Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:
É sottolineato "al momento"
Post automatically merged:


É ovvio che sia una scusa per mandare truppe in Ucraina
Non è ovvio per niente, non ci fai nulla coi soldati che puoi stipare in un edificio, e comunque devono rimanere nei confini dell'ambasciata e limitarsi a proteggere la stessa,queste sono regole standard che valgono per ogni ambasciata del mondo, se poi TU ci vuoi vedere una qualche scusa arzigogolata per mandare migliaia di truppe USA in Ucraina beh, vuol dire che hai visto troppi documentari, perchè non esiste che il congresso USA approvi un invio di truppe in Ucraina se non per mettere in sicurezza la propria ambasciata, datti pace perchè a questo punto sembra che tu non veda l'ora che scoppi sto conflitto.
 
Non è ovvio per niente, non ci fai nulla coi soldati che puoi stipare in un edificio, e comunque devono rimanere nei confini dell'ambasciata e limitarsi a proteggere la stessa,queste sono regole standard che valgono per ogni ambasciata del mondo, se poi TU ci vuoi vedere una qualche scusa arzigogolata per mandare migliaia di truppe USA in Ucraina beh, vuol dire che hai visto troppi documentari, perchè non esiste che il congresso USA approvi un invio di truppe in Ucraina se non per mettere in sicurezza la propria ambasciata, datti pace perchè a questo punto sembra che tu non veda l'ora che scoppi sto conflitto.
É molto bello questo mondo fatto di fate, unicorni e regole che nessuno trasgredisce
 
É molto bello questo mondo fatto di fate, unicorni e regole che nessuno trasgredisce
Sono abbastanza sicuro di non essere io quello che vive nella fantasia dato che la fantapolitica la stai portando avanti tu, fantapolitica senza un briciolo di senso logico dando per scontato che ai piani alti sono tutti cretini o gente che si può permettere una guerra nucleare tranquillamente manco fosse Ken il guerriero, dai poi per scontato che il congresso USA appoggi un ipotetico Biden che vuole entrare in guerra quando è da un pezzo che gli rema contro, fattene una ragione, non sono gli anni 70 e l'Ucraina non è il Vietnam,anzi, in realtà possiamo dire che è un Vietnam al contrario, il passo falso lo ha fatto Putin che si ritrova impantanato in una guerra che gli sta costando soldi e sangue a palate, gli USA non hanno alcun motivo logico per mandare truppe a combattere i Russi in Ucraina quando gli basta rifornire gli Ucraini che fanno poi tutto il lavoro sporco al posto loro.
 
Intanto che quello che ha richiesto la procura (come almeno un deputato) non contribuisca ad influenzare la decisione di Putin è tutto da vedere. Ma poi devo credere che chi non si fa scrupoli ad assassinare gli oppositori politici in patria non voglia liberarsi definitivamente allo stesso modo dello zoccolo duro di coloro che definisce neonazisti anti-russi?

Inoltre per quel che vale (link al secondo esatto in cui lo dice):



Non li sto negando, ma mi linki qualcosa, qualsiasi cosa, a proposito della documentazione che citi? O mi fai qualche menzione sulle tue fonti, di qualsiasi genere esse siano, sulla base delle quali stai parlando? Ripeto, non sto negando o insinuando il contrario in nessun modo, chiedo soltanto per collocare le affermazioni su un terreno meno vago e nebuloso.

E quindi? Non ho capito cosa stai implicando con ciò.

Inoltre: il gruppo paramilitare Wagner (o compagnia militare privata, o contractors, o rete di mercenari) ha partecipato al conflitto in Donbass (come pure a quello in Siria) ed è accusato di crimini di guerra da ben prima del 24 febbraio di quest'anno, ma la Russia, come ha fatto in precedenza, lo ha finanziato, ne ha autorizzato l'intervento e l'ha schierato sul campo anche durante questa invasione. Il Wagner dipende dal Cremlino, che ovviamente nega questo legame ed oltretutto ne occulta i caduti. Come la mettiamo?

Per chi fosse interessato a dare uno sguardo più specifico, qui c'è una stima della dimensione/estensione dei danni economici e strutturali (il secondo indice chiamato "number of items") con una tabella che li divide in base alla categoria delle strutture interessate (compresi beni mobili come le auto):


Il number of items per le healthcare institutions (in questa voce presente con l'aggiunta di una nota) ammonta ad oggi a 574. All'interno del resoconto viene descritta la metodologia usata per il calcolo/la stima delle perdite e dei danni. E qui l'omologa pagina risalente a poco più di una settimana fa, utile qualora si volesse controllare settorialmente l'aumento delle cifre verificatosi nell'arco di tale periodo (oltre al dato generale di +3.1 miliardi di dollari):


Ma Dal 2014 c 'è in atto una "derussificazione" delle zone del Donbass, ed è documentato, dove essere russi è considerato essere gente da epurare, non si hanno diritti, se parli russo in pubblico hai una multa di 1/4 di stipendio, e dove ci sono stati bombardamenti continui da 8 anni. C 'è un iperesaltazione nazionalistica, che si manifesta nella volontà di sparizione dei russi ( frasi anteguerra della Timoshenko "bisogna seppellire i sovietici sotto una valanga di bombe atomiche" o dell ex presidente " i nostri bambini andranno a scuola e i loro no etc ). già sono stati modificati i libri di storia a scuola in cui sono state cambiati avvenimenti e citazioni sulla russia, si insegnano filastrocche i cui testi assomigliano a quelli che cantava la gioventù hitleriana.. uno degli ospiti fissi, italiano, su la7 raccontava di essere stato ospite nel 2014 per conto della nato e nelle piazza di kiev dagli altoparlanti risuonava l'inno delle SS.. parliamo poi dei vari battaglioni nazisti.. i cui capi sedevano in palamento come ministri o a capo delle istituzioni, non c è bisogno del partitino in parlamento, sono già al potere mescolati in altri partiti, o già ai vertici governativi. tra gli oligarchi he comandano c'è Kolomosky ( l' inventore di Zelensky, capo della casa di produzione della fiction,sponsor della campagna elettorare e fondatore di uno dei battaglioni (seppur ebreo).


Molti fatti documentati sono nelle mani Laurent Brayard, giornalista e scrittore francese, autore del libro Ukraine, le royaume de la désinformation (“Ucraina, il regno della disinformazione”), ha recentemente pubblicato tre articoli sul portale Donbass-Insider, nei quali analizza tre dei “fratelli minori” del battaglione Azov: il battaglione Aidar, il battaglione Sich e il battaglione Tornado.

Secondo Brayard, il battaglione Aidar è responsabile di numerosi omicidi di giornalisti russi che si trovavano in Donbass per raccontare la guerra.

Ad esempio, il 17 giugno 2014, pochi mesi dopo la dichiarazione d’indipendenza della Repubblica Popolare di Lugansk, i neonazisti di Aidar si sono resi colpevoli dell’omicidio di Igor Korneljuk, giornalista 37enne della televisione pubblica russa, che aveva documentato il massacro di civili russofoni da parte delle forze nazionaliste ucraine.
ora sembra quasi che si vuole "dimenticare" queste cose solo perchè bisogna solidarizzare con zelensky e l ucraina
la nascita dei vari battaglioni (azov,pravy sektor,sloboda etc etc che si prefiggono di eliminare i russi,romeni ungheresi) il nazionalismo spinto fin da bambini nelle scuole, l'odio verso i russi e russofoni, la censura, la chiusura dei partiti di opposizione e tv non allineate.. la corruzione dilagante.
non bisogna lasciarsi incantare dalla storella del partitino da 2% tipo la nostra forza nuova, tipo quei 4 tizi che sono stati accompagnati dalla DIGOS agli uffici per spaccare qualche stampante...

Per quanto riguarda la ricostruzione del Paese, gli usa hanno orchestrato tutto da euromaidan in poi e adesso alla ricostruzione dell'ucraina dobbiamo pensarci noi, come unione europea.

Qualcuno almeno ragiona...

La Germania si oppone all’idea di emettere titoli di debito dell’Unione Europea per finanziare la ricostruzione dell’Ucraina. Lo ha dichiarato al Financial Times il ministro delle Finanze tedesco, Christian Lindner. Il programma Next Generation Ue, stabilito per rispondere all’impatto economico della pandemia di Covid-19, e’ stata una “decisione una tantum”, ha affermato Lindner, secondo il quale Kiev puo’ essere sostenuta solo con strumenti “basati su garanzie nazionali”.
Post automatically merged:



Taiwan e' parecchio piu' armato e protetto dell'Ucraina. Non darei per scontato che la Cina provera' un'invasione nel breve termine.
beh se è così sicuro che nessuno si preoccupa allora perché bisogna ribadire e alzare i toni, che scoppia la terza guerra mondiale se ci provano?

Biden minaccia la Cina: “Useremo la forza militare se Pechino attacca Taiwan”

continua su: https://www.fanpage.it/esteri/biden...-la-forza-militare-se-pechino-attacca-taiwan/



Tanto di problemi non ce ne sono eh, da quando si è Seduto Mr Dementia alla casa bianca è tutto pace e amore nel mondo.
Post automatically merged:

Sono abbastanza sicuro di non essere io quello che vive nella fantasia dato che la fantapolitica la stai portando avanti tu, fantapolitica senza un briciolo di senso logico dando per scontato che ai piani alti sono tutti cretini o gente che si può permettere una guerra nucleare tranquillamente manco fosse Ken il guerriero, dai poi per scontato che il congresso USA appoggi un ipotetico Biden che vuole entrare in guerra quando è da un pezzo che gli rema contro, fattene una ragione, non sono gli anni 70 e l'Ucraina non è il Vietnam,anzi, in realtà possiamo dire che è un Vietnam al contrario, il passo falso lo ha fatto Putin che si ritrova impantanato in una guerra che gli sta costando soldi e sangue a palate, gli USA non hanno alcun motivo logico per mandare truppe a combattere i Russi in Ucraina quando gli basta rifornire gli Ucraini che fanno poi tutto il lavoro sporco al posto loro.

Hanno un motivo assai logico, si tratta semplicemente di interessi derivanti la geopolitica.
Gli USA hanno interessi che il Donbass non finisca nelle mani Russe, (è solo la zona più industrializzata e ricca di risorse del Paese Ucraino) gli USA hanno interessi che la guerra continui a bassa intensità in Ucraina, usare questa guerra per scacciare una eventuale recessione della loro economia, scacciare i loro problemi interni (inflazione record)
inoltre impoverire l'europa, far cambiare fornitori e iniziare ad essere LORO i fornitori di gas liquido a molti Paesi UE.

Gli USA stanno investendo in Ucraina per un ritorno futuro, (esportare democrazia-fare guerra) vuol dire investire per i propri interessi futuri in quella zona, smiliardare in Afghanistan e dopo 20 anni ritrovarsi con un pugno di mosche in mano NON è stato redditizio, creare una instabilità geopolitica in quella zona NON è stato redditizio, è stata un disastro, ma molto più disastroso per coloro che ci vivono in quel luogo.

Adesso gli USA stanno smiliardando in Ucraina, mandati ulteriori 40 miliardi pochi giorni fa, stanno ripetendo la strategia di investimento, e faranno di tutto a sto giro per evitare il fallimento.
secondo te perché? Mandare soldi è un'opera di beneficienza, di carità? Fare il bene incondizionato e non aspettarsi nulla in cambio? Dovremmo ragionare di retorica? che gli USA si stanno smiliardando per fare il bene dell'Ucraina del futuro?...
Cercheranno in ogni modo di bloccare la diplomazia, hanno tutti gli interessi che il conflitto porti ad un cambio di regime in Russia, e quello che succederà dopo, chi verrà dopo, non importa, come non importava cambiare i regimi in altri Paesi nel medio oriente e trovarsi poi Paesi alla fame, morte e caos geopolitico che si riversava sull'Europa.

ecco perché l'UE deve staccarsi e ragionare di testa propria, fare i propri interessi e non fare i camerieri e impoverirsi per far arrichire chi trae benefici da questo conflitto, chi pone le basi affinché il conflitto continui, e si capisce anche, fanno i loro interessi, interessi di predominio, ma il mondo è ormai cambiato, la globalizzazione ha portato scenari apocalittici sul predominio Occidentale, e non può durare per sempre questa roba.


Immaginiamo che dalle mid term in poi il Mr dementia Biden viene ridimensionato per tutti gli errori commessi in politica interna, già è molto probabile che arriverà alle mid term come un'anatra zoppa, e se per caso in futuro ritorna il tizio biondo o uno che ne fa le veci, ritornano a chiudersi con America First, e l'europa rimane con il cerino in mano dentro questo conflitto con tutte le scarpe ad occuparsi di ricostruire l'ucraina e a dover cucire rapporti di pace con questo o quello e fare diplomazia... e nel frattempo dipendere dagli Stati Uniti perché non si è fatto nulla come Europa.

Ma la gente non ci pensa mai a questi scenari geopolitci, pensa che ora con la bacchetta magica si risolve tutto e tutto ritornerà come prima, quindi va bene fare annunciazioni di provocazioni su provocazioni, fare i primi della classe puntando il dito, fare i camerieri, poi chissà, si crede che la Russia sparisce o che possiamo isolare la Russia, poi la cina e poi il resto eccetera...
 
Ultima modifica:
Anche se gli USA dovessero mandare 4 soldatini in croce a proteggere l'ambasciata americana in Ucraina, l'incidente diplomatico coi russi sarebbe comunque dietro l'angolo.
Sono tutte frottole pompate dai giornali? Allora quel biricchino di John Kirby dovrebbe smentire.
 
Gli USA stanno investendo in Ucraina per un ritorno futuro, (esportare democrazia-fare guerra)
Ah perchè in Ucraina non c'è democrazia ? Non lo sapevo.

beh se è così sicuro che nessuno si preoccupa allora perché bisogna ribadire e alzare i toni, che scoppia la terza guerra mondiale se ci provano?

Biden minaccia la Cina: “Useremo la forza militare se Pechino attacca Taiwan”

continua su: https://www.fanpage.it/esteri/biden...-la-forza-militare-se-pechino-attacca-taiwan/
In realtà, Biden ha detto una cosa un po' diversa, e più a favore della Cina di quanto si pensi
Ha detto che recrimina un ipotetica annessione forzosa, ma che alla base riconosce la politica dell'unica Cina. E inoltre, ha annunciato che sono al vaglio riforme per togliere alcuni dazi e alcune sanzioni alla Cina.
A caldo può sembrare un attacco alla Cina, a freddo non mi sembra lo sia così tanto...


Tanto di problemi non ce ne sono eh, da quando si è Seduto Mr Dementia alla casa bianca è tutto pace e amore nel mondo.
Ehm mi sfugge dove sarebbe la colpa di Biden....


Anche se gli USA dovessero mandare 4 soldatini in croce a proteggere l'ambasciata americana in Ucraina, l'incidente diplomatico coi russi sarebbe comunque dietro l'angolo.

Ma esattamente, dove è stato detto che li avrebbe mandati ?
 
Ma esattamente, dove è stato detto che li avrebbe mandati ?
Il fatto che ne stia anche solo parlando pubblicamente è di per sé grave, se poi Johnny è un ciarlatano allarmista non è mica colpa mia.
 
Un sacco di gente dice di tutto pubblicamente, non significa nulla.
Il suddetto Johnny ricopre una certa autorità, e non può permettersi di parlare tanto per dare aria alla bocca.
 
Sapessi quanti parlano per dare aria alla bocca..... Putin su tutti.
Ah ok, è un ciarlatano allarmista come tutti gli altri, aspetta che me lo segno così eviterò di postare altre news dove compaiono delle sue dichiarazioni pubbliche.
Vuoi sapere cos'altro è grave? Lanciare missili su Kiev mentre sono in visita il presidente delle Nazioni Unite, e quello della Polonia.
Aggiunto alla lista delle cose gravi.
Thanks. ;)
 
Si inizia con 100 e poi si aumenta
L'ambasciata Italiana è stata la prima a riaprire a Kiev , quasi due mesi fa , come in tutte le Ambasciate Italiane oltre al personale diplomatico ci sono i Carabinieri , credi che siano i primi di una lunga serie?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top