Cosa c'è di nuovo?

Grant Morrison [ Info - Opere - Approfondimenti - Curiosità ]

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
GRANT MORRISON

grant-morrison-photo-in.jpg






Info

  • Nato a: Glasgow, Scozia
  • Data di nascita: 31 Gennaio 1960
  • Prima opera: nel 1978 sul magazine Near Myths e Zoids per Marvel Comics
  • Serie più conosciute: All Star Superman - Arkham Asylum - The Invisibles
Biografia in breveGrant Morrison è un fumettista e scrittore scozzese. Appartiene alla New Wave degli scrittori di fumetti britannici degli anni ottanta e novanta. Diviene famoso a livello internazionale per la sua opera Batman: Arkham Asylum (del 1989) e per aver rilanciato la Justice League of America della DC Comics (dal 1997) e gli X-Men della Marvel Comics (dal 2001).

Nel corso degli anni si è guadagnato un seguito di fan che lo considerano una rock star dei fumetti, questo grazie al suo stile innovativo e anticonvenzionale, emerso soprattutto nelle sue opere con personaggi meno conosciuti quali Zenith, Animal Man, Doom Patrol e The Invisibles. Negli ultimi anni ha lavorato quasi esclusivamente per la DC Comics dove ha avuto il compito di rigenerare il personaggio di Superman all'interno del progetto The New 52.

La sua popolarità l'ha portato all'attenzione degli studios di Hollywood, interessati ai possibili adattamenti cinematografici delle sue opere a fumetti (tra le quali la miniserie We3)[1]. Su di lui è stato inoltre realizzato un documentario ed esiste una convention di fumetti da lui creata e patrocinata.

Wikipedia
Opere dedicate a Superman
4pYOmIF.jpg





ALL STAR SUPERMAN
(absolute)
hELzSr9.png


ACTION COMICS NEW 52 (volumi #1/3)
Opere dedicate a Batman
NxqqsNf.png





BATMAN DI GRANT MORRISON
(volumi #1/8) ---> vedi guida alla lettura
oARziQc.png


BATMAN INC (volumi #1/2)
0WCj6I0.png


BATMAN INC NEW52 (volumi #1/2)
zvgEHay.png


BATMAN ARKHAM ASYLUM (volume unico)
lklmMaA.png


BATMAN GOTHIC (volume unico)
hLDHAEs.png


LO SCHEDARIO NERO (volume unico)
Opere dedicate agli eroi DC
N1ZZi37.jpg





JLA
(volume unico)
El3x0m8.jpg





JLA - ULTIMATE CORPS
(volume unico)
v1W2nJE.jpg





JLA PRESENTA: AZTEK - L'ULTIMO UOMO
(volume unico)
K8hktoX.jpg


FLASH (due volumi RW)
Q2B1KFj.jpg





WONDER WOMAN TERRA UNO
(serie in corso)
Grandi eventi e serie DC
yr1i1ns.jpg





CRISI FINALE
(volume unico)
COKhWWG.jpg


52 (spillati #1/52)
ZyN6RuQ.jpg


MULTIVERSITY (spillati #1/9)
wbC5WYr.jpg


SETTE SOLDATI DELLA VITTORIA (volumi #1/7)
rhgIDY6.jpg


OMAGGIO A JULIUS SCHWARTZ (volume unico)
Opere Marvel
3d5S3rC.jpg





NEW X-MEN
(omnibus)
Xhj1Z9j.jpg


FANTASTICI QUATTRO - 1 2 3 4 (100% marvel best - Grandi Tesori Marvel)
ThrCO0U.jpg





MARVEL BOY
(volume unico)
dSvjYir.jpg





SKRULL KILL KREW
(volume unico)
UHqvFuq.jpg





ALL-NEW MIRACLEMAN ANNUAL #1
(spillato panini - terzo volume cartonato)
Opere sui Supereroi Vertigo
gvhaUik.png





DOOM PATROL
(volumi DC eccential #1/4)
na933dD.jpg


FLEX MENTALLO (volume unico)
xdsxpB5.jpg


SEAGUY (volume unico)
eWK0Ljv.jpg


SEAGUY - GLI SCHIAVI DI MICKEY EYE (volume unico)
9lXy5j3.jpg


THE ANIMAL MAN (volumi #1/4)
Opere Vertigo
jU0akGe.jpg





THE INVISIBLES
(volumi #1/8)
QimXj17.jpg


WE3 (volume unico)
TlQr0qr.jpg


VIMANARAMA (volume unico)
cnXSfo0.jpg


KID ETERNITY (volume unico)
qwsR5Qb.jpg


LO SCHIFO (volume unico)
y1tfvrq.jpg


JOE THE BARBARIAN (volume unico)
jzIaPKa.jpg


THE MYSTERY PLAY (volume unico)
Ip6u1HJ.jpg


KILL YOUR BOYFRIEND (volume unico)
Opere indipendenti
NjFFXBO.jpg





ZENITH
(volumi #1/4)
65q2cKY.jpg


HAPPY! (volume unico)
kYywkKt.jpg


NAMELESS (volume unico)
buHlwXM.jpg


ANNIHILATOR (spillati #1/6)
ijzrXnv.jpg


DARE (volume unico)
0Z3vNC9.jpg


18 DAYS (5 volumi)
UY2mZDZ.jpg


SEBASTIAN 0 (volume unico)
TIWxPp3.jpg


AVATAREX (serie in corso)
vfAfint.jpg


KLAUS (serie in corso)
Capitoli scritti come ospite
gBQiTiX.jpg





SPAWN #16/17/18
(reperibili nel primo deluxe)
us0XOHp.jpg


HELLBLAZER #25/26 (vertigo before monthly #7)
ZpRXJFC.jpg


AUTHORITY - L'ANNO PERDUTO (volumi #1/2)
aVRG0NP.jpg


JL - ONE MILLION #1/2/4/JLA #1000000 (Omnibus Justice League: One Million #1/3)
cfWpr0w.jpg


SWAMP THING #140/141/142/143 (volume unico)
JIv1Rml.jpg


MARVEL KNIGHT DOUBLE SHOT #2 (spilato Spider-Man #388)
BkRrPYK.jpg


VAMPIRELLA MOUNTHLY #1/2/3 (dark side #9)
aV2Qa5S.jpg


VAMPIRELLA (volume unico)
pjZDlzl.jpg


FAST FOWARD #1 (capitolo #1)
Romanzi e speciali
imNHuut.jpg


GRANT MORRISON ALL STAR (libro sull'autore)
1Reho1a.jpg


SUPERGODS (romanzo)
Link Utili


[*]Pagina ufficiale Wikipedia

[*]Panoramica opere dell'autore



 
Ultima modifica da un moderatore:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
io rosico a pensare che doveva scrivere lui gli ultimate f4:tristenev:

 
G

Guest

Mancano Animal Man, Nameless e Klaus che mi vengono in mente.

:blbl:

- - - Aggiornato - - -

Pure Supergods anche se non è un fumetto.

:blbl:

- - - Aggiornato - - -

Vi lascio anche questo sottotitolato



:blbl:

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,563
Reazioni
3,074
Medaglie
9
io rosico a pensare che doveva scrivere lui gli ultimate f4:tristenev:
Mamma mia, sarebbe stato un capolavoro.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Mancano Animal Man, Nameless e Klaus che mi vengono in mente.
:blbl:

- - - Aggiornato - - -

Pure Supergods anche se non è un fumetto.

:blbl:

- - - Aggiornato - - -

Vi lascio anche questo sottotitolato






Sono editi in italia?

Aggiungo supergods!

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ci serviva proprio un topic su questo *** sceso in Terra ad insegnarci come si scrivono i fumetti!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Ho ancora un botto di roba da recuperare di lui, col tempo cercherò di recuperare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come sempre ottimo lavoro Ryo, entro questo weekend vedo se riesco ad aprire un topic simile dedicato a Brian K. Vaughan, così celebriamo l'uscita del volume 6 di Saga ;p

 
G

Guest

Sono editi in italia?Aggiungo supergods!
Solo Animal Man, che tra l'altro dovrebbe venir riproposto.

Klaus è la sua ultima opera, non so se sia ancora in corso o già conclusa. Nameless ho cercato di spingere qualche editore a prenderlo, ma purtroppo come anche Wicked + Divine di Gillen nessuno pare esserne interessato.

Manca anche Wonder Woman - Terra Uno in uscita a breve.

:blbl:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ci serviva proprio un topic su questo *** sceso in Terra ad insegnarci come si scrivono i fumetti!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Ho ancora un botto di roba da recuperare di lui, col tempo cercherò di recuperare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come sempre ottimo lavoro Ryo, entro questo weekend vedo se riesco ad aprire un topic simile dedicato a Brian K. Vaughan, così celebriamo l'uscita del volume 6 di Saga ;p
Stavo sistemando alcune cose e avevo una pila di roba Morrison. Mi è venuta l'ispirazione quindi :rickds:

Di Morry ho tutto quello che mi interessava. Non prendo le serie che non mi ispirano solo perchè c'è il suo nome, non l'ho mai fatto per nessuno.

Come roba che mi manca vorrei provare solo Animal Man, Doom Patrol e Lo schifo.

di quelli citati solo supergods (bao) e animal man (magic press, aspettando la ristampa lion)

Solo Animal Man, che tra l'altro dovrebbe venir riproposto.Klaus è la sua ultima opera, non so se sia ancora in corso o già conclusa. Nameless ho cercato di spingere qualche editore a prenderlo, ma purtroppo come anche Wicked + Divine di Gillen nessuno pare esserne interessato.

Manca anche Wonder Woman - Terra Uno in uscita a breve.

:blbl:
Ok. In genere nelle guide sono solito mettere solo la roba disponibile in italia, per questo magari alcune opere le ho saltate.

Di WW Terra 1 lo sapevo, ma visto che non è ancora uscito non l'ho inserito. Klaus e Nameless speriamo che arrivino un giorno.

Animal Man aspettiamo la nuova edizione, che dite?

 
G

Guest

Io metterei tutto aggiungendo accanto che in italiano non è ancora uscito. Può sempre interessare a chi legge in originale.

Di Wonder Woman - Terra Uno al massimo aggiungi in uscita a breve (almeno ufficialmente).

:blbl:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Io metterei tutto aggiungendo accanto che in italiano non è ancora uscito. Può sempre interessare a chi legge in originale.Di Wonder Woman - Terra Uno al massimo aggiungi in uscita a breve (almeno ufficialmente).

:blbl:
Oppure potrei mettere un'altro pezzo di tabella sotto chiamato ''opere ancora inedite in italia :hmm:

Bello quel volumone della JLA, speriamo che lo ristampino un giorno, potrebbe essere un bell'acquisto.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Oppure potrei mettere un'altro pezzo di tabella sotto chiamato ''opere ancora inedite in italia :hmm:
Quoto questa opzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Quoto questa opzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aggiunto tutto. Lode ad Amazon e il Mercato Americano che ha sempre tutto disponibile :ave:

Animal man l'omnibus poi lo sposto appena esce pure da noi.

Ma questo?

https://www.amazon.co.uk/Flash-Grant-Morrison-Mark-Millar/dp/1401261027/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1468958116&sr=8-1&keywords=flash+morrison

Lo hanno portato da noi? Potrebbe essere perfetto anche per il topic di Millar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Nameless comunque a quanto sento è una roba altamente evitabile, infatti ho rimandato l'acquisto del volume americano per tempi più leggeri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Annihilator invece è edito in Italia da Italycomics, sono 6 spillati e non ci sarà nessun volume neanche in futuro date le scarse vendite. Scarse vendite immeritate perchè è davvero una ottima opera, se potete recuperatela perchè merita davvero; poi i disegni di Irving sono qualcosa di stupendo :claudia:

Aggiunto tutto. Lode ad Amazon e il Mercato Americano che ha sempre tutto disponibile :ave:Animal man l'omnibus poi lo sposto appena esce pure da noi.

Ma questo?

https://www.amazon.co.uk/Flash-Grant-Morrison-Mark-Millar/dp/1401261027/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1468958116&sr=8-1&keywords=flash+morrison

Lo hanno portato da noi? Potrebbe essere perfetto anche per il topic di Millar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
In Italia lo trovi nei volumi Planeta del Flash di Waid, quelli che hanno finito di ridistribuire da poco :kep88:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Lo metto nei link utili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Nameless comunque a quanto sento è una roba altamente evitabile, infatti ho rimandato l'acquisto del volume americano per tempi più leggeri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAnnihilator invece è edito in Italia da Italycomics, sono 6 spillati e non ci sarà nessun volume neanche in futuro date le scarse vendite. Scarse vendite immeritate perchè è davvero una ottima opera, se potete recuperatela perchè merita davvero; poi i disegni di Irving sono qualcosa di stupendo :claudia:

In Italia lo trovi nei volumi Planeta del Flash di Waid, quelli che hanno finito di ridistribuire da poco :kep88:
Trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

http://www.rwedizioni.it/negozio/dc-universe/lion-dc-classic-32-universo-dc-flash-05/

Aggiunto anche Joe il barbaro, lo segna come annunciato però, non so quando uscirà e se è una ristampa.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE VERTIGO VOICES GRANT MORRISON

14708328_616409961863601_1909187441001864936_n.jpg


In un unico volume, le due graphic novel che hanno segnato l'esordio del geniale Grant Morrison per la Vertigo. Kill Your Boyfriend è un cult finora mai pubblicato in volume in Italia, che il Premio Eisner Matt Fraction (Iron Man, Casanova) ha definito come "un esempio di perfezione teenage-pop, crudo e fantasioso allo stesso tempo.". Il Mistero di ***, impreziosito dagli splendidi dipinti di Jon J.Muth, è un dramma psicologico che rappresenta una delle opere più controverse dello scrittore scozzese.



 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Savage Sword of Jesus Christ

18-savage-sword-of-jesus-001.nocrop.w529.h861.jpg


Nuovo fumetto di Morrison in uscita a Dicembre di quest'anno che rivisita la figura del Messia, trasformandolo in un nordico brutale e violento. L'opera verrà pubblicata su Heavy Metal Magazine e sarà illustrata dai Molen Brothers.

Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:
Top