Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Orsini è solo un Mastrota un po' più stronzo, anziché i materassi vende le polemiche ma più che essere dannoso quello che pensa o che dice è dannoso come lo dice, aggredendo/sfottendo gli interlocutori (non che sia l'unico, eh) e, come dicono nella capitale, "sentendosi stocazzo" :asd:: basterebbe cambiare canale quando la gente abbaia in tv, a prescindere da cosa dice, per toglierle il potere acquisito facendo più risse che dibattiti.
Un pò più grave , Orsini è un docente universitario in una università prestigiosa non si limita a spargere vanagloria, forma menti, i leader del futuro

se si trasla il suo dire spogliandolo della sua aulicità e portandolo ad esempi più terreni e di immediata comprensione con una metafora , in pratica il modo migliore di aiutare una donna vittima di stupro sarebbe tenerla ferma perchè reagendo si fa più male e innervosisce lo stupratore che potrebbe diventare anche più violento
Post automatically merged:

Quello successo a Bucha non è commentabile , non ci può essere nessuna giustificazione .
Però ho idea che su quello successo in quella città ...la verità sia ancora più agghiacciante
Ho potuto vedere un video trasmesso in Russia in cui si vede un uomo a terra alzare una mano quando la macchina con la telecamera passa e dallo specchietto retrovisore se ne vede uno che si alza in piedi .
Ma il video consegnato dagli Ucraini è stato esaminato dai tecnici della BBC e riesaminato alla luce di quanto trasmesso in Russia e dicono che non si muove nè si alza nessuno .

Due osservazioni, quello che si muove di fianco alla macchina che faceva le riprese ha pensato bene di farlo quando la telecamera viene girata di lato per inquadrarlo meglio, e quello allo specchietto si alza proprio quando lo specchietto viene messo in primo piano per meno di un secondo durante tutto il filmato , se è una scenata il regista è particolarmente cane e gli attori stupidi all'inverosimile se si muovono o addirittura si alzano in piedi mentre si sta ancora girando

Successivamente un video Russo invece mostra come uno dei corpi avesse intorno a un braccio una fascia bianca come quella che portano i soldati Russi implicando con ciò che probabilmente i morti sono Ucraini filorussi giustiziati o barbaramente uccisi dagli Ucraini stessi

Il fatto che i Russi stiano cambiando la narrazione che prima era una fiction e dopo sono morti veri, ma sono Russi è emblematica

Ultima modifica:
Un pò più grave , Orsini è un docente universitario in una università prestigiosa non si limita a spargere vanagloria, forma menti, i leader del futuro

se si trasla il suo dire spogliandolo della sua aulicità e portandolo ad esempi più terreni e di immediata comprensione con una metafora , in pratica il modo migliore di aiutare una donna vittima di stupro sarebbe tenerla ferma perchè reagendo si fa più male e innervosisce lo stupratore che potrebbe diventare anche più violento
Parlavo dell'Orsini opinionista tv, per il resto può anche essere effettivamente peggio per la posizione di autorità nei confronti di chi lo deve, che lo voglia o meno, lisciare.
Tranquillo, quell'orrida metafora l'ho tirata in ballo anche io giorni fa proprio perché tristemente efficace :dsax:.

Ho potuto vedere un video trasmesso in Russia in cui si vede un uomo a terra alzare una mano quando la macchina con la telecamera passa e dallo specchietto retrovisore se ne vede uno che si alza in piedi .
Ma il video consegnato dagli Ucraini è stato esaminato dai tecnici della BBC e riesaminato alla luce di quanto trasmesso in Russia e dicono che non si muove nè si alza nessuno .

Due osservazioni, quello che si muove di fianco alla macchina che faceva le riprese ha pensato bene di farlo quando la telecamera viene girata di lato per inquadrarlo meglio, e quello allo specchietto si alza proprio quando lo specchietto viene messo in primo piano per meno di un secondo durante tutto il filmato , se è una scenata il regista è particolarmente cane e gli attori stupidi all'inverosimile se si muovono o addirittura si alzano in piedi mentre si sta ancora girando

Successivamente un video Russo invece mostra come uno dei corpi avesse intorno a un braccio una fascia bianca come quella che portano i soldati Russi implicando con ciò che probabilmente i morti sono Ucraini filorussi giustiziati o barbaramente uccisi dagli Ucraini stessi

Il fatto che i Russi stiano cambiando la narrazione che prima era una fiction e dopo sono morti veri, ma sono Russi è emblematica
La teoria del complotto riguardo quei video è già stata sbugiardata

Mamma mia, metafora perfetta :asd:

9.32 Zelensky: "Possibile che non ci sarà alcun incontro con Putin"
E' possibile che non ci sarà alcun incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e quello russo Vladimir Putin. Lo ha detto lo stesso Zelensky durante un discorso alla televisione ucraina.

Ma come, il suo obiettivo non erano i negoziati a tutti i costi? :facepalm:

Non mi pare abbia detto "mai nel senso più assoluto".

Poi troppo facile parlare di negoziati quando Putin non vuole cambiare idea....

io penso piu che altro che Zalensky si riferisca al fatto di incontrare fisicamente Putin, è dall'inizio del conflitto che chiede un incontro con il leader russo, ma come sappiamo Putin in questo momento incontra veramente poche persone dal vivo e solo della sua piu ristretta cerchia.

visti i presupposti e un nervosismo crescente non credo dica nulla di strano quando dice ciò

Mamma mia Report, orgasmo puro.

Salvini pupazzetto vero.
Report è un pezzo d'artiglieria e la mira è precisa , ciò che omette è spesso più consistente di ciò che dice , avevo già quest'impressione , ma ne ho avuto la certezza quando fece il report sulle discoteche in Sardegna portatrici di COVID e innescando una serie di provvedimenti contro l'Isola omettendo che la prima regione ad aver aperto le discoteche era stata l'Emilia Romagna , che questa aveva molti più frequentatori delle discoteche Sarde in Costa Smeralda e che i flussi via terra erano totalmente incontrollati perchè impossibile a farsi al contrario di quelli dell'Isola che non era raggiungibile in proprio se non in barca e quindi un flusso molto più ridotto.

Eppure per report la Terza Ondata era colpa della Sardegna , l'Emilia Romagna neanche menzionata

Ma nessuno commenta il fatto che secondo i fanboy di Putin il massacro di Bucha sarebbe finto ?

Ma nessuno commenta il fatto che secondo i fanboy di Putin il massacro di Bucha sarebbe finto ?
E che ci sarebbe da commentare. Anche davanti all'evidenza è gente che non cambierebbe mai idea. Esempio fresco: Il New York Times che aveva inizialmente preso tempo prima di sbilanciarsi sul massacro di Bucha era usato come cavallo di battaglia dei negazionisti "NYT unico giornale serio", "eh ma se il NYT non si schiera, vuol dire che è tutto falzo". Poi il NYT pubblica un articolo di fact-checking con immagini satellitari ecc e all'improvviso il NYT non è da prendere in considerazione perché porta avanti la propaganda americana (il tutto mentre rilanciano come verità assoluta le dichiarazioni del MoD russo o delle varie agenzie di stampa statali e filo statali tipo Ria Novosti e TASS). Ci sarà sempre qualcuno che davanti all'evidenza dirà "eh ma..". Ormai bisogna solo conviverci

Ma io mi chiedo come sia possibile che si sia arrivati a questo....possibile che l'odio verso certe figure (Draghi, Biden), giustificato o meno, sia arrivato a tal punto che persino Putin appaia come un eroe ai loro occhi ?

non c'è limite all'idiozia

i russi cmq oltre ad essere attrezzati come nella ww2 si stanno comportando nella stessa maniera

quando un popolo fa schifo fa schifo sempre, la devono pagare tutti dal primo all'ultimo, i russi erano e rimarranno sempre un popolo pericoloso falso e inaffidabile

magari uno sembra razzista ma è la storia che lo dimostra

Ma io mi chiedo come sia possibile che si sia arrivati a questo....possibile che l'odio verso certe figure (Draghi, Biden), giustificato o meno, sia arrivato a tal punto che persino Putin appaia come un eroe ai loro occhi ?
ignoranza e il dover fare sempre sempre "l'alternativo" ad ogni coso

sono come i no vax e i complottisti, ma se vai a vedere sono sempre gli stessi

non c'è limite all'idiozia

i russi cmq oltre ad essere attrezzati come nella ww2 si stanno comportando nella stessa maniera

quando un popolo fa schifo fa schifo sempre, la devono pagare tutti dal primo all'ultimo, i russi erano e rimarranno sempre un popolo pericoloso falso e inaffidabile

magari uno sembra razzista ma è la storia che lo dimostra

ignoranza e il dover fare sempre sempre "l'alternativo" ad ogni coso

sono come i no vax e i complottisti, ma se vai a vedere sono sempre gli stessi
Io farei un distinguo tra popolo e governo. Il popolo forse in parte è complice o forse no ma purtroppo vivono in una realtà dove non esiste un dibattito, una opposizione e una seconda campana. Ieri leggevo i commenti degli utenti russi su Ria Novosti. Praticamente vedono l'Occidente come noi vediamo loro :asd:. Si dimenticano solo che al governo hanno lo stesso tizio da 20 anni, ma per il resto pensano che in Occidente non esistono opposizione ecc ecc.
Sul governo russo invece penso ci sia ben poco da commentare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro