- Iscritto dal
- 19 Nov 2017
- Reazioni
- 5,776
Si la qualità della remastered è infima...Finito ieri. Che dire? Ho un po' di amaro in bocca. In parte è colpa mia poichè non sono un fan del genere tanto è vero che non lo apprezzai molto nemmeno da bambino abbandonandolo dopo poco tempo.
Trama, narrazione, humor, stile grafico e character design mi hanno coinvolto e convinto. Sotto questo profilo il gioco è fantastico.
Quello che non mi è piaciuto è innanzitutto la presenza di una serie di difficoltà tecniche che su una remastered avrebbero dovuto togliere: spesso ad esempio le animazioni non si attivano a meno di non essere posizionati alla perfezione.
Preso questo punto e unito al secondo aspetto che non ho apprezzato e cioè la totale assenza di logica su alcuni enigmi ecco che il mix ludico che ne è uscito non mi ha convinto a pieno. Spesso si va per tentativi più che per logica.
Ripeto comunque che non sono un appassionato del genere.
Purtroppo per il secondo punto non posso darti ragione, probabilmente è una delle poche avventure grafiche della lucas Arts con enigmi leggibili e logici, probabilmente non essendo avvezzo al genere non sei abituata a "pensare" in ottica avventura grafica