Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Più che dai servizi direi dalla storia dell'Ucraina. Poi come detto i fattori sono sempre più di uno, c'è anche dell'altro.
Che storia dell'Ucraina è fortemente europeista e pro UE? Occhio che essere antirussi non significa automaticamente essere europeisti.

Ambasciatore Ucraina: "Italia sostenga uscita russa da Swift"

"Ringraziamo il governo italiano per l'annunciata assistenza finanziaria e tecnico-militare. Chiediamo l'immediata disconnessione della Russia dalla rete SWIFT. L'applicazione di tale sanzione costituisce un meccanismo efficace per influenzare il sistema finanziario del Paese aggressore e speriamo che permetterà di fermare l'attacco e salvare milioni di vite umani. L'Italia è uno dei pochi paesi dell'UE che non ha ancora espresso pubblicamente la propria posizione su questo tema". Così l'Ambasciatorie d'Ucraina in Italia Yaroslav Melnyk in una nota.

Desolante, sconfortante, scorante: Putin è l'esecutore materiale del tutto (e Dio Santo se esiste un Inferno spero ci finisca), ma io ascrivo la colpa a NATO e UE per non aver impedito tutto ciò.
E penso anche che un'eventuale dissoluzione della NATO non sarebbe un dramma se venisse "sostituita" da una maggiore integrazione militare dell'UE.

Per gli Usa penso sarebbe un dramma.

Che storia dell'Ucraina è fortemente europeista e pro UE? Occhio che essere antirussi non significa automaticamente essere europeisti.

Bhe devi metterci che per gli ucraini l'entrata in Ue è vista come un metodo in più per smarcarsi in maniera incisiva dalla Russia. Quindi magari non saranno europeisti, ma diciamo che gli fa comodo esserlo.

Per gli Usa penso sarebbe un dramma. Certo una UE più forte

Bhe devi metterci che per gli Ucraini l'entrata in Ue è vista come un metodo in più per smarcarsi in maniera incisiva dalla Russia. Quindi magari non saranno europeisti, ma diciamo che gli fa comodo esserlo.
Quindi è percezione e non storia, che è esattamente quello che dicevo prima :asd:

Ma non potrebbe essere diversamente stando a migliaia di chilometri di distanza.

In Venezuela però gli è andata male. Due volte. :asd:

Ma questa forte volontà popolare dove la vedi, da dove nasce la tua sicurezza? Da un paio di servizi, video e interviste a Kiev? Noi non abbiamo idea del sentimento popolare, come potremmo averlo a migliaia di chilometri di distanza. Però ci convinciamo così tanto delle cose che poi cadiamo col culo a terra (Brexit, Trump, ecc.), perchè il web ha sicuramente accorciato le distanze ma non ha sicuramente reso meno complessi determinati fenomeni.
Io si, nel mio Condominio vive un Ucraino con cui ho fatto lunghe chiacchierate , i suoi familiari sono lì , lui è qui per matrimonio , ti assicuro che odiano i Russi , da sempre , l'Ucraina ha sempre appoggiato le forze di invasione anti Russe perfino i Nazisti finche questi ultimi non hanno cominciato a brutalizzarli e allora gli si sono messi contro, ma gli Ucraini di base odiano i Russi

++ Ucraina: Cina boccia sanzioni alla Russia
La Cina "si oppone a qualsiasi sanzione illegale che leda i diritti e gli interessi legittimi
della Russia". Lo ha affermato il portavoce del ministero degli
Esteri Wang Wenbin, secondo cui "gli Stati Uniti hanno imposto
piu' di 100 sanzioni alla Russia dal 2011", che sono risultati
strumenti "non fondamentali ed efficaci per risolvere i
problemi". (ANSA).
Ovvio loro sono intenzionati a invadere Taipei aka Taiwan e preferirebbero farlo senza conseguenze , magari con l'appoggio Russo

È diventato colui che combatte il nazismo nel mondo, figurati che salto che ha fatto:rickds:
Hanno una macchina propagandistica efficace e moderna: si muovono nei social, finanziano i partiti, destabilizzano i governi dall'interno. Non male Putin. Purtroppo l'istruzione (quella vera: sui libri, sulle fonti, con esperienza sul campo) si costruisce in 5/6/7 anni e non in due ore su Sputnik News. Nell' era dell'informazione che corre la propaganda funziona ancora meglio, basta una foto virale e hai giustificato l'invasione di uno Stato sovrano, con tanto di gente che consiglia di "studiare la storia":facepalm2:, fresca del pomeriggio passato a leggere propaganda. Gesù
Se c'è una cosa che ho imparato girando in lungo e in largo in rete è che la propaganda del blocco orientale non esiste, l'unica propaganda esistente è quella dei media mainstream capitalisti, filo occidentali, sionisti fascisti, nazisti e massonici, mentre dall'altra parte c'è una trasparenza e un onestà innate, oggi, ieri e in futuro, e chi ti dice il contrario ha il cervello frullato dai media mainstream o è colluso coi capitalisti, i fascisti, i nazisti eccetera eccetera.

Io si, nel mio Condominio vive un Ucraino con cui ho fatto lunghe chiacchierate , i suoi familiari sono lì , lui è qui per matrimonio , ti assicuro che odiano i Russi , da sempre , l'Ucraina ha sempre appoggiato le forze di invasione anti Russe perfino i Nazisti finche questi ultimi non hanno cominciato a brutalizzarli e allora gli si sono messi contro, ma gli Ucraini di base odiano i Russi
Vedi sopra che sono il primo a definirli antirussi.

Ma soprattutto, una famiglia nel tuo condominio è rilevante in infinitesima parte. Altrimenti pure io potrei parlare di Cina in virtù del rapporto instaurato col bottegaro sotto casa, no?
Come hai ricavato questa rispsota dal mio post?:asd:

E' storia che siano antirussi, non è una percezione.:asd:
Stai confermando quello che ti ho detto, ossia è storia che siano antirussi ed è percezione che siano europeisti.
Post automatically merged:

Ovvio loro sono intenzionati a invadere Taipei aka Taiwan e preferirebbero farlo senza conseguenze , magari con l'appoggio Russo
Ma basta. E Taipei è la capitale di Taiwan, niente AKA.

È diventato colui che combatte il nazismo nel mondo, figurati che salto che ha fatto:rickds:
Hanno una macchina propagandistica efficace e moderna: si muovono nei social, finanziano i partiti, destabilizzano i governi dall'interno. Non male Putin. Purtroppo l'istruzione (quella vera: sui libri, sulle fonti, con esperienza sul campo) si costruisce in 5/6/7 anni e non in due ore su Sputnik News. Nell' era dell'informazione che corre la propaganda funziona ancora meglio, basta una foto virale e hai giustificato l'invasione di uno Stato sovrano, con tanto di gente che consiglia di "studiare la storia":facepalm2:, fresca del pomeriggio passato a leggere propaganda. Gesù

Ti correggo "studia la storia VERA".

Storicamente parlando la prima cosa che ha fatto l'Ucraina dopo l'indipendenza è stato entrare in guerra coi bolscevichi, e anche all'interno dell'URSS non c'è mai stata una volontà popolare o politica di tornare a essere Russia, altrimenti lo avrebbero fatto in più di cent'anni di storia.
In generale i paesi dell'Europa dell'est non amano: 1 i Tedeschi e 2 i Russi.

Le truppe ucraine che hanno attaccato i filorussi in questi anni non sono naziste? Il governo ucraino è risaputo che è di estrema destra, è la destra più estrema in Europa, in confronto la lega è di sinistra.
Studiati la storia
PS le truppe ucraine hanno combattuto i filorussi in territorio ucraino, come fanno gli Stati sovrani. Se in Italia hai i siciliani che vogliono diventare francesi li reprimi, perché difendi il tuo Stato nei suoi confini interni. Putin ha dichiarato (da solo) che ci sono due repubbliche. Quindi:
-all'INTETNO di uno Stato ci sono dei separatisti
-lo stato li combatte
-una persona da sola decide che i separatisti sono parte della Russia (mi ricorda qualcuno)
-dopo aver deciso da solo che quegli Stati interni all'Ucraina sono russi, li attacca

Chi è l'ultimo in Europa che aveva deciso chi è cosa e chi appartiene a chi? Era una vosa sullo spazio vitale e sul popolo austriaco germanofono o qualcosa del genere. Vado a dare un ripassino che non ricordo bene, meglio Twitter o TikTok per trovare la verità?

Stai confermando quello che ti ho detto, ossia è storia che siano antirussi ed è percezione che siano europeisti.

Ma io non ho mai detto che sono europeisti per amora della ue o altre robe. E' ovvio che è in chiave antirussa, ma mi pare che fosse chiaro.:asd:

Il popolo voleva quel trattato con l'ue principalmente in chiave antirussa, e ha fatto bordello quando il presidente si è tirato indetro in favore del prestito russo. Ci siamo probabilmente intesi male Yonker.

Le truppe ucraine che hanno attaccato i filorussi in questi anni non sono naziste? Il governo ucraino è risaputo che è di estrema destra, è la destra più estrema in Europa, in confronto la lega è di sinistra.
Studiati la storia

Dv hai vissuto?
Ma dici che hanno attaccato I secessionisti finanziati da Mosca e supportati da armi e soldati russi in borghese , quelli dici? Cosa farebbe un qualunque paese se un altro provasse a distaccarsi pezzi di territorio? Che so l'Esercito Austriaco che manda "volontari" per riprendersi l'Alto Adige o Trieste? che farebbe l'Italia? O che farebbe la Francia se noi andassimo a riprenderci Nizza finanziando prestanome corrotti e usando militari in borghese?

Ambasciatore Ucraina: "Italia sostenga uscita russa da Swift"

"Ringraziamo il governo italiano per l'annunciata assistenza finanziaria e tecnico-militare. Chiediamo l'immediata disconnessione della Russia dalla rete SWIFT. L'applicazione di tale sanzione costituisce un meccanismo efficace per influenzare il sistema finanziario del Paese aggressore e speriamo che permetterà di fermare l'attacco e salvare milioni di vite umani. L'Italia è uno dei pochi paesi dell'UE che non ha ancora espresso pubblicamente la propria posizione su questo tema". Così l'Ambasciatorie d'Ucraina in Italia Yaroslav Melnyk in una nota.
SWIFT o non, i fondi in euro che avevo in un cc russo sono già stati congelati nel senso che non si possono trasferire fuori dalla Russia. Quindi vi posso già assicurare che le transazioni bancarie per le società che operano in Russia sono interrotte o terribilmente compromesse. Le conseguenze come al solito affliggono la popolazione e gli zar oligarchi hanno in essere misure che già si aspettavano il totale blocco del sistema bancario russo.

PS le truppe ucraine hanno combattuto i filorussi in territorio ucraino, come fanno gli Stati sovrani. Se in Italia hai i siciliani che vogliono diventare francesi li reprimi, perché difendi il tuo Stato nei suoi confini interni. Putin ha dichiarato (da solo) che ci sono due repubbliche. Quindi:
-all'INTETNO di uno Stato ci sono dei separatisti
-lo stato li combatte
-una persona da sola decide che i separatisti sono parte della Russia (mi ricorda qualcuno)
-dopo aver deciso da solo che quegli Stati interni all'Ucraina sono russi, li attacca

Chi è l'ultimo in Europa che aveva deciso chi è cosa e chi appartiene a chi? Era una vosa sullo spazio vitale e sul popolo austriaco germanofono o qualcosa del genere. Vado a dare un ripassino che non ricordo bene, meglio Twitter o TikTok per trovare la verità?
Non per contraddire il tuo discorso, con cui concordo in sostanza, ma l'ultima a fare una cosa del genere in Europa è stata la comunità internazionale con il Kosovo.

Putin , ha già fatto lo stesso in Georgia prendendosi l'Abkazia e l'Ossezia del Sud poi ci ha insediato dei governi fantoccio

Non per contraddire il tuo discorso, con cui concordo in sostanza, ma l'ultima a fare una cosa del genere in Europa è stata la comunità internazionale con il Kosovo.
No, la Guerra Serbia Kosovo era già in atto indipendentemente , non l'ha provocata la NATO , ma vi ha posto fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro