Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Da confine a confine sono sui 700 circa.
Post automatically merged:

Te l'ho già spiegato, non solo me ne rendo conto, lo ritengo accettabile. Siamo un Paese del G7, sopravviveremo, ed intanto faremo ciò che è giusto fare e ci libereremo dalla minaccia della dittatura Russa. Bonus il fatto che non passeremo nei libri di storia come un popolo di vili e vigliacchi anche stavolta, nonostante molti lo meriterebbero.
Fermiamoci, cosa fai nella vita, hai famiglia, sei sposato? Lavori? O sei studente? Perche` le percezioni cambiano in base allo proprio stato sociale.

Se guadagni dai 3.000 euro in su ti credo che sia accettabile. Ma se cosi` non fosse come puoi ritenere tutto questo accetabile? Qua parliamo di aumenti stratosferici se continua cosi`. Parliamo di finire in mezzo ad una strada o a morire di fame.

Perche` se al supermercato i prodotti sono triplicati e continueranno ad aumentare, mangeremo solo il minimo necessario. E pure quella e` fame nel vero senso della parola.

Ma perche si risponde sempre a meta?
È ovvio che mi stavo riferendo a noi cittadini, tu sei pronto a pagare 2.20 il gasolio per anni e la bolletta triplicata di conseguenza, senza parlare del continuo rialzo dei tassi
Se la risposta è affermativa, capisco perche tu, come pochi altri, siate favorevoli a sanzioni che non vi toccano

Ah allora è diverso.
Che poi pronto o no che vorresti fare?

Ma tralasciando la tua posizione individuale, il rovescio della medaglia è aspettarsi che gli ucraini si arrendano affinché noi possiamo pagare il giusto il carburante e avere bollette normali.

Dicasi: lamentarsi delle sanzioni con il culo degli altri richiedendo la pace con il culo degli altri

Scusa ma questa cosa non ha senso, nessuno dice che si devono arrendere, se vogliono combattere che lo facciano e` anche giusto, ma non a discapito nostro e della nostra economia.

Fermiamoci, cosa fai nella vita, hai famiglia, sei sposato? Lavori? O sei studente? Perche` le percezioni cambiano in base allo proprio stato sociale.

Faccio un tirocinio per Garanzia Giovani a 500€ al mese, di cui parte non ho ancora visto. Ma al contrario vostro, i miei valori vengono prima del portafogli.
E dire che andremo in mezzo alla strada e morire di fame è puro terrorismo.

ma non a discapito nostro e della nostra economia.

Quindi avremmo dovuto continuare a vendere tecnologia alla Russia, e dargli soldi per il gas, nel mentre si espandevano sempre più verso di noi? Rendendo l'ONU una farsa completa come la vecchia Società delle Nazioni? Distruggendo completamente il sistema di principi e accordi internazionali in vigore dalla WW2?
Meno male che avete zero potere decisionale.

Scusa ma questa cosa non ha senso, nessuno dice che si devono arrendere, se vogliono combattere che lo facciano e` anche giusto, ma non a discapito nostro e della nostra economia.
Esatto.

Qui a Marzo, chiedeva il coinvolgimento dell`Europa.

Che si difendano ma lo facciano da soli, se capaci.

Faccio un tirocinio per Garanzia Giovani a 500€ al mese, di cui parte non ho ancora visto. Ma al contrario vostro, i miei valori vengono prima del portafogli.

Quindi avremmo dovuto continuare a vendere tecnologia alla Russia, e dargli soldi per il gas, nel mentre si espandevano sempre più verso di noi?
Non movimenti conti familiari. Io si invece. E ti posso garantire che il potere d`acquisto familiare e` calato con il 50% netto. E continuna a scendere. A breve non potro` pagarmi il mutuo e sto gia` consumando di meno di quanto facevo negli anni passati. Non e` terrorismo psicologico e` la vita reale.

Come no, a me sembra che diverse persone (anche qui dentro) chiedano che la guerra finisca, ergo che l'Ucraina si arrenda, perché la nostra situazione economica non è più sostenibile.

Nessuna delle due cose ha senso in termini assoluti, perché volenti o nolenti e secondo diverse gradazioni si riduce tutto al solito adagio: basta che sto bene io e del resto sticazzi.

Ma tralasciando la tua posizione individuale, il rovescio della medaglia è aspettarsi che gli ucraini si arrendano affinché noi possiamo pagare il giusto il carburante e avere bollette normali.

Dicasi: lamentarsi delle sanzioni con il culo degli altri richiedendo la pace con il culo degli altri
Ok, la pace no perché è con il culo degli altri e quindi come se ne esce?
Tu credi davvero che si possa andare avanti finché la Russia non venga sconfitta militarmente...dall'Ucraina?
Perché se non credi questo allora significa che a un certo punto ci si dovrà fermare e mettersi intorno a un tavolo: con il culo degli o il nostro sempre intorno al tavolo bisogna sedersi.
Se tratti devi essere disposto anche a concessioni altrimenti che tratti a fare? A meno che tu non sei convinto che bisogna si trattare ma partendo da un punto fermo: ritiro della Russia dai territori invasi e restituzione della Crimea. E tu credi che la Russia accetterebbe una roba simile?
Ho detto Russia e non Putin di proposito, perché ho persino ipotizzato l'eventualità che l'Ucraina riesca ad assassinare Putin, quindi al tavolo delle trattative siederebbe uno diverso da Putin.

La Russia si assicura che la nato non sia mai ai suoi confini.
Ha solo aggiunto altri 1300 km durante i mesi scorsi.

In quale mappamondo di questo pianeta se la Russia "ingloba" l'Ucraina la NATO sparisce dai confini della Russia?
E come immaginano possa avvenire il ricongiungimento,senza l’uso della forza?Si è vero è ot,però lo trovo molto più interessante di messaggi del tipo “cosa?”,”quindi?”,”ehm cioè?”

Non so se vi siate messi d'accordo, ma grazie per avermi regalato una risata dopo pagine passate a leggere sempre le stesse stronzate.

A scanso di equivoci, il secondo post non stava rispondendo al primo ma era subito sotto.
Era ovvio che ci sarebbe stata rappresaglia dopo l'attacco al ponte di Crimea
Detto a posteriori lo è sempre. Esiste una serie di gradini intermedi pronti all'uso che vanno dall'impossibile all'ovvio, compresi quelli vicinissimi all'ovvio.

Tanto per dire, non ho voglia di fare polemiche.

Quindi avremmo dovuto continuare a vendere tecnologia alla Russia, e dargli soldi per il gas, nel mentre si espandevano sempre più verso di noi? Rendendo l'ONU una farsa completa come la vecchia Società delle Nazioni? Distruggendo completamente il sistema di principi e accordi internazionali in vigore dalla WW2?
Dai su ma fate i seri quando fate certi discorsi ed evitate prese il culo, tu non hai pesi perche (e mi pare ovvio, con 500€ non pagheresti manco l’affitto) sei sostentato dai genitori)
Ma pensa ad una qualsiasi famiglia che vivacchiava prima delle sanzioni, e adesso deve scegliere se pagare il mutuo o andare in una casa popolare, ma de che stiamo parlando?

Dai su ma fate i seri quando fate certi discorsi ed evitate prese il culo, tu non hai pesi perche (e mi pare ovvio, con 500€ non pagheresti manco l’affitto) sei sostentato dai genitori)
Ma pensa ad una qualsiasi famiglia che vivacchiava prima delle sanzioni, e adesso deve scegliere se pagare il mutuo o andare in una casa popolare, ma de che stiamo parlando?
Ma pensa anche solo a tutti quei pensionati (e sono milioni e milioni) che per racimolare qualcosa da mangiare rovistano negli scarti dei mercati a fine giornata (basta farsi un giro a piazza Bengasi a Torino) oppure sono costretti a scegliere se comprarsi le medicine o il cibo, o peggio ancora costretti a umiliarsi andando a rubare una fettina di carne al supermercato.
E tutto questo accadeva già prima, figurati ora! E quando dico prima mi riferisco a 6-7 anni fa se non di più!!!

Ultima modifica:

Molto riduttivo.

Come no, a me sembra che diverse persone (anche qui dentro) chiedano che la guerra finisca, ergo che l'Ucraina si arrenda, perché la nostra situazione economica non è più sostenibile.

Nessuna delle due cose ha senso in termini assoluti, perché volenti o nolenti e secondo diverse gradazioni si riduce tutto al solito adagio: basta che sto bene io e del resto sticazzi.

E pensare che da anni qui c'è gente che si lamenta proprio di questo modo di ragionare.

Ma che bello questo minimizzare e ridicolizzare l'assoluta gravità della situazione spacciandola per la classica lamentela da bar dell'italiano a cui rode il culo dover spendere un po' di più.

Ok, la pace no perché è con il culo degli altri e quindi come se ne esce?
Tu credi davvero che si possa andare avanti finché la Russia non venga sconfitta militarmente...dall'Ucraina?
Perché se non credi questo allora significa che a un certo punto ci si dovrà fermare e mettersi intorno a un tavolo: con il culo degli o il nostro sempre intorno al tavolo bisogna sedersi.
Se tratti devi essere disposto anche a concessioni altrimenti che tratti a fare? A meno che tu non sei convinto che bisogna si trattare ma partendo da un punto fermo: ritiro della Russia dai territori invasi e restituzione della Crimea. E tu credi che la Russia accetterebbe una roba simile?
Ho detto Russia e non Putin di proposito, perché ho persino ipotizzato l'eventualità che l'Ucraina riesca ad assassinare Putin, quindi al tavolo delle trattative siederebbe uno diverso da Putin.
Non è questo il punto, quello che io critico sono i discorsi ad hominem e come le "sanzioni con il culo degli altri" e la "pace con il culo degli altri" siano il rovescio della stessa medaglia. Perchè dire "se sostieni l'Ucraina allora le sanzioni pagatele tu" (come è stato scritto più di una volta), o fare i conti in tasca a chi ha certe posizioni (e se guadagni troppo poco non vale perchè ti parano il culo mamma e papà, senza sapere in che condizioni economiche siano, e quindi non capisci l'effetto delle sanzioni, così come se guadagni tanto non lo puoi capire perchè non ti cambia un granché) non ha senso.

Per inciso, per quanto possa essere efficace io critico aspramente lo strumento sanzionatorio, l'ho scritto non so quante volte in questo topic e ho provato anche diverse volte a spiegare perchè e per quale motivo alcuni governi si oppongono (sentendomi dare del tankie filocinese), così come dico che le parti si debbano sedere a un tavolo. Il punto è che la guerra è una bestia multiforme, ed entrambe le fazioni si sono fatte ingolosire da situazioni di vantaggio che le avrebbero consentito di fermarsi e trattare.
Tra l'altro, la Russia sta venendo sconfitta militarmente e strategicamente dall'Ucraina. E i tuoi prerequisiti per sedersi al tavolo negoziale sono un sostanziale lasciapassare alla volontà russa, mi sembra decisamente sbilanciato dare questo potere negoziale all'invasore. Ecco, dire che secondo me gli ucraini dovrebbero smettere di lottare per dei loro territori in modo da concludere il conflitto è un po' chiedere la pace col culo degli altri.

entrambe le fazioni si sono fatte ingolosire da situazioni di vantaggio che le avrebbero consentito di fermarsi e trattare.
La situazione di vantaggio dell'Ucraina sarebbe quella attuale, cioè dall'esito della controffensiva in poi?

La situazione di vantaggio dell'Ucraina sarebbe quella attuale, cioè dall'esito della controffensiva in poi?
Ricordo sicuramente un'altra situazione di ribaltamento a loro favore, forse prima dell'estate, in cui recuperarono parecchio terreno. Le occasioni le hanno avute entrambe.

Non è questo il punto, quello che io critico sono i discorsi ad hominem e come le "sanzioni con il culo degli altri" e la "pace con il culo degli altri" siano il rovescio della stessa medaglia. Perchè dire "se sostieni l'Ucraina allora le sanzioni pagatele tu" (come è stato scritto più di una volta), o fare i conti in tasca a chi ha certe posizioni (e se guadagni troppo poco non vale perchè ti parano il culo mamma e papà, senza sapere in che condizioni economiche siano, e quindi non capisci l'effetto delle sanzioni, così come se guadagni tanto non lo puoi capire perchè non ti cambia un granché) non ha senso.

Per inciso, per quanto possa essere efficace io critico aspramente lo strumento sanzionatorio, l'ho scritto non so quante volte in questo topic e ho provato anche diverse volte a spiegare perchè e per quale motivo alcuni governi si oppongono (sentendomi dare del tankie filocinese), così come dico che le parti si debbano sedere a un tavolo. Il punto è che la guerra è una bestia multiforme, ed entrambe le fazioni si sono fatte ingolosire da situazioni di vantaggio che le avrebbero consentito di fermarsi e trattare.
Tra l'altro, la Russia sta venendo sconfitta militarmente e strategicamente dall'Ucraina. E i tuoi prerequisiti per sedersi al tavolo negoziale sono un sostanziale lasciapassare alla volontà russa, mi sembra decisamente sbilanciato dare questo potere negoziale all'invasore. Ecco, dire che secondo me gli ucraini dovrebbero smettere di lottare per dei loro territori in modo da concludere il conflitto è un po' chiedere la pace col culo degli altri.
Perche vi ostinate a non inserite la nato tra le parti in cui nella guerra Russi-Ucraina, sta giusto usando armi-satelliti- addestramenti- strategie nato per vincere territori

Perche vi ostinate a non inserite la nato tra le parti in cui nella guerra Russi-Ucraina, sta giusto usando armi-satelliti- addestramenti- strategie nato per vincere territori

La maggior parte delle armi che l'Ucraina utilizza sono ex e post sovietiche. La NATO fa parte dei sostenitori di una delle due parti, ma non è parte belligerante nel conflitto.

in cui recuperarono parecchio terreno.
Settembre, nella controffensiva di Kharkiv. Prima dell'estate furono i russi sostanzialmente ad abbandonare il fronte nord e l'offensiva su Kyiv.

Ultima modifica:

La maggior parte delle armi che l'Ucraina utilizza sono ex e post sovietiche. La NATO fa parte dei sostenitori di una delle due parti, ma non è parte belligerante nel conflitto.

Settembre, nella controffensiva di Kharkiv. Prima dell'estate furono i russi sostanzialmente ad abbandonare il fronte nord e l'offensiva su Kyiv.

Ricordavo un altro momento di vantaggio ucraino prima di quest'ultima controffensiva, forse era proprio la resistenza che ha portato i russi a cambiare obiettivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro