PS4/PS5 Grid Legends

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma per te esiste solo Granturismo ? :hmm: L' hai provato almeno ? Perchè a me diverte parecchio, come divertiva il Grid precedente, ovvio che GT7 sia molto meglio in tutto.
Ma chi ha nominato gt7? Gioco a diversi sim sim arcade e arcade. :morris2: :hmm:

Non ho detto che non diverte. Ho detto che al volante io lo trovo terribile. Thats it

Graficamente mi sembra che si difenda molto bene ! Nelle piste ci sono più dettagli, l' acqua sul parabrezza è nettamente superiore, in GT7 sembra grandine :ahsisi: Appena lo finisco passo a GT7 (non vedo l' ora :morris2: )

Da vecchio fan di Toca ho deciso di prenderlo approfittando del mega sconto sullo store.
Il modello di guida in effetti mi sembra parecchio facilitato anche togliendo tutti gli aiuti e probabilmente poco adatto all’utilizzo del volante (stesso motivo per cui al momento preferisco utilizzare la telecamera esterna piuttosto che quella interna)

Da vecchio fan di Toca ho deciso di prenderlo approfittando del mega sconto sullo store.
Il modello di guida in effetti mi sembra parecchio facilitato anche togliendo tutti gli aiuti e probabilmente poco adatto all’utilizzo del volante (stesso motivo per cui al momento preferisco utilizzare la telecamera esterna piuttosto che quella interna)
Merita solo per la presenza di circuiti cittadini ormai defunti in tutti i giochi

Merita solo per la presenza di circuiti cittadini ormai defunti in tutti i giochi
Ho fatto solo la prima gara e sicuramente mi piace lo stile adrenalinico e il continuo confronto con gli avversari… oltre che la fisica degli impatti di altissimo livello.

GT7 è completissimo di contenuti ma in pista secondo me pecca di uno degli elementi più importanti: il divertimento.
Post automatically merged:

E devo dire che mi è scesa una lacrimuccia a vedere questa:

Visto che è tornato up il gioco ne approfitto per dire un parere veloce sul gioco:lo giocai tipo 2 mesi fa e mi ha divertito molto in modo del tutto spensierato,non sono un ricercatore del realismo e infatti il fatto che la fisica praticamente non esista è stato un pregio per me,anche se per altri potrebbe essere un difetto questo aspetto del tutto arcade.Graficamente poi mi ha sorpreso tantissimo,tra la varietà di ambientazioni e location cittadine mi ha sempre messo curiosità nello scoprire la prossima location.
Insomma mi ha dato quelle 15 ore di divertimento del tutto spensierate con genuina curiosità nello scoprire tutti i vari circuiti

È un arcadone ultra divertente con un gran bel comparto tecnico, ha una fisica veramente sballata ma per dire, il FFB è implementato abbastanza bene, se lo giochi con il volante deve essere interpretato come un titolo alla sega rally se mi passi il paragone, esagerando parecchio i movimenti e controsterzando in continuazione, con il pad ti diverti invece in qualsiasi situazione.
E ha una gran bella IA ultra incazzata con cui ci fai tantissima bagarre

Il paragone con GT7 non ha senso essendo titoli molto diversi, ma se vai a vedere la IA è enormemente migliore e anche il force feedback è decisamente implementato meglio (vabbè, quello peggio di GT penso sia impossibile :asd: )

Mi avete fatto venire la voglia di giocarlo... Solo che lo farei girare su una PS4pro... Il precedente Grid girava molto bene praticamente a 60fps stabili, ma questo.... ho appena guardato un video comparativo e su PS4pro è la peggior versione in assoluto... Persino peggio che su PS4 base, dove almeno gira 30 fps stabili e senza difetti. Su PS4pro oscilla continuamente dai 60 ai 30 con anche un terrificante tearing che sulla base non c'è.... E cosi mi è subito passata la voglia....

Bellino Grid Legends, a livello di gameplay forse il migliore post Grid 1.
Però madò la storia in stile documentario Netflix mi ha fatto perdere dei neuroni. Inoltre il "post game" mi ha fatto perdere interesse. Non lo tocco da un anno o più, ma ricordo che era tutto basato sul soddisfare delle sfide degli sponsor e poco più.
Poi boh, come tutti i Racing degli ultimi anni, manca di un senso di progressione tangibile. Si parte già a guidare auto velocissime e manca quell' entusiasmo nello sbloccarle. Bellino eh, però se devo scegliere accendo la PS3 o la Stream Deck e mi rigioco GRID 1, perché sembra che Codemasters, coi seguiti, vada in tutte le direzioni tranne che quella giusta, con questa saga.

Ho fatto solo la prima gara e sicuramente mi piace lo stile adrenalinico e il continuo confronto con gli avversari… oltre che la fisica degli impatti di altissimo livello.

GT7 è completissimo di contenuti ma in pista secondo me pecca di uno degli elementi più importanti: il divertimento.
Post automatically merged:

E devo dire che mi è scesa una lacrimuccia a vedere questa:

Ma è veramente relativo. A conti fatti la community di gt7 dopo 3 anni è ancora attivissima mentre grid morto e sepolto. Su gt7 ho oltre 1000 ore e su grid invece 10/12 ore. Quale diverte di piu? Su gt7 ci torno sempre, su grid no.

Ma è veramente relativo. A conti fatti la community di gt7 dopo 3 anni è ancora attivissima mentre grid morto e sepolto. Su gt7 ho oltre 1000 ore e su grid invece 10/12 ore. Quale diverte di piu? Su gt7 ci torno sempre, su grid no.
Sì ma come puoi leggere sopra credo di essermi esaltato un po’ troppo presto.
Resta però che in Grid ci sono alcuni elementi che funzionano molto bene e che sarebbe bello vedere implementati in GT:

• sistema danni e collisioni (compresa interazione con elementi a bordo pista)
  • gare sempre serrate e sistema Nemesis (ma forse su questo punto si risolverà quando Sophy verrà resa l’IA standard del gioco)
  • resa della pioggia sul parabrezza 😆

Pubblicità
Pubblicità
Indietro