UFFICIALE PC Grey Goo | Disponibile | RTS fantascientifico da ex sviluppatori di C&C

• Autore discussione Autore discussione Steeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
31 Ott 2011
Reazioni
5,394
header.jpg

Scheda del gioco

Genere: Strategia
Sviluppatore: Petroglyph
Editore: Grey Box
Data di rilascio: 23 gen 2015
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Steam Workshop, Steam Cloud, Valve Anti-Cheat attivato, Statistiche, Classifiche di Steam, Include editor dei livelli

Riguardo questo gioco

COMBATTI IL CAOS. O SFRUTTA IL SUO POTERE.Secoli dopo la partenza dell'Umanità dalla Terra, tutte le forme di vita della Via Lattea si sono evolute verso una completa serenità interiore. Ma c'è stata una mutazione. Un misterioso organismo sta sfrecciando verso la superficie di un pianeta lontano e ricco di risorse conosciuto come Ecosystem 9, in una missione per distruggere tutto quello a cui va incontro.Grey Goo è un gioco di strategia in tempo reale (RTS) che combina meccaniche di strategia classiche ad un sistema di combattimento bilanciato che pone l'enfasi sulle caratteristiche decisionali su grande scala. Ti mette al centro di una guerra tattica per la sopravvivenza—ed in definitiva per il controllo di Ecosystem 9.Comanda una di queste uniche fazioni: gli Umani, maestri nell'architettura difensiva; i Beta, una razza aliena fiera e versatile; o i Goo, una forma di vita estremamente mobile ed enigmatica. Combatti da dietro mura massicce, attacca da avamposti strategici o ingerisci i tuoi nemici tutti interi. Ma ricorda, le scelte che farai sul campo di battaglia faranno la differenza tra una vittoria gloriosa ed una sconfitta straziante.FunzioniTrova la fazione più adatta al tuo stile—e domina l'IA o la comunità Grey Goo.Vivi il conflitto su Ecosystem 9 in prima persona nelle campagne di single-player.Buttati nella mischia con Steam e trova avversari del tuo stesso livello.Cambia le sorti delle battaglie con i miglioramenti tecnologici per le tue unità.Porta colpi devastanti e chiudi la partita costruendo le unità Epic.Gioca offline tramite LAN.Crea i tuoi campi di battaglia personali tramite le opzioni di mappa di Grey Goo e condividile con l'intera comunità attraverso Steam Workshop.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: 32-bit Windows 7
Processore: 3.5 GHz Intel Core i3 Dual Core or equivalent
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: 1024 MB DirectX 11 capable video card (GeForce GTX 460 or AMD Radeon HD 5870)
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Sistema operativo: 64-bit Windows 7
Processore: 3 GHz Intel Core i5 Quad Core or equivalent
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: 1024 MB Direct3D 11 capable video card (GeForce GTX 570 or AMD Radeon HD 7870)
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 15 GB di spazio disponibile

Screenshots

ss_039f9e676c1f128a047525f653df8f2b33867d6e.1920x1080.jpg
-
ss_aec4b4defb3f18b6df9d55ddb6ca1b1ee495d884.1920x1080.jpg
-
ss_eadbf3d1b973c13a82145ad71d9588b48fc32ec8.1920x1080.jpg
-
ss_5de5fb6411fec59e3c4ba403ea459377701fd9b2.1920x1080.jpg
-
ss_9243f333a3195e9fbf274bb06a5577b588dbe67c.1920x1080.jpg
-
ss_f2307cf14f950806da60d9c1b02ae1f395e22fa2.1920x1080.jpg
-
ss_5ccfdd6e83236586a32e412f228ab85525a05eb0.1920x1080.jpg
-
ss_945ac4df7c54ee5245825221fd4c95304e69ea52.1920x1080.jpg
-
ss_d1d691aef072ca4800fb13e8f48fbd3b28969deb.1920x1080.jpg
-
ss_ca3f84dbbee7a04af4e157f83bfcec759766208d.1920x1080.jpg
-
ss_f4dee88de0491452bfdb4378f44fa15e1e8d589a.1920x1080.jpg
-
ss_1f1ecf8faea6e9eb3342f82927a25c25875ae664.1920x1080.jpg
-
ss_2aed29415c7f96ea02b5289bf20d00a29355c5b8.1920x1080.jpg
-
ss_10725cee84b87bcfeabe3459fb325a340c137658.1920x1080.jpg
-
ss_2a13ae948fb0843b3d3ec870095b1a629a727f5a.1920x1080.jpg
-
Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Ultima modifica da un moderatore:
Appena registrato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png grazie della segnalazione, sembra molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

What is different about Grey Goo from other RTS games?

Grey Goo places an emphasis on base construction and strategy over micro-management. This means you will spend less time giving orders to individual troops and more time making tactical decisions than you would in other RTS titles.

The game also features one faction in particular that is unlike anything players have ever played before. More on that soon.

Vediamo un po' che hanno in mente. Discreto hype, ci son nomi importanti dietro il progetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cazz0 si! :superhype::hype::ivan:

Grey Goo places an emphasis on base construction and strategy over micro-management.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

vabbè vediamo cosa intendono.

Meglio così, l'enfasi sulla microgestione è la rovina di molti rts
tipo starcraft per esempio gioco rovinato dalla micro infatti non lo conosce nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque indagando mi sono fatto un idea più precisa.

è un rts vecchio stile, cioè mantiene tutte le caratteristiche di uno SC o un AoE: base, estrazione risorse ecc..

ci sono 3 razze come su starcraft. e queste razze sono proprio protoss, terran e zerg. fantastico :hype:

no sul serio sono davvero quelle: i beta sono dei protoss (hanno anche gli stalker) poi ci sono i terran e i goo.

i goo dal nome e da quello che si è capito sono simili agli zerg.

The game also features one faction in particular that is unlike anything players have ever played before. More on that soon.
saranno sicuramente i goo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e questa è la cosa che mi interessa di più.

proprio come gli zerg avranno anche loro un sistema di gestione "strano"

in pratica per quanto riguarda la micro è come se giocassimo tutti zerg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho detto di molti, mica di tutti. Starcraft ha dei meccanismi collaudatissimi, altri rts invece puntano troppo sulla ramificazione delle unità e non sulla diversificazione delle strategie (anche i Warlords Battlecry che io adoro evidenziano dei limiti da questo punto di vista). Comunque si l'impostazione sembrerebbe molto simile a Starcraft, anche se è azzardato dire che saranno razze simili. Sono molto curioso di vedere questa razza Beta, e sopratutto dell'evoluzione di cui parlano. Presumo si riferisca alle mappe di gioco che saranno in perenne mutamento, magari per l'impatto di meteoriti, presenza di aree vulcaniche o attacco di animali selvaggi. Vedremo.

Ultima modifica:
la razza beta è l'unica che si è già vista. sul sito si possono vedere le unità e gli edifici. :sasa:

non mi piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif sembrano dei protoss selvaggi. coi tatuaggi e le pitture sui veicoli.

andate a vedere l'ultima unita dei beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://greygoo.greybox.com/info/factions/beta/vehicles/

Bah, non so come fai a vedere queste similitudini con i Protoss. Quest'ultimi hanno l'arsenale più all'avanguardia dell'universo Starcraft. Questi Beta non possiamo confrontarli con le altre razze perché ancora non ci sono, e le unità bisognerà vedere come saranno bilanciate in battaglia.

Io voglio vederlo in azione prima di tirar fuori qualsiasi conclusione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, se ho ben capito i Goo son la razza di cui vanno piu' fieri. La descrivono come qualcosa di mai visto, e fig4 fatecela vedere allora!

Bah, non so come fai a vedere queste similitudini con i Protoss. Quest'ultimi hanno l'arsenale più all'avanguardia dell'universo Starcraft. Questi Beta non possiamo confrontarli con le altre razze perché ancora non ci sono, e le unità bisognerà vedere come saranno bilanciate in battaglia.
non sono molto simili di gameplay(in realtà questo non si sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e tecnologia, ma il fatto che sono tre razze di cui una terrestre una aliena "strana" e una aliena "umana" me li ha fatti inquadrare così.

poi si somigliano parecchio.

Protoss_ZealotPortrait.jpg

fakta-barca.jpg

comunque per me è una cosa positiva eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non vorrei che si intendesse male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci sono i muri :hype:

con delle unità che si attaccano ai muri per sparare a quanto ho capito?

A Hangar is required if the Beta commander wants to employ aerial units. Hangars provide a safe haven for air units, allowing them to land, reload and get back into battle.
è un modo di dire o i vecoli hanno le munizioni limitate?

Comunque, se ho ben capito i Goo son la razza di cui vanno piu' fieri. La descrivono come qualcosa di mai visto, e fig4 fatecela vedere allora!
vedendo l'ordine con cui le stanno facendo vedere sono l'ultima di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

http://greygoo.greybox.com/info/factions/

Non mi da grande fiducia... poi leggendo la descrizione non è che si possa fare chissà quali previsioni... ma il fatto della microgestione lacunosa non mi da grande fiducia...

Inviato dal mio Galaxy note III con Tapatalk 2

Non mi pare abbiano detto di trascurare la microgestione, ma che semplicemente la macrogestione rivestirà un ruolo più importante. D'altronde nei primi C&C non ha mai avuto un ruolo cruciale.

Ultima modifica:
Non mi da grande fiducia... poi leggendo la descrizione non è che si possa fare chissà quali previsioni... ma il fatto della microgestione lacunosa non mi da grande fiducia...

ma infatti la fiducia viene tutta per chi ci sta dietro questo progetto.

e per il fatto che fanno finalmente un rts vecchio stampo.

Negli RTS non ho capito bene la differenza tra micro e macro gestione,la microgestione è come nei vari Age of empires che devi trovare risorse sviluppare le varie tecnologie?Invece la macro gestione è il comando di un impero come nella serie total war?

Negli RTS non ho capito bene la differenza tra micro e macro gestione,la microgestione è come nei vari Age of empires che devi trovare risorse sviluppare le varie tecnologie?Invece la macro gestione è il comando di un impero come nella serie total war?
La microgestione è la gestione individuale delle unità durante le battaglie: usare le abilità, micrarle per cercare di tenerle in vita limitando le perdite. La macrogestione è la gestione dell'economia e delle basi: produrre edifici produttivi, i lavoratori, le unità ed espandersi.

Spero vivamente che come meccaniche di gioco sia veramente diverso da starcraft 2 (io sono un fan di starcraft).

Resta da vedere se vogliono spingere di più verso il competitivo online, oppure sul semplice divertimento (per me non vanno molto daccordo..)

La microgestione è la gestione individuale delle unità durante le battaglie: usare le abilità, micrarle per cercare di tenerle in vita limitando le perdite. La macrogestione è la gestione dell'economia e delle basi: produrre edifici produttivi, i lavoratori, le unità ed espandersi.
Ah ok,grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png.

Comunque allora preferisco la macrogestione personalmente anche se in genere gioco anche gli altri tipi di rts.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro