Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
300k riservisti pochi non sono, ma neanche un numero così esagerato (in proporzione a quello che immagino possa tirare fuori la Russia). Poi che siano male addestrati ed equipaggiati non fa niente, d'altronde è sempre stato lo stile russo ("quando quello col fucile muore, quello con le munizioni prende il fucile e continua a sparare").
Comunque non sono necessariamente da utilizzare in prima linea (visto che al massimo sarebbero buoni come scudo umani per fare finire le munizioni), ma per rinforzare la catena logistica. Inoltre i logisti un minimo di addestramento in più dovrebbero averlo (per quanto scarso), per cui potrebbero sostituire i logisti da mandare poi a combattere.
Per tutto il resto ci sono gli Himars e via con altri riservisti...

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

L’importante è crederci.
L'assurdo è difendere l'indifendibile, non chi per una volta non ha acceso la miccia.
Però ha contribuito tantissimo.
Chi ha invaso è la russia, non il pentagono.
In Ucraina no, ma in altri Stati sì. iI Ucraina ci sono già i miliziani estremisti legittimati dal governo ucraino stesso a portare avanti i loro crimini di guerra.
E in Iraq si ammazzano da decenni
E in vietnam hanno fatto lo schifo
E nella seconda guerra mondiale i tedeschi
...
E durante l'impero romano ...
Dobbiamo andare a ritroso? Abbiamo testimonianze infinite di quello che sta combinando APERTAMENTE la russia, di missili lanciati su ospedali e scuole, fosse comuni, gente torturata, stuprata, referendum farlocchi fatti con un fucile puntato. Lo schifo sta dappertutto, come per dire i rapimenti nel parco del valentino a torino, la camorra a napoli, e fascisti che salgono al governo in italia. L'argomento mi sembra "guerra in ucraina" non "cerchiamo come accusare l'ucraina anche delle guerre puniche"
In effetti lo faceva già da qualche decennio.
Così come qualsiasi altro stato, ma di nuovo, chi ha invaso è la russia.
Ma anche l’Ucraina eh….
Hanno il diritto e il dovere di difendersi e noi abbiamo il diritto e il dovere di aiutarli.
Vero, tipo le industrie belliche statunitensi.
E quelle italiane, e quelle tedesche e quelle di mezzo mondo. Fosse quello il problema. il problema è chi ha l'alberello di mele e le vendeva a un'euro a km zero, e mo senza motivo alcuno le vende a 5.
C’è anche una bella fetta di ucraini che crede sia legittimo sottomettere altri ucraini russofoni con ogni mezzo possibile: prigionia, tortura, omicidio.
Non mi pare si vantino di questo, così non mi pare sia un vanto in italia che 4 pecoroni continuano a muovere razzismo verso il sud. I criminali stanno dappertutto, sta alla polizia intervenire, non ad un altro stato compiendo u'epurazione di massa.
Al massimo la tua verità.
Il cielo è verde, il mare è giallo, il sole è colorato di nero, le auto elettriche non inquinano, gli asini volano e non è stata la russia a invadere ma l'ucraina ad autoinvadersi dando colpa alla russia.
Mesi di guerra e non avevamo notato che era gente a prendersi a pugni in faccia da sola. "la mia verità"
Ma anche l’Occidente ha contribuito ad innescare la miccia.
E sono loro che hanno fatto esplodere le bombe però.
e l’Ucraina sta causando tutto quello.
L'ucraina vuole e deve difendersi, non è colpa loro.
Nemmeno Zelensky, nemmeno Biden e nemmeno la Von Der Leyen la vogliono.
Ti entro in casa, mi approprio del salone, della cucina e di un bagno. Le mie condizioni per mettere fine all'invasione è che mi devi lasciare tutto il resto. Chi cavolo dovrebbe essere d'accordo? tu? il tuo vicino di casa che vuole aiutarti e si è rotto il cazzo di ospitarti o quello che già mi tiene sul cazzo da tempo immemore e ha giustamente timore che possa andare oltre. Pare di parlare con un muro.
e gli USA rispondono con altrettante minacce.
E grazie. Lasciamo fare tutto quello che vogliono, tanto nessuno ci prova a fermarli.
Cioè le big company del gas?
Tutti quelli che vuoi, ma non chi giustamente vuole difendersi.
Tipo chi? Il Papa?
Chi non ha risposto a tutta sta situazione muovendogli guerra direttamente e cercando di portarli al fallimento più totale.
Certo, grazie per il tuo contributo pacato da non tifoso.
Io leggo, capisco, mi tengo aggiornato e non commento praticamente mai, cercando di avere un minimo di occhio critico su entrambe le situazioni, dato che lo schifo è della russia, ma tante situazioni strane ci sono anche dall'altro lato, ma il difendere l'indifendibile e voler in tutti i modi aggirare il problema dicendo stupidamente, in sostanza "si arrendessero e basta", è quanto di più insensato si possa dire.

Detto questo, tornate alle vostre diatribe sterili su quante donne ci sono nell'esercito russo e quante in quell'ucraino.

300k riservisti pochi non sono, ma neanche un numero così esagerato (in proporzione a quello che immagino possa tirare fuori la Russia). Poi che siano male addestrati ed equipaggiati non fa niente, d'altronde è sempre stato lo stile russo ("quando quello col fucile muore, quello con le munizioni prende il fucile e continua a sparare").
Comunque non sono necessariamente da utilizzare in prima linea (visto che al massimo sarebbero buoni come scudo umani per fare finire le munizioni), ma per rinforzare la catena logistica. Inoltre i logisti un minimo di addestramento in più dovrebbero averlo (per quanto scarso), per cui potrebbero sostituire i logisti da mandare poi a combattere.
Per tutto il resto ci sono gli Himars e via con altri riservisti...

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Comunque questo numero non è solo di riservisti, visto che ci sono un botto di costritti rastrellati un po ovungue.

Per me una delle cose più evidenti di questa bassa preparazione e la strage dei mezzi anfibi che i russi stessi hanno fatto affondare pensado che anfibio fosse equivalente di subaqueo.

O il prezziosissimo mezzo di logistica abbandonato in mezzo alla pianura.

Per adesso ti rispondo solo a questa parte perché sono stanchissimo, infatti sto saltando anche tutti i post delle ultime due pagine.

Non siamo a quel punto, tranquillo. Ti ho posto quella domanda in seguito a queste righe che hai scritto:

Il sono russofoni (che non c'entra niente con "russofili") introdotto da quel che tra l'altro (che nel contesto mi è risuonato come un elemento di giustificazione, ovvero di direzione naturale verso cui potrebbero o dovrebbero andare gli eventi - infatti il che tra l'altro in italiano può assumere questa funzione), rafforzato dal contenuto della parentesi evidenziato in grassetto che apparentemente sembra convinto sia della presunta volontà di secessione della popolazione del Donbass sia, di conseguenza, da come viene legata nella frase, della legittimità dell'annessione della Crimea, mi ha spinto a pensare che, a tuo avviso, concedere alla Russia i territori "annessi" non sarebbe poi così sbagliato o innaturale.

Alla luce di queste considerazioni mi sembra che il fatto che mi sia sorto quel dubbio sia quantomeno comprensibile, o mi sfugge qualcosa?

Le tue deduzioni sono frutto di una forzatura.
Il tutto partiva dalla premessa che opinionisti, esperti di geopolitica ecc. all'inizio della guerra erano d'accordo sul fatto che l'obiettivo di Putin era appunto quello di creare una continuità territoriale tra Russia e Crimea (non ricordo se faceva parte del messaggio che hai riportato oppure del messaggio precedente).
Dopo il sabotaggio del gasdotto facevo notare che iniziava a farsi spazio sulla stampa americana la possibilità di fare qualche concessione a Putin, un contentino per salvare la faccia, in modo da porre fine alla guerra (tra l'altro, se ricordo bene, in quell'occasione mi contestavi il fatto che in realtà queste opinioni sulla stampa americana erano presenti fin dall'inizio del conflitto).
La conclusione di tutto questo ragionamento era la convinzione anche da parte mia che l'annessione di quei territori rappresentava fin dall'inizio il vero obiettivo di Putin, di conseguenza concedere quei territori avrebbe rappresentato, per dirla volgarmente, la merce di scambio per porre fine al conflitto. Questo non significa che l'annessione è legittima, ma delle due l'una: o sconfiggi militarmente la Russia, oppure "tratti" per un cessate il fuoco!
Ora, che quei territori siano russofoni è un dato di fatto, così come lo è che nel 2014, dopo l'annessione della Crimea, scoppiò una guerra (venne chiesto un referendum come in Crimea ma non venne concesso, tuttavia si svolse lo stesso): basta fare una semplice ricerca su google per venire letteralmente sommersi da notizie in merito.
Quindi la mia frase non rappresentava in nessun modo una giustificazione, quanto piuttosto una constatazione di fatto!

Russian-Use-En.png

Ultima modifica:
Parla
L'assurdo è difendere l'indifendibile, non chi per una volta non ha acceso la miccia.

...
Dobbiamo andare a ritroso? Abbiamo testimonianze infinite di quello che sta combinando APERTAMENTE la russia, di missili lanciati su ospedali e scuole, fosse comuni, gente torturata, stuprata, referendum farlocchi fatti con un fucile puntato. Lo schifo sta dappertutto, come per dire i rapimenti nel parco del valentino a torino, la camorra a napoli, e fascisti che salgono al governo in italia. L'argomento mi sembra "guerra in ucraina" non "cerchiamo come accusare l'ucraina anche delle guerre puniche"

Hanno il diritto e il dovere di difendersi e noi abbiamo il diritto e il dovere di aiutarli.

E quelle italiane, e quelle tedesche e quelle di mezzo mondo. Fosse quello il problema. il problema è chi ha l'alberello di mele e le vendeva a un'euro a km zero, e mo senza motivo alcuno le vende a 5.

Non mi pare si vantino di questo, così non mi pare sia un vanto in italia che 4 pecoroni continuano a muovere razzismo verso il sud. I criminali stanno dappertutto, sta alla polizia intervenire, non ad un altro stato compiendo u'epurazione di massa.

Il cielo è verde, il mare è giallo, il sole è colorato di nero, le auto elettriche non inquinano, gli asini volano e non è stata la russia a invadere ma l'ucraina ad autoinvadersi dando colpa alla russia.
Mesi di guerra e non avevamo notato che era gente a prendersi a pugni in faccia da sola. "la mia verità"

Ti entro in casa, mi approprio del salone, della cucina e di un bagno. Le mie condizioni per mettere fine all'invasione è che mi devi lasciare tutto il resto. Chi cavolo dovrebbe essere d'accordo? tu? il tuo vicino di casa che vuole aiutarti e si è rotto il cazzo di ospitarti o quello che già mi tiene sul cazzo da tempo immemore e ha giustamente timore che possa andare oltre. Pare di parlare con un muro.

E grazie. Lasciamo fare tutto quello che vogliono, tanto nessuno ci prova a fermarli.

Chi non ha risposto a tutta sta situazione muovendogli guerra direttamente e cercando di portarli al fallimento più totale.

Io leggo, capisco, mi tengo aggiornato e non commento praticamente mai, cercando di avere un minimo di occhio critico su entrambe le situazioni, dato che lo schifo è della russia, ma tante situazioni strane ci sono anche dall'altro lato, ma il difendere l'indifendibile e voler in tutti i modi aggirare il problema dicendo stupidamente, in sostanza "si arrendessero e basta", è quanto di più insensato si possa dire.

Detto questo, tornate alle vostre diatribe sterili su quante donne ci sono nell'esercito russo e quante in quell'ucraino.
Parla per te stesso, il dovere ce l’hai tu, dimostrami che stai donando mensilmente una fetta di stipendio, senno sei il solito ciarlatone

Parla

Parla per te stesso, il dovere ce l’hai tu, dimostrami che stai donando mensilmente una fetta di stipendio, senno sei il solito ciarlatone
Ti sembrerà assurdo ma, indovina un po'.
Sto donando, stai donando tu, e stiamo donando tutti con le tasse e tutto il resto che è aumentato e non puoi farci proprio nulla. O pensi che tutti gli aiuti che arrivano in ucraina cadono dal cielo e non arrivano dalle nostre tasse? :asd:

Semplicemente, per quanto possa farmi il sangue amaro pensando a quanto in più pago e, soprattutto, dato il mio lavoro, quanto in meno guadagno avendo pazienti che non possono pagarmi come prima e al mio rifiuto di aumentare i prezzi impedendo a chi ne ha bisogno di usufruire di un servizio necessario, non sto li come un bambino a battere i piedi a terra accusando l'aggredito ma, COME È GIUSTO CHE SIA, l'aggressore.

Ora, che quei territori siano russofoni è un dato di fatto,
In prevalenza russofona (oltretutto quella mappa non è adeguata al nostro discorso perché non mostra la distribuzione della lingua parlata in base agli oblast, cioè in base alla suddivisione amministrativa ucraina seguendo la quale si sono svolti i referendum farsa). Sì, infatti non è ciò su cui ho obiettato. Ti spiego perché le mie deduzioni continuano a non sembrarmi una forzatura. Mi devo basare su ciò che hai scritto anche a prescindere da ciò che pensi, qualora le due cose non corrispondessero.

Se inserisci che tra l'altro sono russofoni in quella posizione nella stessa frase in cui scrivi sono convinto che concedere questi territori porrebbe fine alla guerra, in primo luogo stai usando l'equivalenza volutamente apparecchiata dalla propaganda putiniana secondo la quale russofono = russofilo (che, come ti abbiamo già fatto notare in più di uno, non è vero) e in secondo luogo, appunto, arrivando al nocciolo, - proprio perché stai considerando il passaggio di tali russofoni dall'essere governati dall'Ucraina all'essere governati dalla Russia come uno degli eventi che, insieme all'annessione dei territori "geopoliticamente strategici", fermerebbero Putin per avvenuta soddisfazione dei requisiti trattati (da te, sempre con quel tra l'altro) come motivazioni fondate nella realtà dei fatti - stai implicando che la autoproclamata difesa di quel gruppo linguistico da parte della Russia usata per giustificare l'invasione non sia stato un pretesto, bensì un intervento necessario (o quantomeno con presupposti legittimi), nei modi a cui tutti stiamo assistendo da mesi, a cambiare le cose, in quelle regioni, da come sono a come dovrebbero essere da un punto di vista sociopolitico.

Se non fosse così, non avresti specificato che tra l'altro sono russofoni, infatti ciò è stata una tua aggiunta personale, non faceva parte delle valutazioni degli "opinionisti, esperti di geopolitica, etc" a cui ti sei riferito.
Dopo il sabotaggio del gasdotto facevo notare che iniziava a farsi spazio sulla stampa americana la possibilità di fare qualche concessione a Putin, un contentino per salvare la faccia, in modo da porre fine alla guerra (tra l'altro, se ricordo bene, in quell'occasione mi contestavi il fatto che in realtà queste opinioni sulla stampa americana erano presenti fin dall'inizio del conflitto).
Quindi pensi che concedere quei territori ponga fine alla guerra non in quanto contentino (come teorizzato dalla stampa statunitense) ma in quanto obiettivo finale di Putin fin dall'inizio (di cosa? dell'invasione? ma l'invasione è stata pianificata, quindi di quanto tempo fa stiamo parlando?)? Ho capito bene?
così come lo è che nel 2014, dopo l'annessione della Crimea, scoppiò una guerra (venne chiesto un referendum come in Crimea ma non venne concesso, tuttavia si svolse lo stesso): basta fare una semplice ricerca su google per venire letteralmente sommersi da notizie in merito.
Quindi la mia frase non rappresentava in nessun modo una giustificazione, quanto piuttosto una constatazione di fatto!
La parte evidenziata in nero, così formulata ed in mancanza di altro, non è una mera constatazione di fatti (anzi, considerata la legge ucraina in vigore dal 2012 al 2018 direi che è una fake news), mentre le parti evidenziate in rosso e in azzurro - oltre a, se legate alla parte evidenziata in nero, non essere una mera constatazione di fatti - non sono espresse con un livello di approfondimento adeguato ad una disamina necessaria di un argomento attualmente così delicato e importante (nel contesto della guerra in Ucraina).

Sul grassetto nero non c'è bisogno che mi ripeta, mi limito a linkare un mio post in merito al quale finora non ti sei pronunciato:

Sul grassetto rosso: non venne concesso, prima di tutto, perché per la legge ucraina che era in vigore dal 2012 al 2018 un referendum legislativo avente lo scopo di modificare l'assetto dei territori nazionali (ratification referendum) non poteva essere presentato su iniziativa popolare.

1. The issue of changing the territory of Ukraine cannot be presented (initiated) for a national referendum by public initiative. The texts of the new version of the Constitution of Ukraine and law drafts presented to the constitutional and legislative referendums must not cancel or limit the nature and scope of the existing human and citizen rights, or be directed at the liquidation of independence or violation of the territorial integrity of Ukraine.

Стаття 3. Предмет всеукраїнського референдуму

1. Предметом всеукраїнського референдуму можуть бути будь-які питання за винятком тих, вирішення яких референдумом не допускається Конституцією України, законами України.

2. На всеукраїнський референдум можуть виноситися декілька питань з однієї проблеми.

3. За предметом всеукраїнський референдум може бути:

1) про схвалення нової редакції Конституції України, внесення змін до Конституції України, скасування, втрату чинності чи визнання нечинним закону про внесення змін до Конституції України (конституційний референдум);

2) про зміну території України (ратифікаційний референдум);

3) щодо прийняття чи скасування закону України або внесення змін до чинного закону України (законодавчий референдум);

4) з будь-якого питання за винятком тих, щодо яких референдум не допускається згідно з Конституцією України (загальний референдум).

---

Ратифікаційний референдум щодо зміни території України призначається Верховною Радою України.
Стаття 18. Всеукраїнський референдум про зміну території України

1. Всеукраїнський референдум про зміну території України - це форма прийняття громадянами України рішення щодо затвердження закону про ратифікацію міжнародного договору про зміну території України.

2. Постанова Верховної Ради України щодо проведення всеукраїнського референдуму опубліковується в офіційних друкованих виданнях протягом трьох днів з моменту її підписання.

---

Стаття 27. Порядок призначення всеукраїнського референдуму про зміну території України
1. У разі прийняття закону про ратифікацію міжнародного договору про зміну території України, укладеного Президентом України, Верховна Рада України приймає рішення про призначення всеукраїнського референдуму про зміну території України.

2. Постанова Верховної Ради України про призначення всеукраїнського референдуму про зміну території України має містити дату проведення всеукраїнського референдуму та сформульоване питання, що виноситься на референдум. Текст закону про ратифікацію міжнародного договору про зміну території України обов'язково додається до постанови Верховної Ради України. Дата проведення відповідного всеукраїнського референдуму призначається на останню неділю п'ятдесятиденного строку від дня прийняття Верховною Радою України постанови про його призначення.

---

Sul grassetto azzurro sì, in violazione della legge ucraina e così:

Tra l'altro:

Non sono nemmeno chiare le intenzioni della Russia riguardo la possibilità di annettere le due regioni ucraine – pubblicamente il governo di Mosca ha negato di essere interessato a un’annessione.

------

---

Così sostiene Sergey Shoigu, ministro della Difesa :icebad:

Ovviamente anche questo sarà un tweet copincollato privo di valore.

Ultima modifica:
Ovviamente anche questo sarà un tweet copincollato privo di valore.
Si stava discutendo di tutt'altro, ma grazie per aver postato una notizia di cui se ne parla già su tutti i giornali, anche in maniera molto più approfondita, la quale non smentisce minimamente l'argomentazione della frase che hai quotato ;)

Si stava discutendo di tutt'altro, ma grazie per aver postato una notizia di cui se ne parla già su tutti i giornali, anche in maniera molto più approfondita, la quale non smentisce minimamente l'argomentazione della frase che hai quotato ;)
No no, altro che tutt'altro, si stava parlando di dati basati sull'affidabilità delle parole di Shoigu e la tua frase che ho quotato è stata scritta a sostegno di tale affidabilità, cioè dell'idea che, se l'ha detto Shoigu, dev'essere necessariamente così.

Chissà se adesso mi risponderai che Shoigu mente selettivamente in base ad un criterio da te inventato.
Post automatically merged:

ma grazie per aver postato una notizia di cui se ne parla già su tutti i giornali, anche in maniera molto più approfondita, la quale non smentisce minimamente l'argomentazione della frase che hai quotato ;)
Cioè quale notizia? In cosa consiste la notizia?

Ultima modifica:
No no, altro che tutt'altro, si stava parlando di dati basati sull'affidabilità delle parole di Shoigu e la tua frase che ho quotato è stata scritta a sostegno di tale affidabilità, cioè dell'idea che, se l'ha detto Shoigu, dev'essere necessariamente così.
No, si stava discutendo della modalità di reclutamento in Russia, la quale viene confermata da Shoigu.
Tu invece hai linkato un virgolettato di una dichiarazione di Kartapolov che parlava della situazione disperata dell'esercito russo al fronte.
Sono due argomentazioni completamente diverse che non hanno alcun nesso tra di loro.
Da ciò si deduce che il tuo quote, non è altro che una disperato tentativo di avvalorare una tesi priva di logica, forzando un'argomentazione all'interno di un'altra, facendo leva su una presunta contraddizione che in realtà non esiste.
Ma come ti hanno già fatto notare altri utenti, questi giochetti lasciano il tempo che trovano, quindi evita.
Chissà se adesso mi risponderai che Shoigu mente selettivamente in base ad un criterio da te inventato.
Mi accontento di farti notare la tua fallacia logica.

Hai fatto esattamente ciò che avevo espressamente previsto (così che tutti possano leggerlo).

Come volevasi dimostrare. :well:

Cioè quale notizia? In cosa consiste la notizia?
Pensavo che leggessi/capissi le fonti che linki.
Errore mio.
Hai fatto esattamente ciò che avevo espressamente previsto (così che tutti possano leggerlo).

Come volevasi dimostrare. :well:
Veramente avevi previsto tutt'altro :owned:
Non ti ho risposto così :bip:

Tu invece hai linkato un virgolettato di una dichiarazione di Kartapolov che parlava della situazione disperata dell'esercito russo al fronte.
No, io ho linkato innanzitutto un video sottotitolato in inglese dove parla Kartapolov. E' meglio guardare tutto il video piuttosto che fermarsi al virgolettato estrapolato e riportato nel tweet.

No, io ho linkato innanzitutto un video sottotitolato in inglese dove parla Kartapolov. E' meglio guardare tutto il video piuttosto che fermarsi al virgolettato estrapolato e riportato nel tweet.
Il video riporta esattamente quello che dicono tutti i giornali, ovvero le dichiarazioni di Kartapolov inerenti alle problematiche dell'esercito russo sul fronte, un'affermazione che non ha nulla a che vedere con quelle di Shoigu che parlava delle modalità di reclutamento in Russia.
Insomma due persone differenti che parlano di situazioni dissimili.
Per quanto tu ti possa sforzare a vederci un nesso per avvalorare inutilmente la tua tesi, è evidente che si tratta di due argomentazioni completamente diverse fra loro, quindi ti ripeto, basta con questi giochetti.

Il video riporta esattamente quello che dicono tutti i giornali, ovvero le dichiarazioni di Kartapolov inerenti alle problematiche dell'esercito russo sul fronte,
Ma non eri tu quello che sosteneva che lo scontro fino ad ora è stato impari a favore dell'esercito russo? Mi sembra proprio di sì.
un'affermazione che non ha nulla a che vedere con quelle di Shoigu che parlava delle modalità di reclutamento in Russia.
Kartapolov fa intendere che, a suo avviso (ed anche, secondo lui, a quello del russio medio), Shoigu mente con una certa frequenza sugli aggiornamenti inerenti la situazione sul campo. Ma ovviamente per te questo non scalfisce minimamente la sua affidabilità nel dare informazioni veritiere su altre questioni relative allo stato delle forze armate in una fase critica di gestione del consenso. Che dire? Prendo atto.

Ultima modifica:
Tipo difendere l’espansionismo della NATO?
Chi ha continuato ad espandere le basi NATO, minacciando di raggiungere i confini della Russia?
...
Dobbiamo andare a ritroso?
E il genocidio dei nativi americani?
Abbiamo testimonianze infinite di quello che sta combinando APERTAMENTE la russia, di missili lanciati su ospedali e scuole, fosse comuni, gente torturata, stuprata, referendum farlocchi fatti con un fucile puntato.
Funziona così la guerra, non è un pigiama party.
Lo schifo sta dappertutto, come per dire i rapimenti nel parco del valentino a torino, la camorra a napoli, e fascisti che salgono al governo in italia.
Interessante divagazione.
L'argomento mi sembra "guerra in ucraina" non "cerchiamo come accusare l'ucraina anche delle guerre puniche"
Anche l’Ucraina ha le sue colpe, che ti piaccia o meno.
La Russia ha invaso l’Ucraina anche per difendere gli ucraini russofoni vittime di stupri, torture e omicidi perpetrati dai loro stessi fratelli ucraini anti-russofoni.
Dimentichi sempre i dettagli più importanti, o forse non ne sei proprio a conoscenza?
Certo, ma se poi la situazione degenera non piangete il morto.
Sono le big company che speculano non la Russia.
Guarda che è il governo ucraino stesso a finanziare, armare e permettere alle milizie ucraine di perpetrare ogni genere di crimine ai danni dei civili russofoni, dal 2014 ad oggi.
Sta alla polizia intervenire? Purtroppo nelle situazioni di conflitto sono le milizie la polizia.
Sì, la tua verità.
Su questo è in corso un’indagine.
In parte è anche colpa loro, a cominciare dal colpo di Stato nel 2014 per rovesciare il governo.
Ti entro in casa, mi approprio del salone, della cucina e di un bagno. Le mie condizioni per mettere fine all'invasione è che mi devi lasciare tutto il resto. Chi cavolo dovrebbe essere d'accordo? tu? il tuo vicino di casa che vuole aiutarti e si è rotto il cazzo di ospitarti o quello che già mi tiene sul cazzo da tempo immemore e ha giustamente timore che possa andare oltre.
Anche il battaglione Azov ti entrava in casa e faceva quello che voleva dei tuoi beni e della tua famiglia.
Loro come li giudicheresti?
Pare di parlare con un muro.
A me pare di parlare con una persona che ignora deliberatamente tuto ciò che potrebbe rovinare la narrativa delirante di un’Ucraina immacolata priva di ogni peccato.
Solito discorso, possono anche difendersi, ma poi non lamentatevi in maniera infantile se la situazione sia sul campo di battaglia che a livello geopolitico peggiora esponenzialmente sotto ogni punto di vista.
Siamo già passati oltre, stay tuned.
Post automatically merged:

Ma non eri tu quello che sosteneva che lo scontro fino ad ora è stato impari a favore dell'esercito russo? Mi sembra proprio di sì.
Mi sa che non hai capito la situazione... Ho semplicemente riportato le dichiarazioni di Kartapolov, non ho né confermato né confutato ciò che ha detto, ovvero non mi sono sbilanciato su nulla.

Ultima modifica:
Mi sa che non hai capito la situazione... Ho semplicemente riportato le dichiarazioni di Kartapolov, non ho né confermato né confutato ciò che ha detto, ovvero non mi sono sbilanciato su nulla.
Ah giusto, per adesso meglio non sbilanciarsi come invece hai fatto quando hai sostenuto che lo scontro fino ad ora è stato impari a favore dell'esercito russo.

Kartapolov fa intendere che, a suo avviso (ed anche, secondo lui, a quello del russio medio), Shoigu mente con una certa frequenza sugli aggiornamenti inerenti la situazione sul campo. Ma ovviamente per te questo non scalfisce minimamente la sua affidabilità nel dare informazioni veritiere su altre questioni relative allo stato delle forze armate in una fase critica di gestione del consenso. Che dire? Prendo atto.
Partendo dal presupposto che è impossibile mentire sulla situazione al fronte, poiché tramite internet la verità su come la Russia stia conducendo la guerra, nel bene o nel male, è sotto gli occhi di tutti, detto questo, non penso che abbia più senso ribadire l'ovvietà di non mettere sullo stesso piano due argomentazioni completamente diverse tra loro.
Ah giusto, per adesso meglio non sbilanciarsi come hai fatto quando hai sostenuto che lo scontro fino ad ora è stato impari a favore dell'esercito russo.
Mi sa che sei rimasto fermo a qualche mese fa... La situazione nel frattempo si è un pochino evoluta.
Hai presente tutti quei miliardi di aiuti militari che l'Occidente ha mandato all'Ucraina?
Ecco, magari hanno un attimino colmato il gap?
Ripeto, i tuoi giochetti non funzionano con me. :bip:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro