PS4 Grim Fandango Remastered

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma guarda onestamente meglio così, questo gioco va goduto con la grafica dell' epoca per un fattore nostalgico. Ritoccando e potenziando tutto credo che qualcosa lo si perda a prescidere. Non è sempre facile mettere le mani su certi giochi.
esattamente. per cui 7,5 non se li merita ma evidentemente il recensore (che ha sicuramente giocato il titolo all'epoca) si aspettava un lavoro di restauro più magnano, senza considerare appieno però, che quello che stava recensendo non era un gioco qualunque, ma grim fandango. amen, che scrivano quello che vogliono, sono umani anche loro e possono cadere nell'errore del parere soggettivo. di certo il gioco l'avrei comprato anche se gli davano 4,5!

riguardo alla copia fisica tutti la vorremmo, ma mi sa che se uscirà, verrà proposta con day of tentacle e forse con qualche altro gioco sempre di Tim, sotto forma di collection come avvenuto con monkey isand. neanche a dirlo... lo comprerei volentieri.

Ultima modifica:
esattamente. per cui 7,5 non se li merita ma evidentemente il recensore (che ha sicuramente giocati il titolo all'epoca) si aspettava un lavoro di restauro più magnano, senza considerare appieno però, che quello che stava recensendo non era un gioco qualunque, ma grim fandango. amen, che scrivano quello che voglio, sono umani anche loro e posso cadere nell'errore del parere soggettivo. di certo il gioco l'avrei comprato anche se gli davano 4,5!
Che poi il gioco è stato annunciato come Remastered, mica come Remake. Perciò non capisco cosa uno si doveva aspettare. A me quando dicono gioco coso esce Remastered mi aspetto una versione tale e quale alla precedente. E se proprio devo dirla tutta, nemmeno serviva recensirlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Con un voto basso (7.5 è considerato basso nei media), molti nuovi giocatori che potevano avere mezza idea di comprarlo, ora potrebbero starne alla larga.

I giochi del tempo se sono solo remastered dovrebbero andare valutati per quello che dovevano dare al tempo e per come si sono mantenuti freschi oggi.

Potrebbe essere un recensore molto giovane ed aver toccato per mano questa chicca di gioco per la prima volta in vita sua.

:blbl:

purtroppo è quello il problema del voto "basso"

l'utenza di oggi è troppo legata al numeretto e spazio sostanzialmente l'ha stroncato grim

Che poi il gioco è stato annunciato come Remastered, mica come Remake. Perciò non capisco cosa uno si doveva aspettare. A me quando dicono gioco coso esce Remastered mi aspetto una versione tale e quale alla precedente.
Dipende da una differenza che fa da regola non obbligatoriamente rispettabile. mettiamola su questo piano stando alle più disparate realizzazioni ludiche; remastered, stesso team che realizza lo stesso gioco in versione restaurata parziale o totale ma senza stravolgerne l'aspetto e tutto ciò che concerne l'originale. remake; realizzato dallo stesso team o da un altro team, realizzato in modo pressappoco simile all'originale ma totalmente rinnovato con l'ausilio di un nuovo motore grafico o con una versione aggiornata dello stesso, realizzazione che comunque apporta molte modifiche di restyling riguardo il comparto audio e grafico nonché l'aggiunta o la sottrazione di alcuni elementi in-game.

Con un voto basso (7.5 è considerato basso nei media), molti nuovi giocatori che potevano avere mezza idea di comprarlo, ora potrebbero starne alla larga.
I giochi del tempo se sono solo remastered dovrebbero andare valutati per quello che dovevano dare al tempo e per come si sono mantenuti freschi oggi.

Potrebbe essere un recensore molto giovane ed aver toccato per mano questa chicca di gioco per la prima volta in vita sua.

:blbl:

purtroppo è quello il problema del voto "basso"l'utenza di oggi è troppo legata al numeretto e spazio sostanzialmente l'ha stroncato grim
Guardano il numeretto? Bene problemi loro, lasciamo goder questo gioco a chi davvero lo merita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

7.5 perché è troppo uguale alla versione originale. Ma se lo avessero rifatto con nuova grafica, nuovi poligoni ecc, ecco che il titolo viene snaturato e perde il suo fascino. Qui nessuno è mai contento. Posso dirlo? Fottesega della grafica. Il titolo è *** per la storia, la sceneggiatura, l'ambientazione e il doppiaggio!

voto basso o meno stiamo parlando di una quindicina d'euro, se la gente si lascia troppo influenzare mi spiace, ma dovrebbero informarsi bene. che poi anche il "mi spiace" è messo lì proprio per dare un senso alla frase

sinceramente, non me ne frega nulla che molti si perdano un titolo del genere, cioè amen.

7.5 perché è troppo uguale alla versione originale. Ma se lo avessero rifatto con nuova grafica, nuovi poligoni ecc, ecco che il titolo viene snaturato e perde il suo fascino. Qui nessuno è mai contento. Posso dirlo? Fottesega della grafica. Il titolo è *** per la storia, la sceneggiatura, l'ambientazione e il doppiaggio!
concordo. il gioco è bello così. c'è gente che ha gridato al rifacimento di un monkey island per console, una richiesta oggettivamente insensata dato che la collection di monkey island contiene già la versione in hd e ben rifatta. molti gamers (non definirei neanche gamers) non si accontentano mai. è la vita.

io ad essere sincero son proprio contento che il gioco abbia mantenuto parecchie caratteristiche di quello originale, essendomelo perso ai tempi mi sta bene così , anzi, modificandolo e modernizzandolo troppo avrei avuto il dubbio che stessi giocando a qualcosa di profondamente snaturato, meglio

Ragazzi i siti di VG lo danno disponibile da oggi su PC e Ps4...ma sullo store non lo vedo e ieri usando la funzione "Cerca" dello store Psn appunto, mi diceva "disponibile dal 28" (ovvero domani)...può essere che sia disponibile solo la versione PC oggi e si riferiscano tutti a quella, mentre effettivamente quella Ps4 esce proprio domani?

Non cambia nulla eh...ma oggi son di riposo e domani lavoro...quindi per me cambia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

EDIT: Grazie...abbiamo scritto contemporaneamente e ho visto ora...:morris82:

Ragazzi i siti di VG lo danno disponibile da oggi su PC e Ps4...ma sullo store non lo vedo e ieri usando la funzione "Cerca" dello store Psn appunto, mi diceva "disponibile dal 28" (ovvero domani)...può essere che sia disponibile solo la versione PC oggi e si riferiscano tutti a quella, mentre effettivamente quella Ps4 esce proprio domani?
Non cambia nulla eh...ma oggi son di riposo e domani lavoro...quindi per me cambia...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché la data di uscita è oggi 27 Gennaio ma lo store lo aggiornano domani quindi per forza di cose è slittato di un giorno su Ps4/psvita

idem ma solo a me tutti sti remastered stanno rompendo i coglionì? Cioè possibile che non ci siano nuove idee e si deve riesumare per forza capolavori del passato su Ps4?
Quando riportano un gioco vecchissimo e di qualità ci sta. Non siamo assolutamente ai livelli dei remaster di giochi usciti da meno di un anno.

Quando riportano un gioco vecchissimo e di qualità ci sta. Non siamo assolutamente ai livelli dei remaster di giochi usciti da meno di un anno.
Infatti, e parliamo di un gioco del 1998 e mai arrivato su console prima .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro