PS4 Gravity Rush 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ancora non ho capito il senso di lasciare una parte così lunga e importante a dopo i titoli di coda :asd:

Una volta che la si gioca il resto del gioco pare quasi un filler :asd:
Concordo in pieno, è la stessa impressione che ho avuto anche io.

Se non ricordo male il titolo era stato concepito inizialmente su Vita (o annunciato addirittura?) e solo in un secondo momento è stato dirottato su PS4.

Probabilmente nel passaggio da portatile a home console lo hanno voluto ingigantire (inutilmente) riempiendo la trama principale di filler.

Questa è l'idea che mi sono fatto io, poi vallo a sapere.

In effetti quest'ultima parte si sta rivelando abbastanza coinvolgente. Forse succede e rivela troppo in poco tempo e se avessero dosato meglio i tempi magari non si trovavano nella situazione di far stare tanto nei capitoli attuali però come ho detto, è molto coinvolgente.

Noiosetta la parte della scalata del pilastro ma l'atmosfera di Eto è ottima per il mistero e l'ignoto che vuole trasmettere.

Immagino che il loop delle udienze reali sia stato fatto apposta per immedesimarci nella noia di quella vita per Kat. Ci sono riusciti ma è stata un'ottima preparazione per caricare il giocatore per gli eventi successivi, che ha provato direttamente quanto infido sia quell'ambiente. Del re Cai non mi sono mai fidato.

Mi hanno trattato così male Raven? :phraengo: Immagino che si sarebbero tenuti buoni Kat finchè non avrebbe ricordato dove ha messo il recorder di cui parlano.

Ormai praticamente confermato che Syd sia Alias ma nel senso che Alias è un robot da lui controllato? Dov'è Syd? Si rivolge a Kat come se fosse morto per davvero. Curioso di conoscere il perchè delle azioni che furono fatte come Alias nel primo.

Carino il livello platform-puzzle che mostrava a spezzoni flashback della vita passata di Kat.

Adesso devo controllare Raven in questo episodio. :predicatore:

Ma sbaglio o la ragazza splendente (che è stata chiamata Elektricitie o qualcosa del genere) è identica alla statua della dea con la fiaccola che si trova a Pleajune vicino al ponte?

Finito e platinato. 

Molto bella la parte con Raven ma ho apprezzato anche la successiva boss fight in cui si usa di nuovo Kat. Però è anche iniziata la discesa nella rushata. Elektricitie si era quasi presentata come una figura in cerca di aiuto o comunque una specie di messaggero eppure cosa si è rivelata? Non è stata approfondita per niente.

Il re moccioso va bene. Si sono capiti i suoi obiettivi ed intenzioni ed è stato enigmatico il giusto all' inizio. Poi boh dal momento in cui appare il mostro oscuro (mica era la creatura rappresentata nella statua del parco di Jirga Para Lhao?) mi è sembrato troppo affrettato nel chiudere le vicende ma proprio fino alla scena dei crediti finali. Ho un dubbio per ogni evento direi....

Il giudizio che do al titolo si può estendere alla saga. Piacevole da giocare, molto semplice ed immediato adatto ad ogni momento e che ringrazio per la conoscenza di Kat o Raven (ma in generale i personaggi sono ben riusciti) ma la trama è uno dei più grossi pasticci che abbia visto ed estendo la cosa anche fuori dai videogiochi eh. Un minestrone di idee buttate a caso che alla fine dei giochi mi hanno lasciato deluso.

Non è una serie che consiglierei a tutti ad occhi chiusi perché ci sono un po' di compromessi di cui tenere conto.

Mi sono dimenticato di scrivere qualche riga per il dlc.

Me lo aspettavo più longevo (finito al 100% in due ore) o per meglio dire meno lineare e con l'esplorazione libera... cosa che avrebbe lievitato per bene la longevità e quindi la compagnia con Raven.  Però per essere gratuito è tantissima roba come contenuti. Molto interessante come idee e presenta pure boss fight migliori che nel gioco base.

Mi ha incuriosito anche il design dei nuovi pg. Il disegnatore è lo stesso? Sembra uno stile diverso.

A proposito di design ma 

Tenebria ha più di metà seno scoperto. Dovrò cercare dei cosplay.

In questi mesi ogni tanto lo riprendevo perchè avevo intenzione di superare tutti i livelli della fossa di Delvool. Oggi ci sono riuscito.:yeah:
EpwpyeIXIAEvw8X

Sono 50 livelli ambientati in pezzetti delle altre aree minerarie o nelle zone dove sono stati affrontati i boss.
In ogni livello c'è una sfida da completare che può essere semplicemente sconfiggere tutti i nemici, ma anche sconfiggerli con certi vincoli (senza subire danni, entro tempo limite, alternando stili, senza toccarli, solo con attacchi speciali, con barra gravitazionale limitata, eliminare solo nemici deboli, in ordine di grandezza...chi più ne ha più ne metta).
Poi ce ne sono alcuni abbastanza strambi tipo fare le foto ai nevi oppure far mangiare Kat per riempire la sua barra della sazietà durante i combattimenti lol. O fare un percorso di scivolate entro il tempo limite anche.
Poi c'è anche la tipologia di livello che fa riaffrontare i boss della campagnama in versione più potente: fanno più danni, resistono di più, oppure bisogna riaffrontarli da soli senza l'aiuto di Raven come succede durante la storia.

Più si va avanti, più è difficile. Verso la fine non ne parliamo dove i nevi normali vengono sostituiti da quelli bianchi molto più pericolosi o da quelli verdi che sono delle spugne assurde.
I livelli più allarmanti sono quelli che chiedono di essere completati senza subire danno o entro un certo limite di tempo (che è davvero stretto eh).

Ricompense: nei livelli a metà più o meno vengono dati una decina di talismani, utili ma non impressionanti.
I livelli funzionano anche come aree minerarie dove si possono accumulare più sfere rosse della media e le pietre da convertire in talismani hanno attributi molto, molto interessanti: aumento notevole dei danni, immunità al veleno, maggiore durata o maggiore probabilità di entrare in modalità pantera per citarne alcuni.
Completando il livello 50 viene dato un talismano che abbassa di molto la vita ma può riempire la barra degli attacchi speciali continuamente.

Raven: uscendo dall'area mineraria ho incontrato Raven sulla navetta e mi ha detto che se voglio posso usare lei d'ora in poi nelle aree minerarie. Non so se è una ricompensa per aver completato il livello 50 o livelli precedenti, ma prima non era possibile.
Mi dice che è più facile ottenere pietre per talismani "scavando" con lei ma lei non può equipaggiarne e per questo non credo sia in grado di andare troppo a fondo nella fossa di Delvool.

Attenzione: se Kat va ko nella fossa di Delvool si viene espulsi da là dentro perdendo la metà delle pietre per talismani. Si possono riprendere ritornando nel punto preciso in cui Kat è morta (tipo Nier Automata ed amici). Il problema è che per tornare bisogna aspettare che rispunti una tempesta gravitazionale che è un evento casuale. Una rottura di maroni insomma. E si morirà spesso. Perciò per evitare questo viavai c'è un trucchetto: caricare l'autosalvataggio appena la vita di Kat si esaurisce e si riparte esattamente dallo strato della fossa di Delvool in cui è "morta".

E con questo ho finito la mia avventura col gioco.:gab:

Iniziato da poco (5-6 episodi fatti) ma mi sembra peggiore del primo.

In primis delle secondarie proprio inutili che sinceramente credo salterô a pié pari ma anche quelle principali mi sembrano molto banali.

Speriamo che qualcosa ingrani perché per ora non ci siamo (anche se la prima città visitabile merita molto)

Iniziato da poco (5-6 episodi fatti) ma mi sembra peggiore del primo.

In primis delle secondarie proprio inutili che sinceramente credo salterô a pié pari ma anche quelle principali mi sembrano molto banali.

Speriamo che qualcosa ingrani perché per ora non ci siamo (anche se la prima città visitabile merita molto)
La prima parte è praticamente solo un riempitivo, pure abbastanza scialbo per i miei gusti. La storia ingrana più avanti.

Per quanto riguarda la parte narrativa, metteteci una croce sopra, la storia "vera" comincia dopo i titoli di coda :asd:

Per quanto riguarda la parte narrativa, metteteci una croce sopra, la storia "vera" comincia dopo i titoli di coda :asd:
Eh? In che senso? Parli di post game o di una trama vera e propria che continua dopo i titoli?
Post automatically merged:

Le ricordo con piacere sinceramente, ma non ricordo se dicono cose importanti.
Ne ho fatte 4-5 terribili: maggior parte fattorino più una
stealth
che è davvero brutta brutta

Eh? In che senso? Parli di post game o di una trama vera e propria che continua dopo i titoli?

La seconda che hai detto, e non è manco una parte piccola visto che dura un botto.
E senza entrare nel dettaglio, è di gran lunga la parte più interessante/importante nel contesto narrativo di Gravity Rush (includendo anche il primo gioco).

La seconda che hai detto, e non è manco una parte piccola visto che dura un botto.
E senza entrare nel dettaglio, è di gran lunga la parte più interessante/importante nel contesto narrativo di Gravity Rush (includendo anche il primo gioco).
Allora mi sa che corro con le principali e via

Io lo sto giocando in queste settimane e devo dire che superato l’entusiasmo iniziale (kat ?+ bellisimo open world per saltellare in giro) mi è salita purtroppo una grande delusione. Il gameplay nei combattimenti è un disastro, i comandi non sono responsivi e la telecamera è attaccata a kat che non si capisce nulla, è più il tempo che non capisco cosa stia accadendo che il contrario. Davvero frustrante, tantè che ho abbassato al minimo la difficoltà per trovare la voglia di finirlo, ma anche così sto facendo una fatica incredibile sono e stato tante volte ad un passo dal dropparlo. Credo di essere davvero agli sgoccioli per finirlo
superati i titoli di coda, fatta la parte in cui sei una regina adesso sto superando un percorso in cui sei senza poteri gravitazionali e devi mettere in linea dei cubi per andare avanti
e questa parte platform è molto frustante perchè la risposta dei comandi non è precisa e mi sta mandando ai pazzi.
Molto deluso.

Io lo sto giocando in queste settimane e devo dire che superato l’entusiasmo iniziale (kat ?+ bellisimo open world per saltellare in giro) mi è salita purtroppo una grande delusione. Il gameplay nei combattimenti è un disastro, i comandi non sono responsivi e la telecamera è attaccata a kat che non si capisce nulla, è più il tempo che non capisco cosa stia accadendo che il contrario. Davvero frustrante, tantè che ho abbassato al minimo la difficoltà per trovare la voglia di finirlo, ma anche così sto facendo una fatica incredibile sono e stato tante volte ad un passo dal dropparlo. Credo di essere davvero agli sgoccioli per finirlo
superati i titoli di coda, fatta la parte in cui sei una regina adesso sto superando un percorso in cui sei senza poteri gravitazionali e devi mettere in linea dei cubi per andare avanti
e questa parte platform è molto frustante perchè la risposta dei comandi non è precisa e mi sta mandando ai pazzi.
Molto deluso.
Dove si setta la.difficoltà?

Le secondarie non approfondiscono nulla di che di rilevante sulla trama. Se cercate quello potete saltarle.
Io le trovai piacevoli da fare sul momento, un passatempo da mente spenta come più o meno lo è tutto il gioco.

Bisogna tenere conto che però i migliori talismani si ottengono proprio dalle missioni secondarie. I "migliori" fino alla fossa di Delvool intendo, ma quella è roba da post-game.

ot

Pubblicità
Pubblicità
Indietro