e si montano i trailer bhe lo devi fare se te lo puoi permettere (per questo mi sono permesso di fare un riferimento al suo passato)

Prendo un estratto a caso:
"Nessun aggancio narrativo per me. Sicuramente funzionerà per il multiplayer e per le persone che vogliono fare cose folli e casuali. Ma prima c'era molto di più"

Ma che significa? Prima c'era molto di più quando? GTAV? Il 3? Veramente già ha capito per che pubblico il gioco funzionerà? A me è sembrato uno che dovrebbe un attimo abbassare le penne, ma non perché ha toccato GTA (che scambierei subito per KCD3) ma semplicemente per questa presunzione di parlare come se già sapesse tutto. È una cosa che personalmente non tollero proprio con nessuno
Il discorso all'aggancio narrativo però si collega al suo scollamento con l'opera nel momento in cui "tizi sociopatici.. etc".

Mo non voglio creare un loop OT sul tizio, però a me sembra piuttosto lineare quello che dice non so che dirvi, magari lo interpreto male io eh: Nel momento in cui hai un forte afflato narrativo tutto quello che dissona con quest'ultimo perché, per evidente patto da dover fare con la componente ludica essendo GTA (mica sono imbecilli quelli di R* eh), fai mattanze senza che quelle cose abbiano un certo impatto con il mondo e la narrativa stessa e/o la scrittura/sviluppo dei personaggi, per lui l'aggancio narrativo viene meno. Praticamente, ai miei occhi, sta parlando di fortissima dissonanza ludonarrativa che lui percepisce e che trova detrimente ad una "buona scrittura", probabilmente per la sua idea di immersive sim fatta di coerenze interne, strutture e regole del mondo di gioco, and so on. Non che io sia d'accordo completamente, però ha senso ed è la sua idea. Espressa in modo provocatorio? Caustico? Snob? Sì, ma sticazzi. L'uscita tagliente m'ha fatto pure ridere.

Poi oh se intende tutt'altro amen.

Sul fatto che "ma prima c'era molto di più" boh :asd: Sembra un'uscita da vecchio nostalgico che guarda i cantieri messa così.

personalmente con tutto sto dettaglio e iper realismo non riesco proprio a immaginarmi fare stragi e casini random come nei vecchissimi gta di ps2. Ma d'altronde anche rdr2 lo disincentivava proprio a livello di roleplay. Ed è un gioco che non ho amato particolarmente, ma da quel punto di vista c'è da rispettarlo.

Cioè a me da sti trailer pare tutto tranne una roba scema in cui si fanno le cose a caso, ma anzi sembra tanto promettente nelle possibili caratterizzazioni di protagonisti e situazioni.
Quoto tutto, pensavo la stessa roba ieri...voglio davvero andare a fare stragi in questi bar così a c**o? senza contare le ripercussioni, ma il mondo è così vivo...

Sai che ho avuto la stessa sensazione?
Ma avendo giocato al V, già me lo faceva, ad esempio, con Michael questa cosa.

Comunque come ha detto Alberto997 pagine addietro: Visto anche io il gameplay trailer in questi giorni, e francamente non riesco proprio ad aggiungere altro.. :dsax:
Mi ha talmente colpito che al momento taccio, sicuramente lo giocherò ma non penso al D1, anche perché non essendo GTA una saga di cui vado pazzo posso aspettare, ma riconosco l'enorme potenzialità che hanno tirato fuori... e ovviamente non si è visto quasi niente, o almeno soltanto una percentuale dell'intero pacchetto.

Vabbè sto qua proprio re del Kingdom of Rosik :rickds:
Kingdom Come: Deliverance 2 director Daniel Vávra not wowed by GTA 6 – "Two uninteresting sociopaths chaotically committing mass murders"
:icebad:

Beh, a onor del vero, a me lui dà l'impressione di un'ameba che si esprime solo a monosillabi. Lei... boh, lei c'ha un gran bel culo, per ora posso dire solo questo :ahsisi:

Quindi oggi nuove news?

Ora è controverso dire che GTA = menomati mentali che rubano auto e sparano alle puttane? Ci gioco da London, ma nemmeno io sono finito così tanto con la testa nel colon di Rockstar da fingermi offeso da certe esternazioni.
PS la parola "rosicone" è nel lessico dei puri imbecilli.
PPS Sean Waltman rule, occhio.

Ora è controverso dire che GTA = menomati mentali che rubano auto e sparano alle puttane? Ci gioco da London, ma nemmeno io sono finito così tanto con la testa nel colon di Rockstar da fingermi offeso da certe esternazioni.
PS la parola "rosicone" è nel lessico dei puri imbecilli.
PPS Sean Waltman rule, occhio.
Rimane un rosicone :asd:

NUOVI DETTAGLI SU GTA 6:
- Le fermate degli autobus possono essere usate per il viaggio veloce. Puoi aspettare un autobus e vivere l'intero tragitto o saltare il viaggio per raggiungere la tua destinazione.

- I drive-thru sono completamente funzionali. Puoi accostarti, ordinare cibo e ricevere potenziamenti temporanei alle statistiche da ciò che acquisti.

- GTA 6 ha un'app chiamata RideMe, simile a Uber o Lyft. Puoi richiedere un autista e rimanere per il viaggio o saltarlo.

- GTA 6 ha uno zoo dove puoi studiare diversi animali. Jason e Lucia possono anche visitarlo insieme come appuntamento per migliorare la loro relazione.

- I negozi di convenienza sono più interattivi. Puoi prendere fisicamente gli oggetti dagli scaffali e acquistarli, simile al sistema in RDR2.

- L'HUD è altamente personalizzabile. Di default, informazioni come la minimappa e i soldi appaiono solo temporaneamente, ma puoi attivare una minimappa classica sempre attiva o usare una bussola al suo posto.

- Un nuovo sistema di waypoint rapido ti permette di selezionare punti di interesse direttamente dal mondo senza aprire la mappa. La mappa stessa può anche essere aperta direttamente usando il touchpad di PS5.

- GTA 6 include una Modalità Streamer che filtra la musica protetta da copyright, oltre a una Modalità Foto simile a RDR2.

- La Modalità Cinematografica di RDR2 torna, permettendoti di usare angolazioni della telecamera cinematografiche mentre guidi nel mondo.

- I telefoni sono ora oggetti fisici che Jason e Lucia guardano e usano davvero. Ogni personaggio ha le sue app e segue persone diverse.

- Video e post che scopri sui social media possono portare a luoghi e persone reali intorno alla mappa. Alcune persone che pubblicano contenuti online possono poi essere trovate nel mondo.

- Il telefono include un'app fitness che ti dice quando allenarti, insieme ad app per messaggistica, banca, social media e trasporti.

- Un'app per veicoli chiamata Waink ti dà informazioni sulle auto, incluso quale strumento serve per entrarci, il loro prezzo di vendita e il costo di registrazione.