- Iscritto dal
- 27 Set 2009
- Messaggi
- 4,655
- Reazioni
- 602
Offline
No ma ci sta Iakke, ci sta sentirsi frustrati, ma tutte le avventure grafiche sono così, ci vuole pazienza, spirito di osservazione, fantasia e pensiero laterale. Alcune cose sono certamente più forzate di altre ma nel complesso non arriviamo mai nell'illogico assoluto. Anche perchè altrimenti tutte le avventure grafiche, vecchie e nuove godrebbero dello stesso problema e nessuno se n'è mai accorto in 30 anniSemplicemente o non siete avvezzi al genere, o non avete quella sana dose di pensiero laterale richiesto (che si acquisisce col tempo eh, non siete scemi). Ad esempio
Perchè bisogna far esplodere freud per spaventare i piccioni?
1) i piccioni scappano con un forte suono e sono attirati dal cibo
2) I palloni scoppiano, basta parlare con chi li vende per capirlo
3) Freud studiò le fobie infantili, come appunto lo scoppio di palloncini
Perchè bisogna usare la falce per trovare il metal detector nella lettiera?
Beh la falce è di ferro, inoltre manny non vuole avvicinarsi quindi bisogna usare qualcosa di lungo
Come faccio a capire come intasare i messaggi?
Ho due materiali, usandoli (ma anche dal filmato precedente) capisco che uniti hanno una reazione, si gonfiano, intasano. Se uso il pane nel tubo delle lettere noto che viene sminuzzato, quindi faccio dei palloncini della stessa forma del pane, di materiale diverso, per creare la rezione e intasare tutto.
Adesso una descrizione di un altro enigma: c'è il tizio che si sta facendo tatuare.
E' ovvio che per fare un tatuaggio debba stare fermo, ha paura, è agitato e beve tanto per stare calmo------->devo trovare il modo di agitarlo, altrimenti perchè darmi questi indizi visivi e comportamentali?
Dietro al tatuatore c'è un frigo, potrei aprirlo per far sbattere la porta sul gomito e fare il danno, così è. Sfrutto l'occasione per cambiare la bottiglia del tizio agitato (che prima mi vietava di prenderla, altro indizio) per farlo dormire.
Ecco questi sono ragionamenti logici tipici delle avventure grafiche, semplicemente non ci siete arrivati, ma questo non vuol dire che non ci si possa arrivare. Sono solo estremamente intricati e complessi tutto qui
Dipende da che punto stai heis, perchè quella parte non è lineare![]()
Ah non sapevo che per quella del palloncino servisse appositamente quello di Freud, altrimenti era del tutto sensato.