Ragguppamento discussioni eliminate

• Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif

astalo.jpg

Sviluppatore: LABSworks
Editore: Dangen Entertainment
Genere: Azione, Piattaforme
Prezzo: 16,80€

Audio

Video

Gunlord X al 50% (5€)!!! :phraengo:

:ahsn:

Visto il trailer e l'ho praticamente preso (devo ancora farlo ma è come se l'avessi fatto :asd: ), è praticamente Turrican potenziato, la mia infanzia, poi ho letto anche le aggiunte a questa versione:

Gunlord X is a platformer action game with emphasis on exploring huge worlds and blasting off enemies. This game features 9 stages of exciting 2D game play with over 45 unique enemy types. Blast yourself through giant landscapes, explore caverns and reveal all secrets!

Release: Nintendo Switch May 2019

Features added to Gunlord X:

Enlarged levels offering new secrets and challenges.
4 new boss enemies
Jet Pack action in a horizontal shmup stage!
Earn continues by collecting all big diamonds per stage.
Autosaving level progression. Finishing a level allows you to restart from the last level you died on.
Accomplishment and statistics screens
Newgame+ mode for speedrunners
Increased the viewport to support 16:9 widescreen
Scanline/RGB CRT TV shader
Increased sprite/particle effects
Alpha blending special FX
Nice parallax scrolling elements
Improved controls (direct control over the 360° snake beam with R Stick)
Optional modern twin stick controls (control movement and shooting direction independently)
Fully customizable controls
Improved difficulty curve
Rebalanced weapon powerlevels
Stable 60fps in both docked/undocked mode
HD Rumble

preso doppio.

Visto il trailer e l'ho praticamente preso (devo ancora farlo ma è come se l'avessi fatto :asd: ), è praticamente Turrican potenziato, la mia infanzia, poi ho letto anche le aggiunte a questa versione:

Gunlord X is a platformer action game with emphasis on exploring huge worlds and blasting off enemies. This game features 9 stages of exciting 2D game play with over 45 unique enemy types. Blast yourself through giant landscapes, explore caverns and reveal all secrets!

Release: Nintendo Switch May 2019

Features added to Gunlord X:

Enlarged levels offering new secrets and challenges.
4 new boss enemies
Jet Pack action in a horizontal shmup stage!
Earn continues by collecting all big diamonds per stage.
Autosaving level progression. Finishing a level allows you to restart from the last level you died on.
Accomplishment and statistics screens
Newgame+ mode for speedrunners
Increased the viewport to support 16:9 widescreen
Scanline/RGB CRT TV shader
Increased sprite/particle effects
Alpha blending special FX
Nice parallax scrolling elements
Improved controls (direct control over the 360° snake beam with R Stick)
Optional modern twin stick controls (control movement and shooting direction independently)
Fully customizable controls
Improved difficulty curve
Rebalanced weapon powerlevels
Stable 60fps in both docked/undocked mode
HD Rumble

preso doppio.
Preso triplo :allegri:

Appena finito il secondo. Molto carino, anche se ho trovato che il primo fosse più ispirato.

Ho giocato Guacamelee 1 STCE su steam un paio di anni fa, mi ci sono divertito, ma l'ho giocato poco dopo hollow knight ed essendo entrambi metroidvania, guaca ha sofferto parecchio il confronto. Poi il fatto che la longevità era abbastanza bassa, ha impedito che mi ci affezionassi troppo.

Ma appena ho preso in mano il secondo capitolo, mi sono tornati alla mente i personaggi e lo humor del primo, ed i ricordi che avevo erano più che positivi. Questo secondo capitolo aggiunge poco rispetto al primo, pochissime mosse nuove, concordo con chi dice che è più che altro un "more of the same". Inoltre mi sembra che il gioco si focalizzi molto più sulle sfide platform rispetto alle sfide di lotta, mentre nel primo il rapporto mi sembrava più bilanciato. Cmq anche la decina di ore che ho passato su guaca 2 sono state spassosissime, per lo humor e per il plaforming.

Darei un 8 al primo ed un 7.5 a questo secondo capitolo

Disponibile aggiornamento 1.6.2

• Possibilità di creare una quantità specifica di un oggetto
  • Aggiunta l'opzione per acquistare espansioni dell'armadio dei vestiti
  • Aggiunti suggerimenti per la raccolta delle rocce
  • Ribilanciamento delle missioni di Lee Berry
  • Diminuiti i requisiti per la missione della pala suprema
  • Ridotti i costi di creazione per alcune ricette epiche, leggendarie ed uniche
  • Gli animali di livello superiore non richiedono più unicamente alimenti di alto livello
  • Ridotti i costi di riparazione del legno per il piccone, da 15 a 10
  • A seconda del numero di animali domestici posseduti, fino a 8 di essi potranno diventare affamati
  • Risolto il problema per cui gli oggetti tornavano indietro se posizionati tramite il pulsante dell'inventario
  • Aumentato di 5 volte il prezzo di vendita e di acquisto di tutte le conchiglie
  • Ribilanciamento della fusione delle gemme, facilitata la creazione di quelle di livello superiore. I vecchi giocatori troveranno un regalo nella loro cassetta della posta
  • Leggera diminuzione del prezzo di vendita di varie decorazioni artigianali
  • Le missioni che non portano avanti la storia avranno ora una piccola possibilità in più di ricompensare con ricette artigianali
  • Impedito agli spiritelli affranti di andarsene dopo il completamento; negato loro anche di dare doppia ricompensa
  • Fatto sparire gli spiritelli affranti dopo un giorno
  • Reso impossibile agli spiritelli affranti di nascondersi per ingannare i giocatori
  • Ignorato il segnale degli spiritelli senza ricompense in modo che non blocchino quelli con bottino
  • Rimossa l'animazione del pianto degli spiritelli perchè creava confusione
  • Ridotta la distanza per gli elementi descritti come "Vicino a ..."
  • Ricompensa monetaria dei folletti aumentata da 10 a 100
  • Modifiche a diverse missioni che bloccavano i giocatori o presentavano vari bachi
  • Ora i pozzi spirituali scompariranno dopo un giorno (prima erano due)
  • Per una migliore gradualità, l'ottava missione del Capitano Billweather non si attiverà fino al termine della prima missione Arjun
  • Aumentata moderatamente il rilascio ricette dalla pile di foglie
  • Impedita la generazione di singole recinzioni nel negozio del sindaco
  • Ridotto in modo significativo il costo dell'abbigliamento del sindaco (3 pezzi)
  • Evidenziata, quando utilizzabile, la bacchetta da rabdomante (meglio tenerla nell'inventario rapido)
  • Regolato l'ottenimento casuale di ricette decorative, le più rare e costose saranno ora meno frequenti
  • Aggiornata la donazione reliquie alla Collezione; le donazioni ora potranno far ottnere cenere oltre che gemme
  • Sbloccati i pesci rari all'inizio della campagna, in questo modo le persone eviteranno di bloccarsi
  • Le icone di attenzione ( ! ) appariranno ora nei negozi solo quando non possiederai abbastanza oggetti per una determinata missione
  • Risolto un problema tecnico con le lucciole
  • Ridotti alcuni requisiti per la creazione degli oggetti
  • Aggiornato l'aspetto dell'insalata
  • Diverse altre modifiche per correggere vari bachi, migliorare l'equilibrio ed aiutare le prestazioni

H2x1-NSwitch-DS-Pathway-image1600w.jpg

Nel 1936, l'influenza del nazismo comincia a diffondersi, insieme a voci di scavi segreti, di manufatti misteriosi e di sanguinosi rituali occulti…
Supera in astuzia i nemici in scontri strategici a squadre e trova antichi tesori prima che cadano nelle mani sbagliate!

Sviluppatore: Robotality
Editore: Chucklefish
Genere: Strategia
Prezzo: 14€
Lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Cinese

• 5 diverse campagne di varie difficoltà, dove ogni evento genera una nuova rete di eventi…
• Scelte difficili. Vuoi cercare nel pozzo? O salvare gli abitanti? La scelta è tua!
• Usa saggiamente i ripari e il posizionamento e scopri come usare al meglio abilità ed equipaggiamento per sconfiggere il nemico!
• 16 personaggi sbloccabili conabilità e particolarità che influiscono sul combattimento e sulla trama.
• Tesori nascosti. Consegna il tuo bottino per potenziare l'arsenale della tua squadra con armi e protezioni sempre più rari.
• Rigiocabilità. Sperimenta combinazioni di squadre finché non sconfiggi i nemici!

Video

nintendoari.jpg

Un city builder di sopravvivenza basato sui dadi, ambientato in un misterioso mondo ad anello, che arriverà anche su Nintendo Switch questa estate (al momento non c’è una data esatta). Lancia i tuoi dadi e usali per ottenere risorse, ingrandire e difendere il tuo insediamento, sopravvivere al duro inverno e interagire con gli strani abitanti di questo mondo fatato.

Sviluppatore: DESTINYbit
Genere: Costruzione, sopravvivenza
Prezzo: 20€
Sito Ufficiale: Clicca

• Lancia e gestisci i tuoi dadi per ottenere le facce che servono a realizzare la tua strategia.
  • Fornisci ai tuoi dadi cibo, birra e altre risorse per far fronte a malattie, ferite e persino al gelo causato dall’inverno.
  • Scegli la tua strategia e raccogli risorse da foreste, miniere, campi da caccia e altro.
  • Utilizza le tue risorse per costruire nuovi edifici, ricercare nuove tecnologie, reclutare nuovi dadi e prepararti all’inverno.
  • Promuovi i dadi Paesano a dadi Cittadino, Soldato, Prete o Mercante per costruire una società bilanciata. Fai del tuo meglio per sopravvivere e difendi il tuo insediamento.
  • Esplora una mappa generata proceduralmente, scegli il tuo stile di gioco e adattati agli eventi in un loop roguelite.
  • Forgia nuovi dadi potenziandoli, fondendoli insieme e persino sperimentando con il Laboratorio.
  • Gestisci tratti unici e crea il dado definitivo da portare con te attraverso più partite.
  • Incontra strane civiltà e scopri i misteri dell’anello. Chi sono "Gli Altri"? Come sono arrivati qui? Cosa si nasconde oltre la loro città?

Video

[/SIZE]​

gioco uscito assieme alle recensioni
porting riuscito abbastanza bene cframerate stabile con cali solo tra i passaggi tra i biomi o quando carica un segmento della mappa, riduzioni grafiche presenti ma tutto sommato in linea con swtich e con un buona grafica abbastanza vicina alle console standard , pop in presente e abbastanza fastidioso ma e presente su tutte le versioni del gioco.

recensione nintendolife

nintendoworldreport

comparazione switch/xbox one

Ma l'unica versione fisica disponibile è quella a 60 € che comprende subnautica + below zero?
si

Disponibile Aggiornamento

– Risolto il problema del blocco caricamento dopo il salvataggio
– Risolto il problema di stabilità durante il caricamento del salvataggio in Cyclops
– Risolto il problema con la ricostruzione della base che a volte spingeva il giocatore all'esterno e causava ulteriori instabilità

Son tentatissimo. Ho giocato sia The Dragon's Trap che Monster World, e li ho adorati. Questo però boh, non riesce a convincermi del tutto a livello puramente "estetico e stilistico". Ho ancora qualche giorno per pensarci :asd:

Invece io non ho dubbi, e mi piace anche questa nuovo tipo di grafica.
Però aspetterò uno sconto come ho fatto con gli altri due remake. Non c'è fretta.

Il problema mio è che vorrei prenderlo fisico, dato che ho anche gli altri due così. E vedendo come è andata con loro (sono aumentati di prezzo nel corso dei mesi) se lo voglio prendere mi tocca andare di D1 o poco più in là :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro