Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sì, avrai tutte le risposte che cerchi, tranquillo
Ho letto nel topic della remastered che il gioco ti è piaciuto molto, quindi non potrai che adorare Gravity Rush 2
Eh si, il cast di GR si arricchisce parecchio con il sequel :D
Grazie a entrambi.
Mi pare strano, comunque, che si facesse tanto mistero di Gravity rush 2. Cioè il primo è costruito apposta per essere una dualogia.
A questo proposito, ecco una nuova domanda: è una dualogia, narrativamente? O addirittura lascia aperti di nuovo altre questioni aprendosi ad un capitolo 3?
E un'ultima: quanto è migliore il 2(se lo è!)?
Il primo mi è piaciuto, ma non ho troppa voglia (non ora, comunque) di giocare un sequel troppo copia-incolla. A me, giocando un sequel, piace comunque sentire la sensazione di gioco nuovo. Non voglio che l'appartenenza ad una saga li giustifichi nel darmi un semplice aggiornamento del primo.
Infatti calcola che GR2 fu annunciato con un teaser già nel 2013 (un anno dopo l'uscita di GR), poi è sparito per un paio d'anni ed è stato ripresentato per PS4 nel 2015
Comunque, per rispondere alla tua domanda, posso confermarti che questo capitolo chiude del tutto la storia di Kat, non lasciando alcuna questione in sospeso
Sulla qualità del gioco, ti posso dire che GR2 è sicuramente migliore del primo capitolo, offrendo ambientazioni più ricche di vita, un gameplay più solido e variegato (grazie alla presenza degli stili gravitazionali) e numerose quest secondarie capaci di intrattenere il giocatore con attività simpatiche e narrativamente sempre interessanti Insomma, per quanto mi riguarda posso dire che la sensazione di "gioco nuovo" (ma al tempo stesso familiare)c'è.. di certo definire GR2 come un semplice copia-incolla del primo è riduttivo, almeno secondo me, in quanto è un'esperienza più ricca e rifinita sotto molti punti di vista
Ho preso il gioco in offerta sul PS store a 28,99 €, so che prima di iniziarlo sarebbe meglio guardare il filmato che fa da collegamento tra il primo e il secondo capitolo: me lo linkate? Non riesco a trovarlo...
Ho preso il gioco in offerta sul PS store a 28,99 €, so che prima di iniziarlo sarebbe meglio guardare il filmato che fa da collegamento tra il primo e il secondo capitolo: me lo linkate? Non riesco a trovarlo...
Ho giocato il primo da un po', ricordo che la trama mi aveva intrigato parecchio ma faccio fatica a ricordarne i dettagli e vorrei essere pronto per il 2. Per rinfrescarmi la memoria non so se sia il caso di rigiocarlo su psvita o se mi basti guardare un riassunto, magari durante la visione mi torna tutto in mente. Avete da consigliarmene uno? Ben venga in italiano ma mi sembra difficile ce ne siano, va bene anche in inglese.
Grazie anche da parte mia.
Ho giocato il primo da un po', ricordo che la trama mi aveva intrigato parecchio ma faccio fatica a ricordarne i dettagli e vorrei essere pronto per il 2. Per rinfrescarmi la memoria non so se sia il caso di rigiocarlo su psvita o se mi basti guardare un riassunto, magari durante la visione mi torna tutto in mente. Avete da consigliarmene uno? Ben venga in italiano ma mi sembra difficile ce ne siano, va bene anche in inglese.
Evvai, già mi gasa quella che parte nella pagina del negozio/dei contenuti, non so come chiamarla, non è proprio del negozio. Che poi era la stessa traccia che ho sentito all'inizio dell'Overture Animation. Comunque visti entrambi, riassunto e cortometraggio animato, tutto ciò che il tizio ha mostrato e raccontato nel riassunto me lo sono più o meno ricordato. Forse però prima di iniziarlo ripasso ancora un paio di cutscenes su yt.
Intanto l'ho installato Tra l'altro ha già incluso i due dlc gratuiti, non mi aspettavo che li installasse insieme automaticamente
Evvai, già mi gasa quella che parte nella pagina del negozio/dei contenuti, non so come chiamarla, non è proprio del negozio. Che poi era la stessa traccia che ho sentito all'inizio dell'Overture Animation. Comunque visti entrambi, riassunto e cortometraggio animato, tutto ciò che il tizio ha mostrato e raccontato nel riassunto me lo sono più o meno ricordato. Forse però prima di iniziarlo ripasso ancora un paio di cutscenes su yt.
Intanto l'ho installato Tra l'altro ha già incluso i due dlc gratuiti, non mi aspettavo che li installasse insieme automaticamente
Ah sì, intendi il tema principale del gioco... è davvero magnifico, ma vedrai che ci sono anche altre musiche molto molto belle :D
Aspetto le tue impressioni quando inizierai il gioco allora
D'accordo Alla fine mi sto guardando pure questo riassunto più approfondito:
Non lo farò, ma inutile dire che entrambi i riassunti mi hanno fatto venire voglia di rigiocare il primo Sarebbe bello se lo mettesserò gratis coi giochi del mese prima o poi...
Temi di GR2 da scaricare nada? Intendo sfondo e icone ovviamente, non musicali
Comunque la remastered di GR è fatta benissimo (sicuramente una delle migliori remastered), se ti dovesse capitare una buona offerta te la consiglio caldamente
Oddio, non potevano scegliere costume migliore al momento
No, purtroppo niente temi
Comunque la remastered di GR è fatta benissimo (sicuramente una delle migliori remastered), se ti dovesse capitare una buona offerta te la consiglio caldamente
sono appena tornato dalla Terra Proibita e ho saldato il conto con Vogo, per adesso.
Impressioni? Beh è lui, il seguito su ps4 di Gravity Rush, il gioco che mi aveva spinto più di tutto ad acquistare una psvita, quindi non avevo molti dubbi sul fatto che mi sarebbe piaciuto e anche tanto. Chara design adorabile, morbido ma al tempo stesso pimpante, il gameplay è probabilmente uno dei più innovativi e originali degli ultimi anni, perlomeno su console, ed è dannatamente divertente per quanto mi riguarda, supportato da un set di animazioni, oltre che belle da vedere, direi molto funzionali sia nel contribuire a delineare l'indole della protagonista (infatti nelle movenze scattanti di Kat intravedo tutta la sua personalità tendenzialmente frizzantina) sia nel restituire la sensazione di librarsi nell'aria grazie al controllo della gravità (ho un debole per quei capelli al vento xd). Grafica coerente e stilosa, con un cell shading implementato egregiamente, incipit narrativo che, pur collegandosi col primo capitolo, ti butta sin da subito, ancora una volta, in una situazione piena di mistero che si dipana di pari passo con l'esplorazione del mondo di gioco e la conoscenza dei personaggi che lo popolano.
Cioè forse sono un po' di parte, ma come si sarà ampiamente capito non c'è un singolo aspetto che mi dispiaccia. E ho fatto bene a guardare pure il secondo riassunto più approfondito che ho linkato nell'altro post, effettivamente avevo bisogno di ricordare più dettagli e ed è stato quasi come fare una seconda run dal punto di vista del ripasso della trama.
Due cosette, una sui comandi:
1) Per eseguire l'accelerazione gravitazionale basta tenere premuto X per 1-2 secondi e poi va da sè o lo devo tenere premuto continuamente finché voglio mantenere la velocità? So che il tutorial dice genericamente di tenere premuto, ma non sono sicuro dato che provando le due opzioni mi è sembrato di ottenere lo stesso risultato, ma forse mi sbaglio.
2) Come feedback visivo (animazioni, effetti) c'è qualche differenza se crei il campo di stasi normale o quello "potenziato"?