Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
no probRegà, commento tra qualche giorno i capitoli vecchi+quelli nuovi che sto avendo un paio di settimane piene.
la nimbus duemila, il top dell'epoca! un misto tra generosità della mcgranitt e il suo essere tifosa/scout/presidente affamata di vittorie
in più, tutte queste scene con malfoy sono graditissime in quanto, pur essendo lui ben portato su schermo sia per la bravura di felton quanto quella di aquilone, appare per 31 (TRENTUNO) minuti in tutta la saga. stupendo l'arrivo di flitwick, che inconsapevolmente si rende complice degli sfottò a draco
tutta la spiegazione del quidditch sembra piuttosto semplice, ma con un pizzico d'immaginazione non si fatica a capire quanto la rowling abbia avuto una grande idea, rapportata agli sport babbanispero infatti che in hogwarts legacy ci sia anche la possibilità di giocarci. e poi ancora riferimenti a charlie, sfido chiunque a dire di non aver avuto interesse a saperne di più su di lui già in queste fasi
probabilmente il weasley più interessante dopo i gemelli
segue la celebre lezione sul wingardium leviòsa (preferisco la scena del film in questo casoanche se in realtà lo stesso arthur mica scherza)
qui si presenta un'altra traduzione nuova discutibile, rispetto alla prima nostrana che fa perdere il senso al gioco di parole (come già capitato per wood-baston): <<non dimenticate mai il mago Baruffio che disse "s" invece di "f" e si ritrovò steso a terra con un bisonte sul petto>> bifonte? sul serio? cos'è, una traduzione alla cannarsi? molto meglio <<che disse "s" invece di "z" e si ritrovò steso con un orso sul petto!>>
per finire, il troll. e altro foreshadowing su quel personaggio.
poi un pensiero che mi faccio ora dopo vent'anni. ok, il troll è alto 3 metri e qualcosa in più, ma hagrid non dovrebbe essere affatto da meno, se viene definito come alto almeno due volte un uomo normale e largo quattronon essendo i troll dotati di abilità particolari al di là di dimensioni e forza, non sarebbe stato saggio coinvolgere anche lui in questa situazione? (ovviamente lato prof, non da harry e ron)
e si chiude con la formazione del trio al coro di "grugno di porco"!
Per quanto riguarda
l'inno di Hogwarts l'hanno effettivamente prodotto per il quarto film. La scena è stata poi tagliata dal cut finale. Lo lascio qui sotto, occhio agli spoiler del quarto film, ovviamente.
Post automatically merged:
Petardo magico >>> scoppiarello, più la ship mcgragrid, stranamente mai sentita nel fandom![]()
![]()
Il Quidditch come sport non mi sta piacendo per niente durante questa rilettura. Perché a conti fatti la partita si riduce ad uno sport singolo cercatore vs cercatore in quanto la cattura del boccino assicura al 90% la vittoria della partita. I battitori hanno un ruolo marginale, in quanto comunque il loro obiettivo è cercare di distrarre il cercatore avversario o salvare il proprio, ma gli attaccanti e il portiere sono veramente quasi inutili. E non vedo come la cosa possa migliorare a livello professionistico, visto che si suppone che i cercatori siano di altissimo livello e quindi le partite a rigor di logica dovrebbero essere perfino più rapide rendendo ancora più inutili gli altri membri della squadra.
Ti chiedo scusa se c'è stato qualcosa di ambiguo, ma ti assicuro che è lungi da me spoilerare volontariamente. Comunque se vuoi scrivimi in privato così ti darò le spiegazioni più opportune, non credo in realtà di aver spoilerato quindi sarò felice di farti capire il mio punto di vista.Sheldoor95 mi sa che mi hai fatto uno spoiler pesantissimo su Piton![]()
Ma dai stavo scherzando non ci pensare neanche a chiedermi scusaTi chiedo scusa se c'è stato qualcosa di ambiguo, ma ti assicuro che è lungi da me spoilerare volontariamente. Comunque se vuoi scrivimi in privato così ti darò le spiegazioni più opportune, non credo in realtà di aver spoilerato quindi sarò felice di farti capire il mio punto di vista.