PS5 Grand Theft Auto VI | RINVIATO: 26 MAGGIO 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ho capito quale sarebbe la mia teoria :rickds:
Che Sony non stia programmando sensatamente mi sembra una cosa palese dai

Dobbiamo veramente fare l elenco dei progetti cancellati ?!

Ora sta cercando di aggiustare il tiro e fare uscire ciò che ha.

GTA 6 per restare in tema è di fatto un esclusiva per loro dal momento che almeno per un anno esce solo su console e Xbox in pratica non esiste.
Con la sua uscita Sony avrà un grande boost di vendite senza alzare un dito
Cosa c'entra la programmazione con i progetti interni cancellati e quasi sempre mai annunciati dei quali sappiamo solo tramite fuga di notizie e che capita dentro ogni sh del pianeta da sempre 😐

Mi riferivo alle uscite di astrobot, helldivers2 2 ecc avvenute a pochi mesi dall annuncio non anni prima, quindi Sony sa benissimo come e quando annunciare a seconda dei casi. Il resto so chiacchiere da bar figlie di rumor e minchiate da social network
Post automatically merged:

L' ho giocato GOW (lol, manco stessimo parlando dell' indie più sconosciuto del mondo) e mi è piaciuto tantissimo. Per mio gusto, RDR2 è comunque un titolo superiore

Dal punto di vista ludico concordo, per il resto se la storia e sceneggiatura sono lo stesso livello alzo le mani
Assolutamente si, anzi la sceneggiatura di red2 e' allungata oltre ogni limite tipico di rockstar games ed ha una parte centrale da abottamento di coglioni.

Senza contare che la profondità ludica vale 10 rispetto la storia che cmq in God e" notevolissima. Quindi non ci sta nulla dove red2 primeggia rispetto il gioco s.monica se non un marketing farlocco e aggressivo tipico di rockstar games e che fa metà del lavoro.

Cosa c'entra la programmazione con i progetti interni cancellati e quasi sempre mai annunciati dei quali sappiamo solo tramite fuga di notizie e che capita dentro ogni sh del pianeta da sempre 😐

Mi riferivo alle uscite di astrobot, helldivers2 2 ecc avvenute a pochi mesi dall annuncio non anni prima, quindi Sony sa benissimo come e quando annunciare a seconda dei casi. Il resto so chiacchiere da bar figlie di rumor e minchiate da social network

Assolutamente si, anzi la sceneggiatura di red2 e' allungata oltre ogni limite tipico di rockstar games ed ha una parte centrale da abottamento di coglioni.

Senza contare che la profondità ludica vale 10 rispetto la storia che cmq in God e" notevolissima. Quindi non ci sta nulla dove red2 primeggia rispetto il gioco s.monica se non un marketing farlocco e aggressivo tipico di rockstar games e che fa metà del lavoro.
Che hanno cancellato dei progetti e hanno buttato anni di lavoro a causa di una programmazione sbagliata della passata gestione non mi sembrano chiacchiere da bar ma cosa riportate con dati oggettivi.

Poi se tu sei contento della gestione buona per te,io della loro comunicazione e organizzazione mi lamento da anni,anche perché avevano tutto bello apparecchiato dall ottima gestione con ps4 e dovevano concentrarsi sui loro remake ben fatti e nei seguiti dei loro giochi di successo.

L hanno fatto solo parzialmente perché ora hanno esaurito quel vantaggio (anni di sviluppo) e ora c’è un buco che stano cercando di spalmare al meglio possibile.

Tornando nel topic rockstar ha i suoi problemi a livello di gameplay però i mondi che crea sono ineguagliabili.
I paragoni con altri generi non li farei perché non hanno molto senso

Sinceramente, Maggio, non ce lo vedo come mese di GTA. Per me hanno messo Maggio perchè non volevano si parlasse di "esce fra olte un anno!". Penso invece che molto prima di maggio avremo trailer e quant'altro così c'è della "ciccia" che fa godere e hyppare, per poi "rimandato a Settembre/Ottobre". Farà male, ma meno male di saperlo ora. Poi eh, magari esce davvero a Maggio, ma mi vengono sempre dubbi quando una data la si comunica un anno prima. Non so quanti casi abbiamo di "esce fra un anno" e poi è uscito veramente. Come fai ad oggi a dire che esce? Puoi farlo solo se hai certezza che ti servono pochi mesi per lo sprint finale e, siccome quei mesi ti fanno arrivare a un periodo che non va bene (per svariati loro motivi) allora lo metti al primo momento utile. Ma mi fa strano lo stesso sia Maggio.
Sono d’accordo e spero tu abbia ragione.

Va detto però che LA noire e red dead uscirono sempre maggio giugno se ben ricordo, però credo convenga anche a loro oltre che a noi farlo uscire in autunno anche perché avrebbero il boost di natale (non che ne abbiano bisogno però ottimizzerebbero ancora di più le vendite).

Schreier su BB
As far as I know, there’s no ulterior motive or juicy mishap behind this delay. It’s a simple explanation: There wasn’t enough time left to finish all of the work that remained. For months now I’ve heard skepticism from Rockstar employees about the viability of that fall 2025 window, although the company continued to insist that it was real. Short of cutting a significant amount of content and mandating overtime — which Rockstar management has been trying very hard not to do, as we’ve previously reported — fall 2025 was never going to happen.

Quindi o segavano contenuti crunchando nel mentre come animali o non sarebbe uscito questo Autunno. Meglio così, non voglio tagli e preferirei che i Dev non si ammazzassero. Si aspetta come si è sempre fatto.

Schreier su BB

Quindi o segavano contenuti crunchando nel mentre come animali o non sarebbe uscito questo Autunno. Meglio così, non voglio tagli e preferirei che i Dev non si ammazzassero. Si aspetta come si è sempre fatto.
Sono d’accordo, quando uscirà sarà il più completo possibile, sarebbe stato assurdo avere dev sull’orlo di una crisi e contenuti tagliati.

Sono d’accordo, quando uscirà sarà il più completo possibile, sarebbe stato assurdo avere dev sull’orlo di una crisi e contenuti tagliati.
Sì ormai fatto 30 fai anche 31 e butti fuori il gioco completo. Giochi ce ne sono, che GTA si prenda il tempo che gli serva anche Fine 2026 va bene.

Sì ormai fatto 30 fai anche 31 e butti fuori il gioco completo. Giochi ce ne sono, che GTA si prenda il tempo che gli serva anche Fine 2026 va bene.
Anche 2028-29 :sisi: ed il 7 nel 2076 così hanno il tempo anche per i dlc

Che muovessero il culo per Dio, che 15 anni (suppongo siano iniziati i lavori ben prima di finire il 5)in lavorazione è imbarazzante

Che muovessero il culo per Dio, che 15 anni (suppongo siano iniziati i lavori ben prima di finire il 5)in lavorazione è imbarazzante
Riesci a riscrivere il post senza frignare perché un giochino sia stato rinviato? Aiuterebbe la comprensione del testo. Altrimenti c'è sempre l'erba là fuori da toccare.

Poi te lo fanno uscire quest’anno: incompleto, buggato, rushato e voglio vederli i commenti del tipo “dovevano lavorarci di più!1!1!1!”. Come se fosse la prima volta che Rockstar rinvia un gioco :asd:

Anche la roba del "ci lavorano da prima di GTAV"... Lol, sì scritte su una lavagna e bozzetti... Poi hanno supportato GTAO e fatto RDR2 (2018). Dal 2019 ci lavorano davvero con il Full Team. Nel 2026 saranno 7 anni. E' tanto? Sì. Lo possono rinviare ancora? Certo. C'è bisogno di fare gli sdegnati? Boh... Fosse l'unico gioco del 2025, ci sono tantissimi titoli usciti e in uscita.

R* è R*, e verrà sempre scrutinata per ogni singolo dettaglio tecnico (pure su sto forum ci si lamentava ad Ottobre del 2018 che la tesa di un cappello di Arthur compenetrasse la corda dell'arco. Se dovessero dar retta all'utenza il gioco non uscirebbe mai probabilmente, o uscirebbe subito bruciato di bug). Uscirà quando uscirà, ovvio che spiace aspettare, e spiace ancor di più avere un solo gioco di R* ogni 8 anni, ma ormai questo è il trend per questo livello produttivo.

Uscite fuori e compratevi DOOM, o Switch2, o DS2, o tutte queste cose insieme.

Anche la roba del "ci lavorano da prima di GTAV"... Lol, sì scritte su una lavagna e bozzetti... Poi hanno supportato GTAO e fatto RDR2 (2018). Dal 2019 ci lavorano davvero con il Full Team. Nel 2026 saranno 7 anni. E' tanto? Sì. Lo possono rinviare ancora? Certo. C'è bisogno di fare gli sdegnati? Boh... Fosse l'unico gioco del 2025, ci sono tantissimi titoli usciti e in uscita.

R* è R*, e verrà sempre scrutinata per ogni singolo dettaglio tecnico (pure su sto forum ci si lamentava ad Ottobre del 2018 che la tesa di un cappello di Arthur compenetrasse la corda dell'arco. Se dovessero dar retta all'utenza il gioco non uscirebbe mai probabilmente, o uscirebbe subito bruciato di bug). Uscirà quando uscirà, ovvio che spiace aspettare, e spiace ancor di più avere un solo gioco di R* ogni 8 anni, ma ormai questo è il trend per questo livello produttivo.

Uscite fuori e compratevi DOOM, o Switch2, o DS2, o tutte queste cose insieme.
Quest’anno GTA sarebbe stata la ciliegina sulla torta, perché ce lo dimentichiamo ma quest’anno veramente c’è una marea di roba: già solo Switch 2 e DS2 rendono l’anno memorabile. Poi ok possono non interessare ma sfido chiunque a non trovare 2/3 titoli in uscita quest’anno a cui giocare, considerando anche i vari DOOM, MGS, Mafia, Yotei in uscita, con MH Wilds, AC Shadows, Clair Obscure usciti praticamente l’altro ieri.

Io che oramai gioco da 25 anni si può dire, trovo godurioso che ancora ci sia questa fame di giochi ed attesa

Che dio ci benedica

Io provo un mix di malinconia e di Sticaz**

Fondamentalmente abbiamo troppa roba da giocare quindi va bene così.
D'altro canto sarebbe stato davvero tanto bello poterci giocare tra 6 mesi.

Che infine dai, sotto sotto siamo sicuri uscirà a Ottobre 2026.

Vedremo..

Vengo a sapere ora della notizia, porca miseria questi mi rovinano pure le uscite del 2026. Un incubo sto gioco...

Poi te lo fanno uscire quest’anno: incompleto, buggato, rushato e voglio vederli i commenti del tipo “dovevano lavorarci di più!1!1!1!”. Come se fosse la prima volta che Rockstar rinvia un gioco :asd:
Ma quando mai Rockstar ha fatto uscire un gioco incompleto, buggato e rushato? Sono curioso :rickds:

Non è per trollare eh, è che proprio non ricordo casi in cui sia successo

Riesci a riscrivere il post senza frignare perché un giochino sia stato rinviato? Aiuterebbe la comprensione del testo. Altrimenti c'è sempre l'erba là fuori da toccare.

A proposito di comprensione del testo, non penso sia difficile da capire il mio, ho scritto - in italiano, eh, non in lingua urdu - che trovo imbarazzante lavorare su un gioco per 15 anni, per di più con un solo trailer uscito quasi due anni fa ed in totale silenzio radio

Ma non tanto perchè attenda gta6 che è proprio l'ultimo dei titoli che sto aspettando, al momento, ho ceduto per rassegnazione e perchè Gta V, lo riscrivo per la centesima volta, non mi è piaciuto, così come non mi è piaciuto - non abbastanza - Rdr2

Uno l'ho trovato carente(+issimo) nei contenuti single player, l'altro un mattonaccio che per finirlo c'è voluta la bombola dell'ossigeno

Marketing o non marketing, scelte o non scelte, è comunque imbarazzante, specie se dovesse uscire un gioco palesemente non all'altezza delle aspettative

Se per un velo di ironia si scatena una reazione così, stiamo freschi :asd:

L'erba preferisco fumarla :asd:

Tvb, pace :fiore:

Quest’anno GTA sarebbe stata la ciliegina sulla torta, perché ce lo dimentichiamo ma quest’anno veramente c’è una marea di roba: già solo Switch 2 e DS2 rendono l’anno memorabile. Poi ok possono non interessare ma sfido chiunque a non trovare 2/3 titoli in uscita quest’anno a cui giocare, considerando anche i vari DOOM, MGS, Mafia, Yotei in uscita, con MH Wilds, AC Shadows, Clair Obscure usciti praticamente l’altro ieri.
Il punto non è tanto questo, di roba da giocare ce n'è ogni anno praticamente da sempre, in più se prima c'era già roba da giocare, ora con plus, game pass e compagnia potremmo tranquillamente stare dieci anni senza comprare niente, andando avanti a day one gratis e backlog

Il punto è che 1) non stanno facendo altro che far crescere aspettative che, se disilluse, immagina quanto ci rimarremmo di merda e 2) Hanno non solo un atteggiamento fastidioso, ma anche pesante per gli altri, fino a pochi giorni fa abbiamo letto di compagnie che stanno rinviando / anticipando i giochi per evitare gta 6, che ora slittando al 2026 vediamo quanti altri danni creerà :asd:

Esattamente ciò che intendevo col mantra " arrivato a questo punto, vorrei solo uscisse per levarsi dal cazzo e farci passare al prossimo capitolo dell'industria"

Sintesi : scusate se mi gira la minchia perchè i capitoli di una serie che amo escono ogni 30 anni e prima del prossimo probabilmente sarò già morto di vecchiaia, non pensavo fosse considerato poco etico :asd:

Allegati

• download (6).jpeg
    download (6).jpeg
    9.9 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
A proposito di comprensione del testo, non penso sia difficile da capire il mio, ho scritto - in italiano, eh, non in lingua urdu - che trovo imbarazzante lavorare su un gioco per 15 anni, per di più con un solo trailer uscito quasi due anni fa ed in totale silenzio radio

Ma non tanto perchè attenda gta6 che è proprio l'ultimo dei titoli che sto aspettando, al momento, ho ceduto per rassegnazione e perchè Gta V, lo riscrivo per la centesima volta, non mi è piaciuto, così come non mi è piaciuto - non abbastanza - Rdr2

Uno l'ho trovato carente(+issimo) nei contenuti single player, l'altro un mattonaccio che per finirlo c'è voluta la bombola dell'ossigeno

Marketing o non marketing, scelte o non scelte, è comunque imbarazzante, specie se dovesse uscire un gioco palesemente non all'altezza delle aspettative

Se per un velo di ironia si scatena una reazione così, stiamo freschi :asd:

L'erba preferisco fumarla :asd:

Tvb, pace :fiore:
Il problema non è la lingua del testo (che sì è in italiano), ma il contenuto.

Mi limito a 4 cose:
  • Non è in sviluppo attivo da 15 anni.
  • Se non hai mai visto un gioco R* buggato a merda... Guarda un po' è proprio perché non li fanno uscire fino a che non sono tendenzialmente rifiniti.
  • Non era ironia.
  • Se gli ultimi 2 giochi di R* non ti sono piaciuti per X motivi (legittimo sia chiaro) non pestare i piedi per il rinvio di questo, cancellalo dalla tua lista di interesse e corri libero nel vento.

Ultima modifica:
A proposito di questo: ma quali sono le aspettative? Che tra l’altro nel comunicato hanno sottolineato che il loro obiettivo è quello non solo di rispettare le aspettative del pubblico, ma anche di superarle. Se per fare ciò richiede più tempo del previsto qual è il problema? Perché poi si ritorna al discorso che facevo io. Si vuole tutto il prima possibile ad ogni costo ma poi si pretende che rispetti le aspettative e sia una roba sbalorditiva mai vista che disintegra tutto ciò che è stato fatto in questa industry :asd: Proprio perché Rockstar non ha mai fatto uscire un gioco fallato che probabilmente, dico io nella mia ignoranza, siccome vogliono spingersi oltre come qualità del progetto, hanno bisogno di più tempo di qualsiasi altro loro titolo.

Il problema non è la lingua del testo (che sì è in italiano), ma il contenuto.

Mi limito a 4 cose:
  • Non è in sviluppo attivo da 15 anni.
  • Se non hai mai visto un gioco R* buggato a merda... Guarda un po' è proprio perché non li fanno uscire fino a che non sono tendenzialmente rifiniti.
  • Non era ironia.
  • Se gli ultimi 2 giochi di R* non ti sono piaciuti per X motivi (legittimo sia chiaro) non pestare i piedi per il rinvio di questo, cancellalo dalla tua lista di interesse e corri libero nel vento.
Ho parlato di sviluppo generale, mai detto sviluppo attivo, e lo sviluppo contando anche le fasi preliminari è iniziato nel 2013-14, quando hanno buttato fuori il 5

E sarebbero 12-13 anni (sperando esca davvero nel 2026)che è comunque un' enormità pure per un gioco di questo calibro, pure con Rdr2 nel mezzo

Poi buggato e rushato dopo una vita a lavorarci ci mancherebbe altro, e qui si torna al discorso aspettative, perchè se veramente dopo una vita escono col " solito" Gta, pure se mostruoso tecnicamente...no, proprio no

Non era ironia? A parte non essere riferito a te ma a loro, non penso di aver chiamato nessuno stronzo o peggio, quindi non capisco il motivo di tali risposte con quel tono esageratamente aggressivo e saccente

Ironizzare sul rinvio con una frase che lascia sottintendere " si, aspettassero altri due o tre anni e facessero anche dei panini nel frattempo, che di tempo ne hanno avuto poco, così gta 7 lo giocano i nipoti dei nostri nipoti " non credo possa essere riferito a te o altri utenti qui

Con l'ultimo punto ribadisco il discorso comprensione del testo, ti basta leggere il motivo principale per cui voglio esca prima possibile e che già ho scritto diverse volte, tra cui qualche post fa, ma aggiungo : se non mi sono piaciuti - ed ho specificato abbastanza - gli ultimi due, peraltro di due serie simili ma diverse, è lecito sperare che migliorino la formula, visto che gioco la serie dal '97 e non sono l'unico ad aver mosso critiche al 5?

Qualche tempo fa avresti anche avuto ragione ed effettivamente mi sarebbe girato e non poco ed avrei sbattuto i piedi, perchè ero in hype per il 6 come non mai, ma almeno per ora sono arrivato al punto in cui l'attesa ha spento l'entusiasmo (sicuramente fino al prossimo accenno di qualsivoglia materiale, sia questo un trailer, degli screen o quel che volete)

A proposito di questo: ma quali sono le aspettative? Che tra l’altro nel comunicato hanno sottolineato che il loro obiettivo è quello non solo di rispettare le aspettative del pubblico, ma anche di superarle. Se per fare ciò richiede più tempo del previsto qual è il problema? Perché poi si ritorna al discorso che facevo io. Si vuole tutto il prima possibile ad ogni costo ma poi si pretende che rispetti le aspettative e sia una roba sbalorditiva mai vista che disintegra tutto ciò che è stato fatto in questa industry :asd: Proprio perché Rockstar non ha mai fatto uscire un gioco fallato che probabilmente, dico io nella mia ignoranza, siccome vogliono spingersi oltre come qualità del progetto, hanno bisogno di più tempo di qualsiasi altro loro titolo.
Perchè se il cuore da videgiocatore vorrebbe credere l'opposto, il Dio denaro è troppo invitante, esperienza insegna

Gta Online è la loro fonte di guadagno principale, nonché ciò che ha assassinato il single player del 5, quindi l'aspettativa - non so gli altri, ma questa è la mia principale - è che prima di tutto sia al livello dei migliori capitoli della serie, tra tutti San Andreas che è uscito 21-22 anni fa ed ancora come contenuti, qualità - eccetto quella tecnica - atmosfera e tutto non hanno superato neanche per sbaglio

Io me lo auguro che tutti questi anni siano serviti a rivoluzionare la serie, non voglio nemmeno pensarci, al contrario, pure se le premesse e l'uscita di scena di figure chiave della serie non mi fanno sperare nei miracoli

Prima possibile oddio, sono comunque 13 anni eh :asd:mi pare che di pazienza ne abbiamo avuta da vendere, che poi basterebbe rilasciare due minuti di gameplay e due screenshot pezzenti, non penso si pretenda molto, se questo è l'andazzo il prossimo veramente rischiamo di vederlo tra 25-30 anni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro