Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Se sconfina un drone può essre un errore, se ne sconfinano 20 contemporaneamente è chiaramente un atto volontario
Molto semplicemente è Putin percula la NATO

Ripetere ossessivamente qualcosa non la rende più vera eh, ogni tanto tocca ripetertelo

Ne facevano un discorso di quantità, nel senso non era mai accaduto uno sconfinamento con così tanti mezzi/unità. Poi insomma, anche secondo me ieri si è usata una dialettica non esattamente necessaria ma quello che mi viene da pensare è che per alcuni la misura sia colma.
Tu dici? :asd:

"Sette ore di guerra"
" test di mosca all'unione "
" La notte più buia d’Europa è iniziata alle 23.30 di martedì "
" Sette ore di battaglia, in cui ne sono stati abbattuti almeno otto. Sette ore da incubo"

Nemmeno nei più fantasiosi romanzi bellici. Bho non lo so mancava solo " genocidio" e " nucleare" :asd:

Tu dici? :asd:

"Sette ore di guerra"
" test di mosca all'unione "
" La notte più buia d’Europa è iniziata alle 23.30 di martedì "
" Sette ore di battaglia, in cui ne sono stati abbattuti almeno otto. Sette ore da incubo"

Nemmeno nei più fantasiosi romanzi bellici. Bho non lo so mancava solo " genocidio" e " nucleare" :asd:
Vabbè republichella2000 ha fatto all in su questa linea incommentabile da tempo, basta vedere i personaggi che si sono avvicendati alla direzione da quando l'ha comprata Exor :asd:

Intanto la Polonia ha già schierato 40 Milà soldati al confine, ma fate finta di niente
Hai già fatto questi post non so quante volte, ti ripeto che l'idea che passa è che speri succeda qualcosa solamente per poter venire qui e dire che ce lo avevi detto sin dal 2022. Nessuno qui minimizza o dice che la situazione non sia grave, però permetti che quando parti con questo atteggiamento che tipo di risposte ti aspetti? Nessuno di noi è felice di questa situazione e temere l'ignoto ci può stare, però cerchiamo di non esagerare e fomentare il tutto ancora di più.

Ah no? Fino a qualche mese fa ero io che esageravo, ora invece tutti preoccupati
Beh cosa devo rispondere a uno che ciclicamente predica l'arrivo della guerra nucleare e della terza guerra mondiale? Il fatto che nessuno ti assecondi non significa negare la gravità della situazione, mi sembra una cosa talmente ovvia da neppure chiarirla ma evidentemente mi sbaglio. Ora sai che siamo preoccupati, possiamo tranquillamente andare avanti.

Ah no? Fino a qualche mese fa ero io che esageravo, ora invece tutti preoccupati
Intanto vediamo quanto dura questa notizia, perché fino ad ora di attacchi russi che si sono poi rivelati una bufala ce ne sono stati più di uno: i resti di un missile caduto su un villaggio polacco con Zelensky e stampa subito a parlare di attacco russo salvo poi scoprire che il missile era ucraino;
Pochi giorni fa la bufala del GPS dell'aereo della VDL disturbato dai russi che voleva assassinarla(in realtà l'aereo ha ritardato di proposito per permettere alla polizia di sgomberare l'area dai contestatori ed evitare l'ennesima figuraccia della VDL, ma queste sono solo dicerie);
Per non parlare dell'attentato al Nord Stream, che sarebbe sufficiente per invocare l'articolo 5 NATO ora che sappiamo con certezza che è stata l'Ucraina a compierlo.

Intanto vediamo quanto dura questa notizia, perché fino ad ora di attacchi russi che si sono poi rivelati una bufala ce ne sono stati più di uno: i resti di un missile caduto su un villaggio polacco con Zelensky e stampa subito a parlare di attacco russo salvo poi scoprire che il missile era ucraino;
Pochi giorni fa la bufala del GPS dell'aereo della VDL disturbato dai russi che voleva assassinarla(in realtà l'aereo ha ritardato di proposito per permettere alla polizia di sgomberare l'area dai contestatori ed evitare l'ennesima figuraccia della VDL, ma queste sono solo dicerie);
Per non parlare dell'attentato al Nord Stream, che sarebbe sufficiente per invocare l'articolo 5 NATO ora che sappiamo con certezza che è stata l'Ucraina a compierlo.
Ma infatti il problema non é Putin, il problema é che sia noi che lui stiamo facendo di tutto per iniziare una guerra, chissà a quale lobby stiamo obbedendo a parte quella delle armi per avere un atteggiamento così scellerato

Ma infatti il problema non é Putin, il problema é che sia noi che lui stiamo facendo di tutto per iniziare una guerra, chissà a quale lobby stiamo obbedendo a parte quella delle armi per avere un atteggiamento così scellerato

Ma chi sta facendo di tutto per iniziare una guerra?
Una guerra non inizierà mai perchè nessuno farà mai nulla.

E quindi ci stiamo armando tutti e destinando il PIL così per gioco, come se io mi compro una casa, mi indebito per non andarci mai ad abitare
Secondo il tuo ragionamento Usa e URSS sarebbero divute entrare in guerra sicuramente dato che sono le nazioni che storicanente hanno speso il budget per la difesa piu' alto in tempo di pace e non mi pare si siano fatte guerra direttanente perche' sapevabo entrambe che sarebbe significato eliminarsi a vicenda, situazione simile tra Nato e Russia.

Secondo il tuo ragionamento Usa e URSS sarebbero divute entrare in guerra sicuramente dato che sono le nazioni che storicanente hanno speso il budget per la difesa piu' alto in tempo di pace e non mi pare si siano fatte guerra direttanente perche' sapevabo entrambe che sarebbe significato eliminarsi a vicenda, situazione simile tra Nato e Russia.
Forse non avete capito che la Russia oramai può fare il cavolo che gli pare avendo non solo l"appoggio "morale" di Trump ma addirittura la Cina che gli copre le spalle. Noi senza l'appoggio di Washington siamo una preda facile, temo davvero che l'Europa se la spartiscono Usa e Russia in un sol boccone

Forse non avete capito che la Russia oramai può fare il cavolo che gli pare avendo non solo l"appoggio "morale" di Trump ma addirittura la Cina che gli copre le spalle. Noi senza l'appoggio di Washington siamo una preda facile, temo davvero che l'Europa se la spartiscono Usa e Russia in un sol boccone
Infatti per queati dobbiamo riarmarci e bon delegare la nostra sicurezza ad un paese volubile come l'America

Pubblicità
Pubblicità
Indietro