UFFICIALE PC Grim Fandango Remastered

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh, io preferisco decisamente l'originale per scelte cromatiche. Il cielo di MI2 per me è fra i più evocativi mai apparsi in un videogioco, nella special edition viene appiattito parecchio:
ss_973decd51ded354834f3fe20cfd85982bc9c7719.600x338.jpg

070710-monkeyisland-1.jpg
Poi hanno aggiunto quella luna sullo sfondo che non centra un cazz, bah.

In ogni caso, se hanno almeno la decenza di metterlo ad un prezzo accettabile lo prendo:asd:
Io, forse perchè non ho giocato l'originale a suo tempo e non ci sono "affezionato," trovo comunque il remaster molto ben fatto.

C'è anche da considerare che ai tempi la palette di colori era molto limitata e il risultato era molto più contrastato e "pimpante", riproporlo con le palette attuali che hanno milioni di sfumature rende tutto ovviamente meno "vivace" a colpo d'occhio.

/OT MI

BTW Grim è uno dei giochi che devo recuperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io, forse perchè non ho giocato l'originale a suo tempo e non ci sono "affezionato," trovo comunque il remaster molto ben fatto.C'è anche da considerare che ai tempi la palette di colori era molto limitata e il risultato era molto più contrastato e "pimpante", riproporlo con le palette attuali che hanno milioni di sfumature rende tutto ovviamente meno "vivace" a colpo d'occhio.

/OT MI

BTW Grim è uno dei giochi che devo recuperare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Queste sono le classiche cose che paradossalmente rendono certe cose che prima erano fatte non per scelta più interessanti:asd:

Comunque pure io devo recuperare Grim, è l'unico gioco di Shafer che mi manca.

Io PRETENDO un formato widescreen comunque.

Ma proprio il minimo sindacale per adattarlo alle attuali risoluzioni, non c'è scusa che tenga per quello.

Per il resto trovo Grim Fandango ancora bellissimo da vedere e non voglio stravolgimenti di alcun tipo, ma voglio anche un motivo per spenderci di nuovo dei soldi che vada oltre 3 ombre in più, visto che se voglio ho il cd e ci gioco senza problemi all'originale.

Io non capisco.

Altre SH fanno "Remastered" col deretano e la gente s'indigna peggio della trollata di FFVII su PS4.

Ste porcate le fanno quelli di DF e tutti con "Ma sì dai, io non voglio grossi stravolgimenti".

Guardate che non ci voleva nulla a fare una versione uber pompata, stra bellerrima con shader ed ambienti interamente in 3D, magari pure con un sacco di vita, e lasciare un tasto per lo Switch immediato tra una versione e l'altra.

I DF per me lavorano proprio male, sono diventati quel cancro che loro tanto odiavano. Due pesi e due misure, ed intanto lo si prende sempre nel deretano.

A Peppe, installati il gioco da CD che tanto non cambia una sega.

Io non capisco.
Altre SH fanno "Remastered" col deretano e la gente s'indigna peggio della trollata di FFVII su PS4.

Ste porcate le fanno quelli di DF e tutti con "Ma sì dai, io non voglio grossi stravolgimenti".

Guardate che non ci voleva nulla a fare una versione uber pompata, stra bellerrima con shader ed ambienti interamente in 3D, magari pure con un sacco di vita, e lasciare un tasto per lo Switch immediato tra una versione e l'altra.

I DF per me lavorano proprio male, sono diventati quel cancro che loro tanto odiavano. Due pesi e due misure, ed intanto lo si prende sempre nel deretano.

Se non mi mettono manco il widescreen col càzzo che lo compro infatti.

Chivvesencula

Ultima modifica da un moderatore:
Sinceramente quell'immagine non avvalora per niente la tua tesi eh,anzi la smetisce quasi.:rickds:Son d'accordo pure io con il primo MI,ma con il secondo proprio no.

In ogni caso su grim fandango impegno zero da parte di double fine.
Come si fa a lamentarsi del rifacimento dei monkey????

E decisamente ben fatto, senza stravolgere lo stile originale... L ho apprezzato davvero molto

mah, io ho ancora il cd, mi sa che è meglio che me lo rigioco con quello a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh non è che si siano sforzati più di tanto in effetti... Il gioco molto probabilmente lo prenderò ugualmente quando uscirà, aspettavo da tempo una versione digitale senza dover smadonnare ogni volta con patch e contropatch. Non a prezzo pieno di sicuro.

Io non capisco.

we vabbuò mo non esagerare. io comprerò questo gioco solo perchè non ho mai giocato all'originale all'epoca d'uscita, e non per via che sia stato remasterizzato. trovo anche io pigro il lavoro svolto da double fine, ma da qui a dire che sono diventanti un cancro, ne passa. ho giocato quasi tutti i giochi double fine, e mi sono piaciuti tutti più o meno allo stesso modo, non ho visto un calo di qualità.

personalmente sono favorevole alla scelta minimal della double fine.

chi ha giocato a GF sa bene che stile ha ed è molto particolare, forse unico nel suo genere.

una versione pompata la troverei sbagliata perché snatura il gusto caratteristico del gioco; è un po' come volere super mario con grafica realistica....

in ogni caso, a tutti coloro che non l'hanno giocato, consiglio vivamente di recuperarlo prima o poi perché è davvero stupendo.

personalmente sono favorevole alla scelta minimal della double fine.chi ha giocato a GF sa bene che stile ha ed è molto particolare, forse unico nel suo genere.

una versione pompata la troverei sbagliata perché snatura il gusto caratteristico del gioco; è un po' come volere super mario con grafica realistica....

in ogni caso, a tutti coloro che non l'hanno giocato, consiglio vivamente di recuperarlo prima o poi perché è davvero stupendo.
Infatti Mario Kart 8 ha la stessa grafica dei mario di 3 generazioni fa perché snaturerebbe il gioco:kep88:

se non mettono il widescreen è grave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che remastered è?

Ma no dai, era una dei pochi giochi dove anche il doppiaggio in italiano era perfetto (o quasi). Almeno i sottotitoli se non altro...

se non mettono il widescreen è grave //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
che remastered è?

Pre-order: Grim Fandango Remasteredyesterday

Grim Fandango resurrected.

Grim Fandango Remastered marks the return of gaming's most recognisable, and notoriously unavailable, cult classic - now on Windows, Mac, and Linux. This upcoming release got everybody so excited, Tim Schafer even prepared a special trailer all about how you can pre-order Grim Fandango Remastered (and why that’s a fine idea) right now, exclusively on GOG.com for the first week!

Grim Fandango is by far the single most wishlisted game by the GOG.com community with an overwhelming 45,000 votes. It's a unique blend of Mexican folklore with film noir stylings, and has been critically praised for its art direction, writing, and memorable characters.

Grim Fandango Remastered refreshes, refines, and remasters the award winning title and Tim Schafer's last hurrah as LucasArts' adventure-gaming-extraordinaire. The remaster modernizes the game's presentation and gameplay with completely repainted textures, widescreen support, and quite possibly best of all: modern controls. You can now say goodbye to unwieldy tank controls, a staple of the early 3D era, and enjoy a fully point-and-click interface - but only if you want! The option to play the game as originally envisioned is always there.
http://www.gog.com/news/preorder_grim_fandango_remastered

Pubblicità
Pubblicità
Indietro