Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Ma nessuno commenta il fatto che secondo i fanboy di Putin il massacro di Bucha sarebbe finto ?
Al centro su un cartelli di quelli a lavagna fuori da una pizzeria al taglio c'era questo bellissimo slogan:

"russi e ucriani ben accetti, no americani e draghiani"

:fantozzi:
Post automatically merged:

Io farei un distinguo tra popolo e governo. Il popolo forse in parte è complice o forse no ma purtroppo vivono in una realtà dove non esiste un dibattito, una opposizione e una seconda campana. Ieri leggevo i commenti degli utenti russi su Ria Novosti. Praticamente vedono l'Occidente come noi vediamo loro :asd:. Si dimenticano solo che al governo hanno lo stesso tizio da 20 anni, ma per il resto pensano che in Occidente non esistono opposizione ecc ecc.
Sul governo russo invece penso ci sia ben poco da commentare.

le ultime vere proteste i russia sono quelle del 2011 sulle elezioni truccante, in 10 anni oramai i russi hanno subito un lavaggio del cervello incredibile molto più di quello che c'era prima.

Ultima modifica:
Ma io mi chiedo come sia possibile che si sia arrivati a questo....possibile che l'odio verso certe figure (Draghi, Biden), giustificato o meno, sia arrivato a tal punto che persino Putin appaia come un eroe ai loro occhi ?
Beh effettivamente tu, che pur di difendere due personaggi pericolosi, non tanto quanto Putin (e vorrei ribadirlo), utilizzi quattro analfabeti funzionali non sei tanto meglio

Possiamo non postare video di questo pagliaccio?

Grazie.
Quoto, non ne ha detto mezza giusta in ogni suo video, oltre al fatto che banna i commenti critici

Sul profilo twitter di Bellingcat trovare un video d Bucha dove si vede un BTR russo aprire il fuoco su un civile. E sotto un post con il cadavere di quel civile, ancora lì in strada.

Ma nemmeno io.
Io ce l'ho con ambo le fazioni che giocano ad ammazzarsi. A loro non frega un cazzo di civili che muoiono. Loro si ammazzano e basta.
Siamo ancora a queste assurdità?

Che dovrebbe fare l'Ucraina, arrendersi in modo da avere una Bucha in tutte le città? La Russia vuole fare pulizia etnica, lo capite o no?

Siamo ancora a queste assurdità?

Che dovrebbe fare l'Ucraina, arrendersi in modo da avere una Bucha in tutte le città? La Russia vuole fare pulizia etnica, lo capite o no?

Eh ma l'ucraina doveva arrendersi subito, Zeleski ha mandato i suoi al massacro. Ecc. ecc.

Che la Russia voglia sradicare l'essenza ucraina da quei territori è ovvio, anche troppo.

Eh, si, come osano gli Ucraini voler resistere ad una invasione ?

si dice operazione speciale.
E poi sono nazi, quindi la Russia fa bene.

Non ce lo dicono! Meno male che c'è l'eroe Fusaro!

Che poi sono le solite cose che dice da anni, ovvero le basi per fare le cose cattive alla amata madre russia.

"quitto zeleski" nuovo tormentone del nostro eroe!

Ma uno che gli piscia sulla lavagna mai c'è?

Avrei voluto ma andavo di fretta. Certo eh che tanto questa gente non la smuovi certo su certi pensieri.

Ultima modifica:
Dai spiegamelo tu, come non stai tirando acqua al tuo mulino
Che sarebbe ?

Magari limitati, come fanno tutti, a dar contro ai boomer di facebook senza tirar in ballo Biden/Draghi che sono tutto fuorche esenti da colpe
Eh si, è tutta colpa loro se ora l'Ucraina è stata invasa vero ?

Comunque al 90% i filo Putin sono la stessa risma dei No Vax.

Manco si informano, per loro se un qualcosa non sta bene a Draghi equivale al bene assoluto.

Per assurdo, se ora Draghi iniziasse a fare l'amicone di Putin e condannasse l'Ucraina, forse non vedrebbero lo Zio Valdimir cosi bene.

Ecco cosa intende il governo russo per denazificazione dell'Ucraina, giudicate voi stessi.

Ieri, prima di scoprire questo tweet/thread su twitter, leggevo proprio l'articolo di RIA Novosti servendomi della traduzione automatica di google e la traduzione di Giczan (giornalista peraltro bielorusso) a quanto ne so corrisponde.

Denazification means de-Ukrainianisation. Ukrainians are an artificial anti-Russian construct. They should no longer have a national identity. Denazification of Ukraine also means its inevitable de-Europeanisation. 4/6
Ordinary Ukrainians must experience all the horrors of war and absorb the experience as a historical lesson and atonement for their guilt. 5/6
The liberated and denazified territory of the Ukrainian state should no longer be called Ukraine. Denazification should last at least one generation - 25 years. Then the author goes on to detail exactly what needs to be done: https://ria.ru/20220403/ukraina-1781469605.html… 6/6

Sul profilo twitter di Bellingcat trovare un video d Bucha dove si vede un BTR russo aprire il fuoco su un civile. E sotto un post con il cadavere di quel civile, ancora lì in strada.
Il ciclista, vero? La testimonianza della Mannocchi a Bucha riferiva di storie tutte simili tra loro raccontate dai civili della zona. I soldati russi passavano di casa in casa rompendo manualmente le SIM card degli smartphone per impedire ogni contatto con l'esterno e probabilmente di filmare, ordinavano a donne e bambini di chiudersi negli scantinati per poi non farli più uscire (quindi senza possibilità di rifornirsi di acqua e viveri), mentre agli uomini intimavano di non mettere la testa fuori dall'uscio, che se l'avessero fatto sarebbero stati uccisi a vista. Il nonno della ragazza che accompagnava in auto la Mannocchi a Bucha, in base alle parole della prima, è morto così, sparato perché era uscito in cortile a vedere cosa stava succedendo. Altre volte invece gli uomini (da "età da combattimento" in poi s'intende) venivano semplicemente fatti uscire e si procedeva all'esecuzione. Questa era la testimonianza dell'inviata italiana.

Ultima modifica:
Che sarebbe ?

Eh si, è tutta colpa loro se ora l'Ucraina è stata invasa vero ?

Comunque al 90% i filo Putin sono la stessa risma dei No Vax.

Manco si informano, per loro se un qualcosa non sta bene a Draghi equivale al bene assoluto.

Per assurdo, se ora Draghi iniziasse a fare l'amicone di Putin e condannasse l'Ucraina, forse non vedrebbero lo Zio Valdimir cosi bene.
Sul serio, è proprio inutile discutere con te, estrapolami da uno dei miei posto ovunque dove abbia detto che sia colpa dell’Ucraina se è sottoassiedo
Che poi io in primis mi asterrei a sputare a caso sulle cause dell’ Invasione, sopratutto dando del pazzo invasore senza nessun (valido o meno che sia) motivo per Putin
Che poi tu difendi a spada tratta Putin/Biden e trovi qualsiasi pretesto per dar loro credito è un’altra ovvietà
Riguardo alle statistiche e percentuali campate in aria che manco i boomer di facebook arrivano a tali livelli, incommentabile
Che poi non ci vuole molto a non stare in accordo con gran parte degli interventi di Draghi, visto che non ne ha imbroccata mezza giusta, sono anche io filoputinano no Vax no GP e che altro?

Ho potuto vedere un video trasmesso in Russia in cui si vede un uomo a terra alzare una mano quando la macchina con la telecamera passa ...
No, no non intendevo quello del possibile fake video
Alcune cose mi sembravano fuori posto ( ma io non sono un analista e ancor di meno non ho mai vissuto situazioni in guerra ) , ma non ho mai avuto dubbi sui civili uccisi da parte dei Russi. Pensavo in qualche possibile strumentalizzazione della situazione , ma ero totalmente fuori strada.
Dopo il video del Btr ( o quel che sia ) che spara sul ciclista non penso di avere null'altro da dire se non un profondo rammarico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro