Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
ma lol, spazio aereo dell'Estonia violato da 3 mig russi, ben 12 minuti per una risposta della nato, se avevano missili-bombe-nuke squagliavano la capitale dell'estonia tranquillamente.

e dopo i 12 minuti gli aerei italiani hanno semplicemente inseguito i mig per farli uscire dalla spazio aereo, continua la ridicola risposta NATO al bulletto sporco di nutella dell'est europa.

giphy.gif

e se mai sparassero a quei mig per difendere giustamente il territorio NATO subiremo la sindrome del

"il ragazzo bullizzato risponde al bullo, il professore punisce il ragazzo"

intendo dire che è sicuro al 100% che cina-brasile-india e altri paesi ipocriti daranno subito retta alla RUSSIA che grida "visthhho visthhho?!?!?!!??! mi hanno aggredito! quei pazzi guerra-fondai!!!!!!" quando sono i primi a provocare. :asd:

Ultima modifica:
Cioè Taiwan, con cui potrebbe veramente portare le trattative con la Cina su un altro livello. Prima nega la fermata aerea al loro Presidente, adesso blocca capitali e armi diretti a Taipei (da confermare ma sembra certo).
Che a questa amministrazione di Taiwan non freghi nulla è palese sin dall'insediamento, e non mi stupirebbe se la usassero per capire fin dove si spingono i cinesi (un po' come sta facendo Putin con la Nato)

ma lol, spazio aereo dell'Estonia violato da 3 mig russi, ben 12 minuti per una risposta della nato, se avevano missili-bombe-nuke squagliavano la capitale dell'estonia tranquillamente.

e dopo i 12 minuti gli aerei italiani hanno semplicemente inseguito i mig per farli uscire dalla spazio aereo, continua la ridicola risposta NATO al bulletto sporco di nutella dell'est europa.

giphy.gif

e se mai sparassero a quei mig per difendere giustamente il territorio NATO subiremo la sindrome del

intendo dire che è sicuro al 100% che cina-brasile-india e altri paesi ipocriti daranno subito retta alla RUSSIA che grida "visthhho visthhho?!?!?!!??! mi hanno aggredito! quei pazzi guerra-fondai!!!!!!" quando sono i primi a provocare. :asd:
Io ho capito che non è la risposta che è arrivata dopo 12 minuti ma è la manovra di scramble che è durata 12 minuti. Si sono mossi con QRA, e da quanto ho capito nei vari articoli non si è trattato di un intercetto ritardato.

giphy.gif

funziona così dai tempi della guerra fredda, non è mai successo niente proprio perché ci si è fermati prima dell'escalation, sono provocazioni di default con risposte di default, niente di nuovo sotto al sole

Leggevo le ultime pagine... Ma secondo voi seriamente Putin non sta utilizzando la sua forza militare? Dite che ad un dittatore fa piacere impantanarsi per 3 anni con un "paesello" confinante quando i piani iniziali erano di asfaltarlo in un petosecondo? Così sta solo facendo la figura del debole con la sua nazione, che per un dittatore penso sia la cosa più inconcepibile al mondo.

La Russia ha quelle forze militari lì, l'unico asso da giocare è lanciare qualche icbm su una territorio che dovresti annettere, vanificando anni di spese e vite ed innescando un conflitto nucleare.

Penso pure che qua bisogna andare al tavolo delle trattative prima di subito, prima che si verifichi qualche incidente(immaginate che bello se oggi avessero abbattuto uno di quei MiG)o che Putin perda la capoccia e la lanci davvero una testata in Ucraina. Non so voi ma a me sta venendo l'ansia negli ultimi mesi, continuiamo a dire che "eh figurati se qualcuno vuole arrivare alla terza guerra mondiale", ma mi pare che la direzione sia quella se non si cerca una via diplomatica vera

Leggevo le ultime pagine... Ma secondo voi seriamente Putin non sta utilizzando la sua forza militare? Dite che ad un dittatore fa piacere impantanarsi per 3 anni con un "paesello" confinante quando i piani iniziali erano di asfaltarlo in un petosecondo? Così sta solo facendo la figura del debole con la sua nazione, che per un dittatore penso sia la cosa più inconcepibile al mondo.

La Russia ha quelle forze militari lì, l'unico asso da giocare è lanciare qualche icbm su una territorio che dovresti annettere, vanificando anni di spese e vite ed innescando un conflitto nucleare.

Penso pure che qua bisogna andare al tavolo delle trattative prima di subito, prima che si verifichi qualche incidente(immaginate che bello se oggi avessero abbattuto uno di quei MiG)o che Putin perda la capoccia e la lanci davvero una testata in Ucraina. Non so voi ma a me sta venendo l'ansia negli ultimi mesi, continuiamo a dire che "eh figurati se qualcuno vuole arrivare alla terza guerra mondiale", ma mi pare che la direzione sia quella se non si cerca una via diplomatica vera
Io sono abbastanza spaventato devo ammettere, non si respirava un senso di instabilità da tantissimi anni, e per la prima volta la stiamo sperimentando nella nostra vita. Anche perché dal 2022 ad oggi non è che non è cambiato nulla, é peggiorato praticamente tutto.

continuiamo a dire che "eh figurati se qualcuno vuole arrivare alla terza guerra mondiale", ma mi pare che la direzione sia quella se non si cerca una via diplomatica vera
Esatto
Post automatically merged:

funziona così dai tempi della guerra fredda, non è mai successo niente proprio perché ci si è fermati prima dell'escalation, sono provocazioni di default con risposte di default, niente di nuovo sotto al sole
Io non ricordo scene del genere in guerra fredda, soprattutto non ricordo invasioni a ridosso dell'Europa

Ultima modifica:
Putin è talmente scemo che l'atomica la lancerebbe sui soldati, tipo Command and Conquer :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro