PS4/PS5 GreedFall: Gold Edition

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo ancora prenderlo(causa altro gioco in atto),ma chiedo due info:

Ho visto un video dove il pg ha come equip una bella armatura di metallo(con elmo),quindi si puo' fare diciamo un "cavaliere"?

Altra domanda collegata,ma esistono scudi?mai visti.O la parata si fa con l'arma?oltre alla schivata.grz.

Ultima modifica da un moderatore:
Devo ancora prenderlo(causa altro gioco in atto),ma chiedo due info:

Ho visto un video dove il pg ha come equip una bella armatura di metallo(con elmo),quindi si puo' fare diciamo un "cavaliere"?

Altra domanda collegata,ma esistono scudi?mai visti.O la parata si fa con l'arma?oltre alla schivata.grz.
No non ci sta lo scudo ma ci sta la parata tipo contrattacco anche se non ci sta nessuna barra stamina  :unsisi:

Le "classi miste" sono molto penalizzate? Perché nei miei desideri volevo partire con un mago ma non per lo stesso motivo di bidee, :asd:  bensì perché le animazioni e i particellari degli attacchi magici mi hanno gasato nei video, però poi potrei voler spaziare nell'albero delle abilità con alcune aggiunte relative al combattimento all'arma bianca o all'utilizzo di abilità da tecnico (trappole etc), a quanto ho capito. 

Ragazzi ma le prime 2 missioni, qualcuno le ha fatte?

Metto sotto spoiler:

Quella in cui devi uccidere 4 volpi (ne trovo solo 2!!) E l'altra in cui devi trovare un baule vicino alle rovine dietro al villaggio degli isolani.

No ma la quest secondaria di San Matteo...

lagiff192.gif

Metto sotto spoiler:

Quella in cui devi uccidere 4 volpi (ne trovo solo 2!!) E l'altra in cui devi trovare un baule vicino alle rovine dietro al villaggio degli isolani.
No, le ho, ma francamente non essendo segnate non me le sto andando a cercare per conto mio. se le trovo bene altrimenti amen. Comunque che build avete fatto? Io sono andato di spade a due mani basate sull'agilità (ho vinto l'arena e me ne hanno data una "straordinaria" da più di 500 di attacco :sard: ) e stasi al momento. L'avevo sbloccata solo perché volevo andarmi a mettere l'anello magico come arma secondaria, ma come ho visto quanto è op ho deciso di puntarci.

Davvero bello al momento, sia come storia, che come scrittura sia delle quest principali che secondarie e sia come lore. Il battle system funziona dignitosamente, io sto giocando a difficoltà normale e all'arma bianca è molto soddisfacente, oltre al fatto che i nemici picchiano abbastanza. Le magie, vedendo quanto fatto da Petrus e nemici secondo me rompono inutilmente il gioco e si va a perdere tutto il divertimento.

A leggervi mi sta venendo una scimmia allucinante, mi sa che settimana prossima cedo e lo prendo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

No ma la quest secondaria di San Matteo...

lagiff192.gif

No, le ho, ma francamente non essendo segnate non me le sto andando a cercare per conto mio. se le trovo bene altrimenti amen. Comunque che build avete fatto? Io sono andato di spade a due mani basate sull'agilità (ho vinto l'arena e me ne hanno data una "straordinaria" da più di 500 di attacco :sard: ) e stasi al momento. L'avevo sbloccata solo perché volevo andarmi a mettere l'anello magico come arma secondaria, ma come ho visto quanto è op ho deciso di puntarci.

Davvero bello al momento, sia come storia, che come scrittura sia delle quest principali che secondarie e sia come lore. Il battle system funziona dignitosamente, io sto giocando a difficoltà normale e all'arma bianca è molto soddisfacente, oltre al fatto che i nemici picchiano abbastanza. Le magie, vedendo quanto fatto da Petrus e nemici secondo me rompono inutilmente il gioco e si va a perdere tutto il divertimento.
Dopo 20 ore di gioco posso confermare la buona scrittura sia delle quest secondarie che della quest principale :)

Se avesse avuto anche un comparto tecnico migliore (ed una regia/animazione dei pg migliori) sarebbe stata una pietra miliare nel genere GDR :sisi:

Non sono segnate le quest secondarie?  :disperazione:
Sisi

Ci sono oltre alla quest principale ed alle quest secondarie, anche una terza sezione "missioni" dove appunto ti vengono segnalate degli incarichi (tipo alla witcher 3, che si trovano su delle bacheche :asd: )

Guarda l'img sotto spoiler :D

70645669_2265394030236802_665651563590582272_o.jpg

A leggervi mi sta venendo una scimmia allucinante, mi sa che settimana prossima cedo e lo prendo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Bravo ragazzo, bravo. :saske:

Fai bene, che merita tantissimo!!

Dopo 20 ore di gioco posso confermare la buona scrittura sia delle quest secondarie che della quest principale :)

Se avesse avuto anche un comparto tecnico migliore (ed una regia/animazione dei pg migliori) sarebbe stata una pietra miliare nel genere GDR :sisi:

Sisi

Ci sono oltre alla quest principale ed alle quest secondarie, anche una terza sezione "missioni" dove appunto ti vengono segnalate degli incarichi (tipo alla witcher 3, che si trovano su delle bacheche :asd: )

Guarda l'img sotto spoiler :D

Bravo ragazzo, bravo. :saske:

Fai bene, che merita tantissimo!!
Capito, quindi quelle missioncine diciamo devi vedertela tu, ci sta :sisi:  

Pffff, ma quale scimmia, appena lo giocherai ti crescerà un gorillone tra le gambe :saske: :billyready:

Non sono segnate le quest secondarie?  :disperazione:
Per trovarle o continui le varie opzioni di dialogo con i personaggi più "importanti" (insomma legati alla trama e alle quest) scegliendo TUTTE le opzioni di dialogo in modo che De Sardet sia informato per poterla triggare e se ci sono altri NPC che vogliono darti quest, hanno un punto esclamativo accanto alla loro icona (raffigurante una persona) invece della classica nuvoletta di dialogo in una conversazione.

Non preoccuparti di stare a parlare con qualche NPC che pensi "Questo potrebbe darmi una quest", no, le secondarie non sono nemmeno così tante (decisamente non nella stessa quantità di The Witcher 3 :asd:   ). Come ho già detto, cerca il punto esclamativo e parlaci con solo loro (li trovi segnati anche sulla bussola orizzontale al centro dello schermo in alto).

Metto sotto spoiler:

Scusa ma non ho tempo di trovartelo :asd: cercatele in questa playlist:

EDIT AGGIORNATO: video 17 le volpi, l'altro è tra i video

Nascondi Contenuto

Perderai tutto il divertimento, le schivate bla bla bla si, ma con il Mago la difficoltà Estrema diventa praticamente principiante (e la schivata è una cosa assurda :rickds: è praticamente una schivata stile teletrasporto immune perchè per un secondo sei come un fantasma)

Finito, bella la storia principale e quest secondarie davvero buone, fatte tutte tranne le due che ti da all'inizio il professore (mi mancavano due accampamenti e 5-6 diari).

Assicuratevi di avere un rapporto "Amichevole" con tutte le fazioni alla fine, il gioco vi avvisa prima del punto di non ritorno, ma dovreste comunque aver fatto tutto prima senza problemi.

Alcune scelte sono palesi per puntare ad ottenere il finale migliore possibile, quindi anche qui c'è poco da dire, oltre alla scelta finale ovviamente. Occhio ai Nauti che sono la fazione più difficile da tirare su perché se si uccidono, soprattutto nelle fasi iniziali costano sempre dai 2 ai 3 punti in meno sul rapporto. Comunque se alla fine avete scritto "Amichevole" con tutti potete star certi che avete fatto tutte le missioni secondarie.

Molto carina la OST,  peccato che abbia davvero poche tracce e quindi si ascoltano sempre le stesse, l'unico altre vero difetto è il suo essere grezzo e poco rifinito su certi aspetti, tipo molti interni, dove ad esempio i vari palazzi dei governatori sono dei copia incolla, per il resto ha tutto quello che ci si aspetterebbe da un buon RPG, cosa che Greedfall a conti fatti è.

Sono arrivato a 

sventare l'attentato 
A che punto sono del gioco?

Comunque il gioco non finisce più sono a 40 ore  :unsisi:

Ordinato, arriva settimana prossima. Non vedo l'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

Koyomi Araragi ha detto:
Finito, bella la storia principale e quest secondarie davvero buone, fatte tutte tranne le due che ti da all'inizio il professore (mi mancavano due accampamenti e 5-6 diari).
Assicuratevi di avere un rapporto "Amichevole" con tutte le fazioni alla fine, il gioco vi avvisa prima del punto di non ritorno, ma dovreste comunque aver fatto tutto prima senza problemi.
Alcune scelte sono palesi per puntare ad ottenere il finale migliore possibile, quindi anche qui c'è poco da dire, oltre alla scelta finale ovviamente. Occhio ai Nauti che sono la fazione più difficile da tirare su perché se si uccidono, soprattutto nelle fasi iniziali costano sempre dai 2 ai 3 punti in meno sul rapporto. Comunque se alla fine avete scritto "Amichevole" con tutti potete star certi che avete fatto tutte le missioni secondarie.
Molto carina la OST,  peccato che abbia davvero poche tracce e quindi si ascoltano sempre le stesse, l'unico altre vero difetto è il suo essere grezzo e poco rifinito su certi aspetti, tipo molti interni, dove ad esempio i vari palazzi dei governatori sono dei copia incolla, per il resto ha tutto quello che ci si aspetterebbe da un buon RPG, cosa che Greedfall a conti fatti è.
Daje, lo metto in wishlist per il futuro.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Che spettacolo 'sto gioco. Non riesco a staccarmene... E pensare che l'ho preso del tutto casualmente, senza seguire nulla della fase di sviluppo, hype ecc.

Io più si avvicina il day one per Death Stranding.. più sto impazzendo mentalmente.

Sono nella fase in cui "proviamo a giocare/finire un vecchio gioco".

Per questo l'ho messo un pò da parte Greedfall...

Ed ho ripreso su FFXV, che voglio giocarlo e finirlo questa volta (l'ultima volta che ci ho provato ero arrivato al 7 capitolo, per poi abbandonarlo.)

:rickds:

:sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro