PS4 Gravity Rush 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Breve storia triste... Stavo cercando la versione fisica di entrambi i Gravity Rush per fare un piccolo regalo... Sbaglio o entrambi sono diventati leggermente Carucci e un pochino introvabili ? :sadfrog:

Breve storia triste... Stavo cercando la versione fisica di entrambi i Gravity Rush per fare un piccolo regalo... Sbaglio o entrambi sono diventati leggermente Carucci e un pochino introvabili ? :sadfrog:
Diciamo che svegliarsi 5 anni dopo per recuperare giochi di nicchia non è molto produttivo purtroppo....

Diciamo che svegliarsi 5 anni dopo per recuperare giochi di nicchia non è molto produttivo purtroppo....
Io fortunatamente li ho e li ho anche finiti e stra finiti, ci sono rimasto un po' male perché l'ultima volta che avevo guardato un paio di anni fà circa erano ancora reperibili sui 20€ (avrei dovuto aspetarmelo :rickds: :tristenev:) .

Purtroppo un mio amico non si è mai svegliato e volevo svegliarlo io a forza dopo anni... Mi sa che rimarrà nel mondo dei sogni :sadfrog:

Ultima modifica:
Io ho il primo su VITA ancora sigillato da quando ancora non era stata annunciata la remaster, ma se posso giocare su console fissa, preferisco farlo sempre lì. Il 2 era abbastanza comunqe, è il primo su PS4 ad essere diventato un po' più difficile da trovare a prezzi non troppo alti. Infatti ho aspettato di trovare una buona offerta e l'ho preso a 30 euro proprio questa settimana.
Però se mi dici che anche il 2 inizia a diventare di difficile reperibilità... :paura:

La brutta persona è chi ha pensato o forzato di farlo diventare un gioco Ubisoft perdendo totalmente la sua identità e cura che aveva il precedente.
Per curiosità... io li ho entrambi in backlog e spero di poterli iniziare non troppo in là.
Tu arriveresti a sconsigliarmi di giocare il 2, dopo aver fatto l'1?

Per curiosità... io li ho entrambi in backlog e spero di poterli iniziare non troppo in là.
Tu arriveresti a sconsigliarmi di giocare il 2, dopo aver fatto l'1?
Beh comincia con aspettarti nulla dalla trama e minimizzeresti di molto la delusione.

Domanda, a parte cercare info su internet come walkthrough o liste di missioni, c'è modo di capire in anticipo il tema o compito che si va a svolgere durante le missioni? Le secondarie in particolare. Dalla lista missioni nelle vedo solo il titolo della missione; mi serve giusto per capire a quali side quest dare priorità mentre vado avanti con la main.

the mentalist1 mi hai avvisato, due volte, circa la struttura delle missioni del gioco, ma ho pensato fino all'ultimo che magari per me sarebbe stato un minimo diverso come impressione generale.

E invece ouch :dsax:

Domanda, a parte cercare info su internet come walkthrough o liste di missioni, c'è modo di capire in anticipo il tema o compito che si va a svolgere durante le missioni? Le secondarie in particolare. Dalla lista missioni nelle vedo solo il titolo della missione; mi serve giusto per capire a quali side quest dare priorità mentre vado avanti con la main.

the mentalist1 mi hai avvisato, due volte, circa la struttura delle missioni del gioco, ma ho pensato fino all'ultimo che magari per me sarebbe stato un minimo diverso come impressione generale.

E invece ouch :dsax:
prossima volta ti fidi di piu :asd:

Finito (beh almeno la main quest).
Devo essere onesto, dopo un primo impatto che mi aveva lasciato alquanto stizzito (vedi lo scambio che ho avuto con mentalist sopra :asd:) l'ho rivalutato e non di poco. Volendo riassumere in dei voti puramente indicativi, darei 7.5 al primo e 8 a questo.

A livello di struttura di base ci sono dei problemi che devo sottolineare, almeno per quanto riguarda la mia impressione. Sopratutto il fatto che le side quest sono poco interessanti per me mi ha reso molto difficile apprezzare la parte opzionale del gioco (non tanto per il fatto che siano a contesto slice-of-life in buona parte, anche e sopratutto per via del gameplay in esse offerte - tra le varie cose, chi diavolo ha pensato che inserire dello stealth in questo gioco fosse una buona idea -_- - e del fatto che a livello di premi per il loro completamento le potevano gestire meglio). Tantè che ho dato precedenza alle challenge generiche come quelle del primo gioco anche per questo, e comunque ad una certo ho iniziato ad ignorarle del tutto. Non aiuta neppure il sistema di potenziamento del pg, dove ho capito solo a 3 ore dalla fine come farmare i minerali rossi in modo decente e ho perso totalmente voglia di sperimentare coi talismani (quindi ho affrontato l'intera sezione finale underlivellato), ma riconosco che in quel caso è un po' colpa mia che non mi interesso proprio a questo versante nei giochi di solito :asd:
Il primo aveva altri problemi ma col fatto che era abbastanza breve sostanzialmente si concludeva prima di diventare troppo ripetitivo o noioso, questo secondo gioco non ha la stessa scusante.

Per la storia mi aspettavo molto peggio, visto che un utente sempre in questo topic mi aveva avvisato di tenere basse le aspettative :O intendiamoci non è un capolavoro di narrativa e speravo in più cutscene animate bene e meno bolle fumetto con ritratti generici, mi ha intrattenuto comunque man mano che proseguivo. Volendo sottolineare dei nei anche qui: il ritmo non è esattamente al top (con alcune parti che per dire le stesse cose se le potevano gestire meglio secondo me, quelle che ho visto chaimate come 'spiegoni' in dei commenti insomma), sul fatto che non c'è un vero arco narrativo generale che copre l'intero gioco quindi hai l'impressione di star giocando ad un certo numero di storie separate attraverso i vari capitoli con solo un boom sul finale che pare saltare un po' fuori dal nulla per questo motivo, e che (spoiler finale):
Maledetti buzzurri mi andava benissimo un finale aperto che lascia tutto o quasi in dubbio, ma almeno una scena con Raven che si riunisce con Kat (abbraccio) me la dovevate concedere infami :urlo:

Ma mi ha fatto comunque una bella impressione in generale e nella seconda metà mi ha preso ed ho iniziato a giocarlo con gusto. A me è piaciuto un botto il fatto delle gravità planetarie diverse sceglibili, così mentre combattevi e viaggiavi per il mondo cambiavi continuamente i poteri e di conseguenza tutto il moveset in base all'evenienza. Saltellare in giro con la gravità lunare senza neanche dover alterare la gravità è bellissimo :nev:

In definitiva, l'esperienza col primo gioco e la partenza con questo non mi avevano convinto del tutto, ma arrivato ai titoli di coda di questo posso dire comunque di essere contento di averli recuperati entrambi.
Forse arrivo un po' fuori tempo massimo (eufemismo), ma considerato il cambio abbastanza netto di opinione che ho avuto giocandolo ci tenevo comunque a scrivere un post. Per dire... l'intenzione all'inizio era di disinstallarlo brutalmente una volta finita la storia del gioco base - invece penso che lo terrò installato anche per farmi anche il DLC gratuito prossimamente. È un bel miglioramento :gab:

Ora mi unisco al coro della gente che impreca perché Sony ha deciso che questa IP è buona per un film live-action invece che un film (o serie) animata:urlo::urlo::urlo:

meglio che ti sia piaciuto ma narrativamente è una delle robe peggiori che ci sia :asd:
Lungi da me difendere questo aspetto, ma diciamo che a me piace vedere le parti positive e se non è tutto tutto da buttare posso comunque apprezzare le parti secondo me più interessanti.

Per intenderci da questo punto di vista fino a tre quarti del Chapter 1 avrei voluto comunque gettare il controller dalla finestra eh ;P

Se devo scegliere un pezzo forte di tutto sceglierei il gameplay più che la storia, ecco.

I discorsi sul Giappone di oggi mi hanno fatto venire voglia di recuperare alcune robe che non ho mai giocato.
Consigliate oggi GR2 anche senza aver mai giocato il primo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro