Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:
Il che significa che la guerra andra avanti ancora per diverso tempo, con tutto quello che ne consegue.
Indubbiamente, a maggior ragione se devi "preparare" e armare quei soldati. Perché non sono carri armati del Risiko che sposti da una parte all'altra.
 
Ti serve veramente una fonte per constatare il continuo nonché spropositato invio di armi e soldi all'Ucraina da parte dell'Occidente che ormai continua imperterrito da anni?
Se cerchi su Google ne troverai tipo un migliaio di fonti, LOL
 
Si torna sempre li.

Le bollette.

Prova che gli italiani medi ovviamente guardano sempre e solo al loro orticello.

Con questo ragionamento devi andare ad arruolarti e partecipare ad ogni guerra nel mondo o sostenere aiuti per qualsiasi guerra nel mondo. Fare sanzioni a chiunque viola i diritti umani eccetera eccetera.. in Yemen e in tante altre parti del mondo dove si combatte ogni giorno
 
Quello che non si vuole capire, prendendosi gioco di chi si lamenta di bollette e altro. E` che quello che sta succedendo avra` delle conseguenze devastanti per i prossimi 20 anni almeno.

Credete che una volta terminata questa guerra, tutto torni come prima? I prezzi si abbassano miracolosamente? Faremo la fine che abbiamo fatto con il cambio Euro.

Tutto rimarra` uguale. Anche gli stipendi.
 
Il problema è che a non voler trovare una soluzione in questo frangente è la parte che invade...
L'Occidente ha avuto otto anni per trovare una soluzione diplomatica con la Russia, adesso è inutile piangere il morto facendo i guerrieri dal divano.
 
Ti serve veramente una fonte

Si.
Post automatically merged:

Con questo ragionamento devi andare ad arruolarti e partecipare ad ogni guerra nel mondo o sostenere aiuti per qualsiasi guerra nel mondo.

Questa è non è una guerra qualsiasi.
Post automatically merged:

L'Occidente ha avuto otto anni per trovare una soluzione diplomatica con la Russia

È la Russia che ha l'onere di trovare soluzioni diplomatiche, dato che sono loro ad avere il problema.
 
Io rientro nella seconda e come vedi non sto facendo altro che condannare qualsiasi guerra diretta o per procura fatta dagli USA, per non parlare dei golpe che fomentano e incentivano in giro per il mondo.
Cioè stiamo seguendo gli USA che veramente hanno fatto l'infinito peggio.
Sei favorevole alla resa incondizionata ucraina ma sei (o saresti) stato contrario alla resa incondizionata delle forze del Vietnam del Nord? E' ciò che si evince dalla tua condanna delle guerre degli USA.
 
è una domanda che ripropongo da mesi ma non ho mai avuto risposte, non sono uno storico ne un geopolitico ne uno che è super informato di politica internazionale, visto i problemi nel donbass, i nazisti e tutto quello che la russia ha deciso di combattere su suolo ucraino, almeno di facciata, in sede internazionale quali sono state le richieste da parte dei russi alla comunità internazionale per risolvere i problemi in altri modi che non fossero la guerra?

c'è mai stata una richiesta precisa e formale da parte dei russi per un intervento unito atto a bloccare queste controversie prima di mettere per conto proprio su una guerra?
 
Questa è una tua personalissima opinione che ovviamente non trova riscontro con la realtà.

Giusto. La realtà è quella dove, secondo te, siamo noi che dobbiamo fare le puttane e fare qualsiasi cosa per accontentare la Russia, altrimenti la istighiamo ad invadere.
Post automatically merged:

c'è mai stata una richiesta precisa e formale da parte dei russi per un intervento unito atto a bloccare queste controversie prima di mettere per conto proprio su una guerra?

Se ci sono state richieste formali, non lo so. Quello che dicevano nel pubblico, riguardava il riconoscimento delle repubbliche di Donetsk e Lugansk, la smilitarizzazione dell'Ucraina e l'abbandono dei progetti per entrare nell'UE e/o NATO.
 
La mia pigrizia. :segnormechico:
Fai così fatica a reperire delle fonti che riportano il continuo invio di armi da parte dell'Occidente in Ucraina da 8 anni a questa parte?
LOL
Sei tu che fai affermazioni, come dire, discutibili (ad essere gentili), sei tu che hai l'onere di provarle corrette.
Lo stesso discorso vale anche per te, posta delle fonti o smettila di contraddirti clamorosamente ad ogni post.
 
Dico che sarebbe stato meglio.
Tutto è partito da Euromaidan.
Da quando cacciarono Yanukovich.
Meglio? Forse, dipende dai punti di vista
Noi magari non avremmo avuto il rincaro delle bollette, ma in realtà il prezzo del gas stava già aumentando da qualche mese prima della guerra, forse senza guerra non si sarebbe arrivati a questi livelli.
Gli Ucraini sicuramente avrebbero avuto meno danni e vittime all'inizio, ma immagino si sarebbero ribellati al dominio russo e questo avrebbe portato a danni e vittime.

Al di là di quello che potrebbe essere lo scenario, quello che volevo sottolineare è che non ci si può aspettare che un popolo si arrenda e basta senza fiatare nel momento che la propria nazione viene invasa, ci saranno sempre moti di resistenza e non bisogna dare per scontato che il governo dell'invasore sia tollerante nei confronti della popolazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top