Switch Grim Fandango Remastered

• Autore discussione Autore discussione dom87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No ma ci sta Iakke, ci sta sentirsi frustrati, ma tutte le avventure grafiche sono così, ci vuole pazienza, spirito di osservazione, fantasia e pensiero laterale. Alcune cose sono certamente più forzate di altre ma nel complesso non arriviamo mai nell'illogico assoluto. Anche perchè altrimenti tutte le avventure grafiche, vecchie e nuove godrebbero dello stesso problema e nessuno se n'è mai accorto in 30 anni  :asd:  Semplicemente o non siete avvezzi al genere, o non avete quella sana dose di pensiero laterale richiesto (che si acquisisce col tempo eh, non siete scemi). Ad esempio

Perchè bisogna far esplodere freud per spaventare i piccioni?
1) i piccioni scappano con un forte suono e sono attirati dal cibo
2) I palloni scoppiano, basta parlare con chi li vende per capirlo
3) Freud studiò le fobie infantili, come appunto lo scoppio di palloncini

Perchè bisogna usare la falce per trovare il metal detector nella lettiera?
Beh la falce è di ferro, inoltre manny non vuole avvicinarsi quindi bisogna usare qualcosa di lungo

Come faccio a capire come intasare i messaggi?
Ho due materiali, usandoli (ma anche dal filmato precedente) capisco che uniti hanno una reazione, si gonfiano, intasano. Se uso il pane nel tubo delle lettere noto che viene sminuzzato, quindi faccio dei palloncini della stessa forma del pane, di materiale diverso, per creare la rezione e intasare tutto.

Adesso una descrizione di un altro enigma: c'è il tizio che si sta facendo tatuare.
E' ovvio che per fare un tatuaggio debba stare fermo, ha paura, è agitato e beve tanto per stare calmo------->devo trovare il modo di agitarlo, altrimenti perchè darmi questi indizi visivi e comportamentali?
Dietro al tatuatore c'è un frigo, potrei aprirlo per far sbattere la porta sul gomito e fare il danno, così è. Sfrutto l'occasione per cambiare la bottiglia del tizio agitato (che prima mi vietava di prenderla, altro indizio) per farlo dormire.

Ecco questi sono ragionamenti logici tipici delle avventure grafiche, semplicemente non ci siete arrivati, ma questo non vuol dire che non ci si possa arrivare. Sono solo estremamente intricati e complessi tutto qui :sisi:

Dipende da che punto stai heis, perchè quella parte non è lineare :sisi:
Ah non sapevo che per quella del palloncino servisse appositamente quello di Freud, altrimenti era del tutto sensato.

No ma ci sta Iakke, ci sta sentirsi frustrati, ma tutte le avventure grafiche sono così, ci vuole pazienza, spirito di osservazione, fantasia e pensiero laterale. Alcune cose sono certamente più forzate di altre ma nel complesso non arriviamo mai nell'illogico assoluto. Anche perchè altrimenti tutte le avventure grafiche, vecchie e nuove godrebbero dello stesso problema e nessuno se n'è mai accorto in 30 anni  :asd:  Semplicemente o non siete avvezzi al genere, o non avete quella sana dose di pensiero laterale richiesto (che si acquisisce col tempo eh, non siete scemi). Ad esempio

Perchè bisogna far esplodere freud per spaventare i piccioni?
1) i piccioni scappano con un forte suono e sono attirati dal cibo
2) I palloni scoppiano, basta parlare con chi li vende per capirlo
3) Freud studiò le fobie infantili, come appunto lo scoppio di palloncini

Perchè bisogna usare la falce per trovare il metal detector nella lettiera?
Beh la falce è di ferro, inoltre manny non vuole avvicinarsi quindi bisogna usare qualcosa di lungo

Come faccio a capire come intasare i messaggi?
Ho due materiali, usandoli (ma anche dal filmato precedente) capisco che uniti hanno una reazione, si gonfiano, intasano. Se uso il pane nel tubo delle lettere noto che viene sminuzzato, quindi faccio dei palloncini della stessa forma del pane, di materiale diverso, per creare la rezione e intasare tutto.

Adesso una descrizione di un altro enigma: c'è il tizio che si sta facendo tatuare.
E' ovvio che per fare un tatuaggio debba stare fermo, ha paura, è agitato e beve tanto per stare calmo------->devo trovare il modo di agitarlo, altrimenti perchè darmi questi indizi visivi e comportamentali?
Dietro al tatuatore c'è un frigo, potrei aprirlo per far sbattere la porta sul gomito e fare il danno, così è. Sfrutto l'occasione per cambiare la bottiglia del tizio agitato (che prima mi vietava di prenderla, altro indizio) per farlo dormire.

Ecco questi sono ragionamenti logici tipici delle avventure grafiche, semplicemente non ci siete arrivati, ma questo non vuol dire che non ci si possa arrivare. Sono solo estremamente intricati e complessi tutto qui :sisi:
Quelli nello spoiler li ho fatti tutti da me :asd:

Tranne il primo che ho usato il gatto :asd:

Però infatti capisco di avere io dei limiti e poca pazienza, mi dispiace di non essere entrato subito in sintonia ma mi son fatto abbattere da alcuni passaggi in cui davvero di logica non ne ho trovata :asd:

Ho scaricato anche Broken Age e spero portino Days of the Tentacles che son curiosissimo... 

Di questo dovrei essere al capitolo fibale e dovrei finirlo domani sera, per ora davvero superbo l'atmosfera non è invecchiata per nulla ed è un titolo originalissimo ancora adesso

Sono io un talebano o il doppiaggio italiano è osceno? Da quando ho cambiato è un altro gioco per atmosfera.  :asd:

L'inizio dell'anno due è stupendo, che atmosfera.

Io l'ho finito qualche giorno fa... remaster oscena di un gioco che ha il rango del capolavoro...

A posteriori ammetto che la guida è stata abbastanza una sconfitta, tranne in quei momenti in cui davvero venivo bloccato non so perchè da muri invisibili e cercavo conferme sul fatto di fare la cosa giusta: prima di cercare se anche a voi dovesse capitare, prima di cercare la soluzione vi consiglio di passare, dal menù opzioni speciali, alla versione originale rispetto a quella rimasterizzata, quando lo facevo riuscivo a proseguire :asd:  

Sono io un talebano o il doppiaggio italiano è osceno? Da quando ho cambiato è un altro gioco per atmosfera.  :asd:

Nooo, è stupendo :asd:

Sono troppo affezionato alle voci di Manny e compagnia.

"La mia falce...Mi piace tenerla dove c'era il mio cuore".

Talebano

talesans.jpg

​

comunque per goderti l'atmosfera veramente da purista dovresti mettere in  spagnolo Señor                 
url%5D

Io l'ho finito qualche giorno fa... remaster oscena di un gioco che ha il rango del capolavoro...

A posteriori ammetto che la guida è stata abbastanza una sconfitta, tranne in quei momenti in cui davvero venivo bloccato non so perchè da muri invisibili e cercavo conferme sul fatto di fare la cosa giusta: prima di cercare se anche a voi dovesse capitare, prima di cercare la soluzione vi consiglio di passare, dal menù opzioni speciali, alla versione originale rispetto a quella rimasterizzata, quando lo facevo riuscivo a proseguire :asd:  
Devo cominciarlo a breve.

In che senso remaster oscena?

e questo non ho capito: "vi consiglio di passare, dal menù opzioni speciali, alla versione originale rispetto a quella rimasterizzata, quando lo facevo riuscivo a proseguire". Hanno modificato qualcosa nel remaster che non aiuta?

Devo cominciarlo a breve.

In che senso remaster oscena?

e questo non ho capito: "vi consiglio di passare, dal menù opzioni speciali, alla versione originale rispetto a quella rimasterizzata, quando lo facevo riuscivo a proseguire". Hanno modificato qualcosa nel remaster che non aiuta?
Remaster oscena nel senso tecnico... di bug grossi non ce ne sono però alcune cose che rovinano un po' la presentazione ci sono e sono tante... addirittura mancano alcuni effetti rispetto all'edizione originale.

Per la seconda parte semplicemente mi bloccavo in punti dove la gente invece andava via liscio: ero nel punto giusto, facevo la cosa giusta, non succedeva nulla... a volte perchè ero spostato di pochi centrimetri troppo in là o non ne ho idea, è una cosa che mi ha infastidito molto questa. E niente semplicemente passando dalla resa grafica  rimasterizzata a quella originale il problema spariva e facevo la stessa identica cosa :asd:  

Non so come sia possibile, però era un consiglio che se dovesse succedere anche a voi provate così :asd:  

Remaster oscena nel senso tecnico... di bug grossi non ce ne sono però alcune cose che rovinano un po' la presentazione ci sono e sono tante... addirittura mancano alcuni effetti rispetto all'edizione originale.

Per la seconda parte semplicemente mi bloccavo in punti dove la gente invece andava via liscio: ero nel punto giusto, facevo la cosa giusta, non succedeva nulla... a volte perchè ero spostato di pochi centrimetri troppo in là o non ne ho idea, è una cosa che mi ha infastidito molto questa. E niente semplicemente passando dalla resa grafica  rimasterizzata a quella originale il problema spariva e facevo la stessa identica cosa :asd:  

Non so come sia possibile, però era un consiglio che se dovesse succedere anche a voi provate così :asd:  
Grazie, ora ho capito perfettamente. Beh, ne terrò conto; quel tipo di gioco può dventare demotivante quando i feedback ambientali non sono precisi.

Sul doppiaggio invece non so: mi farò un giro in ita, uno in eng e uno in esp e poi decido :asd:

Talebano

talesans.jpg

​

comunque per goderti l'atmosfera veramente da purista dovresti mettere in  spagnolo Señor                 
url%5D
Mi hai ucciso  :rickds: :rickds: :rickds:

È la voce di Manny che non sopporto, in italiano pare tutto tranne che parlante spagnolo tra l'altro.  :dsax:

Quella del capo o di Velasco invece sono ottime per esempio.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi hai ucciso  :rickds: :rickds: :rickds:

È la voce di Manny che non sopporto, in italiano pare tutto tranne che parlante spagnolo tra l'altro.  :dsax:

Quella del capo o di Velasco invece sono ottime per esempio.
Ho un problema con la matrice,

ho la foto che mi serve a sapere che la corsa e la numero 6, uso la matrice e imposto in 2 martedi e 6, però il tipo della biglietteria mi sgamma che un falso, come posso fare ? :bruniii:

Ho un problema con la matrice,

ho la foto che mi serve a sapere che la corsa e la numero 6, uso la matrice e imposto in 2 martedi e 6, però il tipo della biglietteria mi sgamma che un falso, come posso fare ? :bruniii:
Sei più avanti di me, io non ho ancora capito da che parte sono girato tra Naranja e tutto il resto per imbarcarmi, ma mi piace.  :asd:

È proprio quello che ho detto su spaziocritic, la remastered è proprio un furto, ci sono più problemi che migliorie, le migliorie riguardano solo i personaggi poi capirai :asd:

Quindi ragazzi aspettate un calo di prezzo, perché il gioco merita troppo ma sta versione proprio nulla.

Che poi tra i mille bug riscontrati mi capito manny senza la testa :asd:

Sei più avanti di me, io non ho ancora capito da che parte sono girato tra Naranja e tutto il resto per imbarcarmi, ma mi piace.  :asd:
ho risolto alla fine era un bug dei dialoghi, ricaricando il salvataggio ho risolto :asd:

se vuoi posso dirti come fare, lo metto sotto spoiler cosi decidi tu se guardarlo o no.

devi prendere la bottiglia dorata e andare al gattodromo, ma invece di entrare salire sopra dalla tipa della sicurezza. bevi quella cosa e fai suonare la porta passandoci sotto, in sta maniera ti controlla con il metaldetector e poi ti portera in stanza privata, a sto punto devi solo farla incazzare chiedendogli il metaldector.

Nascondi Contenuto
dopo di che lo lancia nella zona letteria dei gatti demoni, devi usare la falce per trovarlo facendolo suonare e recuperarlo. prendi già che ci sei apriscatolette su una di quelle scatolette per gatti.
ma questo non basterebbe, devi andare nella zona dei vini e recuperare la siringa del tacchino, questa la devi riempire nel locale dove leggono le poesie ed entrare nel cucinotto per riempire la siringa del liquido che fa addormentare la gente.

poi basta, non ti dico altro perchè voglio darti la possibilità di capire come usare questi oggetti ;)

È proprio quello che ho detto su spaziocritic, la remastered è proprio un furto, ci sono più problemi che migliorie, le migliorie riguardano solo i personaggi poi capirai :asd:

Quindi ragazzi aspettate un calo di prezzo, perché il gioco merita troppo ma sta versione proprio nulla.

Che poi tra i mille bug riscontrati mi capito manny senza la testa :asd:
penso che nessuno l'abbia preso a prezzo pieno, io per esempio l'avevo preso per una manciata di euro, se non ricordo male per 3/5 euro.

Dopo giorni e giorni, sono finalmente riuscito a completare il gioco.

che dire grandissimo titolo ma pessima remastered, voto 5 .

il titolo mi è piaciuto molto, ma e troppo tedioso e non e possibile che per la maggioranza delle azioni devi essere posizionato al millimetro altrimenti non si avanza e diversi enigmi sono veramente illogici, inoltre gli scenari in bassa risoluzione rende spesso difficile capire quali sono gli oggetti con cui si può interaggire.

la trama e bellissima, il doppiaggio e superbo e il gioco e  carico di humour in ogni battuta e la musica e perfetta per trasmettere l'atmosfera, se valutassi questi elementi sarebbe un gioco da 8, tuttavia non posso ignorare la pessima conversione che mi hanno obbligato più di una volta a dover guardare su internet anche per gli enigmi che avevo già capito da solo la soluzione.

Terzo anno un po' fiacco.

Meche dai, mi aspettavo un incontro molto più epico.  :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro