Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Ma questa notizia :

"L’episodio, raccontato nella nuova biografia dell’imprenditore firmata da Walter Isaacson, testimonia il suo ruolo nel conflitto.
Nel 2022 Elon Musk avrebbe oscurato il segnale dei suoi satelliti Starlink al largo della costa della Crimea per fermare un’offensiva dell’esercito ucraino. L’imprenditore, che in seguito all’invasione russa ha offerto una connessione satellitare all’Ucraina per ristabilire il collegamento internet nel Paese, lo avrebbe fatto per evitare una “mini Pearl Harbor”".

La riporta la Repubblica

Cosa ne pensate, è una cosa vera?
Che Musk abbia "disattivato" i suoi satelliti per evitare l'escalation l'ha detto lui stesso :sisi:

Replica ufficiale dello IOR alle accuse ucraine di prendere soldi dalla Russia

Guarda. Non perdo tempo a rispondere ai commenti ironici. Il Donetsk e il Lugansk sono territori ucraini e basta questo per invalidarli.
Scusa, non vorrei esser polemico, non mi fraintendere

Se per "elezioni farsa" intendi illegittime, posso capire ed esser d'accordo

Quanto al loro risultato, non sarei del tutto sicuro che si tratti di un risultato inattendibile o falsificato

Quanto al loro risultato, non sarei del tutto sicuro che si tratti di un risultato inattendibile o falsificato
Un risultato con una forte presenza militare di uno stato che ha intetesse in tale elezione sara' sempre falsificata.
E non lo dico perche' e' la Russia in campo, il risultato e' analogo quando l'america fa le sue elezioni "democratiche" nri paesi occupati pacificamente.

Ultima modifica:

Il partito di Putin che ottiene il 75% dei voti non è un risultato inattendibile o falsificato? Un risultato elettorale in una città militarmente occupata tra l'altro, dove i soldati russi ti vengono a bussare alla porta per portarti a votare

E' difficile verificare l'eventuale presenza di brogli o dimostrare la correttezza dei risultati perchè l'OSCE (di cui la Russia è uno Stato membro) non ha monitorato le elezioni. Elezioni molto discutibili per una serie di motivi:
  • Assenza di un organismo indipendente che possa certificare il regolare svolgimento delle elezioni. Il presidente della Commissione elettorale russa è nominato dallo stesso capo dello Stato.
  • Qual'è il numero esatto dei votanti ? Le varie commissioni elettorali danno solamente la percentuale dell'affluenza. Non dicono il numero preciso dei partecipanti. La popolazione degli oblast del Donetsk e del Lugansk è di circa 5 milioni di abitanti. Quanti di questi 5 milioni ha votato ?
  • La percentuale dell'affluenza, oltre il 70%, risulta eccessivamente alta considerando che le elezioni si sono svolte in territori di guerra, dove i bombardamenti sono all'ordine del giorno. Nelle elezioni parlamentarie del 2012 l'affluenza era di circa il 58%.
  • Nelle elezioni parlamentarie hanno potuto partecipare solamente gli abitanti ucraini che avevano accettato la cittadinanza russa e i cittadini russi che si era trasferito lì dopo il 30 settembre 2022. Gli abitanti ucraini che risiedevano da anni nel Donbass ma che avevano rifiutato la cittadinanza russa non potevano votare.
  • Urna elettorale trasparente.
  • Presenza di militari armati di Kalashnikov durante il voto porta a porta.
Post automatically merged:

F5lf8UHXcAAL5MY.jpeg

Ultima modifica:
E' difficile verificare l'eventuale presenza di brogli o dimostrare la correttezza dei risultati perchè l'OSCE (di cui la Russia è uno Stato membro) non ha monitorato le elezioni. Elezioni molto discutibili per una serie di motivi:
  • Assenza di un organismo indipendente che possa certificare il regolare svolgimento delle elezioni. Il presidente della Commissione elettorale russa è nominato dallo stesso capo dello Stato.
  • Qual'è il numero esatto dei votanti ? Le varie commissioni elettorali danno solamente la percentuale dell'affluenza. Non dicono il numero preciso dei partecipanti. La popolazione degli oblast del Donetsk e del Lugansk è di circa 5 milioni di abitanti. Quanti di questi 5 milioni ha votato ?
  • La percentuale dell'affluenza, oltre il 70%, risulta eccessivamente alta considerando che le elezioni si sono svolte in territori di guerra, dove i bombardamenti sono all'ordine del giorno. Nelle elezioni parlamentarie del 2012 l'affluenza era di circa il 58%.
  • Nelle elezioni parlamentarie hanno potuto partecipare solamente gli abitanti ucraini che avevano accettato la cittadinanza russa e i cittadini russi che si era trasferito lì dopo il 30 settembre 2022. Gli abitanti ucraini che risiedevano da anni nel Donbass ma che avevano rifiutato la cittadinanza russa non potevano votare.
  • Urna elettorale trasparente.
  • Presenza di militari armati di Kalashnikov durante il voto porta a porta.
Quello che intendevo dire è che la popolazione di quelle provincie (e non solo) si è sempre considerata Russa, quasi il 90% parla russo, per questo ritengo il risultato quantomeno "verosimile"

Comunque, questa è solo una goccia in un mare di menzogne e mi rendo conto che anche solo parlare di elezioni è grottesco, parte del mio ragionamento risulta poco serio quando ci sono altri orrori ben più rilevanti

Quello che intendevo dire è che la popolazione di quelle provincie (e non solo) si è sempre considerata Russa, quasi il 90% parla russo, per questo ritengo il risultato quantomeno "verosimile"

Comunque, questa è solo una goccia in un mare di menzogne e mi rendo conto che anche solo parlare di elezioni è grottesco, parte del mio ragionamento risulta poco serio quando ci sono altri orrori ben più rilevanti
Nel Donbass l'etnia maggioritaria è quella ucraina nonostante la quasi totalità della popolazione parli il russo. In Crimea, invece, l'etnia maggioritaria è quella russa. Essere russofoni non significa sentirsi russo. In Ucraina, specialmente nella parte orientale, si parla quotidianamente il russo. Etnia e lingua non sono sinonimo. In Austria si parla il tedesco ma l'etnia maggioritaria è quella austriaca.

Parziali delle "democratiche" elezioni nelle quattro regioni ucraine:

ma quindi, per capirci, metteranno di nuovo la leva obbligatoria a breve e inizierà una guerra globale?
Nessuna leva obbligatoria e ne tanto meno nessuno inizierà una guerra mondiale per l'Ucraina. Gli americani con le elezioni presidenziali alle porte di certo non vorranno iniziare una guerra globale. Il buon e vecchio trollone di Putin di certo non e scemo e non inizierà mai per primo una catastrofe nucleare. Invece l'Europa finche ci sarà carne ucraina da macello di certo non farà una guerra diretta alla Russia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro