Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Anche se ti mostrassi delle prove, sono sicuro che dall'alto della tua indiscussa razionalità, diresti che si tratterebbe di propaganda filo-russa.

Certo. Tu intanto postale.

Fino a qualche post fa, facevi i conti in tasca all'esercito russo, nonostante non ti fosse ben chiara la situazione inerente alla mobilitazione in atto e senza mostrare uno straccio di prova tangibile che dimostrasse la veridicità delle tue parole

No, io è un mese che posto tweet con le testimonianze sulla mobilitazione russa, da parte russa. Quello che non ha ben chiara la situazione sei tu. Sulla mobilitazione e non solo.

La quasi totalità di ciò che scrivi è frutto di tue personalissime congetture, quindi...

Non sono io che 10 minuti dopo la notizia sul gasdotto scrive cazzate su come sono stati gli americani cattivi e su come siamo una colonia impotente che non può denunciare l'accaduto.

Sulle coscritte donne non mi sono mai sbilanciato, ho semplicemente ritenuto assurdo che non ve ne sia nemmeno una, e infatti non è mai stata mostrata nessuna prova in merito

Le dobbiamo mostrare noi, adesso? Se tu che lo ritieni assurdo, quindi visto che ti piace tanto informarti sui canali russi, posta ste prove di donne al fronte.

Oddio, non ci credo. rabber, la domanda, focus sulla domanda, che è circoscritta a quei tre attori. :coosaa: Non mi farai mica anche tu come qualcun altro? :coosaa:

Gradirei una risposta chiara e semplice come quella che ti dò io, cioè: no, non mi sembra normale, tuttavia devo informarmi molto di più o andare sulla fiducia.
Mi sembrava di essere stato implicitamente chiaro, ad ogni modo credo che le ingerenze siano da parte di entrambi.

No, non andare sulla fiducia!
In una delle mie risposte di ieri a moon knight ho linkato la pagina del Dipartimento di Stato americano: cerca PEESA all'interno del sito :ahsisi:

Ti posto però un'interrogazione di un europarlamentare del PPE in merito al PEESA e relative sanzioni:

"Nel dicembre 2019 gli Stati Uniti hanno adottato una legge sanzionatoria nota come PEESA (Protecting Europe's Energy Security Act del 2019). Da quanto detto in merito alla legge sembra chiaro che sarà utilizzata per ritardare o addirittura impedire il completamento del gasdotto Nord Stream 2.

1. Ha la Commissione incaricato il suo servizio giuridico di elaborare una relazione sulla compatibilità del PEESA con il diritto internazionale e le possibili misure di ritorsione?
2. La Commissione sta valutando la possibilità di presentare una forte protesta contro i progetti sanzionatori pendenti degli Stati Uniti, le misure reciproche e uno scudo protettivo per le società europee interessate dalle sanzioni?
3. Qual'è la valutazione della Commissione sull'importazione di gas dannoso per il clima ottenuto dagli Stati Uniti tramite il fracking come alternativa al Nord Stream 2, in particolare alla luce del Green Deal?"

La risposta della Commissione, come al solito, dice tutto e non dice una mazza, tuttavia lascia trasparire (A MIO AVVISO) alcuni "indizi", per così dire.
"La Commissione è a conoscenza del disegno di legge presentato al Congresso degli Stati Uniti citato come 'Protecting Europe's Energy Security Clarification Act of 2020' e sta monitorando da vicino gli sviluppi. In linea di principio l'UE si oppone all'imposizione di sanzioni contro le società dell'UE che svolgono attività legittime e trasmette sistematicamente questo messaggio agli Stati Uniti".
La parte interessante è questa che segue, dove, in grassetto, si può cogliere (o per meglio dire questo è quello che colgo io) l'appecoramento alla volontà degli Stati Uniti, difatti è la Commissione stessa a mettere in dubbio NS2: non voglio nemmeno immaginare il contenuto dei messaggi di contrarietà trasmessi in modo sistematico :asd:
"L'obiettivo della Commissione è sempre stato quello di garantire che, se costruito ( :rickds: ) il Nord Stream 2, così come il gasdotto Turkish Stream, operino in modo trasparente e non discriminatorio con un adeguato livello di controllo normativo, in linea con i principi chiave del diritto internazionale e della legge UE sull'energia"
Anche la risposta al terzo quesito è una perla:
Nel contesto del Green Deal europeo, la Commissione sta lavorando alla valutazione d'impatto e alle future proposte che saranno alla base del piano per gli obiettivi climatici per il 2030, nonché a una strategia per ridurre le emissioni di metano, in particolare dalla produzione, dal trasporto e dall'utilizzo dell'energia.

Difatti abbiamo appena siglato un accordo con gli Stati Uniti per la fornitura di gas fino al 2030 (i cui termini possono essere visionati sul sito della Casa Bianca che ho linkato ieri sera) ottenuto con la tecnica del fracking: alla faccia della valutazione di impatto ambientale :segnormechico:
Comunque ecco il link alla risposta della Commissione:

Ferma restando la risposta che ti ho dato, aggiungo questo.

"la discriminante è rappresentata dalla capacità di preservare la propria autonomia". :coosaa: Nella fattispecie tu, che sostieni che bisogna concedere alla Russia i territori "annessi", trovi normale che un Paese straniero si senta autorizzato, a tal punto da invadere il territorio e massacrare la popolazione (in maniera unilaterale tra l'altro) di un altro Paese usando la propria versione della fialetta di Powell, ad imporre ad un intero continente di non intromettersi mentre lo fa violando il diritto internazionale in non so quanti modi possibili?
Mai sostenuto una roba del genere: mi evidenzi i post in cui avrei affermato che bisogna concedere alla Russia i territori annessi?
A dirla tutta non capisco nemmeno il motivo di questa domanda, dal momento che non ho mai nemmeno lontanamente lasciato sottintendere che io possa reputare legittima l'ivasione della Russia :sowhat:
A meno che il fatto di avanzare dubbi o non condividere alcuni aspetti non faccia di me un filorusso putiniano antiamericano e antieuropeo.
Ma siamo davvero arrivati già a questo punto? :hmm:
Ho altre risposte in sospeso ma non è facile stare dietro a tutto, anche perché, oltre al tempo che passo nella feccia di internet, devo andare avanti con F1 Manager :gg:

o più vero similmente il milione vantato è re distribuito a più incarichi nell'esercito e che quindi gli uomini schierabili sul campo siano meno di quelli dichiarati.

che conquistare un territorio difeso da una popolazione sia una impresa difficile quello non lo metto in dubbio, la storia ce lo racconta, non importa citare il vietnam quando nel piu recente passato in afaganistan è successa la stessa cosa.

so' solo che, stando ai commenti di tanti simpatizzanti della causa russa, dovevano prendere kiev in 3 giorni, che, leggendo i commenti di molti qui sul forum, avrebbero preso il paese in una manciata di ore, se non avessero preso la capitale l'avrebbero rasa la suolo, "un convoglio di 60km hanno deciso di vincere facile" etc. così non è stato. Oggi sono a richiamare gente da ovunque da mandare in ucraina per vedere di salvare la faccia, a oggi sono stati piu grossi i problemi per l'esercito russo che i risultati conseguiti.

a mesi dall'inizio del conflitto l 'area controllata è meno di quella delle prime prime settimane.

P.s. sarà tutta una leggenda metropolitana inventata ad arte dagli occidentali, quella signora che abita davanti a me e un mese fa' dichiarava che putin faceva bene a invadere l'ucraina, da lunedì ha con se 2 maschi adulti in casa, non parlano per niente italiano, quindi non è gente di passaggio venuta a trovarla così....ma sarà un caso
Non penso sia questione di simpatizzanti per dichiarare che dovevano prendere Kiev in 3 giorni .
Penso che nella loro testa avessero già in mente la vittoria , una guerra lampo di massimo 15 giorni . Ma i problemi principali non sono stati dovuti dal " materiale utilizzato " nella guerra spesso vetusto ( anche qui , non vuol dire che un corazzato in uso da 15 anni sia per forza non adeguato ) , ma proprio da errori della catena di comando , nel modo di comunicare con la catena gerarchica , nella logistica andata a rotoli ( dopo che non hai preso possesso dei cieli ) e delle comunicazioni ( intercettati gente dell'alto comando Russo che usava cellullari ). Il discorso per me e ampio e complesso , ma direi che semplicemente hanno sottovalutato tutto il sottovalutabile .
Avvii una urban warfare tentando di lasciare il territorio semi illeso ( al posto di fare tabula rasa ) . La produzione dei caccia di 5 generazione , dei nuovi tank , dei nuovi droni tutto sospeso per mancanza fondi ( dal 2019 circa) , i russi stanziati al confine per i primi giorni pensavano fosse un' esercitazione .
L'ucraina gia forte prima della guerra di sistemi d'arma occidentali vedi javelin ( erano stati istruiti ad usarli ben prima dell'inizio dell'assedio Russo ) ed ecco il perche di tutti i carri Russi distrutti e Stinger tanto per dire e di " motivazioni " ben diverse da quelle dei russi ha generato l'installo . L'ucraina si è organizzata sin da subito fra militari e civili ( che hanno preso le armi e sono gestiti come militari) , basta vedere cosa successe al primo aeroporto che tentò di prendere con un Blitz l'esercito Russo , pensavano di trovare 5 militari ucraini e tot civili terrorizzati e invece i civili li hanno ricacciati indietro . Adesso con il supporto completo della Nato è ancora più evidente che o la Russia attuerà uno step successivo o non ne ho idea.
la mia speranza è sempre tutta nel dialogo , ma vedendo le parti dubito sia fattibile
boh

Aggiungendo che i primi sospettati di questo blocco psicologico potrebbero essere proprio quelle persone che fanno questo discorso, emblematico nell'allontanare i dubbi da se stesse, escludendosi dal conteggio a priori, per cui io personalmente cerco di passarmi al vaglio e se voglio esprimere un concetto simile (cioè questo: "non mi sembri in grado di riconoscere la validità delle argomentazioni altrui" [notare anche il cauto verbo "sembrare"]), lo faccio rivolgendomi direttamente all'interlocutore in seconda persona ponendolo (il discorso) sotto forma di domanda non retorica (come ho fatto nelle pagine precedenti) con la quale posso ricevere spiegazioni che potrebbero comprendere qualcosa che mi sfugge, mai come affermazione definitiva.

Parlo in generale, so che non ti stai riferendo a me.

Niente di tutto questo!
Era solo una considerazione generale in replica a un'altra considerazione fatta da DJsparco.
Ci tengo a precisare anche che io non sono MAI escluso da queste riflessioni, quindi si, sono anch'io un sospettato di questo blocco psicologico :ahsisi:

Avvii una urban warfare tentando di lasciare il territorio semi illeso ( al posto di fare tabula rasa ) .

Nelle poche occasioni in cui c'è stato combattimento nei centri abitati, è accaduto il contrario. Bucha ed Irpin sono state seriamente danneggiate, Severodonetsk e Mariupol sono state praticamente rase al suolo.

Certo. Tu intanto postale.
https://foreignpolicy.com/2022/07/15/ukraine-war-conscription-martial-law-men-gender-human-rights/

Questo è indubbiamente l’articolo più esaustivo che si possa trovare in merito alla questione degli ucraini tenuti in ostaggio nel loro stesso Paese e obbligati a combattere contro la loro volontà, analizza tutte gli aspetti negativi di questa imposizione criminale voluta da Zelensky.
La fonte è la filo-russissima foreignpolicy.com (sono sarcastico, nel caso non si fosse capito :ahsisi: )
No, io è un mese che posto tweet con le testimonianze sulla mobilitazione russa, da parte russa.
Appunto, sai solo copia-incollare dei tweet, appena si intavola una discussione seria, in cui sei costretto a scrivere qualcosa usando la tua testa, vengono fuori inevitabilmente tutte le tue lacune in materia.
Quello che non ha ben chiara la situazione sei tu. Sulla mobilitazione e non solo.
Quando ho scritto 144.00.000, non hai nemmeno capito che quel numero era relativo all’intera popolazione russa, e non a quella potenzialmente arruolabile (25.000.000).
Ma ti pare che mandino 144.000.000.000 di individui a combattere?
E qui mi fermo, che è meglio, ma ce ne sarebbero di esempi da fare…
Non sono io che 10 minuti dopo la notizia sul gasdotto scrive cazzate su come sono stati gli americani cattivi e su come siamo una colonia impotente che non può denunciare l'accaduto.
Lo so, il tuo ramo è un altro, ma non so quanto ci sia da andarne fieri.
Le dobbiamo mostrare noi, adesso? Se tu che lo ritieni assurdo, quindi visto che ti piace tanto informarti sui canali russi, posta ste prove di donne al fronte.
Ma hai capito quello che ho scritto? Ho detto che non mi sbilancio, vuol dire che non penso che l’esercito russo abbondi di ragazze ma non penso nemmeno che ne sia privo…
Avanti, forza con questi fantomatici video che confermano inequivocabilmente che l’esercito russo sia composto al 100% da soli uomini.

Ultima modifica:
Nelle poche occasioni in cui c'è stato combattimento nei centri abitati, è accaduto il contrario. Bucha ed Irpin sono state seriamente danneggiate, Severodonetsk e Mariupol sono state praticamente rase al suolo.
Prendo come esempio Mariupol , quasi 3 mesi di assedio per prenderla . Se fai tabula rasa non ci metti 3 mesi . In ogni caso era un mio pensiero , ognuno la vede come vuole .

Prendo come esempio Mariupol , quasi 3 mesi di assedio per prenderla . Se fai tabula rasa non ci metti 3 mesi . In ogni caso era un mio pensiero , ognuno la vede come vuole .
Esatto, il fatto di non radere al suolo tutte le città è una scelta voluta, che porta ad implementare una strategia militare molto più complessa e dispendiosa, sia in termini di soldi che di vite umane, oltreché di tempo.
Inoltre non avrebbe alcun senso annettere alla Russia un territorio completamente incenerito.

Questo è indubbiamente l’articolo più esaustivo che si possa trovare in merito alla questione degli ucraini tenuti in ostaggio nel loro stesso Paese e obbligati a combattere contro la loro volontà, analizza tutte gli aspetti negativi di questa imposizione criminale voluta da Zelensky.

Ti ho chiesto la prova dei rastrellamenti che tu hai citato, non quella della legge marziale.
Continua a far finta di non capire.

E la legge marziale non è un'imposizione criminale. In Italia è determinata dall'Art. 78 della Costituzione ed è l'unico meccanismo per gestire uno Stato in periodo di guerra.

ppunto, sai solo copia-incollare dei tweet, appena si intavola una discussione seria, in cui sei costretto a scrivere qualcosa usando la tua testa, vengono fuori inevitabilmente tutte le tue lacune in materia.

Parli proprio tu, che scrivi stupidaggini ridicole che puntualmente non puoi dimostrare. :sard: E non vado oltre, perchè discutere con chi è intellettualmente disonesto è una perdita di tempo ed energia.

Prendo come esempio Mariupol , quasi 3 mesi di assedio per prenderla . Se fai tabula rasa non ci metti 3 mesi .

A meno che non si usino armi nucleari, è difficile annientare una guarnigione con i soli bombardamenti. La Russia a Mariupol ha utilizzato tutti i tipi di armi convenzionali. Sparavano indiscriminatamente agli edifici con i carri, incessanti salve d'artiglieria, bombardamenti aerei e missilistici. Se per tabula rasa intendi radere completamente al suolo la città, non penso avessero il potenziale bellico per farlo, visto che erano impegnati su un fronte la cui lunghezza totale equivaleva alla distanza da Spagna a Polonia.

Come a Grozny.

_123538097_gettyimages-541373224-1.jpg

Mai sostenuto una roba del genere: mi evidenzi i post in cui avrei affermato che bisogna concedere alla Russia i territori annessi?
A dirla tutta non capisco nemmeno il motivo di questa domanda, dal momento che non ho mai nemmeno lontanamente lasciato sottintendere che io possa reputare legittima l'ivasione della Russia :sowhat:
A meno che il fatto di avanzare dubbi o non condividere alcuni aspetti non faccia di me un filorusso putiniano antiamericano e antieuropeo.
Ma siamo davvero arrivati già a questo punto? :hmm:
Ho altre risposte in sospeso ma non è facile stare dietro a tutto, anche perché, oltre al tempo che passo nella feccia di internet, devo andare avanti con F1 Manager :gg:
Per adesso ti rispondo solo a questa parte perché sono stanchissimo, infatti sto saltando anche tutti i post delle ultime due pagine.

Non siamo a quel punto, tranquillo. Ti ho posto quella domanda in seguito a queste righe che hai scritto:
Io, al di là delle dichiarazioni, tendo a credere all'obiettivo della creazione di un corridoio con la Crimea, di conseguenza a mio parere non rappresenta affatto un contentino e sono convinto che concedere questi territori, che tra l'altro sono russofoni (la popolazione del Dombass già nel 2014 con manifestazioni e proteste chiedeva un referendum come avvenuto in Crimea), porterebbe alla fine della guerra.
Il sono russofoni (che non c'entra niente con "russofili") introdotto da quel che tra l'altro (che nel contesto mi è risuonato come un elemento di giustificazione, ovvero di direzione naturale verso cui potrebbero o dovrebbero andare gli eventi - infatti il che tra l'altro in italiano può assumere questa funzione), rafforzato dal contenuto della parentesi evidenziato in grassetto che apparentemente sembra convinto sia della presunta volontà di secessione della popolazione del Donbass sia, di conseguenza, da come viene legata nella frase, della legittimità dell'annessione della Crimea, mi ha spinto a pensare che, a tuo avviso, concedere alla Russia i territori "annessi" non sarebbe poi così sbagliato o innaturale.

Alla luce di queste considerazioni mi sembra che il fatto che mi sia sorto quel dubbio sia quantomeno comprensibile, o mi sfugge qualcosa?
Post automatically merged:

Se ci fossero donne tra i soldati russi, ad oggi ce ne sarebbero evidenze.

Anche lì cantano. Io conosco questo video:

Ultima modifica:
Ti ho chiesto la prova dei rastrellamenti che tu hai citato, non quella della legge marziale.
Immagino che per “prova” tu intenda dei video che dimostrino che questi rastrellamenti siano effettivamente avvenuti, dato che non ti basta un articolo piuttosto esaustivo scritto da un professore di scienze politiche dell’università del Massachussets o altre fonti analoghe che non siano di parte.
Sarebbe un po’ come se io pretendessi da te dei video che provassero tutti i crimini di guerra perpetrati dai soldati russi (o da qualsiasi altro soldato) ai danni della popolazione civile.
Renditi quindi conto della follia delle tue richieste assurde.
Continua a far finta di non capire.
Tu continui a non capire, e vorrei che fosse tutta una finzione.
E la legge marziale non è un'imposizione criminale. In Italia è determinata dall'Art. 78 della Costituzione ed è l'unico meccanismo per gestire uno Stato in periodo di guerra.
I rastrellamenti sono una diretta conseguenza dell’uso improprio della legge marziale in Ucraina applicata in maniera criminale da Zelensky.
Il paragone tra Italia e Ucraina è risibile, per il semplice fatto che i suddetti Stati adottano legislazioni diverse, ovviamente, ma a quanto pare questa ovvietà ti è sfuggita.
Parli proprio tu, che scrivi stupidaggini ridicole che puntualmente non puoi dimostrare. :sard: E non vado oltre, perchè discutere con chi è intellettualmente disonesto è una perdita di tempo ed energia.
Ho sempre linkato le fonti di quello che ho scritto, qualora mi venisse richiesto,
sei tu che in maniera molto infantile additi tutto a propaganda filo-russa o pretendi dei video di Tik Tok che attestino la verità assoluta.
E non vado oltre, perchè discutere con chi è intellettualmente disonesto è una perdita di tempo ed energia.
Continua pure a copia-incollare roba random da Twitter che ti riesce bene.

Il Pentagono è molto più affidabile :ohyess:

Si. Lo è.
Non è il pentagono ad aver mosso guerra.
Non è il pentagono ad ammazzare, stuprare, e usurpare territori in ucraina.
Non è il pentagono ad abbuffarci di stronzate da mesi a questa parte.
Non è il pentagono, non è la nato, non è l'europa, l'america o la cazzo di italia.

È la RUSSIA.

C'è gente che ci marcia sopra? si.
Ci sono un mare di coglioni che credono che la russia faccia bene, che gli ucraini debbano essere sottomessi e farsi inculare a sangue senza rompere il cazzo agli altri e trovano scuse di tutti i generi.
Ma la verità è sempre e solo una. La russia ha mosso guerra, la russia sta causando tutto questo, la russia non vuole la pace, la russia terrorizza il mondo con minacce concrete o vuote che siano, e se un mare di poveracci in tutto il mondo sta perdendo il lavoro, si trova a pagare il triplo per tutto e non sa come arrivare a fine mese, deve accusare LEI e quei manigoldi che stanno ad approfittare della situazione, non chi, per una volta, sta cercando di risolvere il tutto trovando tutti gli escamotage possibili per non causare la terza guerra mondiale.

Ora tornate a parlare di stronzate e a fare i tifosi da stadio.

L’importante è crederci.
Non è il pentagono ad aver mosso guerra.
Però ha contribuito tantissimo.
Non è il pentagono ad ammazzare, stuprare, e usurpare territori in ucraina.
In Ucraina no, ma in altri Stati sì. iI Ucraina ci sono già i miliziani estremisti legittimati dal governo ucraino stesso a portare avanti i loro crimini di guerra.
Non è il pentagono ad abbuffarci di stronzate da mesi a questa parte.
In effetti lo faceva già da qualche decennio.
Non è il pentagono, non è la nato, non è l'europa, l'america o la cazzo di italia.

È la RUSSIA.
Ma anche l’Ucraina eh….
C'è gente che ci marcia sopra? si.
Vero, tipo le industrie belliche statunitensi.
Ci sono un mare di coglioni che credono che la russia faccia bene, che gli ucraini debbano essere sottomessi e farsi inculare a sangue senza rompere il cazzo agli altri e trovano scuse di tutti i generi.
C’è anche una bella fetta di ucraini che crede sia legittimo sottomettere altri ucraini russofoni con ogni mezzo possibile: prigionia, tortura, omicidio.
Ma la verità è sempre e solo una.
Al massimo la tua verità.
La russia ha mosso guerra
Ma anche l’Occidente ha contribuito ad innescare la miccia.
la russia sta causando tutto questo
e l’Ucraina sta causando tutto quello.
la russia non vuole la pace
Nemmeno Zelensky, nemmeno Biden e nemmeno la Von Der Leyen la vogliono.
la russia terrorizza il mondo con minacce concrete o vuote che siano
e gli USA rispondono con altrettante minacce.
e se un mare di poveracci in tutto il mondo sta perdendo il lavoro, si trova a pagare il triplo per tutto e non sa come arrivare a fine mese, deve accusare LEI e quei manigoldi che stanno ad approfittare della situazione
Cioè le big company del gas?
non chi, per una volta, sta cercando di risolvere il tutto trovando tutti gli escamotage possibili per non causare la terza guerra mondiale.
Tipo chi? Il Papa?
Ora tornate a parlare di stronzate e a fare i tifosi da stadio.
Certo, grazie per il tuo contributo pacato da non tifoso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro