Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
E.....

Quindi ?

Cosa stai cercando di dire di preciso ?

"Nel '41, quando le truppe di Hitler marciano verso Stalingrado, vengono accolte come liberatrici e trovano in Ucraina migliaia di collaborazionisti per rastrellare, depredare e deportare gli ebrei nei lager."

"L'ideologo nazista, Stepan Bandera, diventa l'eroe nazionale; alla fine della II Guerra Mondiale gli americani salveranno migliaia di nazisti in funzione anti-sovietica, e Bandera potrà fuggire a Monaco sotto falso nome, finché non sarà scovato ed eliminato del KGB."
Ok.

E ripeto, quindi ?

Questo giustifica l'invasione russa ?

“1997, Joe Biden, all’epoca soltanto senatore democratico del Delaware, futuro vicepresidente e poi presidente americano, dichiara al Consiglio Atlantico: annettere alla NATO gli stati baltici sarebbe l’unica mossa che rischierebbe di provocare una risposta vigorosa e ostile da parte della Russia e spostare gli equilibri fra Russia e Stati Uniti.”

“1999, la NATO inizia a violare i patti, invitando e inglobando Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria, anche se la Russia e in ginocchio e non rappresenta alcuna minaccia.”

“2004, la NATO ingloba anche la Bulgaria, l’Estonia, la Lettonia la Lituania la Romania, la Slovacchia e la Slovenia”

“La Timoshenko diventa Premier e nel 2010 promuoverà il nazista Stepan Bandera a eroe nazionale”

“2009, la NATO ingloba anche l’Albania e la Croazia.”

Ehm....si.

Peccato che tu ti sia scordato di dire come siano stati quei paesei a voler entrare nella NATO per sottrarsi all'ingerenza russa.

Ma chissà perchè..... non me lo spiego proprio.

“La seconda mossa della NATO contro la Russia è l’attacco al principale alleato di mosca in Europa, la Serbia di Slobodan Milosevic: bombardata per 11 settimane senza alcun mandato dell’ONU, il bilancio sarà tra i 1000 e i 5000 morti, quasi tutti civili e un fiume di profughi. La NATO non la chiama guerra, ma operazione di ingerenza umanitaria.”
Povero Milosevic, non faceva del male a nessuno......stava solo facendo un genocidio, ma no, è chiaramente una povera vittima degli USA kattivi e della NATO.

“2014, i primi due mesi dell’anno sono segnati da violente e sanguinose proteste nazionaliste in Piazza Maidan, con l’aiuto di milizie neonaziste, che riducono all’impotenza la polizia e alla fine costringeranno il presidente appena eletto Yanukovich a dimettersi e a rifugiarsi a Mosca.”
Molto interessante questa notizia, mi dici chi la riporta ?

Come ? la propaganda russa. ? Ma che strano...

“A Kiev le nuove elezione presidenziali le vince il filo-occidentale Petro Poro Shenko… Che ha promesso l’Apartheid per i russofoni: noi avremo lavoro, loro no, i nostri figli andranno a scuola, i loro figli staranno nelle cantine.
La sua nuova alleata Timoshenko, appena scarcerata, ha invece chiesto di uccidere questi maledetti moscoviti e di colpirli con le atomiche.
Nel nuovo governo filo-americano ci sono almeno 4 ministri neofascisti”
Interessante. Di nuovo, la fonte sarebbe ?

“Il 19 febbraio, altro tentativo di mediazione disperato del cancelliere tedesco Olaf Scholz, che chiama Zelensky per chiedergli di scongiurare la guerra dichiarando la neutralità dell’Ucraina e la rinuncia alla NATO, in cambio di un ampio accordo di sicurezza per l’Ucraina e per tutta l’area, firmato da Putin e da Biden. Zelensky rifuta dicendo che di Putin non ci si può fidare.”

Vabbè, ci rinuncio.

E.....

Quindi ?

Cosa stai cercando di dire di preciso ?
Quello che ho scritto risulta essere sufficientemente chiaro e compressibile per chiunque, e non richiede ulteriori delucidazioni per essere capito.
Ok.

E ripeto, quindi ?

Questo giustifica l'invasione russa ?
I Russi non hanno invaso l'Ucraina perché Stepan Bandera è stato proclamato eroe nazionale,
la situazione è un attimino più complessa, mi sa che ti sei perso qualche centinaio di passaggi.
Ehm....si.

Peccato che tu ti sia scordato di dire come siano stati quei paesei a voler entrare nella NATO per sottrarsi all'ingerenza russa.

Ma chissà perchè..... non me lo spiego proprio.
Se avessi visto il video sapresti che il ministro tedesco Genscher, il segretario di Stato Baker, il presidente americano Bush e il segretario della NATO Warner promisero verbalmente a Gorbaciov che la NATO non si sarebbe mai più espansa.
I direttori politici dei ministeri degli esteri americano, inglese, francese e tedesco si riunirono a Bonn, e confermarono per iscritto che la NATO non si sarebbe più espansa verso est.
Povero Milosevic, non faceva del male a nessuno......stava solo facendo un genocidio, ma no, è chiaramente una povera vittima degli USA kattivi e della NATO.
Bombardare deliberatamente dei civili inermi non mi sembra la migliore delle tattiche militari per spodestare un despota, e questo discorso vale ovviamente per tutte le fazioni in qualsivoglia conflitto.
La NATO non ha dato certo il buon esempio.
Molto interessante questa notizia, mi dici chi la riporta ?

Come ? la propaganda russa. ? Ma che strano...
Interessante. Di nuovo, la fonte sarebbe ?
Hai capito che quello che ho scritto è una piccola trascrizione del video sovrastante?
Video che andrebbe visto tutto, prima di cominciare a quotare.
Vabbè, ci rinuncio.
Mi mancheranno i tuoi: eeeeeehm… Quindi?

Ultima modifica:
Quello che ho scritto risulta essere sufficientemente chiaro e compressibile per chiunque, e non richiede ulteriori delucidazioni per essere capito.
Magari potresti anche spiegare il perchè posti queste cose.

Cioè, ritieni che la Russia abbia fatto bene ?

Vuoi far passare il messaggio che gli Ucraini siano malvagi ?

I Russi non hanno invaso l'Ucraina perché Stepan Bandera è stato proclamato eroe nazionale,
la situazione è un attimino più complessa, mi sa che ti sei perso qualche centinaio di passaggi.
Non hai risposto alla mia domanda.....

Se avessi visto il video sapresti che il ministro tedesco Genscher, il segretario di Stato Baker, il presidente americano Bush e il segretario della NATO Warner promisero verbalmente a Gorbaciov che la NATO non si sarebbe mai più espansa.
Molto interessante.

Peccato che, al giorno d'oggi, non ci siano documenti a sostegno di questa tesi....

Bombardare deliberatamente dei civili inermi non mi sembra la migliore delle tattiche militari per spodestare un despota, e questo discorso vale ovviamente per tutte le fazioni in qualsivoglia conflitto.
La NATO non ha dato certo il buon esempio.
Peccato che nei due mesi e mezzo di bombardamenti contro la Serbia (dal 24 marzo al 10 giugno ’99) secondo l’ong Human Rights Watch sono morti circa 500 civili. Mentre invece, in meno di un mese di guerra condotta dalla Russia in Ucraina le vittime sono già quasi 800, secondo l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani....

Hai capito che quello che ho scritto è una piccola trascrizione del video sovrastante?
Leggi la fonte del video: Il fatto Quotidiano.

Molto credibile, si si.

Mi mancheranno i tuoi: eeeeeehm… Quindi?
Sai com'è, di fronte a certi messaggi equivoci non è che si puo rispondere alternativamente, o altrimenti uno potrebbe pure pensare male....

Magari potresti anche spiegare il perchè posti queste cose.
C’è una grossa parte della politica ucraina, che una volta instauratasi permanentemente nel governo ucraino, ha cominciato ad idolatrare l’ideologia nazista, concretizzandola tramite la legittimazione di svariate milizie para-militari di matrice nazista ai danni della popolazione russofona, con il beneplacito di Zelensky.
Questo è uno dei vari motivi che hanno portato la Russia ad invadere l’Ucraina, ma non l’unico.
Cioè, ritieni che la Russia abbia fatto bene ?

Vuoi far passare il messaggio che gli Ucraini siano malvagi ?
Certo che no. Sarebbe un modo di pensare troppo sempliciotto, riduttivo e banale.
Non hai risposto alla mia domanda.....
Hai domandato: questo giustifica l’invasione russa?
Ma io ti domando: questo cosa? Bandera eroe nazionale? I collaborazionisti nazisti ai tempi della II guerra mondiale?
No, certo che no, anche in questo caso sarebbe un modo di pensare troppo sempliciotto, riduttivo e banale.
Molto interessante.

Peccato che, al giorno d'oggi, non ci siano documenti a sostegno di questa tesi....
Hai anche letto la frase subito dopo?
I direttori politici dei ministeri degli esteri americano, inglese, francese e tedesco si riunirono a Bonn, e confermarono per iscritto che la NATO non si sarebbe più espansa verso est.
Peccato che nei due mesi e mezzo di bombardamenti contro la Serbia (dal 24 marzo al 10 giugno ’99) secondo l’ong Human Rights Watch sono morti circa 500 civili. Mentre invece, in meno di un mese di guerra condotta dalla Russia in Ucraina le vittime sono già quasi 800, secondo l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani....
Guarda che il dibattito non deve necessariamente sfociare in una statistica di chi ha commesso più crimini di guerra.
Il primato lo detiene sempre e comunque lo zio Sam, non fatemelo ripetere ogni volta.
Leggi la fonte del video: Il fatto Quotidiano.

Molto credibile, si si.
Insomma, le tue fonti sono attendibili a presicndere e le mie no, ok, ci manca solo la pernacchia e siamo apposto.
Sai com'è, di fronte a certi messaggi equivoci non è che si puo rispondere alternativamente, o altrimenti uno potrebbe pure pensare male....
Purtroppo quello che ho scritto non poteva essere semplificato ulteriormente, mi spiace.

bah io ne parlavo forse mesi fa di questo argomento, e si diceva che erano previsioni troppo azzardate.

ci siamo finiti con tutte e 4 le zampine, non a caso quell'altro voltagabbana di Di Maio dopo averle sparate grosse nei mesi precedenti, l'altro giorno la giravolta e invocava l'intervento del Papa per la diplomazia.
Ci sarà arrivato a capire determinate dinamiche? O forse glie le hanno fatte capire con un disegnino, che se tipo ci staccano del tutto gli approviggionamenti prima dell'Inverno sarà una bella gatta da pelare. Ma seguiamo la corrente dettata da altri e vediamo quel che sarà del futuro

Hai anche letto la frase subito dopo?

È uscita fuori da quella inchiesta di Spiegel solo un verbale, dal punto di vista legale letteralmente carta straccia.

Ultima modifica:
È uscita fuori da quella inchiesta di Spiegel solo un verbale, dal punto di vista legale letteralmente carta straccia.
Un verbale firmato da dei direttori politici dei ministri degli esteri non è carta straccia, ergo, smettiamola di arrampicarci sugli specchi ogni volta che non sappiamo contro-argomentare in maniera sensata.

Ma non mi dire....

Un verbale firmato da dei direttori politici dei ministri degli esteri non è carta straccia, ergo, smettiamola di arrampicarci sugli specchi ogni volta che non sappiamo contro-argomentare in maniera sensata.
Giusto per dire, ma esistono questi verbali ? Ci sono prove tangibili che sono stati fatti ?

Giusto per dire, ma esistono questi verbali ? Ci sono prove tangibili che sono stati fatti ?
Saranno stati archiviati da qualche parte, di certo non li trovi su rapidshare.

Eccome se è carta straccia, ergo non è che se dici no sbattendo i piedi cambi la realtá.

bah io ne parlavo forse mesi fa di questo argomento, e si diceva che erano previsioni troppo azzardate.

ci siamo finiti con tutte e 4 le zampine, non a caso quell'altro voltagabbana di Di Maio dopo averle sparate grosse nei mesi precedenti, l'altro giorno la giravolta e invocava l'intervento del Papa per la diplomazia.
Ci sarà arrivato a capire determinate dinamiche? O forse glie le hanno fatte capire con un disegnino, che se tipo ci staccano del tutto gli approviggionamenti prima dell'Inverno sarà una bella gatta da pelare. Ma seguiamo la corrente dettata da altri e vediamo quel che sarà del futuro

Ma tu esattamente che cosa faresti? Perche' date anche le recenti conversazioni desecretate mi sembra evidente che per Putin il presupposto della pace sia la sparizione dell'Ucraina dalla carta geografica.

Eccome se è carta straccia, ergo non è che se dici no sbattendo i piedi cambi la realtá.
Lo sanno anche i muri che un verbale firmato ha una sua valenza legale, ma non voglio perdere troppo tempo a convincerti di questa ovvietà, rimani pure nelle tue convinzioni e tanti saluti.
Certo, se magari si avessero, che so, delle prove....
Ma sai quanti accordi fra Stati non sono ma stati resi pubblici o sono stati resi di dominio pubblico solo dopo anni o addirittura decenni?

Un verbale di un incontro trovato casualmente in un archivio inglese a cui neanche i russi stessi hanno mai fatto esplicito riferimento ha sicuramente valore vincolante alla pari del memorandum di Budapest. O forse è semplicemente un verbale, ovvero la trascrizione di un incontro in cui non è stato firmato niente.

Ma tu esattamente che cosa faresti? Perche' date anche le recenti conversazioni desecretate mi sembra evidente che per Putin il presupposto della pace sia la sparizione dell'Ucraina dalla carta geografica.
Ah tu si che hai capito tutto, perche allora non ha gia bombardato kiev?

Un verbale di un incontro trovato casualmente in un archivio inglese a cui neanche i russi stessi hanno mai fatto esplicito riferimento ha sicuramente valore vincolante alla pari del memorandum di Budapest. O forse è semplicemente un verbale, ovvero la trascrizione di un incontro in cui non è stato firmato niente.
Ma che stai dicendo?
Che sia stato trovato casualmente è una tua congettura, niente viene mai archiviato e ritrovato a casaccio.
Il verbale è stato firmato dai direttori politici dei ministeri degli esteri americano, inglese, francese e tedesco quando si riunirono a Bonn (terza volta che lo scrivo nell’arco di pochi post) e i russi fanno di queste dichiarazioni uno dei loro cavalli di battaglia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro