Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
(ANSA) - MOSCA, 26 FEB - La Russia ha ordinato al suo esercito di allargare l'offensiva in Ucraina "da tutte le direzioni".

Lo annuncia il portavoce del ministero della Difesa di Mosca.

(ANSA).

Fonti su Twtter parlano di un Putin furioso, si aspettava una resa in 3 giorni. La guerra gli costa una perdita enorme di rubli.
se li ficcasse uno ad uno i rubli nel culo

Mamma vediamo, in base al fatto che per ottenere una laurea bisogna studiare?:hmm:

Ovvio che in altri ambiti sei ignorante, non sei mica tuttologo, ma proprio perché sai lo studio che serve per approfondire la tua materia, tendi a fidarti degli esperti anziché dei santoni del web. Io ad esempio non sono laureato in medicina, ma proprio per questo per il covid mi fido dei medici anziché improvvisarmi virologo perché ho letto quattro cose su Facebook.
Dimentichi però che la laurea ormai è un pezzo di carta, le persone sanno come produrre ma non come pensare.

Dietro un laureato c'è sempre un essere umano che può prendere cantonate enormi, avere secondi fini personali o seguire interessi politici/economici. Va bene non ascoltare tizi a caso sul web, ma non va bene neanche fidarsi dogmaticamemte di chi ha "studiato" e annientare il proprio spirito critico. Ho visto studenti di giurisprudenza che di fronte ad un abuso d'ufficio del mio rettore non hanno fatto nulla, perché non toccava loro. Di che parliamo :asd:

E in questi due anni sta cosa si è vista.
Ma anche con gli ultimi giorni, cioè hanno mostrato war thunder al tg dicendo che fosse un bombardamento russo. Va bene la fiducia ma non dimentichiamoci che siamo in un mondo di uomini, non santi/automi.
Ma chiudo subito che sono OT e ora ci sono cose più importanti :sisi:

Ucraina: Mosca, 'attacco in tutte le direzioni dopo rifiuto Kiev negoziare'​

Il ministero della Difesa russo ha ordinato l'attacco in tutte le direzioni contro l'Ucraina, "in risposta al rifiuto di Kiev di negoziare". Lo ha reso noto un portavoce.

Edit: ops ninjato :asd:

(ANSA) - MOSCA, 26 FEB - La Russia ha ordinato al suo esercito di allargare l'offensiva in Ucraina "da tutte le direzioni".

Lo annuncia il portavoce del ministero della Difesa di Mosca.

(ANSA).
Aumenta i mezzi perché quelli previsti non sono bastati.
Bacioni all’economia russa, dopo due anni pandemia era quello che gli serviva per crescere economicamente

credo che attacco in larga scala significa due cose
uno tagliare i rifornimento dell'occidente mettendosi tra la polonia e la capitale
due arrivare a zelensky

ma su questo per me hanno già perso, se riesce a sopravvivere diventerà un eroe, se muore diventerà un martire
in ogni caso non vedo proprio come possano arrendersi anche perdendo il capo del governo ora come ora.

Ho un'amica dottoressa ucraina che vorrebbe organizzare o comunque collaborare ad eventuali raccolte di medicinali e alimenti per la popolazione. Avete qualche spunto da dare?

Fonti su Twtter parlano di un Putin furioso, si aspettava una resa in 3 giorni. La guerra gli costa una perdita enorme di rubli.
Il problema è che ora non può manco "arrendersi" perchè è già andato oltre... Per non parlare del fatto che ormai si è "sputtanato" agli occhi del mondo.

Il problema è che ora non può manco "arrendersi" perchè è già andato oltre... Per non parlare del fatto che ormai si è "sputtanato" agli occhi del mondo.
cmq vada a finire in ucraina la russia è finita in ogni caso
è tagliata fuori dal mondo piena di debiti con credibilità zero da tutti i punti di vista

la differenza è che se "vince" rimane lui al comando, se si ritira è finito pure lui con il suo paese

Ho un'amica dottoressa ucraina che vorrebbe organizzare o comunque collaborare ad eventuali raccolte di medicinali e alimenti per la popolazione. Avete qualche spunto da dare?
Caritas o croce rossa, mi sa che son le vie più rapide e probabilmente hanno già in moto qualcosa

Ci sono già diverse raccolte fondi delle principali organizzazioni umanitarie: Croce Rossa, varie Caritas, moltissime onlus.
Per non saper né leggere né scrivere mi fiderei della CRI:

Notizia di ieri

Notizia di poco fa

Più si va avanti più costringerà la Russia ad andare all in in barba al senso civico e di rispetto della popolazione Ucraina.

Oramai a livello politico Putin non vale più di Kim Jong Un, e nonostante ciò che molti pensano non può campare solo mendicando dai Cinesi, voleva fare quello che "Ma guardate che noi per prendere l'Ucraina non ci dobbiamo manco sforzare", ora sembra che stia chiamando anche i riservisti, tra le merdate che ha fatto e detto ricaverà che la Russia sarà isolata come la Corea del Nord, non esiste per la Russia un finale non disastroso per questa vicenda, pure ai Cinesi girano le scatole, la condanna alle sanzioni è solo di facciata, dietro gliene stanno dicendo di cotte e di crude.

ho fatto l'errore di vedere il video di un uomo anziano che scava una trincea, è chiaramente una azione dettata dalla disperazione e la volontà di rendersi utile, come biasimarlo....i commenti sono agghiaccianti tra chi percula e scrive boiate.... che cazzo di gente stiamo tirando su?

Emergency? Non so quali presidi possa avere sul territorio ma in scenari di guerra sono spesso presenti.

Putin è più odiato di Kim ormai nel mondo, nessuno è con lui, e appena l'economia collasserà verrà fatto fuori dagli oligarchi
Il problema e` quanto danno il suo regime riusciera` a fare prima di cadere.
Questa guerra e` chiaramente sintomo che il governo e` alle strette e disposto a qualsisi cosa pur di perpetuare il regime. Il discorso basi nato centra davvero poco per giustificare questa mossa; latvia ed estonia sono gia` sul confine. Quello che fa paura al regime di Putin e` l'avvicinamento ai valori democratici di un paese culturalmente molto vicino al popolo russo. Significa instaurare l'ideale di democrazia e liberta` occidentali che ovviamente l'oligarchia russa non vuole.
Comunque e` ovviamente solo questione di tempo, il regime di putin collassera` dall'interno proprio come fu per urss. La domanda e`, quali altri danni causera` e quanta altra miseria e guerra scatenera` nei sui ultimi mesi/anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro