PS4 Grim Fandango Remastered

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Supponiamo che io sia un giocatore di 15 anni, quindi la versione originale di Grim Fandango sarebbe uscita prim’ancora della mia nascita. Perché dovrei giocare con un gioco da vecchi?
Tim Schafer: Quando mio fratello maggiore è andato al college, io ho fatto irruzione nella sua collezione di dischi e ho tirato fuori a caso Led Zeppelin III. Non conoscevo ancora i Led Zeppelin, quindi appena le prime note di Immigrant Song si sono fatte largo nella mia testa, non ero preparato. Mi ha fatto scoppiare il cervello, cambiando la mia vita per sempre. Cosa sarebbe successo se avessi detto, “Ma no, non mi interessa! È uscito prima della mia nascita!”? Sarebbe stato un peccato. Quindi, per riassumere, Grim Fandango è forte quanto i Led Zeppelin. Ecco perché va provato.

Supponiamo che io sia un giocatore di 35 anni e adoravo nel modo più assoluto la versione originale Grim Fandango! Però adesso sono un adulto con mille impegni, tra figli e carriera, e la sera vado a dormire alle 21:30. Perché dovrei trovare il tempo di giocarci di nuovo?

Tim Schafer: Perché abbiamo reso più agili i comandi e non vi sembrerà più di pilotare un carro armato.

Ma io sono troppo impegnato a uccidere sfigati su Call of Duty. Che me ne frega di Grim Fandango Remastered?

Tim Schafer: Su Call of Duty trovate i castori infuocati? La poesia beat? Un polpo che guida un sottomarino? (Se ci sono ditemelo, perché non ho ancora giocato con quello nuovo.)

Il panorama dei videogiochi è cambiato moltissimo negli ultimi due decenni. Le piattaforme di gioco sono più potenti e connesse. I videogiochi sono una forma di comunicazione e intrattenimento fondamentale. La popolazione è divisa e schierata. L’ascesa dello sviluppo indipendente, del crowdsourcing, dell’analisi critica e via dicendo. Secondo te, dove si trova l’industria videoludica rispetto a 15-20 anni fa?

Tim Schafer: Sono cambiate un sacco di cose, ma alla fine una cosa rimane sempre uguale: la gente vuole giochi strepitosi. Fatta eccezione per un paio di problemini tecnici, (che sono stati tutti eroicamente risolti nella versione rimasterizzata), credo che Grim Fandango sia davvero un gioco immortale. È una storia di vita e morte, fedeltà e mistero, quindi credo che quei temi superino qualsiasi tendenza a livello di piattaforme, finanziamenti o tecnologia.

E va bene… Ma se acquisto il gioco, pubblicherete di nuovo Day of the Tentacle?

Tim Schafer: Sì, se compri cinque copie di Grim.
Haha a dire il vero Tm Schafer a guardarlo così a pelle diciamo, mi sta un pò sulle pelotas

grandissimo comunque il paragone coi Led Zeppelin :rickds:

Se è sottotitolato in Italiano non lo prendo. Piuttosto lo recupero in versione PC doppiato nella nostra lingua, già giocato a suo tempo perciò non mi perdo niente se per caso scaffalo.

Strano pensare come un gioco tipo Ducktales fosse uscito anche retail e questo solo DD. E stiamo parlando di un gioco (Ducktales) che era di pochi mega, al massimo ricopriva 1 GB su un disco fisico, eppure....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

il gioco non sarà doppiato in ITA? :tragic:

questa tendenza la vedo negativa: ducktales e Oddworld sono altri 2 esempi. Non capisco cosa gli costava rimasterizzare l'audio delle produzioni originali e inserirlo nelle remastered. Questo farà storcere il naso a molti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque lasciamo perdere gli altri 2 dove il doppiaggio è sì importante ma niente di chè (oddworld solo cutscene e qualche parola contata nel gameplay), ma su Grim Fandango era fatto benissimo e riguardava tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Aspetti questo gioco da un'infinità, scoprire che qui non si può fare il preorder, non esiste la versione Retail e hanno tolto il doppiaggio mi fa quasi passare la voglia di comprarlo. Al massimo versione pc. Che delusione.

Aspetti questo gioco da un'infinità, scoprire che qui non si può fare il preorder, non esiste la versione Retail e hanno tolto il doppiaggio mi fa quasi passare la voglia di comprarlo. Al massimo versione pc. Che delusione.
allora:

1) il pre-order? ma che te frega tanto lo avrai ugualmente e non penso peserà tanto per il DD ;p

2) Per ora solo DD ma non si sà se in futuro lo rilascieranno anche Retail (tipo journey)

3) per il doppiaggio non sò se è confermato, qualcuno dice che la versione PC è multi6...credo (spero) sia lo stesso per le versioni PS4/VITA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se la versione PC è multi6 e quella console sottotitolata la vedo un ingiustizia sinceramente.

Che poi siano tutte sottotitolate, nonostante mi dispiaccia comunque tantissimo, è un altro paio di maniche.

Ma una si e l'altra no, non esiste proprio

Se la versione PC è multi6 e quella console sottotitolata la vedo un ingiustizia sinceramente.Che poi siano tutte sottotitolate, nonostante mi dispiaccia comunque tantissimo, è un altro paio di maniche.

Ma una si e l'altra no, non esiste proprio
lo sapremo il 27 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

allora:
1) il pre-order? ma che te frega tanto lo avrai ugualmente e non penso peserà tanto per il DD ;p

2) Per ora solo DD ma non si sà se in futuro lo rilascieranno anche Retail (tipo journey)

3) per il doppiaggio non sò se è confermato, qualcuno dice che la versione PC è multi6...credo (spero) sia lo stesso per le versioni PS4/VITA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il preorder una (stupida) questione di principio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Se sará doppiato aspetterò l'eventuale versione Retail, sono stufo di giochi DD, proprio non mi piacciono, voglio avere la custodia nella collezione.

Per il preorder una (stupida) questione di principio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pngSe sará doppiato aspetterò l'eventuale versione Retail, sono stufo di giochi DD, proprio non mi piacciono, voglio avere la custodia nella collezione.
A volte sembra che più che collezione di videogiochi, si tratti di collezioni di plastica

A volte sembra che più che collezione di videogiochi, si tratti di collezioni di plastica
Questione di gusti. A me il gioco piace vederlo, scartarlo e sentirlo. So che non é una necessità di tutti, per carità.

Questione di gusti. A me il gioco piace vederlo, scartarlo e sentirlo. So che non é una necessità di tutti, per carità.
Si ma non prendere un gioco che non avrà mai una versione retail solo perchè non esce in copia fisica mi pare un tantino esagerato (dal mio punto di vista)Cioè, sembra che a volte conti più avere una custodia di plastica tra le mani che l'esperienza di gioco stessa.

- - - Aggiornato - - -

se credi davvero che in futuro possa uscire retail per carità ben venga, ma ti illudi e basta, sarebbe uscito fin da subito esattamente come Ducktales //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

quindi...insomma al 99% è solo digitale e perdersi un esperienza di gioco esclusivamente per questo fattore fa un pò storcere il naso, considerando che si sta parlando comunque di un capolavoro.

ripeto sempre IMHO

Ultima modifica:
Si ma non prendere un gioco che non avrà mai una versione retail solo perchè non esce in copia fisica mi pare un tantino esagerato (dal mio punto di vista)Cioè, sembra che a volte conti più avere una custodia di plastica tra le mani che l'esperienza di gioco stessa.

- - - Aggiornato - - -

se credi davvero che in futuro possa uscire retail per carità ben venga, ma ti illudi e basta, sarebbe uscito fin da subito esattamente come Ducktales //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

quindi...insomma al 99% è solo digitale e perdersi un esperienza di gioco esclusivamente per questo fattore fa un pò storcere il naso, considerando che si sta parlando comunque di un capolavoro.

ripeto sempre IMHO
lo penso anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

ripeto sempre IMHO
Pochi post più su avevo specificato che nel caso la versione per console non avesse avuto il doppiaggio avrei preso la versione pc. Io nel retail ci spero sempre, ma naturalmente non rinuncio ad un gioco perché esiste solo in versione digitale. Solitamente aspetto ( vedi Shin Megami Tensei IV), mi indigno ( quando non esce retail) e poi valuto quando prenderlo e approfitto dello sconto a cui si arriva inevitabilmente dopo qualche mese. Sono un collezionista ma non fissato fino a questo punto.

Volevo approfittare dello sconto del 10%...e invece no! Ancora niente preorder :l4gann:

è una questione vecchia come il cucco.

Il collezionista della copia digitale non se ne fa nulla...è una cosa che si può comprendere come no.

Se il gioco merita e si ha la sicurezza che non esca retail lo si compra anche digitale,ma tra i due anche io prenderei il retail.

Questione di mentalità, sia da una parte che dall'altra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro