Ragguppamento discussioni eliminate

  • Autore discussione Autore discussione Wolf Loz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
trash-can.gif



 
Ma quindi Indivisible non è da prendere in considerazione :azz: ?
Ma scusa chi te l'ha detto :asd: ?

è un gioco fatto benissimo, art design che è veramente figo, combat system che pare divertente, dura almeno 25 euro senza 100%, puoi reclutare una 20 ina di personaggi giocabili e se non vai in certi punti della mappa non riesci a farlo, quindi anche impegnativo,
è un pò metroidvania e un pò platform, e un pò gioco di ruolo,
e ha preso bei voti ovunque,
io aspettavo solo uno sconto, ora mi informo un attimo e decido se prenderlo qua o su ps4, ma penso più su Switch.
 
Sopra i commenti dicono evitabile come titolo, per questo dubbioso :azz:
 
Sopra i commenti dicono evitabile come titolo, per questo dubbioso :azz:
Ti basta leggere un due o tre recensioni e non per il voto, ma com'è strutturato il titolo e che contenuti ha, tanto basta per capire che è un ottimo titolo :sisi: : ,

combat system alla valkyrie profile molto fluido, 20 ina di personaggi reclutabili se li trovi, una trama semplice ma scritta bene, art design bello, bella ost, longevità assicurata, e ibrido dei giochi che ho detto su, a 7 euro direi che è da prendere :sisi:

Eh niente non ho il tempo di giocarlo, ma parlandotene mi sono messo a leggere qualche recensione e guardato qualche video e mi è salita la voglia.

Preso :asd:
 
Ultima modifica:
Non riesco a trovare il topic di Iconoclasts, scrivo qui un commento:

Finito da poco, una vera perla. Un metroidvania atipico, con trama e personaggi da RPG. L'ho divorato, in genere storco il naso verso i giochi a struttura principalmente lineare, specialmente se si tratta di un metroidvania. Ma la lore mi ha preso cosi tanto che non vedevo l'ora di andare avanti a scoprirne di più sui personaggi e sul mondo di gioco.

Questo titolo sprizza originalità da tutti i pori. Basti pensare che il mondo di gioco è una società teocratica totalitaria in cui i protagonisti devono fare i conti con la propaganda e repressione di regime sin dai primi minuti. Sono rimasto stupito anche dai personaggi. Pur essendo un metroidvania, la protagonista viaggia insieme ad un party di personaggi (che purtroppo non influiscono sul gameplay a parte alcune sezioni scriptate). E questi non mi sono sembrati per niente banali, non sono i classici eroi positivi, ma si tratta di personaggi a volte ambigui che spesso manifestano meschinità e debolezze. Per via di alcune scelte che fanno nel corso dell'avventura, a volte è addirittura difficile parteggiare incondizionatamente per loro.

Emblematico il fatto che la protagonista sia l'unico personaggio veramente positivo. Nella parte finale, gli altri personaggi la trattano quasi con condiscendenza quando sceglie di impegnarsi a "salvare il mondo". Una cosa del tipo "ma chi te lo fa fare a provare a salvare il mondo, è impossibile. Aspetta la fine del mondo in casa come facciamo noi e non rompere i coglioni".

Anche lato gameplay direi valutazione molto buona. I puzzle ambientali sono sfiziosi e le boss battle ben fatte ed appaganti, anche se con difficoltà ballerina. Ho letto recensioni in cui ci si lamentava del fatto che le boss battle siano troppo trial-and-error. Spesso non è chiaro come danneggiare i boss senza dover prima morire un paio di volte per sperimentare cose diverse. Personalmente non l'ho trovato un grosso difetto, non si possono avere sempre grossi bozzi luminosi ad indicare il punto debole. Se a volte un gioco ti fa spemere le meningi per capire come abbattere un boss, è solo un bene.
Come difetti però indicherei i pochi tool a disposizione della protagonista ed i collezionabili che danno ricompense abbastanza deludenti. L'ottenimento dei collectibles è incentivato più dall'istinto al puzzle solving che dal reale valore del collezionabile in se. Nei bauli sparsi per il gioco ci sono materiali che servono a craftare i "tweak" che sono potenziamenti per la protagonista. Il problema è che gli effetti di questi power-up sono quasi trascurabili ed inoltre diventano inutilizzabili quando si subiscono danni, insomma non ci si può fare troppo affidamento nel corso dell'avventura. Altro difetto sono i bauli nascosti dietro finte pareti. Se si punta al 100% di completamento si è quasi costretti ad usare una guida, perchè o si tirano craniate contro tutte le pareti, soffitti o pavimenti del mondo di gioco, oppure è impossibile trovare alcuni bauli.

Infine due parole sul lato tecnico eccellente. Lo spritework è davvero ben fatto e la cura dei dettagli impressionante. Tutti i boss, i nemici ed i personaggi, anche quelli minori sono curati ed hanno sprite dettagliatissimi ed ispirati. Musiche bellissime e soprattutto che si sposano bene con i vari cambi di tono del gioco. La soundtrack mi è piaciuta talmente tanto che in questi giorni la sto risentendo mentre sono in smartworking :asd:. Ecco la mia preferita:




Insomma gioco straconsigliato a tutti gli amanti del metroidvania e che hanno voglia di seguire una storia originale ed una lore super-interessante


Mi fa tanto piacere che c'è ancora qualcuno che ci gioca e lo apprezza,
concordo su tutto, me lo sono bruciato su PsVita ai tempi, e anche io per 2 o 3 bauli ho dovuto guardare su youtube che era impossibile trovarli tutti a caso,
l'unica cosa che non ho fatto è il trofeo del new game+, ridicolo il dover iniziare da ZERO il gioco con difficoltà maggiore, senza un briciolo di cambiamento, quindi per amore verso il gioco e rispetto, ho rinunciato, tutto il resto l'ho fatto e mi è dispiaciuto che mi è durato solo 18 ore circa.
 
Filmato d'apertura


Discussione sviluppatori


 
L'ho preso per lo sconto, ed era una vita che lo avevo in wish. Però non so quando lo inizierò, visto che al momento ho Ori Will of the Wisp che scalpita nella console.
 
L'ho preso per lo sconto, ed era una vita che lo avevo in wish. Però non so quando lo inizierò, visto che al momento ho Ori Will of the Wisp che scalpita nella console.
Non ti aspettare un capolavoro, la direzione artistica ed il comparto tecnico sono spettacolari, OST idem, ma la storia fa pietà ed il gioco è proprio poco profondo
 
Io ho la versione fisica.
Concordo con acidburn,molto bello fa vedere però ha una storia meh ed un gameplay troppo ripetitivo
 
Finalmente una data! Lo seguo da un pò speriamo non deluda:dajee:
 
Ma nn ho capito se è un seguito una versione potenziata del primo o la goty? ?
 
Non ti aspettare un capolavoro, la direzione artistica ed il comparto tecnico sono spettacolari, OST idem, ma la storia fa pietà ed il gioco è proprio poco profondo
Questo la media recensioni non lo dice, ma mi fido.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top