Switch Grandia HD Collection

Pubblicità
Il primo c'ha quell'aspetto d'altri tempi troppo bello  :nev:

Da piccolo chiesi a mia mamma di poterlo ordinare sul postalmarket, fatto il pagamento aspettai mesi per poi vedermi arrivare a casa una lettere che diceva di aspettare dato che "non stiamo rendendo la vita facile ai nostri fornitori dato la grande quantità di richieste", aspettai altri mesi per vedermi arrivare un'altra lettera, questa volta diceva che non sarebbe più arrivato.  :solo:

Da piccolo chiesi a mia mamma di poterlo ordinare sul postalmarket, fatto il pagamento aspettai mesi per poi vedermi arrivare a casa una lettere che diceva di aspettare dato che "non stiamo rendendo la vita facile ai nostri fornitori dato la grande quantità di richieste", aspettai altri mesi per vedermi arrivare un'altra lettera, questa volta diceva che non sarebbe più arrivato.  :solo:
E che è, E le stelle stanno a guardare?

Vado a guardarmi un video di grandia per ritrovare entusiasmo :asd:

:tragic: #nonSoloFaccine

:bruniii:

Bisognerebbe regalarti questa, oggi, come compensazione :asd:  

Oddio di Gungho ho fiducia zero se non di meno(li considero un EA cinese se non peggio),non mi aspetto un gran lavoro sinceramente,naturalmente spero di ricredermi a quei tempi nella disputa tra Grandia II e FFX son stato dalla parte del primo.

Oddio di Gungho ho fiducia zero se non di meno(li considero un EA cinese se non peggio),non mi aspetto un gran lavoro sinceramente,naturalmente spero di ricredermi a quei tempi nella disputa tra Grandia II e FFX son stato dalla parte del primo.
non conosco bene GungHo quindi non so dire. però per quanto io stesso abbia apprezzato moltissimo i Grandia, non c'è paragone. FFX era su un'altro pianeta.

Grandia 2 era abbastanza semplice, ogni volta entravi in un villaggio, poi scoprivi aveva un dungeon e quando lo finivi passavi al villaggio dopo.

poi era molto divertente lo stesso, ma con FFX non c'era paragone. me lo rigiocherò volentieri, anche se avrebbero potuto essere meno tirchi e inserire anche Grandia 3 nella cartuccia. non dico pure Grandia extreme, ma Grandia 3 era d'obbligo.

non conosco bene GungHo quindi non so dire. però per quanto io stesso abbia apprezzato moltissimo i Grandia, non c'è paragone. FFX era su un'altro pianeta.

Grandia 2 era abbastanza semplice, ogni volta entravi in un villaggio, poi scoprivi aveva un dungeon e quando lo finivi passavi al villaggio dopo.

poi era molto divertente lo stesso, ma con FFX non c'era paragone. me lo rigiocherò volentieri, anche se avrebbero potuto essere meno tirchi e inserire anche Grandia 3 nella cartuccia. non dico pure Grandia extreme, ma Grandia 3 era d'obbligo.
Tolto il fatto che se Grandia II era semplice FFX cos'era?

Visto che era ed è un gioco lineare guidato come pochi che si apre solo verso la fine o comunque dopo lunghe ore di gioco.

La critica che si faceva all'epoca era che la storia tra due era molto simile se non identica e c'era una guerra su chi avesse copiato chi anche nelle situazioni di gioco.

Tolto il fatto che se Grandia II era semplice FFX cos'era?

Visto che era ed è un gioco lineare guidato come pochi che si apre solo verso la fine o comunque dopo lunghe ore di gioco.

La critica che si faceva all'epoca era che la storia tra due era molto simile se non identica e c'era una guerra su chi avesse copiato chi anche nelle situazioni di gioco.
in termini di gioco non c'erano paragoni. ffx aveva un endgame mostruoso, tra missioni secondarie, eoni oscuri e via dicendo. grandia 2 era abbastanza lungo, ma non colossale come ffx. non avevi qualcosa di complesso come la sferografia e gli stessi personaggi non erano a livello dei personaggi di ffx.

sulla trama non ricordo bene nel dettaglio le somiglianze (sono passati quasi vent'anni), ma da giocare c'era un abisso tra i due.

Su Grandia 3 ha dei diritti Square e credo che anche l'extreme 

Anche io chiedevo alla mamma Postalmarket "mamma lo prendo che ho da vedere i giochi"  :saske:

Va beh dai la sferografia è una delle cose più brutte mai partorite in un FF, nel X l'endgame equivaleva ad avere tutti i personaggi totalmente fotocopia che facevano tutto :asd: quasi quasi siamo ai livelli del junction system lì :asd:

detto questo io Grandia l'ho amato, Grandia 2 giocato pochissimo e mi è sembrato... Tanto banale, ecco, un jrpg senza infamia e senza lode. Ma magari andando avanti migliorava, io ci ho giocato davvero poco

no dai sto leggendo cose da capogiro. grandia 2 più bello di FFX. la sferografia brutta. cos'altro poi? che Persona fa schifo?

(la sferografia flessibilizzava le abilità e le classi. se per qualcuno era bello avere le classi fisse suoi personaggi, di modo che SOLO un personaggio poteva fare l'healer e se non avevi quello eri fregato, ho dei dubbi)

Ultima modifica da un moderatore:
Su Final Fantasy X avevo aspettative mostruose che non riuscì a soddisfare se paragonato a precedenti.

Su grandia 2 non mi aspettavo nulla e ci trovai il miglior combat system di sempre nonostante la trama in inglese nemmeno la ricordo.

Non ci sarà una traduzione vero?

no dai sto leggendo cose da capogiro. grandia 2 più bello di FFX. la sferografia brutta. cos'altro poi? che Persona fa schifo?

(la sferografia flessibilizzava le abilità e le classi. se per qualcuno era bello avere le classi fisse suoi personaggi, di modo che SOLO un personaggio poteva fare l'healer e se non avevi quello eri fregato, ho dei dubbi)
Beh grandia 2 è grandioso in confronto a finale fantasy 10 a livello di trama e personaggi, sono studiati decisamente meglio. La sferografia invece non è brutta, semplicemente standardizza il tutto mandando in vacca qualsiasi velleità di strategia

A livello di trama, e tutto ciò che gira in torno, Grandia 2 è probabilmente superiore, non è una cosa sbagliata da dire. :sisi:  

Su Final Fantasy X avevo aspettative mostruose che non riuscì a soddisfare se paragonato a precedenti.

Su grandia 2 non mi aspettavo nulla e ci trovai il miglior combat system di sempre nonostante la trama in inglese nemmeno la ricordo.

Non ci sarà una traduzione vero?
Non credo proprio. :nono:  

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro