Switch Grandia HD Collection

Pubblicità
Questa mi piacerebbe averla. Si deve preordinare sul loro sito? Ci sono tasse di dogana?
si c'è un preorder aperto per un mese e le spese di sdoganamento dovrebbero essere comprese nelle SS su limited run  :sisi:

si c'è un preorder aperto per un mese e le spese di sdoganamento dovrebbero essere comprese nelle SS su limited run 
Ho comprato varie volte da loro e ogni volta ho pagato le spese di sdoganamento, quindi temo proprio (a ‘sto punto spero, visto che vorrebbe dire che mi hanno inculat0 ogni volta) che lo sdoganamento non sia incluso!

55 sacchi non sono pochi, ma parliamo di Grandia, tocca farsi forza!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho comprato varie volte da loro e ogni volta ho pagato le spese di sdoganamento, quindi temo proprio (a ‘sto punto spero, visto che vorrebbe dire che mi hanno inculat0 ogni volta) che lo sdoganamento non sia incluso!
probabilmente hanno cambiato da non molto perché anche io le ho pagate in passato qualche volta, però con l'ultimo che ho preso non me le avevano fatte pagare  :unsisi:

(mentre su special reserve puoi decidere se fare la spedizione con o senza prepaid fees)

https://limitedrungames.freshdesk.com/support/solutions/articles/22000236142-international-customs-fees

probabilmente hanno cambiato da non molto perché anche io le ho pagate in passato qualche volta, però con l'ultimo che ho preso non me le avevano fatte pagare 

(mentre su special reserve puoi decidere se fare la spedizione con o senza prepaid fees)
https://limitedrungames.freshdesk.com/support/solutions/articles/22000236142-international-customs-fees

Speriamo sia così!
In ogni caso, mi sono ufficialmente accaparrato la mia copia.
Ora c’è da sperare che non faccia la fine di Panzer Dragoon che non è stato ancora spedito.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Aggiornamento disponibile

Grandia

• Fix to crashes after prolonged playing
  • Fix to screen resolution during Steamship cutscene
  • Fix to sprite outline issue during ending cutscene
  • Fix to add credits to opening FMV
  • Added in missing subtitles for cinematic in J Base
  • Added in missing subtitles for cinematic in Zil Ruins
  • Fix to missing sprite in cutscene in Zil Ruins
  • Fix to a graphic issue for Time Gate’s unlock levels
  • Fix to Character portrait in menu after battle with Baal
  • Fix to correct Character portraits in Grandeur during scenes
  • Fix for buttons during deck swabbing mini-game
  • Fix to “The End” screen to match original title in Japanese
  • Fix to correct voice over to the selected language during battles
  • Fix to screen resolution bugs that did not cover the full screen
  • Fix to text and localisation bugs
  • Fix to other various crashing/freezing issues
  • Fix to other minor graphical and visual bugs
  • Other bug fixes have been made

Grandia II

• Fix to crash during cutscene at Garmia Tower
  • Fix to missing particle effects during multiple cutscenes
  • Fix to black box seen during cutscenes at Birthplace of the Gods 3
  • Fix to freeze in Aira’s Space after random battles in Japanese
  • Fix to freeze when arriving to Baked Plains from Agear Tower in Japanese
  • Fix to stutter when entering a battle
  • Fix to feeze after battle in Great Rift 2
  • Fix to random freeze after battles while not moving
  • Fix to crash while using Snooze after switching accessories during Valmar’s Core battle
  • Fix to Skill Book tutorial crash while using the Back button for going through text (DE only)
  • Fix to enhance frame rate and performance issues in Lumir forest and Ghoss Forest
  • Fix to frame rate performance in battles in handheld and tabletop mode
  • Fix to enhance SFX and BGM looping seamlessly throughout locations
  • Fix to debut save files in old save slots
  • Fix to text and localisation bugs
  • Fix to other various crashing/freezing issues
  • Fix to other minor graphical and visual bugs
  • Other bug fixes have been made

Disponibile al 50% di sconto ( 20€ ) sull'eshop, fino al 21 Gennaio

Segnalo per gli appassionati di Jrpg la collection di Grandia in sconto, penso per la prima volta :hmm: Chissà come sono invecchiati i due titoli, interesserebbe quasi anche a me...

Allora, parlando di Grandia "1" consiglio il seguente link:

In sintesi: il tipo è fuori di testa (ha analizzato vita/morte/miracoli) ma è chiaro che è stato fatto un lavoro "alla razzo" nella riproposizione di questo primo episodio.

Su Grandia II

Credo di averlo finito l'anno scorso o due anni fa (PC). Non lo sconsiglio (sicuramente mi è piaciuto di più rispetto a Star Ocen) ma siate consci che il gioco è invecchiato male.

Il combat è la parte migliore del pacchetto, la storia è onesta con qualche sorpresa (soprattutto considerati gli standard moderni). I dungeon sono bruttini: offrono pochi punti di riferimento per orientarsi e la visuale non aiuta. In generale sono una sofferenza da esplorare.

Allora, parlando di Grandia "1" consiglio il seguente link:

In sintesi: il tipo è fuori di testa (ha analizzato vita/morte/miracoli) ma è chiaro che è stato fatto un lavoro "alla razzo" nella riproposizione di questo primo episodio.

Su Grandia II

Credo di averlo finito l'anno scorso o due anni fa (PC). Non lo sconsiglio (sicuramente mi è piaciuto di più rispetto a Star Ocen) ma siate consci che il gioco è invecchiato male.

Il combat è la parte migliore del pacchetto, la storia è onesta con qualche sorpresa (soprattutto considerati gli standard moderni). I dungeon sono bruttini: offrono pochi punti di riferimento per orientarsi e la visuale non aiuta. In generale sono una sofferenza da esplorare.
Sì sh1n sono a conoscenza dei problemi, so che sono uscite patch che hanno risolto qualcosa.

Riguardo alla qualità devo essere onesto. Sono jrpg da PS1 se non prima appunto, nel momento in cui l'acquisto mi aspetto quel tipo di qualità a priori, non mi aspetterò mai un octopath traveler graficamente o ffvi riguardo la storia ecc, graficamente è una delle cose dove muoverò meno critiche.

Un po' come xenogears, vedere le animazioni dei robot ora o l'ambiente graficamente, potrei dire " che schifo " ma non lo faccio perché so che gli standard prima erano ben altri.
Vincerà più il fattore nostalgia di un bel viaggio in jrpg, e i difetti avranno un valore diverso rispetto ai difetti di " oggi" :)

ps: non per dire ma...leggo che il tizio ha 340 ore fatte :asd: , mica male per uno deluso.

Ultima modifica:
Segnalo per gli appassionati di Jrpg la collection di Grandia in sconto, penso per la prima volta :hmm: Chissà come sono invecchiati i due titoli, interesserebbe quasi anche a me...
non riesco a capire se mi convince, come gioco mi sembra simile a tales of vesperia ma ciò che mi fa titubare è il porting grafico, ancora molto "old style"

non riesco a capire se mi convince, come gioco mi sembra simile a tales of vesperia ma ciò che mi fa titubare è il porting grafico, ancora molto "old style"
Lo è, è un porting di un gioco ps1 :morris2:

Prendilo solo se sei sicuro che ti piaccia il retrogaming, la gente che gioca a questi giochi al giorno d'oggi parte con l'ottica che si deve "gustare" un gioco con i limiti dell'epoca, altrimenti ne rimani deluso :sisi: , è più un fattore nostalgico che di "qualità" in se (che poi c'è anche quella).

Sì sh1n sono a conoscenza dei problemi, so che sono uscite patch che hanno risolto qualcosa.

Riguardo alla qualità devo essere onesto. Sono jrpg da PS1 se non prima appunto, nel momento in cui l'acquisto mi aspetto quel tipo di qualità a priori, non mi aspetterò mai un actopath traveler graficamente o ffvi riguardo la storia ecc, graficamente è una delle cose dove muoverò meno critiche.

Un po' come xenogears, vedere le animazioni dei robot ora o l'ambiente graficamente, potrei dire " che schifo " ma non lo faccio perché so che gli standard prima erano ben altri.
Vincerà più il fattore nostalgia di un bel viaggio in jrpg, e i difetti avranno un valore diverso rispetto ai difetti di " oggi" :)

La questione non riguarda la qualità dei giochi originali (che al giorno d'oggi hanno degli innegabili limiti tecnici/di gameplay di cui i retrogamer sono consapevoli) ma le aziende che ripropongono "vecchie glorie" senza le dovute attenzioni ed a prezzi a volte inaccettabili considerato il misero lavoro svolto - mi viene in mente ff6 PC, un misero port mobile, in cui gli sprite e non solo furono "stuprati". O anche chrono trigger e ff9 (un altro port da mobile fixato dai modder).

Visto che su Switch non c'è manco la possibilità di modding direi di fare molta attenzione a quello che si va a comprare :)

Sent from Tapatalk

La questione non riguarda la qualità dei giochi originali (che al giorno d'oggi hanno degli innegabili limiti tecnici/di gameplay di cui i retrogamer sono consapevoli) ma le aziende che ripropongono "vecchie glorie" senza le dovute attenzioni ed a prezzi a volte inaccettabili considerato il misero lavoro svolto - mi viene in mente ff6 PC, un misero port mobile, in cui gli sprite e non solo furono "stuprati". O anche chrono trigger e ff9 (un altro port da mobile fixato dai modder).

Visto che su Switch non c'è manco la possibilità di modding direi di fare molta attenzione a quello che si va a comprare :)

Sent from Tapatalk
Sisi certo non ci sono dubbi su questo :) , completamente daccordo con te, non resta che sperare nelle patch e che soprattutto non ignorino cosi i lavori.

Lo è, è un porting di un gioco ps1 :morris2:

Prendilo solo se sei sicuro che ti piaccia il retrogaming, la gente che gioca a questi giochi al giorno d'oggi parte con l'ottica che si deve "gustare" un gioco con i limiti dell'epoca, altrimenti ne rimani deluso :sisi: , è più un fattore nostalgico che di "qualità" in se (che poi c'è anche quella).
no certo chiaro, e in realtà alcuni giochi cosi li ho anche apprezzati, solo che forse essendomi innamorato di tales rischio di far fatica ad apprezzare un gioco che comunque sembra molto bello

Daje
5b1f5fc6f3d2203b508bec07ca517de7.jpg

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
Non per farmi i fatti tuoi, ma quanto l'hai pagato?
Perchè in rete i prezzi sono assurdi e alla fine ho ceduto e l'ho preso in digitale (tra l'altro a prezzo pieno qualche giorno prima che lo mettessero in sconto al 50% :ohyess:)

Se ti piacciono i JRPG te li consiglio, ma se sono i tuoi "primi" JRPG partirei da altre saghe.
Sappi che sono tostini come giochi e non hanno alcun miglioramento e quality of life rispetto alle edizioni originali per cercare di limare questi aspetti.

Per il resto Grandia 1 >>> Grandia 2

Non per farmi i fatti tuoi, ma quanto l'hai pagato?
Perchè in rete i prezzi sono assurdi e alla fine ho ceduto e l'ho preso in digitale (tra l'altro a prezzo pieno qualche giorno prima che lo mettessero in sconto al 50% :ohyess:)
60 euro (o 70 non ricordo), spedizione incluse. L'ho preso su Limited Run Games ormai mesi fa, ma è arrivato solo oggi.

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro