Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Ma che stai dicendo?
Che sia stato trovato casualmente è una tua congettura, niente viene mai archiviato e ritrovato a casaccio.
Il verbale è stato firmato dai direttori politici dei ministeri degli esteri americano, inglese, francese e tedesco quando si riunirono a Bonn (terza volta che lo scrivo nell’arco di pochi post) e i russi fanno di queste dichiarazioni uno dei loro cavalli di battaglia.
Che sia stato trovato casualmente è un fatto visto che nessuno ne sapeva nulla fino a pochi anni fa. Ed un verbale firmato resta un semplice verbale firmato ovvero la certificazione che siano state dette quelle cose. Non è un trattato internazionale (cosa che invece il memorandum di Budapest è, invece). Difatti anche i russi stessi non fanno esplicito riferimento a quel verbale.

Poi se vogliamo riscrivere un manuale di diritto internazionale per dare chissà che peso a quel verbale, okay. Ma ad oggi quel verbale, soprattutto se confrontato ad esempio col memorandum di Budapest in cui la Russia (e non l'URSS come per quel verbale, fra l'altro) si impegnava ufficialmente a rispettare l'integrità territoriale dell'Ucraina, non è carta straccia ma poco più.

Che sia stato trovato casualmente è un fatto
Non è il verbale ad essere stato travato per caso, al massimo la notizia dell’esistenza di quest’ultimo è stata trapelata “per caso” ed è poi diventata di dominio pubblico.
visto che nessuno ne sapeva nulla fino a pochi anni fa.
Ma nessuno chi? Lo sapevano (almeno) i governi che hanno firmato e ovviamente il governo russo, questo basta e avanza.
Ed un verbale firmato resta un semplice verbale firmato ovvero la certificazione che siano state dette quelle cose. Non è un trattato internazionale (cosa che invece il memorandum di Budapest è, invece).
E chi l’ha mai detto? Ma poi non mi pare che l’Occidente si faccia troppi problemi ad aggirare anche i trattati internazionali.
Difatti anche i russi stessi non fanno esplicito riferimento a quel verbale.
I russi parlano continuamente del non rispetto degli accordi stipulati da parte dell’Occidente, poi sta al lettore fare 2+2, una volta presa coscienza dell’esistenza del suddetto verbale.
Nessuno lo sta paragonando ad un accordo internazionale di chissà quale livello, ma probabilmente a suo tempo un verbale redatto e firmato da delle importanti autorità governative occidentali, si pensava potesse bastare per dimostrare la propria credibilità, ma purtroppo non è stato così.
Rimane il fatto che l’Occidente non ha mantenuto i patti, contribuendo in buona parte all'escalation e su questo non c’è molto altro da discutere.
Io non dico che sia necessario aver studiato Storia dei Trattati o Diritto delle Organizzazioni Internazionali per sapere che valore giuridico può avere un verbale, però insomma...
Quattro autorità governative di quattro Stati diversi, hanno perso tempo per andare fino a Bonn a redigere e firmare della carta straccia, per poi fare la figura degli ipocriti/ciarlatani rimangiandosi tutto.
Buono a sapersi.

Ultima modifica:
Come se i rappresentanti degli Stati firmassero solo documentazione vincolante. Ti chiederei se sai cosa rende vincolante la firma di un documento, ma credo di sapere già la risposta.
Appunto, i suddetti rappresentati degli Stati sono andati lì a perdere tempo a firmare documenti non vincolanti/carta straccia, per poi fare la figura degli ipocriti/ciarlatani.
Quando si parla di Occidente, anche nei trattati internazionali, quelli """"""seri"""""", il """"""vincolo"""""" alla fine della fiera rimane solo sulla carta, nella realtà si fa quello che si vuole.
Ti chiederei se sei conscio di questo fatto, ma credo di conoscere già la risposta.

Ah tu si che hai capito tutto, perche allora non ha gia bombardato kiev?
Quindi quelli lanciati durante la visita di Gueterres il mese scorso erano confetti.

Buono a sapersi. :tristenev:

Che sia stato trovato casualmente è una tua congettura, niente viene mai archiviato e ritrovato a casaccio.
Il verbale è stato firmato dai direttori politici dei ministeri degli esteri americano, inglese, francese e tedesco quando si riunirono a Bonn (terza volta che lo scrivo nell’arco di pochi post) e i russi fanno di queste dichiarazioni uno dei loro cavalli di battaglia.
Finchè non saltano fuori sono solo congetture.
Post automatically merged:

Guarda che i missili a Kiev sono arrivati, oltretutto si intende sparizione politica.
Ma no, quelli non sono missili, sono effetti speciali creati dalla NATO e dalla propaganda occidentale per far apparire Putin come malvagio.

Ti pare se il buon Zio Vlad possa fare una cosa del genere ?

Appunto, i suddetti rappresentati degli Stati sono andati lì a perdere tempo a firmare documenti non vincolanti/carta straccia, per poi fare la figura degli ipocriti/ciarlatani.
Quando si parla di Occidente, anche nei trattati internazionali, quelli """"""seri"""""", il """"""vincolo"""""" alla fine della fiera rimane solo sulla carta, nella realtà si fa quello che si vuole.
Ti chiederei se sei conscio di questo fatto, ma credo di conoscere già la risposta.
Bastava dire "no non lo so" invece di pappagallare la solita pappardella :sisi:

Eh certo, perché adesso i governi pubblicano su Twitter tutti documenti confidenziali stipulati fra i vari Stati nel corso degli anni, in pratica la maggior parte della storia politica mondiale degli ultimi 70 anni è un enorme congettura perché non è stata condivisa pubblicamente (LOL).

Quindi quelli lanciati durante la visita di Gueterres il mese scorso erano confetti.

Buono a sapersi. :tristenev:

Post automatically merged:

Ma no, quelli non sono missili, sono effetti speciali creati dalla NATO e dalla propaganda occidentale per far apparire Putin come malvagio.

Ti pare se il buon Zio Vlad possa fare una cosa del genere ?
Ehmmmmmmm nooo???’
Questa è una citta bombardata https://rarehistoricalphotos.com/berlin-end-war-1945/

Bastava dire "no non lo so" invece di pappagallare la solita pappardella :sisi:
Invece lo so, mi chiedo invece se anche tu lo sappia?
Inoltre, mi pare che nemmeno tu abbia risposto alla mia domanda.

Invece lo so, mi chiedo invece se anche tu lo sappia?
Inoltre, mi pare che nemmeno tu abbia risposto alla mia domanda.
Se lo sai allora rispondi.
Puoi ripetere la domanda (se ne hai mai fatta una)? Devo essermela persa in mezzo a tutto il resto.

Se lo sai allora rispondi.
Serve l'attestazione di un pubblico ufficiale che verifichi la veridicità della firma, il quale deve presidiare durante l'avvenimento della firma stessa.
Puoi ripetere la domanda (se ne hai mai fatta una)? Devo essermela persa in mezzo a tutto il resto.

Ehmmmmmmm nooo???’
Questa è una citta bombardata https://rarehistoricalphotos.com/berlin-end-war-1945/
Dire che Kiev non sia stata bombardata non è propriamente corretto visto che basta un singolo missile per definirla tale ma sicuramente non ci sono stati bombardamenti a tappeto stile Dresda, sono d'accordo.
Ma detto ciò, dando per buono che Putin voglia annettere l'intera Ucraina (cosa su cui non ho alcuna certezza), perché mai dovrebbe radere al suolo Kiev?

Serve l'attestazione di un pubblico ufficiale che verifichi la veridicità della firma, il quale deve presidiare durante l'avvenimento della firma stessa.

spiderman GIF

Quindi non c'è alcuna differenza tra una dichiarazione di intenti, un memorandum, un codice di condotta, i regolamenti o le direttive. Qualsiasi documento ha la stessa valenza e diventa vincolante se c'è un pubblico ufficiale a validare la firma. A momenti manco un ufficio anagrafe funziona così ahahaha. Per esempio, hai mai sentito parlare di meccanismi sanzionatori e sistemi coercitivi. Nel senso, se non rispetti quanto scritto nell'accordo che hai firmato allora andrai incontro a questo.

Tralasciando il fatto che la tua non è una domanda, direi che il quesito è irrilevante dato che si basa sulla tua totale ignoranza sull'argomento. Io sono consapevole delle varie differenze che intercorrono, tu palesemente non puoi dire altrettanto.

Quindi non c'è alcuna differenza tra una dichiarazione di intenti, un memorandum, un codice di condotta, i regolamenti o le direttive.
Non ho mai detto questo, lo stai dicendo tu come pretesto per dare un senso alla tua inutile gif.
Il minestrone lo stai facendo tu, non io.
Qualsiasi documento ha la stessa valenza e diventa vincolante se c'è un pubblico ufficiale a validare la firma.
Non ho detto qualsiasi documento, è inutile che mi metti in bocca parole mai dette solo perché non sai dove aggrapparti.
A momenti manco un ufficio anagrafe funziona così ahahaha. Per esempio, hai mai sentito parlare di meccanismi sanzionatori e sistemi coercitivi. Nel senso, se non rispetti quanto scritto nell'accordo che hai firmato allora andrai incontro a questo.
Non c'entra nulla con quello di cui stiamo parlando, ma se serve a farti sentire più sicuro di te, fai pure.
Tralasciando il fatto che la tua non è una domanda,
Nemmeno tu hai fatto una domanda diretta... Hai presente quelle frasi che finiscono col punto di domanda?
direi che il quesito è irrilevante dato che si basa sulla tua totale ignoranza sull'argomento.
O forse non sai di cosa si sta parlando?
Io sono consapevole delle varie differenze che intercorrono, tu palesemente non puoi dire altrettanto.
Mi pare che nemmeno tu sia molto ferrato in materia , ma non è di certo mia intenzione infierire, né tantomeno assecondare questo tuo inutile OT/Member War.

Cordialmente,

Shalashaska.

Ahhhhhh....

Interessante, sono sicuro che se dici ad una persona rimasta ferita o che ha perso un familiare durante un bombardamento che non è stato un bombardamento perchè ci sono stati bombardamenti peggiori ti dirà "Ehi, hai ragione...".
E i maro?

Dire che Kiev non sia stata bombardata non è propriamente corretto visto che basta un singolo missile per definirla tale ma sicuramente non ci sono stati bombardamenti a tappeto stile Dresda, sono d'accordo.
Ma detto ciò, dando per buono che Putin voglia annettere l'intera Ucraina (cosa su cui non ho alcuna certezza), perché mai dovrebbe radere al suolo Kiev?
Sicuramente, ma qui gia stiamo passando dal Putin sterminatore e Putin che vuole annettere Ucraina, e tra poco si passera a Putin che vuole annettere certi territori Ucraini
Il mini bombardamento di Kiev è per spaventare e basta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro