Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Preoccupante 'sta storia di Svezia e Finlandia, ma è cosi determinato Putin? è cosi pronto ad uno scontro a muso duro con l'occidente?

Diciamo che Draghi è sicuramente estremamente competente in materia economica, immagino verrà valutata con la dovuta attenzione la questione dello SWIFT.

La cosa migliore sarebbe colpire pesantemente gli oligarchi russi, gente che fa la bella vita in occidente, e "costringerli" a creare una corrente interna alternativa a Putin

Se c'è qualcuno che possa destituire l'attuale leader sono i ricchi che non vorrebbero perdete i privilegi, ok la madre Russia ma lo ripeto la.bella vita la.fannoda queste parti

per noi sarebbe un danno enorme e una scelta impopolare tra la gente credo,
ma bisogna dare un segnale forte, e per me se si decide di agire seriamente lo si fa fino in fondo, sarei d'accordo a qualsiasi cosa che possa danneggiare la russia e il suo regime, anche a costo di rimetterci qualcosa noi

per me si sono persi decenni per liberarsi da questa dipendenza dalla russia dal punto di vista del gas
governi ne sono passati e non è stato fatto niente per trovare soluzioni alternative (vedi nucleare bocciato due volte, a mio avviso sbagliando, a quel referendum andai a votare si forse solo io :asd:)
Non tiriamo fuori il tema "nucleare bocciato" altrimenti mi girano i coglioni a trottola :asd:

Preoccupante 'sta storia di Svezia e Finlandia, ma è cosi determinato Putin? è cosi pronto ad uno scontro a muso duro con l'occidente?
i cani piu li metti all'angolo piu ringhiano

La cosa migliore sarebbe colpire pesantemente gli oligarchi russi, gente che fa la bella vita in occidente, e "costringerli" a creare una corrente interna alternativa a Putin

Se c'è qualcuno che possa destituire l'attuale leader sono i ricchi che non vorrebbero perdete i privilegi, ok la madre Russia ma lo ripeto la.bella vita la.fannoda queste parti
Anche perché parliamoci chiari fa schifo per andare a fare la bella vita la Russia, che ti co pei lo yacht e lo metti in karelia e a sebastiapoli?

Non tiriamo fuori il tema "nucleare bocciato" altrimenti mi girano i coglioni a trottola :asd:
io trovo assurdo che sapendo che dipendi da nazioni poco stabili che ti esportano una cosa per te fondamentale, non avere un piano b serio
che sia nucleare o qualsiasi altra cosa per dire

chissà magari è la volta buona e chi ci governa inizia a ragionare un minimo sul lungo periodo e non solo ad arrivare a fine mandato per pigliarsi il vitalizio e a litigare per delle stronzate tra di loro
ma ne dubito purtroppo

La cisa bella che sul nucleare c'è una sorta di damnatio memorie con quasi tutti quelli che parlo non sanno che l'Italia aveva fabbriche nucleari civili sino agli anni 90.
Sembra non le abbiamo mai avute davvero

La cisa bella che sul nucleare c'è una sorta di damnatio memorie con quasi tutti quelli che parlo non sanno che l'Italia aveva fabbriche nucleari civili sino agli anni 90.
Sembra non le abbiamo mai avute davvero
che poi non vorrei dire una cavolata, nel settore ci sono tanti ingegneri e tecnici italiani che sono leader a livello mondiale come competenza per questo tipo di tecnologie
o almeno cosi mi sembrava di aver letto tempo fa

Direi di si (ma io dall'altra sponda, quella del no), oramai il nucleare qui è solo propaganda (oggi ripetura da Salvini al senato), infattibile. Manco sappiamo come gestire il deposito nazionale.

Si fa prima ad aspettare la fusione nucleare.

cmq ho sentito l'audio dei militari che mandano a fare in culo la nave russa prima di essere bombardati

gli ucraini sono un popolo cazzutissimo davvero, i loro soldati stanno facendo cose al limite del miracolo per resistere cosi tanto

sinceramente pensavo capitolassero molto prima, invece non stanno mollando per niente

ci i sono sindaci sul fronte, e pure il precedente premier è in prima linea a combattere per dire

Vero, ma se oggi fosse l'Ucraina e domani la Moldavia? Anche la Moldavia se non erro non fa parte della Nato, quindi, per quanto la pensi come te, secondo questo ragionamento potrebbe attaccare qualsiasi paese non Nato senza alleati importanti, che tanto nessuno fa niente? Ma possiamo veramente permetterci di concedere mire espansionistiche nel 2022 come se fossimo ai tempi del sacro romano impero o ai tempi della seconda guerra mondiale con i nazisti? E se no, perché con l'Ucraina lo si potrebbe permettere, mentre con la Moldavia (esempio) no? Non so se e quanti alleati ha la Moldavia, il mio è un esempio. E non è una frecciatina, sto ponendo domande non retoriche, se qualcuno fosse in grado di darmi una risposta :sisi:
È duro da dire, ma se la Moldavia non fa parte della NATO se la prendono quando vogliono.

Non è questione di non fare niente, ma di essere realisti. Dal pdv militare non puoi fargli guerra e nemmeno loro hanno fatto niente quando l'America "esportava democrazia" in medio oriente, pur essendo contrari.

Quello che possiamo fare, e ci abbiamo perso tempo, è cercare di essere sempre meno dipendenti energeticamente dalla Russia, in modo da imporre vere sanzioni, non queste pacchette sulle spalle che stiamo imponendo ora.
Post automatically merged:

Che siccome Svezia, Finlandia e Moldavia non sono nato allora sono i prossimi bersagli russi.. Secondo chi non si sa
Post automatically merged:

Anche se la Moldavia effettivamente possono prenderla quando vogliono
Svezia e Finlandia sono in UE, è come se fossero nella NATO perché una risposta dell'occidente sarebbe praticamente obbligata.

La Moldavia è messa male.

Ultima modifica:

Ucraina, Zelensky a Bennett: "Negoziato a Gerusalemme"​

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha chiesto al premier israeliano Naftali Bennett che faccia da mediatore tra Russia e Ucraina: la richiesta è arrivata nel corso di una telefonata avvenuta ieri sera, riferisce l'emittente pubblica Kan. Non è la prima volta che Zelensky, che è ebreo, fa una richiesta del genere, ma è la prima volta che lo fa da quando la Russia ha iniziato a invadere l'Ucraina. Israele è uno dei pochi Paesi che mantiene legami abbastanza buoni sia con la Russia che con l'Ucraina. Non è chiaro che cosa abbia risposto Bennett. "Vogliamo negoziati che si tengano a Gerusalemme", avrebbe detto Zelensky, secondo Kan. "Pensiamo che Israele sia il Paese che possa ospitare questo tipo di negoziati (per il cessate-il-fuoco; ndr) nel mezzo della guerra". Israele si trova in una posizione delicata, perché ha folte comunità ebraiche che risiedono in entrambi i Paesi e la cui sicurezza è una priorità per le autorità' israeliane. Senza contare il coordinamento con la Russia in Siria, dove lo Stato ebraico compie raid regolarmente, sempre avvertendo Mosca in modo da non incorrere in incidenti con le forze russe presenti nel Paese vicino.

cmq ho sentito l'audio dei militari che mandano a fare in culo la nave russa prima di essere bombardati

gli ucraini sono un popolo cazzutissimo davvero, i loro soldati stanno facendo cose al limite del miracolo per resistere cosi tanto

sinceramente pensavo capitolassero molto prima, invece non stanno mollando per niente

ci i sono sindaci sul fronte, e pure il precedente premier è in prima linea a combattere per dire

Non ci sono solo Ucraini a combattere. Comunque si, l'esercito ucraino sta vendendo cara la pelle, e quello russo appare meno forte di quanto dipinto in questi ultimi anni,

La scusa della NATO non regge. La Russia sono decenni che ha la NATO ai propri confini, é anche ora che qualcuno lo dica con chiarezza nelle TV italiane. La Norvegia addirittura dal 1949, quando fu fondata l'Organizzazione.

La scusa della NATO non regge. La Russia sono decenni che ha la NATO ai propri confini, é anche ora che qualcuno lo dica con chiarezza nelle TV italiane. La Norvegia addirittura dal 1949, quando fu fondata l'Organizzazione.

Tra l'altro così facendo hanno avvicinato la Finlandia alla NATO, quindi presto si ritroveranno con la NATO ai confini.

A prescindere dall'appartenenza o meno alla Nato aggredire Finlandia e/o Svezia comporterebbe una risposta militare da parte degli altri membri dell'Unione
La clausola di difesa reciproca esiste anche nell'UE.

Dopo aver bombardato la capitale chiedono ai soldati di non permettere che i drogati nazisti facciano del male ai civili. Vergognoso lui e vergognoso chi non gli inculca un concetto di pace e amore in testa con una magnum

Dopo aver bombardato la capitale chiedono ai soldati di non permettere che i drogati nazisti facciano del male ai civili. Vergognoso lui e vergognoso chi non gli inculca un concetto di pace e amore in testa con una magnum
ci sono notizie di attacchi ad ospedali e simili

il bello che c'è gente pure in italia che lo giustifica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro