Switch Grandia HD Collection

Pubblicità

Robo@nte

Divinità
Iscritto dal
15 Apr 2007
Reazioni
683
Grandia-HD-Collection-aggiornata-alla-versione-1.01.19-sui-Nintendo-Switch-europei.jpg

Due giochi di ruolo per eccellenza sono finalmente diventati portatili su una delle console ibride più popolari.
Diamo il benvenuto al tanto atteso GRANDIA HD Collection per Nintendo Switch.

Sviluppatore: Game Arts
Genere: Rpg
Scheda Spaziogames: Clicca
Sito Ufficiale: Clicca

Immagini

NSwitchDS_GrandiaHdCollection_01.jpg

NSwitchDS_GrandiaHdCollection_02.jpg

NSwitchDS_GrandiaHdCollection_03.jpg

NSwitchDS_GrandiaHdCollection_04.jpg

Video

logo2.png

Provo un enorme sensazione di felicità, non avrei mai pensato di vedere grandia rimasterizzatto.....su Nintendo.....portatile.

Grande :asd:

Certo potevano portare anche Grandia 3 già che è, credo, un semplice upscaling stile emulatore. Sarà pure la pecora nera della saga, ma da noi non è manco uscito ed è un peccato. Mai giocato uno ma un mio amico ne è fanboy, potrebbe essere l'occasione giusta per convincermi :asd:

Muoversi con la Xenosaga ora, dai dai

Una cosa del genere e’ da prendere, una grande perla.. ho solo paura per il prezzo.. su eshop sparano alto

Il 2 lo prendo al volo. E' un capolavoro ed uno dei miei JRPG preferiti in assoluto. Ovviamente devono uscire retail se no nada.

Per il primo ci devo pensare.

E' stato bello ma non così tanto da convincermi a ricominciarlo. Me lo ricordo parecchio pesante e lento come gioco.

Il 2 lo prendo al volo. E' un capolavoro ed uno dei miei JRPG preferiti in assoluto. Ovviamente devono uscire retail se no nada.
Per il primo ci devo pensare.

E' stato bello ma non così tanto da convincermi a ricominciarlo. Me lo ricordo parecchio pesante e lento come gioco.
Ma non sono entrambi su un unico disco?

Ma non sono entrambi su un unico disco?
Edit: dal sito di Gungho

​​​​​GungHo Online Entertainment America is bringing the critically-acclaimed RPGs Grandia + Grandia II HD Remaster as a combo pack to the Nintendo Switch handheld console later this winter. Grandia HD Remaster will make its way to Steam as well to accompany Grandia II, which fans can already download and play.

combo pack,nessuna menzione del retail

Ultima modifica da un moderatore:
Immagino che retailer li mettono insieme, in digitale separati. se pesano troppo ne mettono 1 dei 2 da scaricare in digitale anche nella copia retailer.

Ottima notizia :smuggil:

Grande :asd:Certo potevano portare anche Grandia 3 già che è, credo, un semplice upscaling stile emulatore. Sarà pure la pecora nera della saga, ma da noi non è manco uscito ed è un peccato. Mai giocato uno ma un mio amico ne è fanboy, potrebbe essere l'occasione giusta per convincermi :asd:

Muoversi con la Xenosaga ora, dai dai
cosa aveva il terzo che non andava? io ho giocato i primi due e mi erano piaciuti molto.

Battle system, OST e Grafica belli.

Storia e personaggi diastrosi, e non è nemmeno questione di gusti. Mancavano proprio cose e la storia era piena di plothole, cose inspiegate e che accadevano perchè sì e alcune cose pure incongruenti tra di loro.

Poi per me rimane un bel gioco. E' che i jrpgisti sono stra fissati che se non hanno il tramone pazzesco allora è un JRPG brutto, pure se tutto il resto è ottimo.

A me era piaciuto. Tral'altro è l'unico difficile dei 3.

Edit: dal sito di Gungho

​​​​​GungHo Online Entertainment America is bringing the critically-acclaimed RPGs Grandia + Grandia II HD Remaster as a combo pack to the Nintendo Switch handheld console later this winter. Grandia HD Remaster will make its way to Steam as well to accompany Grandia II, which fans can already download and play.

combo pack,nessuna menzione del retail
Ah non avevo capito fossero insieme. Vabbè, il fatto che non specifichino solo retail o anche fisico mi da una speranza.

Pure io spero tanto in un'edizione retail. Del primo Grandia ho bei ricordi, e visto che non lo finii mai sarebbe un'ottima occasione per recuperarlo. Al secondo invece non ho proprio mai giocato.

ricordo ancora la pubblicità sulla rivista Playstation, mi incuriosiva tantissimo, ma non ho mai avuto modo di recuperarlo. fa piacere, questo remaster.

Grandia

Dettagli migliorati per UI, sprite e texture art
     Video cinematografici originali con miglioramenti visivi
     Aggiunta di MSAA, fioritura, mappatura normale ed effetti di sfocatura
     Audio giapponese e sottotitoli in inglese
     Supporto linguistico: inglese e giapponese
     Manuale di gioco convertito digitalmente
     Utilizzo del codice sorgente di PS1 e Sega Saturn

Grandia II

Manuale di gioco convertito digitalmente
     Utilizzanto il codice sorgente Grandia II Anniversary Edition, originariamente  basato sul codice sorgente Dreamcast
     Aggiunto supporto per uscire dal titolo
     Aggiunti sottotitoli giapponesi per la versione Switch

Interessante l'uso di entrambe le versioni per la remastered del 1, e per fortuna c'è il doppiaggio giappo

Questo inverno giusto? 

Bene bene, può essere l'occasione per recuperare un grande classico, speriamo in un prezzo umano :sard:

Questo sarebbe un bel ri-acquisto.

L'avevo iniziato su Dreamcast e mai finito...Quasi quasi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro